Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Quella di stasera è una prestazione maiuscola he finirà nelle statistiche di cuchillo fra le partite in cui Klose non ha segnato. :D

cescav

*
Lazionetter
* 864
Vedere Klose terzino nel momento più difficile è stata una delle cose più belle della partita  :ssl

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Gen 2015, 22:56
nel secondo tempo stasera ha fatto valere tutto il peso della sua esperienza, soprattutto nel recupero in cui ha praticamente congelato la palla in quel fazzoletto di campo in cui ha guadagnato due o tre falli malgrado fosse accerchiato dai milanisti consentendo un finale tranquillo

100% + classe e carisma a palate.
Questa sera non ha segnato ... Se Onazi gliela passava..., ma è in forma strepitosa.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.017
Citazione di: cescav il 28 Gen 2015, 00:34
Vedere Klose terzino nel momento più difficile è stata una delle cose più belle della partita  :ssl
Vero, grandissimo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 28 Gen 2015, 00:32
Quella di stasera è una prestazione maiuscola he finirà nelle statistiche di cuchillo fra le partite in cui Klose non ha segnato. :D
Questa è una eccellente osservazione anche più in generale. Penso a DJ per esempio.
Insisto fino alla morte nel dire che chi misura le punte unicamente dai gol non capisce un cazzo (vado de corsa, lo stile ne risente).

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
frontwards

Visitatore
Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: Alexxio il 28 Gen 2015, 06:45

Questi due signori hanno giocato una finale mondiale e sono lì, in lacrime per essere arrivati in semifinale in CI ed aver superato un Milan lontano ricordo di una grande che fu.
Questa è la Lazio, questo è Pioli questo è l'immenso Miro Klose.
Non mi stancherò mai di dirlo. Miro è un valore aggiunto dentro e fuori il campo.
Grazie Miro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tutti i suoi successi non sono arrivati a caso....

roma merda

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Non so se si sentiva anche alla TV italiana.
Ma ha urlato tutto il tempo ai suoi compagni su come pressare, come avanzare.
Prodigo di consigli.
Un grande.
Bravo Miro.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Babu1975 il 28 Gen 2015, 09:00
Tutti i suoi successi non sono arrivati a caso....

roma merda

Sta mentalità che sta acquisendo sta Lazio è figlia di questo tipo di giocatori, da Biglia a Parolo, ma Klose è il babbo di tutti.
fategli firmare il prolungamento date retta...poi se non ce la farà più sarà Miro che alzerà il braccio, ma questo Uomo deve lasciare il pianeta Lazio il più tardi possibile.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cosmo il 27 Gen 2015, 23:07
E anche stasera invito i miscredenti capeggiati da Cuchillo

Ma sai, anche se è una battuta, io non capeggio nessuno.
Ognuno di noi è solo.

Mi spiace che io debba passare per l'anti-Klose. Io non sono, di fondo, anti-niente, in fatto di Lazio.
Non sono neanche anti-Cavanda o anti-Cana o pro-Candreva o pro-Djordjevic. 
Non mi è simpatico, Klose, questo è vero. Non mi è simpatico per tante ragioni che ho spiegato fino alla nausea.
Non mi è simpatico, fondamentalmente, perché ho sempre percepito che per lui la Lazio fosse un mezzo non un fine.
E le sue recenti uscite sui giornali tedeschi, mai smentite, sono lì a testimoniarlo.
E la frase emblematica, che sintetizza tutto, è: "Voglio giocare di più perché ho degli obiettivi".
Non è che dice: "Voglio giocare di più perché sono convinto che se gioco di più arriviamo terzi" oppure "Voglio giocare di più perché voglio dimostrare che con me in campo la Lazio è un'altra Lazio". Questo lo avrei perfino capito. Non sarebbe stato delicato verso Djordjevic ma lo avrei capito.
Il fatto di parlare di obiettivi chiaramente personali (a 36 anni e mezzo), che poi fa il paio con la stagione scorsa, di totale assenza per il mondiale da giocare, lo rende antipatico ai miei occhi e non ci posso fare nulla.
Del resto a me stava antipatico anche Signori. 

Inoltre, non ha mai speso una parola d'affetto. Se sì, ditemi quando e dicendo che cosa.
Non è un ruffianaccio. Ma tra il niente e l'essere ruffianacci c'è il mare in mezzo.
Magari un "grazie" pubblico alla Lazio che gli ha sempre dato la possibilità di autogestirsi consentendogli di arrivare riposato al mondiale poteva anche dirlo. Se l'ha fatto, fatemelo sapere. Io non l'ho sentito.

E passiamo, infine, al dato tecnico.
Ragazzi, parliamo di uno che è stato tra i cinque, ma forse tre, centravanti più forti del suo tempo. Siamo a livelli che Salas, Boksic, Crespo, lo stesso Vieri...Ma chi sono in confronto a Klose?
Non è in discussione l'ENORME campione che è stato e neanche l'ENORME contributo che alla LAZIO ha fornito dal giorno del suo arrivo fino al 15 dicembre 2012. Per quanto, rimane il mistero - o chiamatelo come vi pare - dell'infortunio post-Catania-Lazio del primo anno che l'ha tenuto fuori fino a fine stagione, di fatto saltando un terzo di campionato, oltre a varie partite saltate prima, Napoli-Lazio e Lazio-Milan.
Ma diciamo che non è un mistero, fu veramente un brutto infortunio. Del resto, per stare fuori 3 mesi interi, non può essere che una roba seria.

E arriviamo al 22 dicembre 2012.
Anzi, partiamo dal 22 dicembre 2012 per arrivare alla serata di ieri.

Disse una volta l'afono Alberto Mandolesi...Può darsi che io non capisca niente di calcio. Ma c'è un signore che ci capisce più di me. Ed è il Signor Panini, residente a Modena. Vengono sempre magnificati Vucinic e Juan...Ma il Signor Panini dice alla voce Vucinic "segna poco" e dice alla voce Juan "gioca poco". 

Ecco, io ho parlato col Signor Panini e mi ha detto che dal 22 dicembre 2012 a ieri sera (cioè a dire 2 anni e 1 mese), Miro Klose - giocatore più pagato della rosa - ha realizzato la miseria di 18 gol in tutte le competizioni, di cui 5 in una sola partita in un placido pomeriggio di fine stagione contro il Bologna già strasalvo.

Voi siete contenti di 18 gol in 2 anni e 1 mese? Io no. Ma mi rendo conto che è solo questione di aspettative.
Se io non sono contento, evidentemente, è perché paradossalmente stimo Klose più di quanto non lo stimi chi per una partita giocata molto bene dopo tre partite incolori (il trend è stato questo, negli ultimi 2 anni, non prendiamoci in giro) si sente abbondantemente appagato.

Io non sono appagato dagli ultimi 25 mesi di Klose. Ritengo siano stati insufficienti in rapporto alla sua classe, alla sua sapienza tecnico-tattica e alla sua biografia.

E, come principio assoluto, bisognerebbe tendere a giudicare sempre e solo quello che si vede in campo e non quello che si è stati.
Nelle partite in cui non la prende mai bisognerebbe essere onesti e dire che non l'ha presa mai e non sciorinare i suoi record con la Germania, così come quando fa grandi partite (come ieri, eccezion fatta per l'errore inaudito all'ottavo minuto) bisogna dire che fa grandi partite. E basta, senza esasperazioni per cui bisogna subito prolungare il contratto, magari scordandosi che le tre partite precedenti non ha organizzato manco un tiro in porta.

Detto questo, se Klose anche solo per altre 10 partite da qua alla fine della stagione sarà quello di ieri (dall'8° minuto in poi) datemi un piatto di merda e me lo mangio.
Possibile, però, con 7-8 gol.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ne e' mangiato anche un altro dopo, quando ha dribblato il portiere.
But that's my point.
I gol non sono tutto, Ieri gran prestazione malgrado le due cappelle, e per questo i numeri ingannano.
E' anche vero che finora aveva fatto schifo, tranne che nella partita precedente.
Speriamo sia un trend perche' di lui ora abbiamo bisogno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Bonnerone il 28 Gen 2015, 07:17
Questi due signori hanno giocato una finale mondiale e sono lì, in lacrime per essere arrivati in semifinale in CI ed aver superato un Milan lontano ricordo di una grande che fu.
Questa è la Lazio, questo è Pioli questo è l'immenso Miro Klose.
Non mi stancherò mai di dirlo. Miro è un valore aggiunto dentro e fuori il campo.
Grazie Miro!
Citazione di: paolo71 il 28 Gen 2015, 09:06
Sta mentalità che sta acquisendo sta Lazio è figlia di questo tipo di giocatori, da Biglia a Parolo, ma Klose è il babbo di tutti.
fategli firmare il prolungamento date retta...poi se non ce la farà più sarà Miro che alzerà il braccio, ma questo Uomo deve lasciare il pianeta Lazio il più tardi possibile.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Gli obiettivi di Klose sono anche i nostri e se entriamo in CL (ci entriamo, ci entriamo) i suoi obiettivi e i nostri saranno decuplicati.
Miro a vita nella Lazio!                  :ssl :ssl :ssl

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Le presenze da panchinaro quando subentra a 5 dalla fine fanno stitistica ?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Su Klose ho una posizione simile a Cuchillo.
Le ultime due partite, ottime. Permettetemi però di avere dei dubbi sulla sua tenuta fino a fine campionato.
Secondo me non è in grado di fare il titolare, per una questione d'età. È sicuramente il giocatore più intelligente che abbiamo, ma se ci affidiamo totalmente a lui rischiamo di consumarlo.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io sono abitualmente cattivo nei confronti di Klose, reo per me di essere poco laziale e molto buon professionista.

cosa che non mi scalda il cuore.

invece ieri sera l'ho adorato, la partita che più di ogni altra me l'ha fatto volè bene.

HONORE

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
La partita di ieri sera di Klose andrebbe fatta vedere ai bambini delle scuole calcio. Per dare l'idea di come si sia campioni bella testa prima che nei piedi. Speriamo che resti alla Lazio anche l'anno prossimo.

Discussione precedente - Discussione successiva