Citazione di: Lqsignifer il 02 Feb 2015, 14:52
no, per me impossibile. Non ha il passo, non ha la "cattiveria agonistica" di Biglia, non pressa come Biglia.
L'unico ruolo è quello che copre attualmente FA...ma li regge quegli scatti?
al di là della tecnica individuale, credo sia "bollito" fiscamente
peggio del ledesma visto ieri secondo me non e', il passo è lo stesso di Biglia che non e' esattamente un fulmine di guerra. Biglia non va alto a pressare ma aggredisce sulla nostra trequarti in genere. per me, nelle condizioni in cui si trova ora Ederson, quello e' l'unico ruolo fra centrocampo ed attacco dove può stare, l'unico dove non si prevedano strappi (che porterebbero a strapparlo ...) e scatti. in quel ruolo, visto il ledesma di ieri, abbiamo un buco perche' se la squadra non gira offensivamente (e ledesma non e' in grado di farla girare) poi soffre e arretra; io lo proverei poi ovviamente parlo da tifoso e quindi penso che se Pioli non lo sfrutta in quel ruolo lo fa perche' ci capisce veramente ...
il problema è quello che dici tu, Ederson non è piu' quello del Lione, quello che almeno sui primi passi faceva fuori l'avversario per poi tirare o fare l'assist. il suo passo oramai è piu' compassato (penso a causa degli infortuni).
la cattiveria non ce l'aveva (e non ce l'ha) nemmeno Pirlo ma in quel ruolo non sempre devi fare l'intervanto risolutivo, spesso devi accompagnare l'avversario e per me Ederson ha l'intelligenza calcistica per interpretare il ruolo magari in maniera diversa da Biglia.