Bilancio in passivo...

Aperto da Blueline, 31 Gen 2015, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Bianchina il 31 Gen 2015, 14:42
Ok.
OK. MH, hai ragione tu. Tanto a che serve ricordare che Hernanes e gli acquisti estivi sono contabilizzati in due esercizi differenti?

Anche fosse così, ossia che i bilanci vadano letti come se fossero a compartimenti stagni, le cessioni invernali hanno portato plusvalenze per 16M, e il bilancio è stato chiuso con un utile di 7M. Dove lo vedi il disavanzo di 20M da coprire in quel bilancio? Al limite il passivo era di circa 8M, niente di preoccupante per una società di calcio: oltretevere chiudono a -40M da anni, senza che nessuno batta ciglio.

Citazione di: Bianchina il 31 Gen 2015, 14:42
E che non sostituiamo un titolare infortunato perché non ci sono soldi, ma paghiamo, ad esempio, progetti di cui nelle sedi competenti non si è mai vista traccia?

Il titolare non lo sostituiamo per tanti motivi, primo fra tutti che nessun attaccante decente viene qui per 6 mesi a farti da toppa e che probabilmente si sta pensando di fare l'investimento in attacco in estate.

Sull'Academy, mi spiace vedere come un progetto così interessante e che non può essere realizzato dall'oggi al domani (per lungaggini brutocratiche prima di tutto) venga visto in maniera tanto negativa. Sono differenze di vedute, per me puntare stabilmente sui giovani è l'unico modo per garantirci un futuro ad alto livello in maniera permanente.

Lotito commette tanti errori, fra questi certamente non quelli che gli imputano i Benedetti e l'Ellenico di turno, che speravo fossero almeno qui dentro definitivamente sputtanati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
A leggere certi commenti pare non si aspettasse altro.... come il fuoco sotto la cenere.....pronti ad uscire fuori appena il vento soffia dalla propria parte..

Vabbe...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Bianchina il 31 Gen 2015, 14:34
D
perché, serve a qualcosa?
Il mio è un commento "tecnico" (come, d'altronde, faccio da anni), non ho capito che il topic tratta del consueto giornalismo sporco, cattivo e riomista. Se faccio cifre o cito voci di bilancio, rischio di andare off topic.
Quindi perdonami se non ti rispondo. D'altronde la squadra va alla grande, godiamoci il momento e what it'll be will be.
no worries, è solo che io di bilanci societari capisco poco, ci saranno altri topic per parlarne, magari in occasione di una semestrale.
nel frattempo godiamoci la squadra sul campo!

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Ho  ascoltato in  diretta le  dichiarazioni del  Vilman  Cusenza. Guido  abbastanza  polemicamente  gli  ha  risposto  , apprezzo  la  sua onesta`  direttore, ma  noi  Laziali   ce  ne  eravamo  accorti  gia` da  tempo. Poi  a  cercato di  spiegargli educatamente , che  quello  che il  citato  direttore  confessava   candidamente , non  era una  cosa  molto  "normale e  regolare "  per  un  giornale  di  Roma , che  in  teoria  viene (da  ora  in  poi per me ...veniva ) letto  da  tutti i  romani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Gen 2015, 14:50
Anche fosse così, ossia che i bilanci vadano letti come se fossero a compartimenti stagni, le cessioni invernali hanno portato plusvalenze per 16M, e il bilancio è stato chiuso con un utile di 7M. Dove lo vedi il disavanzo di 20M da coprire in quel bilancio? Al limite il passivo era di circa 8M, niente di preoccupante per una società di calcio: oltretevere chiudono a -40M da anni, senza che nessuno batta ciglio.

Il titolare non lo sostituiamo per tanti motivi, primo fra tutti che nessun attaccante decente viene qui per 6 mesi a farti da toppa e che probabilmente si sta pensando di fare l'investimento in attacco in estate.

Sull'Academy, mi spiace vedere come un progetto così interessante e che non può essere realizzato dall'oggi al domani (per lungaggini brutocratiche prima di tutto) venga visto in maniera tanto negativa. Sono differenze di vedute, per me puntare stabilmente sui giovani è l'unico modo per garantirci un futuro ad alto livello in maniera permanente.

Lotito commette tanti errori, fra questi certamente non quelli che gli imputano i Benedetti e l'Ellenico di turno, che speravo fossero almeno qui dentro definitivamente sputtanati.
Ma che vuoi discutere caro MH, quando ci stanno utenti che pensano di stare in Germania dove la burocrazia è snella o magari pensano che siamo la riomma dove ci sta un sindaco che fa lingua in bocca co pallotta.
A questi li fai contenti sono con  un lotito vattene.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: vagabond il 31 Gen 2015, 14:09
Il Messaggero ha un'anima giallorossa...
L'ANIMA DELLI MEJO MORTACCIVOSTRI!!!

Giusto Cusenza te potevi chiamà

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: 12maggio1974 il 31 Gen 2015, 15:54
L'ANIMA DELLI MEJO MORTACCIVOSTRI!!!

Giusto Cusenza te potevi chiamà

Anche lui romano doc, vero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fiord il 31 Gen 2015, 16:15
Anche lui romano doc, vero?

Vito Germano Virman Cusenza (Palermo, 16 agosto 1964)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: vagabond il 31 Gen 2015, 14:09

vi sembrano dichiarazioni normali per una testata nazionale?
Sì. Normalissime: si chiama linea editoriale ed è nelle prerogative di qualsiasi direttore decidere che taglio dare il giornale. Che lo faccia tenendo conto dei gusti del pubblico cui si rivolge, è l'Abc del marketing.

Nota a margine: Faccio fatica a ritenere Il Messaggero una testata nazionale.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
prima di ammazzarci tra noi , si potrebbe sapere se il rosso previsto di 17 milioni e' reale o meno ?
poi da qui' cominciamo.
rinnovo il quesito.
andremo sotto di 17 ?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pantarei il 31 Gen 2015, 17:09
ok.
prima di ammazzarci tra noi , si potrebbe sapere se il rosso previsto di 17 milioni e' reale o meno ?
poi da qui' cominciamo.
rinnovo il quesito.
andremo sotto di 17 ?

ma beato te!

quello che conta e' sempre il dito (che fa rima con Lotito)

;)

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io mi esprimo solo se mi certificate la previsione di disavanzo .
...mica so' scemo......

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
Scegliere la linea editoriale é legittimo, ma il dovere dei giornalisti resta sempre quello di dare le notizie. Quindi il direttore de Il Messaggero può pure fare 20 pagine sulle merxe, ma deve dire la veritá. Se per vendere il giornale la nasconde o la edulcora o la piega ad alcuni interessi diventa una merxa pure lui.
Sul bilancio abbiamo sempre imputato a Lotito di essere un ragioniere e di anteporre le ragioni del bilancio a quelle della squadra. Ora che la Lazio va bene, se il bilancio soffre unnpo' non ci deve riguardare.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Sul bilancio abbiamo sempre imputato a Lotito di essere un ragioniere e di anteporre le ragioni del bilancio a quelle della squadra. Ora che la Lazio va bene, se il bilancio soffre unpo' non ci deve riguardare.

e pure tu hai ragione.

ma domandarsi se utilizzando piu' ragionevolmente alcune poste di bilancio non si potrebbe andare ancora meglio (magari rimpiazzando qualche titolare infortunato) mi sembra ragionevole anche per un tifoso che, per quanto sfegatatato, si porta dietro sempre un po' di sano dubbio e qualche (scarsa) competenza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
Citazione di: Bianchina il 31 Gen 2015, 14:34
Il mio è un commento "tecnico" (come, d'altronde, faccio da anni), non ho capito che il topic tratta del consueto giornalismo sporco, cattivo e riomista. Se faccio cifre o cito voci di bilancio, rischio di andare off topic.

Fammi capire.

Se spari a zero sul bilancio della Lazio - disavanzo ben nascosto  tra le pieghe di un bilancio ai limiti da anni - non vai off-topic, se motivi le tue affermazioni sì?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cartesio il 31 Gen 2015, 17:33
Fammi capire.

Se spari a zero sul bilancio della Lazio - disavanzo ben nascosto  tra le pieghe di un bilancio ai limiti da anni - non vai off-topic, se motivi le tue affermazioni sì?

rinfodera il ferro.
stavo sull'ironico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Scegliere la linea editoriale é legittimo, ma il dovere dei giornalisti resta sempre quello di dare le notizie. Quindi il direttore de Il Messaggero può pure fare 20 pagine sulle merxe, ma deve dire la veritá. Se per vendere il giornale la nasconde o la edulcora o la piega ad alcuni interessi diventa una merxa pure lui.
Sul bilancio abbiamo sempre imputato a Lotito di essere un ragioniere e di anteporre le ragioni del bilancio a quelle della squadra. Ora che la Lazio va bene, se il bilancio soffre unnpo' non ci deve riguardare.
guarda , io sono tranquillissimo se andiamo sotto.
ti dico di piu', portami altri due felipe anderson e andiamo sotto di 50 e sto' ancora meglio. me ne vendo uno, ripiano, me ne vendo due ripiano e faccio la campagna acquisti.
andare sotto con tanta gentaglia invendibile non mi piace, pero'.
se fossimo capaci di vendere zavorre a peso d'oro sarei tranquillo.
in sintesi,
-17 vendendo hernanes mi piace poco
-50 dopo l'acquisto di jackson martinez e alaba farei i salti di gioia

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Cioè noi ci dovremmo preoccupare del bilancio, NOI. Juve, merde, Inter, Milan, addirittura Sampdoria hanno speso più di noi.

Discussione precedente - Discussione successiva