Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Lqsignifer il 29 Gen 2015, 09:15
:( 'sta cosa è veramente assurda...non si riesce a trovare la maglia: se ho capito bene, ne hanno fatte 10 mila e adesso bisogna aspettare marzo. Un'altra cosa: perchè non la fanno anche per i bambini?

c'è per i bambini ed era l'unica ancora disponibile, almeno nel negozio macron dove ho chiesto

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: purple zack il 29 Gen 2015, 09:27
le maglie di Piola se le stanno ancora tirando in faccia.

99% (quelle maglie le hanno prodotte inspiegabilmente solo con la taglia L... veramente incomprensibile)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: lagazzella il 29 Gen 2015, 09:34
99% (quelle maglie le hanno prodotte inspiegabilmente solo con la taglia L... veramente incomprensibile)

scusate, dove posso trovare una di quelle maglie? io, giusto per, avevo chiesto in uno store e mi avevano riso in faccia, "da mo che so esaurite"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: fiord il 29 Gen 2015, 09:14
Fidati, non è così.
Sarebbe così per un prodotto standard, che produci ogni anno per cui puoi fare previsioni molto precise.
Per un prodotto promozionale che lanci insieme a campagne di marketing è delittuoso finire lo stock in così poco tempo.
Costa molto di più una mancata vendita che lasciare il prodotto in magazzino per qualche settimana

No, non é una mancata vendita, ma una vendita differita.
Saranno pronte fra due settimane.
E' molto più dannoso, economicamente, sovrastimare le future vendite che sottostimarle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocio_1979

*
Lazionetter newbie
* 6
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2015, 09:41
E' molto più dannoso, economicamente, sovrastimare le future vendite che sottostimarle.

Per i prodotti "promozionali", o legati a particolari eventi, non puoi rischiare di produrre più della domanda potenziale. Non mi sembra che la Lazio brilli nelle vendite dei prodotti, quindi se la domanda fosse stata molto bassa rischiavi di tenere delle maglie in magazzino che non avresti più venduto data la loro particolare "stagionalità".

Ristamparle non gli crea invece nessun problema e, soprattutto, l'offerta di un bene è sempre proporzionale alle domanda dello stesso.....

Aspettiamo fiduciosi.....
:asrm

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Davy_Jones il 29 Gen 2015, 09:38
scusate, dove posso trovare una di quelle maglie? io, giusto per, avevo chiesto in uno store e mi avevano riso in faccia, "da mo che so esaurite"
Nel negozio Macron online ancora ci sono! Io l'ho comprata li!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

grazieeeeeeeeeee   :beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lqsignifer il 29 Gen 2015, 09:17
si, d'accordo con te ma questa maglia non avrebbe mai potuto essere boicottata. Da nessuno...e così è stato.

Ho i miei seri dubbi.

Gia' m'immagino i commenti:
- Tentano  di replicare una maglietta storica.
- Lotito non sei degno della nostra storia
- Chi compra quella magleitta e' servo di Lotito
- Invece di comprare quella, comprate l'originale della seleco presso i nostri negozi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 29 Gen 2015, 09:34

e a qualcuno va stretta stretta

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: azzurra71 il 29 Gen 2015, 09:28
c'è per i bambini ed era l'unica ancora disponibile, almeno nel negozio macron dove ho chiesto
non c'è quella 8 anni: non l'hanno fatta...c'è mio figlio che mi sta torturando

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Che poi alcuni si lamentano con la macron che non ha riprodotto la maglia del 26 maggio ma quel periodo (maggio-luglio)è quello di maggior produzione perche si stanno facendo tutti gli stock da mandare alle centinaia di squadre che sponsorizzano, invece per questa maglia non vi è nessun problema tecnico anzi come specificato anche da Canigiani riescono a velocizzare anche i tempi di produzione. Percio alla Macron erano tranquilli di riuscire a produrre il quantitativo idoneo per la richiesta se fosse servito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: gigiazzo il 29 Gen 2015, 08:30
Che poi, per dirla tutta, avrei sfidato chiunque a fare delle previsioni di vendita prima. Ora è facile fare gli esperti di marketing e dire che ne hanno stampate poche. Inoltre credo che la quantità prodotta venga decisa dalla Macron e non dalla Lazio.
Sei un provocatore.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Lqsignifer il 29 Gen 2015, 10:30
non c'è quella 8 anni: non l'hanno fatta...c'è mio figlio che mi sta torturando
compragliela in crescita!  :)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: carib il 29 Gen 2015, 10:39
Sei un provocatore.

Allora, caro il mio saputello, se proprio la vòi sapé tutta, per me Biglia aveva veramente la tonsillite, ecco.

:))

Comunque, per scrivere qualcosa in topic, la maglia mi ha emozionato più di quanto credessi (ero blandamente sulle posizioni di Tarallo), con l'unico problema che dalle tribune Biglia mi sembrava Camolese.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

no giu, su macron le da non disponibili

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2015, 09:41

Sicuramente si venderanno anche tra due settimane
Ma non allo stesso ritmo che si poteva avere nei primi giorni di vendita godendo del traino del marketing (debutto della maglia, video, articoli sui giornali e sulle tv, vittoria col Milan, ecc.).
Più di qualcuno, sicuramente, fra un mese quando dovrà spendere 82€ per la maglia avrà un approccio diverso e forse più razionale nel decidere se comprarla o meno.
Di contro, appena uscita, l'atteggiamento dei tifosi era più emozionale ed irrazionale: "la devo avere, anche se costasse 200€".

Comunque non è una polemica, la mia è solo una disamina commerciale.
Io ancora non sono riuscito a prenderla, ma la prenderò fra un mese.
E i venduti saranno sicuramente buoni, anche se si saranno perse delle vendite

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: fiord il 29 Gen 2015, 11:17
Sicuramente si venderanno anche tra due settimane
Ma non allo stesso ritmo che si poteva avere nei primi giorni di vendita godendo del traino del marketing (debutto della maglia, video, articoli sui giornali e sulle tv, vittoria col Milan, ecc.).
Più di qualcuno, sicuramente, fra un mese quando dovrà spendere 82€ per la maglia avrà un approccio diverso e forse più razionale nel decidere se comprarla o meno.
Di contro, appena uscita, l'atteggiamento dei tifosi era più emozionale ed irrazionale: "la devo avere, anche se costasse 200€".

Comunque non è una polemica, la mia è solo una disamina commerciale.
Io ancora non sono riuscito a prenderla, ma la prenderò fra un mese.
E i venduti saranno sicuramente buoni, anche se si saranno perse delle vendite

Più di 10mila maglie vendute é una cifra assai importante. Avevano probabilmente degli obiettivi e li hanno ottenuti.
L'universo Lazio é molto variabile, nulla garantiva che queste maglie avrebbero avuto il successo che hanno avuto.
Al prezzo che sono state messe in vendita.
Probabilmente si sono basate anche su cifre e dati di vendita di altre maglie celebrative e della maglia da gioco.
Le riprodurranno in due settimane e la maglietta sarà utilizzata per le partite in casa fino alla fine del campionato.
Quindi l'effetto continuerà, magari anche attraverso i risultati della squadra.
Se ne avessero prodotte 20 mila e ne avessero vendute 5mila sarebbe stato un bagno di sangue economico.
In genere, in questi casi, é meglio sbagliarsi per difetto che per eccesso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma non si può fare nulla circa questa faccenda incresciosa secondo la quale in casa giocheremo con la maglia nuova dei meno 9 e che fuori con la "away" alias piagiamino?

no perchè è inguardabile, io me vergognerei a uscicce dagli spogliatoio fossi un giocatore della Lazio.

usiamo la prima fuori, no?

non si può fare nulla in questo senso?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Al negozio vicino casa so arrivate ieri pomeriggio.Stamattina alle 10 erano finite.

Ho preso 3 tshirt. Resto in attesa del prossimo scarico. Dice quello del secondo negozio che ho puntato , la settimana prossima. Per loro sarebbe il primo scarico , quindi in giro ce n'è ancora.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
o scarseggiano anche loro?

Discussione precedente - Discussione successiva