Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: azzurra71 il 29 Gen 2015, 08:53
se parliamo di mktg sarebbe stato più grave farle avanzare, che non doverle riordinare, perchè avrebbe comportato oltre all'errore di valutazione, anche un costo.

invece così (posto che la stima perfetta non esiste se non in casi specifici) si genera anche un'attesa che ne fa aumentare l'appeal (soprattutto all'estero oppure tra i tifosi extra Lazio).

Citazione di: fiord il 29 Gen 2015, 09:14
Fidati, non è così.
Sarebbe così per un prodotto standard, che produci ogni anno per cui puoi fare previsioni molto precise.
Per un prodotto promozionale che lanci insieme a campagne di marketing è delittuoso finire lo stock in così poco tempo.
Costa molto di più una mancata vendita che lasciare il prodotto in magazzino per qualche settimana

È vero, perché rafforzare l'attesa in quella parte della clientela (di cui facciamo parte) che vuole il prodotto a tutti i costi non aumenta il prezzo, semmai raffredda l'interesse nella restante percentuale di clienti (credo che siano un bel po', tra appassionati di maglie non laziali e tifosi laziali a cui l'acquisto della maglia, per una ragione o per l'altra, non è la priorità) che avrebbero acquistato il prodotto sulle ali dell'entusiasmo. Credo. Rimango comunque ignorante in materia, cerco di ragionare per logica.  8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: marcantonio il 29 Gen 2015, 11:47
È vero, perché rafforzare l'attesa in quella parte della clientela (di cui facciamo parte) che vuole il prodotto a tutti i costi non aumenta il prezzo, semmai raffredda l'interesse nella restante percentuale di clienti (credo che siano un bel po', tra appassionati di maglie non laziali e tifosi laziali a cui l'acquisto della maglia, per una ragione o per l'altra, non è la priorità) che avrebbero acquistato il prodotto sulle ali dell'entusiasmo. Credo. Rimango comunque ignorante in materia, cerco di ragionare per logica.  8)

Si, ma é solo un aspetto.
L'unico che conta é mettersi nei panni di chi ha deciso la quantità di magliette da produrre.
E non hanno potuto farlo che tenendo conto che la maglietta di Piola non s'é venduta cosi' bene, che le magliette ufficiali neanche, che le frequentazioni ai Lazio stil non sono cosi' alte e cose varie.
Al prezzo unitario di 82 euro, in questo periodo, hanno probabilmente pensato che 10mila magliette fossero una cifra più che importante.
Sapendo che le possono implementare in 2 settimane.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: el_grinta il 29 Gen 2015, 11:47
le tshirts ci sono ancora, vero?
o scarseggiano anche loro?
ho appena fatto shopping nello store on line, e non è rimasta nemmeno una beata fava...
:(

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: el_grinta il 29 Gen 2015, 11:47
le tshirts ci sono ancora, vero?
o scarseggiano anche loro?
Nei Lazio Style e su quello online scarseggiano ma sul sito Macron ci sono tutte le taglie anche fino alle 4XL, che come taglia nei negozi difficilmente arrivano.
http://www.macron.com/shop/eu/it/calcio/official-merchandising/lazio/linea-lazio-115y.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2015, 11:30
Più di 10mila maglie vendute é una cifra assai importante. Avevano probabilmente degli obiettivi e li hanno ottenuti.
L'universo Lazio é molto variabile, nulla garantiva che queste maglie avrebbero avuto il successo che hanno avuto.
Al prezzo che sono state messe in vendita.
Probabilmente si sono basate anche su cifre e dati di vendita di altre maglie celebrative e della maglia da gioco.
Le riprodurranno in due settimane e la maglietta sarà utilizzata per le partite in casa fino alla fine del campionato.
Quindi l'effetto continuerà, magari anche attraverso i risultati della squadra.
Se ne avessero prodotte 20 mila e ne avessero vendute 5mila sarebbe stato un bagno di sangue economico.
In genere, in questi casi, é meglio sbagliarsi per difetto che per eccesso.

Non lo so, questa maglia si aspettava da tanti anni. Già ai tempi di Cragnotti si era ipotizzata una riproposizione, ma poi non se ne fece nulla.
E' comunque vero che non è mai facile fare delle previsioni accurate.
Però nel caso delle promozioni conviene sempre "tenersi larghi".
Considerato il prezzo di vendita penso che il margine su ogni maglia sia elevato, pertanto è peggio perdere una vendita che avere un pezzo in più invenduto (che comunque potresti vendere anche in futuro a prezzo scontato)

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
domani faccio un salto a parco leonardo per mettere il numero sulla Maglia
volevo prendere quella d'allenamento (e la cover per iphone, neanche un 13enne!)
spero di trovarla
online: su macron ci sono, ma mancano M e L di quella che vorrei
sul sito della Lazio...zero!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: el_grinta il 29 Gen 2015, 12:05
azzzzzz
domani faccio un salto a parco leonardo per mettere il numero sulla Maglia
volevo prendere quella d'allenamento (e la cover per iphone, neanche un 13enne!)
spero di trovarla
online: su macron ci sono, ma mancano M e L di quella che vorrei
sul sito della Lazio...zero!

Sul sito della macron le da disponibili, ma se provi a metterle nel carrello ti dice che non sono disponibili.
Quindi al momento non si possono acquistare

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
dicono che quella d'allenamento ce l'hanno (spero sia vero)
quella da gara arriverà a metà marzo
domani mi mettono il numero senza problemi

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
domanda...ma sapete dove trovare sfondi per pc e cellulare col tema della maglia bandiera? io me ne sono fatti un paio da solo, ma magari se ne trovano di fatti meglio

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: lorenz82 il 29 Gen 2015, 19:01
domanda...ma sapete dove trovare sfondi per pc e cellulare col tema della maglia bandiera? io me ne sono fatti un paio da solo, ma magari se ne trovano di fatti meglio

Cliccando sul link credo si veda più grande:

http://4.bp.blogspot.com/-3ExNkXeWeXA/UFW9eTFrNkI/AAAAAAAAADo/NdoEz9inTBk/s1600/lazio80.jpeg

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: lorenz82 il 29 Gen 2015, 19:01

IPhone:

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Belli! grazie! cmq qualcuno dovrebbe pensare a farne un po' :D

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.205
Citazione di: marcantonio il 29 Gen 2015, 20:15
IPhone:

Bello!
Ho subito impostato la schermata Home.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: lorenz82 il 29 Gen 2015, 20:59
se volete condivido anche i miei
Io aspetto... :-)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658

il link per la full

Anteprima sfondo cell (aspetto 16:9)

il link per la full

p.s.: non fatevi ingannare da quella per il cellulare..appena aperto il link si vede bianco, ma fa parte dell'immagine. basta scorrere in basso per vedere l'aquila ;)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Sfondi desktop full hd base scura

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Discussione precedente - Discussione successiva