The end

Aperto da pantarei, 01 Feb 2015, 18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: eagle_73 il 01 Feb 2015, 22:21
No Game Over, Insert Coin.

Lotito: insert coin, please

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: cuchillo il 01 Feb 2015, 22:50
Ma infatti la roma lo scorso anno ha fatto qualcosa di eccezionale.
Migliorarsi di 23 punti da un anno all'altro è qualcosa di eccezionale.
E l'eccezionalità non la si può pretendere, tanto più che la Lazio non può permettersi di dare 4 milioni a un terzino, né di dare 2,7 a un attaccante, poi rivelatosi bravo, ma che veniva da due anni fallimentari in Inghilterra.

Piaccia o meno, per quelle che sono le disponibilità della Lazio, non si potrà mai pretendere né l'annata da 85 punti né up grading clamorosi da una stagione all'altra, come capitato alla roma che, non so come, ma è riuscita ad accumulare un passivo finanziario di 140 milioni in 4 anni o qualcosa del genere.

In aumento, dopo gli acquisti di Doumbia ed Ibarbo a 15 mil. cadauno...
:o

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Oggi è stata la settima sconfitta in 21 gare, 1 partita su 3.
E' vero che le prime 3 sconfitte sono avvenute nelle prime giornate, ma i punti persi restano quelli e sono pesanti.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Io ci credo sempre, il resto è fuffa  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: NoSurrender il 01 Feb 2015, 22:46

Basta vedere il segnale che mandi alla squadra ogni volta che c'è da rinforzare a Gennaio (non tutti gli anni, ma i due o tre  in cui eravamo in ottime posizioni).

Guarda che la squadra oggi j'ha mandato a dire che il segnale lo ha recepito, eh!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Non sarei pessimista perchè oggi gli avversari hanno fatto una partita straordinaria, di un'intensità unica, in alcuni momenti mi sembrava di avere contro il Tottenham piuttosto che il Cesena

Non sarei ottimista perchè i limiti di questa squadra ogni tanto escono, e quando escono sono sempre gli stessi, e nonostante quando escano siano sempre gli stessi non si percepisce una volontà di risolverli a breve termine

Oggi insomma non sarei

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Mi ricordo in piena rincorsa alla roma, nel 2001, Zoff tornato allenatore. Perdiamo una partita dopo una bella serie (da gennaio a giugno facemmo più punti della roma), oppure era alla fine del derby 2-2 (Castroman al 92°), quindi occasione persa perché essendo partiti con un handicap di 10 punti da loro giocavamo sempre sul filo del rasoio. Insomma, finisce questa partita dal risultato negativo e negli spogliatoi Dino è davanti alla selva di microfoni e telecamere che lo attende. Parte la conferenza e un buontempone, sicuramente un giornalista della roma, uno dei tanti che ancora oggi imperano anche quando gioca la Lazio all'Olimpico, d'acchito gli fa: "Mister, allora con oggi è finita, la roma diventa irragiungibile". E Zoff, tranquillo, lo guarda e risponde: "Oggi non è finito proprio un cazzo!".

Ecco, oggi davanti a chi invoca la fine di tutto, a chi paragona Spinozzi (sempre grazie di tutto, grande Arcadio) a Mauricio, appena arrivato e dopo una partita giocata su quel campo di [...], davanti a chi non stava aspettando altro per picchiare, mi piace ripensare alle parole di un grande della patria biancoceleste. "Oggi non è finito proprio un cazzo!".
Le sconfitte a tanti fanno girare la testa. Lotito v'ha trapanato il cervello. Smettete di tifare la Lazio, toglietevi 'sta scimmia malevola dalle spalle.
E per me Lotito prima se ne va e meglio è, tanto per prevenire ogni discorso scivoloso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Eagles77 il 01 Feb 2015, 19:42
Col cazzo che è uno stereotipo.
Tu vai a Cesena e devi vincere, se ti ritieni una grande squadra o una squadra da terzo posto, come io ritengo la Lazio.
Tu vai lì e spacchi il culo ai passeri altro che alibi.
Col cazzo che sto calmo, io me so' rotto le palle di vedere sempre gli stessi film e non si cambia mai atteggiamento.
Mai.
I momenti down ci possono stare con la juve o col napoli (dove hai pure giocato meglio di loro).
Oggi no. Oggi era l'occasione per andare a -6 dal terzo posto e rimanevi agganciata al napoli.

E invece no...i momenti down, il campo sintetico...gli infortuni...lo stadio col pubblico attaccato...er cuppolone...

Purtroppo la Lazio non è il centro del mondo.
E' una squadra con la scritta "lavori in corso". Tocca farsene una ragione.
Anche con tutti i titolari evidenzia dei limiti, figuriamoci con 7 titolari fuori e anche alcune seconde scelte.

E mi stupisco, per l'appunto, della facilità con cui si ridimensioni il fatto che oggi giocavamo con un 11 di partenza che - a essere molto buoni - valeva l'Atalanta titolare. E non sono manco sicuro.
E l'Atalanta può tranquillamente perdere contro un Cesena che oggi aveva corsa, muscoli e grandi motivazioni.

La partita di down di norma coincide con la partita apparentemente più facile.
Normale che dopo derby, Torino a Torino, Napoli, Milan, Milan, arrivasse la gara sbagliata.
Avrei temuto di non vincerla anche con qualche titolare in più ma per come ci siamo presentati, e per quella che era la striscia da cui venivamo, non mi sono affatto sorpreso per come è andata.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: arturo il 01 Feb 2015, 23:15
Era Lazio-Atalanta. 0-0.

No, credo che si riferisca alla sconfitta di Bologna, dove giocammo in modo inguardabile e la Lazio andò a 11 punti dalla roma o qualcosa del genere.
Tra l'altro, anche le due trasferte precedenti (Perugia e Brescia) le giocammo di merda, ma vincemmo in entrambi i casi grazie a un bucio di culo monumentale.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Fatemi capire, la Lazio sbaglia una partita UNA, con 5 titolari in campo, Marchetti, Basta, Parolo, Candreva e Mauri, e già si dice game over? Capisco essere umorali, ma a ogni partita persa nse possono sentì ste cose, imho! Oggi ci è successo che contemporaneamente Candreva, Mauri e Klose hanno sbagliato completamente la partita, capita! Gli altri erano per lo più riserve, se i campioni non rendono non puoi gettare la croce addosso a Ledesma, Cataldi, Mauricio,Cana o Pereirinha! Pereirinha fa il Pereirinha, mica è Felipe Anderson, se la squadra gira gira anche lui, ma non gli si può chiedere di trascinare la squadra, lo stesso dicasi per gli altri. Oggi è stata una giornata nera, è andata male, domenica abbiamo l'occasione di rifarci contro una bestia nera, famoli neri e a maggio vediamo dove stiamo.

cuchillo

Visitatore
Sono d'accordo su tutto anche se con Ledesma il discorso è diverso.
A Cataldi non imputo niente (anche se l'autogol fantozziano ha messo il sigillo sulla partita, ed è stato proprio un errore tecnico, non c'entra la sfortuna), così come alle altre seconde linee, Cana incluso.
Ma per Ledesma è un discorso diverso. Ha 350 partite in serie A, mi aspetto partite di tutt'altro spessore quando viene chiamato in causa.

Se prendiamo Ciccio Lodi per sopperire alle assenze di Biglia, per me Ledesma può partire domattina.
E' un giocatore che io avrei salutato già da tempo.
La storia alla Lazio per me si è conclusa il giorno in cui è arrivato uno infinitamente più bravo di lui.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Ho letto solo la prima pagina .

E' difficile . E' molto difficile . Ma non e' impossibile . E soprattutto si parte dal fatto , SICURO , che in TRE ci sono superiori dalla partenza .

Ergo .

Non si molla un catso . Si continua a tifare e sperare .

3 difensori su 4 riserve . 2 cc su 3 riserve . E in attacco senza FA .

Il milan vince col falso nueve dopo aver speso 16 milioni per il Vero nueve .

Vogliamo parlare dell'inter ? Della fiore ?

Io mi levo solo un sassolino . Mi riferisco a quel netter , di cui giuro non ricordo il nome , che diceva che Higuain era una pipparsugo .

Ma la colpa e' della societa' . OK .

Basta trovare 40 mijoni per Higuain .

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Indaco il 01 Feb 2015, 23:09
Mi ricordo in piena rincorsa alla roma, nel 2001, Zoff tornato allenatore. Perdiamo una partita dopo una bella serie (da gennaio a giugno facemmo più punti della roma), oppure era alla fine del derby 2-2 (Castroman al 92°), quindi occasione persa perché essendo partiti con un handicap di 10 punti da loro giocavamo sempre sul filo del rasoio. Insomma, finisce questa partita dal risultato negativo e negli spogliatoi Dino è davanti alla selva di microfoni e telecamere che lo attende. Parte la conferenza e un buontempone, sicuramente un giornalista della roma, uno dei tanti che ancora oggi imperano anche quando gioca la Lazio all'Olimpico, d'acchito gli fa: "Mister, allora con oggi è finita, la roma diventa irragiungibile". E Zoff, tranquillo, lo guarda e risponde: "Oggi non è finito proprio un cazzo!".

Ecco, oggi davanti a chi invoca la fine di tutto, a chi paragona Spinozzi (sempre grazie di tutto, grande Arcadio) a Mauricio, appena arrivato e dopo una partita giocata su quel campo di [...], davanti a chi non stava aspettando altro per picchiare, mi piace ripensare alle parole di un grande della patria biancoceleste. "Oggi non è finito proprio un cazzo!".
Le sconfitte a tanti fanno girare la testa. Lotito v'ha trapanato il cervello. Smettete di tifare la Lazio, toglietevi 'sta scimmia malevola dalle spalle.
E per me Lotito prima se ne va e meglio è, tanto per prevenire ogni discorso scivoloso.
Bella scenetta mistica, ricorda quella dei film, però purtroppo hai sbagliato esempio, quella storia non ha avuto un lieto fine

cuchillo

Visitatore
Un lieto fine di sicuro. Ma fu vero che la Lazio non mollò, tanto da arrivare a 3 punti (dagli 11 del dopo Bologna) fino al gol di Dalmat. Tacci sua, aggiungo.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: WhiteSnake il 01 Feb 2015, 19:58

A fini di classifica 3 punti erano a Genova e 3 punti oggi.

la differenza è che il Cesena ha vinto solo con il Parma e con noi mentre a Genova molte perderanno punti

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: 12maggio1974 il 01 Feb 2015, 23:44
Bella scenetta mistica, ricorda quella dei film, però purtroppo hai sbagliato esempio, quella storia non ha avuto un lieto fine

Ti sbagli. Quella rincorsa fu esaltante. Ma essendo rimasto al 12 maggio del '74, stai un paio di generazioni indietro. Ti ricordi Chinaglia e Facco ma non Crespo (25 gol in stagione) e Nedved. Succede.

Scena da spogliatoio, tutto meno che mistica, c'aveva quel puzzo di "olio canforato" che a molti piace.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 01 Feb 2015, 23:48
Un lieto fine di sicuro no. Ma fu vero che la Lazio non mollò, tanto da arrivare a 3 punti (dagli 11 del dopo Bologna) fino al gol di Dalmat. Tacci sua, aggiungo.

Ovviamente mi mancava il no.

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
Perdonatemi, ma questa applicazione della media matematica mi sembra un po' forzata.
Secondo me non ha molto senso dire una persa ogni tre.
3 delle 7 sconfitte sono accumulate nelle prime quattro giornate.
Quindi la tendenza mi sembra indicare un risultato diverso, soprattutto nel significato.
(E grazziearcá, direte voi, ma il risultato non cambia... ;-) )
Se si guarda al napoli (che mi sembra quello con il quale si fa maggiormente il confronto) ha vinto una partita in più (diciamo quella contro di noi) e ne ha pareggiate due in più (non ricordo se ci sono stati pareggi sculati).
Beh, in termini numerici la differenza c'è, come negarlo, ma non mi sembra cosí abissale.
In termini sportivi mi sembra sia ancora più scarsa (la differenza).
Boh, non so se mi sono capito ;-)

Io comunque rimango a guardare e, considerato qualche rientro dagli infortuni e le altrui coppe da giocare, ci spero!
Forza Lazio!!

cuchillo

Visitatore
Sai quale è la differenza tra Lazio e Napoli?

Che della Lazio viene detto tutto il meglio possibile, che gioca un gran calcio, che Pioli di qua, che FA di là, la sorpresa, la rava e la fava...
Parlo ovviamente della stampa neutrale, dei cronisti nazionali.

Del Napoli, viene detto tutto il peggio possibile, che è l'ennesima stagione deludente, che è incostante, che è una squadra che non trova una sua dimensione, che non lottare per lo scudetto è un fallimento, che Benitez è sull'orlo di una crisi di nervi...

Risultato: il Napoli sta comunque davanti e, se non ricordo male, è stato dietro (quando c'è stato) al massimo di 2 punti.

Questa diversa considerazione delle stagioni che stanno facendo, ti dà il segno di quale sia la differenza.

Altrimenti, si dovrebbe parlare delle due squadre negli stessi termini, nella migliore delle ipotesi.

Discussione precedente - Discussione successiva