Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: CodyAnderson il 02 Feb 2015, 14:39
Io fossi in Pioli lo proverei al posto di Biglia, non sto scherzando. Fisicamente non ha nulla in mano, anzi forse e' pure piu' potente di Biglia. Nel ruolo di Biglia non sarebbe piu' costretto a fare scatti e quindi ridurrebbe il numero di infortuni muscolari.

le ultime volte che l'ho visto mi e' sembrato aver perso lo spunto ma chiaramente dal punto di vista tecnico non si discute. la palla la sa trattare ed ha anche una buona visione di gioco.

quando giocava davanti mi e' sembrato abbstanza buono in copertura nel senso che i suoi tackle li faceva e di test è discreto.

insomma alla Pirlo per intenderci.
Non ha mai avuto lo spunto, non e' un giocatore, stiamo parlando di uno che ruba lo stipendio da anni..
Nessuno puo dire se sia mai stato un giocatore, dato che e' staro sano 1 mese l'anno

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: StylishKid il 02 Feb 2015, 14:42
Tu sul serio dici??

io si, ma semplicemente perche' altrimenti si tratta di una zavorra. se si guarda alle caratteristiche tecniche, è quello piu' vicino a Biglia.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: CodyAnderson il 02 Feb 2015, 14:39
Io fossi in Pioli lo proverei al posto di Biglia, non sto scherzando. Fisicamente non ha nulla in mano, anzi forse e' pure piu' potente di Biglia. Nel ruolo di Biglia non sarebbe piu' costretto a fare scatti e quindi ridurrebbe il numero di infortuni muscolari.

le ultime volte che l'ho visto mi e' sembrato aver perso lo spunto ma chiaramente dal punto di vista tecnico non si discute. la palla la sa trattare ed ha anche una buona visione di gioco.

quando giocava davanti mi e' sembrato abbstanza buono in copertura nel senso che i suoi tackle li faceva e di test è discreto.

insomma alla Pirlo per intenderci.
no, per me impossibile. Non ha il passo, non ha la "cattiveria agonistica" di Biglia, non pressa come Biglia.
L'unico ruolo è quello che copre attualmente FA...ma li regge quegli scatti?  :) al di là della tecnica individuale, credo sia "bollito" fiscamente

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.811
Provo imbarazzo nel parlare di Ederson. Da una parte la sfortuna sua calcistica (penso non goda nel rimanere infermo un giorno sì e l'altro pure), dall'altra il purtroppo giusto cinismo del "parliamo oramai di un ex giocatore".
A me spaventa il fatto che il suo sostanzioso contratto scada tra due anni e mezzo. A chi lo appioppi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Niente da fare!!!Purtroppo Caliendo ha confermato che Ederson rimarrà alla Lazio (fino a fine campionato o fino a fine contratto?????), pertanto bisogna mettersi il cuore in pace, lui non se ne andrà, continuerà a prendere lo stipendio giocando come ha fatto finora. una tantum..................Lotito e Tare devono rendersi conto che questa di Ederson era una sola annunciata, visti i suoi numerosissimi infortuni avuti quando era in Francia. L'unica nota positiva è non averlo pagato, ce mancava pure questa!!!!!!!!!!!!

:s :s :s

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Cialtron_Heston

Visitatore
Il contratto lungo è stato un grosso errore,credo abbiano imparato, Lotitare.
Ho detto credo.
Non mi risultano contratti lunghi fatti di recente a giocatori semi sconosciuti.
Hanno imparato.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Lqsignifer il 02 Feb 2015, 14:52
no, per me impossibile. Non ha il passo, non ha la "cattiveria agonistica" di Biglia, non pressa come Biglia.
L'unico ruolo è quello che copre attualmente FA...ma li regge quegli scatti?  :) al di là della tecnica individuale, credo sia "bollito" fiscamente

peggio del ledesma visto ieri secondo me non e', il passo è lo stesso di Biglia che non e' esattamente un fulmine di guerra. Biglia non va alto a pressare ma aggredisce sulla nostra trequarti in genere. per me, nelle condizioni in cui si trova ora Ederson, quello e' l'unico ruolo fra centrocampo ed attacco dove può stare, l'unico dove non si prevedano strappi (che porterebbero a strapparlo ...) e scatti. in quel ruolo, visto il ledesma di ieri, abbiamo un buco perche' se la squadra non gira offensivamente (e ledesma non e' in grado di farla girare) poi soffre e arretra; io lo proverei poi ovviamente parlo da tifoso e quindi penso che se Pioli non lo sfrutta in quel ruolo lo fa perche' ci capisce veramente ...

il problema è quello che dici tu, Ederson non è piu' quello del Lione, quello che almeno sui primi passi faceva fuori l'avversario per poi tirare o fare l'assist. il suo passo oramai è piu' compassato (penso a causa degli infortuni).

la cattiveria non ce l'aveva (e non ce l'ha) nemmeno Pirlo ma in quel ruolo non sempre devi fare l'intervanto risolutivo, spesso devi accompagnare l'avversario e per me Ederson ha l'intelligenza calcistica per interpretare il ruolo magari in maniera diversa da Biglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: CodyAnderson il 02 Feb 2015, 17:05
peggio del ledesma visto ieri secondo me non e', il passo è lo stesso di Biglia che non e' esattamente un fulmine di guerra. Biglia non va alto a pressare ma aggredisce sulla nostra trequarti in genere. per me, nelle condizioni in cui si trova ora Ederson, quello e' l'unico ruolo fra centrocampo ed attacco dove può stare, l'unico dove non si prevedano strappi (che porterebbero a strapparlo ...) e scatti. in quel ruolo, visto il ledesma di ieri, abbiamo un buco perche' se la squadra non gira offensivamente (e ledesma non e' in grado di farla girare) poi soffre e arretra; io lo proverei poi ovviamente parlo da tifoso e quindi penso che se Pioli non lo sfrutta in quel ruolo lo fa perche' ci capisce veramente ...

il problema è quello che dici tu, Ederson non è piu' quello del Lione, quello che almeno sui primi passi faceva fuori l'avversario per poi tirare o fare l'assist. il suo passo oramai è piu' compassato (penso a causa degli infortuni).

la cattiveria non ce l'aveva (e non ce l'ha) nemmeno Pirlo ma in quel ruolo non sempre devi fare l'intervanto risolutivo, spesso devi accompagnare l'avversario e per me Ederson ha l'intelligenza calcistica per interpretare il ruolo magari in maniera diversa da Biglia.

Sulla carta il tuo ragionamento ci sta.
Il problema è che Ederson non ti garantisce neanche per una gara.
Farlo giocare significa precluderti un cambio alla stregua di Pererinha e Konko, quindi meglio dare spazio al lento ma affidabile Ledesma tutta la vita, IMHO.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: JoeStrummer il 02 Feb 2015, 17:17
Sulla carta il tuo ragionamento ci sta.
Il problema è che Ederson non ti garantisce neanche per una gara.
Farlo giocare significa precluderti un cambio alla stregua di Pererinha e Konko, quindi meglio dare spazio al lento ma affidabile Ledesma tutta la vita, IMHO.

si ma con questo ragionamento non dovresti portarlo neanche in panca, perche' se lo metti e si rompe poi non hai piu' sostituzioni. il problema secondo me è proprio il gioco che gli si chiede, vedendola ciclisticamente gli si chiede di fare il velocista ma al momento lui può fare il passista ...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: CodyAnderson il 02 Feb 2015, 18:03
si ma con questo ragionamento non dovresti portarlo neanche in panca, perche' se lo metti e si rompe poi non hai piu' sostituzioni. il problema secondo me è proprio il gioco che gli si chiede, vedendola ciclisticamente gli si chiede di fare il velocista ma al momento lui può fare il passista ...
per me non po fa niente se non chiudere la carriera.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: StylishKid il 02 Feb 2015, 18:39
Ederson al massimo po fa il tassista
Nemmeno..a uno come lui gli verrebbe continuamente un crampo al piede dx col traffico di Roma a forza di accelerare/frenare..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Ma perchè non si muove cercando di dimostrare pure a se stesso di non essere finito? Capisco che Roma è bella, ma hai 29 anni cacchio, i mln ce li hai garantiti pure per un paio d'anni(almeno), perchè non cercare di essere ricordato pure per questioni calcistiche? Boh.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se se move se sfascia.

Pare Elija Price.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: CodyAnderson il 02 Feb 2015, 17:05

Siccome è da un pezzo che auspico il suo ritorno in campo io dico che... se po' fa! Si può iniziare a far rippsare Biglia gli ultimi 20 minuti delle partite tranquille e vedere cosa ne viene fuori. Effettivamente farebbe un gioco più compassato e meno lesivo per i suoi muscoli. Chissà se Pioli ci ha pensato?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 02 Feb 2015, 18:52
Ma perchè non si muove cercando di dimostrare pure a se stesso di non essere finito? Capisco che Roma è bella, ma hai 29 anni cacchio, i mln ce li hai garantiti pure per un paio d'anni(almeno), perchè non cercare di essere ricordato pure per questioni calcistiche? Boh.

Perché si è reso conto che tra i professionisti non ci può più giocare, per evidenti limiti di natura fisica. Si gode i soldi e la churrascaria, senza nemmeno doversi allenare.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Ora ha finalmente trovato un ruolo: l'interprete di Mauricio come ho visto durante Lazio-Milan quando traduceva le indicazioni del mister Pioli, speriamo che non gli si infortuni pure la lingua.... :) .

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Aka
L'infermo di cristallo (copyright Tarallo per Makinwa, ai tempi).

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ma ce pensate se questo va a Genova e le gioca tutte senza infortuni?

Discussione precedente - Discussione successiva