Citazione di: Bianchina il 31 Gen 2015, 13:51
Non mi esprimo sulle altre cessioni eccellenti, ma nel caso di Hernanes la sua cessione e' servita a coprire un disavanzo di circa 20 milioni - lo stesso, presumibilmente, che presenterà la semestrale di quest'anno - ben nascosto, a una prima lettura, tra le pieghe di un bilancio ai limiti da anni.
Niente di male, per carità, succede se spendi poco e male e, soprattutto, prendi e non dai.
Questa è la tua lettura delle cose, la mia è che Hernanes sia stato ceduto per finanziare il mercato estivo, e grazie alla sua cessione abbiamo riscattato Candreva e comprato De Vrij, Basta, Parolo.
Non c'era nessun disavanzo di 20M da coprire all'epoca, e non ce ne sarà nessuno da coprire in futuro.
Un disavanzo di 7-8M, dovesse esserci, sarebbe del tutto fisiologico per una società di calcio (altri dirigenti darebbero un rene per chiudere un bilancio con perdite così ridotte).
Se cederemo qualcuno, stai pure tranquilla che i soldi incassati verranno interamente reinvestiti per rinforzare la squadra, così come fanno tutte le altre realtà italiane, big in primis.
Comunque F. Anderson, Biglia, De Vrij, Parolo, Braafheid, Gentiletti, Djordjevic... avremo anche speso poco in questi 2 anni, ma non mi pare proprio che si possa dire che abbiamo speso male.