The end

Aperto da pantarei, 01 Feb 2015, 18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2015, 15:10
Carib la Lazio non ha mai fatto mercato a gennaio, tranne l'anno in cui si rischiava la B.

Ce rode il culo, per questo e per i due anni in cui a gennaio stavamo secondi.
Dovrebbe rodere il culo a tutti i tifosi della Lazio, invece de sta a contà i soldi che sarebbe giusto chiedere per cedere Ledesma
Me serviva un centrale e me l'hanno comprato. Con 7 giocatori fuori per infortunio (e 5 che stanno per rientrare) per me non ha senso comprare qualcuno e allungare a dismisura una rosa già extralarge, tanto meno ha senso fare un paragone con gli anni passati. Giusto se arriva un'altra punta decente so' contento, ma se non arriva me ne fotto. Perché tra una settimana gioca Felipetto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.036
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2015, 15:10
Carib la Lazio non ha mai fatto mercato a gennaio, tranne l'anno in cui si rischiava la B.

Ce rode il culo, per questo e per i due anni in cui a gennaio stavamo secondi.
Dovrebbe rodere il culo a tutti i tifosi della Lazio, invece de sta a contà i soldi che sarebbe giusto chiedere per cedere Ledesma
Che ci vuoi fare... Sembra che sperare di "salire" sia esercizio per quattro sfigati. Del resto a gennaio stiamo sempre lì a criticare chi critica perché "semo secondi", "semo terzi", "semo sesti", e poi "la matematica non ci condanna".
Per poi puntualmente finire la stagione a colpi di "l'avevo detto".
Adesso ho scoperto alcune trasmissioni Laziali dove si esercita proprio questa attività, e non parlo di LSR. Se si critica Lotito ti attaccano in faccia o ti perculano, perché "semo terzi", "semo in semifinale di CI", "FA è CR7", "Klose è campione del mondo", "o stadio è vvoto", "si nun vai ao stadio nun poi parlà", ad libitum.
E' questa la vera cornice marcia. Quella che fa di tutto per tarpare le ali e vivere ogni stagione a fa il tifo per la juve e a gufare gli sterchi de trigoria. Tanto c'è "er mercato de giugno" e poi "mancano 3 mesi a settembre" e poi "c'è er mercato de gennaio" e avanti così.
Forza Lazio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Fondamentale a questo punto il recupero di giocatori importanti come FA, Lulic, De Vrij e Braafheid.  Poi potremo dire la nostra sulla corsa al terzo posto, nel calcio non si può mai dire

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 14:31
IB, senza offesa ma solo perché sei distaccato in quel paese, cana aveva qualche presenza in champions con l'om?
era titolare?
si può dire del suo acquisto le stesse cose di quello di mauricio? (titolare in una grande di francia, presenze in cl)
chiedo eh, non ricordo e stando in giro non posso verificare

E quindi ?
Possiamo già definirlo pippa ?
O mestierante perché siamo magnanimi ?
Aver giocato titolare nello Sporting Lisbona non conta, d'accordo.
Pero' me volete convince che, per l'insindacabile giudizio, averlo visto due partite di cui una, quella di ieri, in cui il naufragio é stato generale, é molto più oggettivo.
Strana logica.
Forse so strano io.

Sta pippa de Mauricio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
bono
non conta che uno delle sette meraviglie era una scommessa sudamericana sconosciuta rottosi a settembre, che un altro dei sette fino a un mese fa era un investimento sbagliato prima di sbloccarsi, che uno era un acquisto a parametro zero che tornerà se tutto va bene tra due mesi e non due anni (e sticazzi che dopo infortuni del genere la mobilità articolare della caviglia è tutta da verificare)
sticazzi delle pregresse esperienze in cui si è rimasti immobili
amo preso un baluardo dal portogallo e ripreso uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale
e semo ancora quarti
va tutto bene
daje

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mauricio, una partita e mezzo come gentiletti.
su gentiletti siamo unanimi nel definirlo bravo, anche a me e' sembrato bravo sul serio.
mauricio mi mette paura, mi sembra sul livello di ciani.
gentiletti,ripeto,e' sembrato subito di altra pasta.
se vogliamo pero' aspettare a dare giudizi per onesta' dobbiamo dire che il solo de vrij e' affidabile.
cana ciani e novaretti bocciati. gentiletti e mauricio visti i pochi minuti giocati sono due punti interrogativi.
e de vrij giochera' poco nell'immediato futuro.
boh....

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 15:34
E quindi ?
Possiamo già definirlo pippa ?
O mestierante perché siamo magnanimi ?
Aver giocato titolare nello Sporting Lisbona non conta, d'accordo.
Pero' me volete convince che, per l'insindacabile giudizio, averlo visto due partite di cui una, quella di ieri, in cui il naufragio é stato generale, é molto più oggettivo.
Strana logica.
Forse so strano io.

Sta pippa de Mauricio.

no, IB
per me non è affatto una pippa, né lo giudico da ieri
e non è quello che volevo dire, chiedevo sul serio perché non giocando a FM da un po non conosco il curriculum di cana
non è una pippa, come non è un fenomeno
semplicemente il fatto di aver giocato quelle partite in CL non è garanzia di grande acquisto
immagino, e spero, che sia stato scelto dopo aver visto qualche cassetta delle sue prestazioni e non per il curriculum, che forse anche i DS del forum dovrebbero guardare meno

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: carib il 02 Feb 2015, 14:59
L'amarezza ce l'abbiamo tutti, AL. Io non discuto l'amarezza per una sconfitta (mi chiedo solo in che condizioni saremmo se fosse arrivata con i 7 titolari, ieri assenti, regolarmente schierati...). Ritengo discutibile utilizzare la sconfitta di ieri - la prima in trasferta da tre mesi - e il mercato di oggi per fare un paragone con gli anni passati: campionati semi-insignificanti (Santa Coppainfaccia) e diversissimi da quello attuale per i motivi che ho elencato.

Carib a me non rode per la sconfitta.
Mi rode per la sconfitta a Cesena dopo prestazioni maiuscole che chiedevano continuità, soprattutto perchè l'avversario era quello giusto. Finito il ciclo pesante da ieri occorreva ripuntellare la classifica e tenersi in alto.
Sei quarto, ok, a pari merito e con tre squadre dietro che pressano. E davanti il napoli corre e non approfitti del calo di romammerda.
Questo me fa rode.
Metti che non si fanno acquisto per crescere alla fine che resta?
Io guardo avanti perchè spero sempre di crescere, ma se la società non vuole mi devo rassegnare e stare zitto sennò chissà che equilibri si rompono?
Eh no, perdo a Cesena mi incazzo. Non ho perso con la juve, ho perso col Cesena quando dovevo vincere per confermare il bello che è stato finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 15:37
quindi il nuovo mantra è "7 assenti"

I mantra sono più di uno

- 7 assenti
- semifinale
- quarto posto
- metà campionato
- quando tornano vedrete
- stamo bene così

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 15:41
semplicemente il fatto di aver giocato quelle partite in CL non è garanzia di grande acquisto

Sbrà, non invertire i fattori della questione.
Io sono intervenuto quando l'acquisto di Mauricio é stato definito "un mestierante a mille lire".
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,25796.msg2062821.html#msg2062821
Quando il suo acquisto é stato messo come esempio de tirchiaggine.
Se alla Lazio serve un centrale, e questo centrale se lo va a prendere tra i titolari di una squadra che ha giocato la CL, non posso dire che "avemo preso un mestierante a mille lire per risparmià".
Secondo me.
Poi, per carità, fate vobis.
Io al tiro al piccione non gioco.
Soprattutto quando il piccione é la Lazio.

So due giorni che nun se salva più nessuno. Candreva deve annassene, Pioli é una mezza sega, tare c'ha riempito la squadra de pippe.
Tre giorni fa erano eroi, mo so moriammazzati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Feb 2015, 15:24
Che ci vuoi fare... Sembra che sperare di "salire" sia esercizio per quattro sfigati. Del resto a gennaio stiamo sempre lì a criticare chi critica perché "semo secondi", "semo terzi", "semo sesti", e poi "la matematica non ci condanna".
Per poi puntualmente finire la stagione a colpi di "l'avevo detto".
Adesso ho scoperto alcune trasmissioni Laziali dove si esercita proprio questa attività, e non parlo di LSR. Se si critica Lotito ti attaccano in faccia o ti perculano, perché "semo terzi", "semo in semifinale di CI", "FA è CR7", "Klose è campione del mondo", "o stadio è vvoto", "si nun vai ao stadio nun poi parlà", ad libitum.
E' questa la vera cornice marcia. Quella che fa di tutto per tarpare le ali e vivere ogni stagione a fa il tifo per la juve e a gufare gli sterchi de trigoria. Tanto c'è "er mercato de giugno" e poi "mancano 3 mesi a settembre" e poi "c'è er mercato de gennaio" e avanti così.
Forza Lazio.
però messa così, sembra che si viva solo ed esclusivamente per acquistare giocatori, che si faccia il tifo per aggiungere una figurina.
Inoltre è inutile farsi il sangue amaro: si sapeva, si sa, si saprà.
Chiaro: si può essere più o meno contenti, vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno; illudersi  però che le nostre stagioni debbano essere fatte di scudetti e CL vuol dire volersi solamente fare del male.
Non sarà un Pazzini in più o in meno  a costringerti a tifare per la rubentus e a gufare gli sterchi di trigoria.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A me fa molto strano che la corrente del "the end" la sposino proprio quelli che al terzo posto non ci hanno mai creduto e che a inizio campionato davano la Lazio al massimo in lotta per un posto in El.
Ma se per voi la Lazio non era mai stata da terzo posto, perché dovete scrivere "the end"? The end di che cosa?  Non vi sembra una contraddizione questa?
Perché per scrivere che è finita dopo una brutta prestazione, vuol dire che prima di Cesena-Lazio eravamo da terzo posto.
E se questo è vero, come caxxo si fa a perdere le speranze dopo una partita andata male, a causa anche delle tantissime assenze?
Il Manchester United, uno dei club più potenti al mondo, che quest'anno è ripartito con un progetto nuovo, con tanti fenomeni acquistati e un grandissimo allenatore come Van Gaal, nel suo percorso di crescita si permette di andare a prendere 5 pappine da una neopromossa come il Leicester. Adesso si ritrova al terzo posto, a 5 punti dal secondo posto e a 10 dal primo.
Ma alla Lazio, con tutte quelle assenze e con dei giocatori e un allenatore non certo all'altezza di quelli del Man United, non gli può capitare di perdere anche contro una piccola? Ci rendiamo conto o no?
Non si può buttare via tutto dopo una partita, è assurdo. E se la prossima la vincessimo, il Napoli perdesse in casa contro l'Udinese e le roma perdesse a Cagliari, che facciamo? Ritorniamo a essere da terzo/secondo posto?
Il Laziale già di per se è pessimista, se ci mettiamo pure a infondere questo spiriti di rassegnazione (A FEBBRAIO, con 17 partite da giocare ancora e 51 punti a disposizione) allora si che è finita. Spegnere l'entusiasmo e mandare in depressione tutto l'ambiente allora si che sarebbe da scrivere la parola fine alla stagione. Tolto qualcuno, che conosciamo tutti, a noi questo non ci conviene. Io ci spero ancora!

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2015, 15:58
illudersi  però che le nostre stagioni debbano essere fatte di scudetti e CL vuol dire volersi solamente fare del male.
Non sarà un Pazzini in più o in meno  a costringerti a tifare per la rubentus e a gufare gli sterchi di trigoria.

Insistere nel ribadire il limite delle nostre ambizioni come una specie di cilicio che sia prova di purezza e riconoscenza, fa forse bene al tifoso laziale?

Perché mettere limiti alla Provvidenza? Se li posero Maestrelli e Mancini, Wilson ed Eriksonn?

Ho il diritto di vincere uno scudetto. Non sta scritto da nessuna parte il contrario!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Il mantra è che i 7 assenti sono un mantra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: fish_mark il 02 Feb 2015, 16:02
Insistere nel ribadire il limite delle nostre ambizioni come una specie di cilicio che sia prova di purezza e riconoscenza, fa forse bene al tifoso laziale?

Perché mettere limiti alla Provvidenza? Se li posero Maestrelli e Mancini, Wilson ed Eriksonn?

Ho il diritto di vincere uno scudetto. Non sta scritto da nessuna parte il contrario!

Fish, non è voler ribadire alcunchè.
E' essere realisti e fotografare la realtà.
Io vorrei vincere lo scudetto ogni anno, vorrei, invece  di Ravel (e ci metto su la casa....) , innamorarmi di Falcao, invece di godere per Hoedt, sognare  Sergio Ramos, però non ti sembra un esercizio sterile?

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Thunder il 02 Feb 2015, 16:00
A me fa molto strano che la corrente del "the end" la sposino proprio quelli che al terzo posto non ci hanno mai creduto e che a inizio campionato davano la Lazio al massimo in lotta per un posto in El.
Ma se per voi la Lazio non era mai stata da terzo posto, perché dovete scrivere "the end"? The end di che cosa?  Non vi sembra una contraddizione questa?
Perché per scrivere che è finita dopo una brutta prestazione, vuol dire che prima di Cesena-Lazio eravamo da terzo posto.
E se questo è vero, come caxxo si fa a perdere le speranze dopo una partita andata male, a causa anche delle tantissime assenze?
Il Manchester United, uno dei club più potenti al mondo, che quest'anno è ripartito con un progetto nuovo, con tanti fenomeni acquistati e un grandissimo allenatore come Van Gaal, nel suo percorso di crescita si permette di andare a prendere 5 pappine da una neopromossa come il Leicester. Adesso si ritrova al terzo posto, a 5 punti dal secondo posto e a 10 dal primo.
Ma alla Lazio, con tutte quelle assenze e con dei giocatori e un allenatore non certo all'altezza di quelli del Man United, non gli può capitare di perdere anche contro una piccola? Ci rendiamo conto o no?
Non si può buttare via tutto dopo una partita, è assurdo. E se la prossima la vincessimo, il Napoli perdesse in casa contro l'Udinese e le roma perdesse a Cagliari, che facciamo? Ritorniamo a essere da terzo/secondo posto?
Il Laziale già di per se è pessimista, se ci mettiamo pure a infondere questo spiriti di rassegnazione (A FEBBRAIO, con 17 partite da giocare ancora e 51 punti a disposizione) allora si che è finita. Spegnere l'entusiasmo e mandare in depressione tutto l'ambiente allora si che sarebbe da scrivere la parola fine alla stagione. Tolto qualcuno, che conosciamo tutti, a noi questo non ci conviene. Io ci spero ancora!
Bravo Thunder .Perfetto .
Credo tra l'altro , che quest'anno ci sia veramente un progetto e l'idea di non acquistare qualcuno in attacco sia quella di salvaguardare un gruppo che sta facendo bene e che sta crescendo insieme .Gruppo che si arricchirà il prossimo anno con altre due pedine già prese e probabilmente con un centravanti di spessore .. Un bergessio non avrebbe fatto la differenza e soldi per un Pazzini per sei mesi non ci stanno .Si lavora per giugno, quest'anno El ed il prossimo anno miriamo più in alto con un gruppo di giovani talenti con un anno di Pioli in più.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2015, 16:06
Fish, non è voler ribadire alcunchè.
E' essere realisti e fotografare la realtà.
Io vorrei vincere lo scudetto ogni anno, vorrei, invece  di Ravel (e ci metto su la casa....) , innamorarmi di Falcao, invece di godere per Hoedt, sognare  Sergio Ramos, però non ti sembra un esercizio sterile?

Lo hai scritto tu: "illudersi  però che le nostre stagioni debbano essere fatte di scudetti e CL".
Sono laziale da 40 anni e so bene, anche statisticamente, quando la Lazio è stata in condizione di poter ambire a grandi traguardi. La scorsa stagione non stavo qui a parlare di scudetti o coppe; quest'anno sono discorsi attinenti alla realtà.
E' un qualcosa che si ripete sistematicamente: la frenata in corsia di sorpasso.
Conosco già il copione e non sto qui a urlare, anzi sono alquanto sereno, ma  - da laziale - ti dico, con simpatia e affetto, che è insopportabile questo mantra di chi ricorda di non farsi illusioni perché le nostre stagioni non sono fatte di scudetti e CL. Conosco le mie chances: perché evitare di giocarle?

E poi nello specifico in questo gennaio la società non è stata inoperosa. Anzi, ha realizzato due operazioni molto interessanti, ma avranno effetto nella prossima stagione.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
ieri ho scritto che come al solito...quando altri incappano in brutte e storte giornate...c'e sempre un qualche episodio a favore che gli fa  limitare  i danni o addirittura uscire vincitori...e il pensiero va alla riomma e al nappule in primis...a noi purtroppo non capita mai...quando meritiamo di perdere 2 a 0...e' gia tanto se invece non ne prendiamo 4 !!....leggo poco fa al bar la gazzetta...servizio sulla nostra partita e commento sull'arbitro...beh la gazzetta dice che c'era un rigore netto su klose...credo in quell'occasione  in cui inciampa sul cesenate che gli cade in scivolata davanti...eravamo sullo 0 a 0...ecco l'episodio che  poteva cambiare se n on la prestazione almeno il risultato..cosa non da poco...ma come dicevo..a noi non succede mai !!! e anche  noi tifosi...ci soffermiamo da ieri sulla prestazione pessima..e nessuno si e' accorto di questo episodio ( me compreso )...il nappule settimana scorsa col genoa..tanto per ricordarne  una..era gia tanto se strappava un pareggio...ha giocato male..poi l'episodio gli ha fatto prendere 3  punti..e a distanza di una settimana si parla del + 5 sulle quarte...non che aveva fatto schifo !!!

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DARIO70 il 02 Feb 2015, 16:11
Bravo Thunder .Perfetto .
Credo tra l'altro , che quest'anno ci sia veramente un progetto e l'idea di non acquistare qualcuno in attacco sia quella di salvaguardare un gruppo che sta facendo bene e che sta crescendo insieme .Gruppo che si arricchirà il prossimo anno con altre due pedine già prese e probabilmente con un centravanti di spessore .. Un bergessio non avrebbe fatto la differenza e soldi per un Pazzini per sei mesi non ci stanno .Si lavora per giugno, quest'anno El ed il prossimo anno miriamo più in alto con un gruppo di giovani talenti con un anno di Pioli in più.

Io una punta la prenderei cmq. Perché purtroppo Klose non ti garantisce di giocarle tutte da qui alla fine.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Discussione precedente - Discussione successiva