Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2015, 10:20
Ecco, cominciamo a chiarire questo, se no non se ne esce.
Poi pero'si discute di amor proprio, che e' davvero un aspetto intangibile essendo un tratto caratteriale per definizione, troppo poco, troppo personale, un salto nel buio troppo grande per dare un giudizio definitivo. Perche' si mischia con chissa' quali altri aspetti della sua personalita', della sua vita privata. Semplicemente impossibile giudicare, quando entriamo in questi meandri personali. Amor proprio, si bello, sono d'accordo, ma che ne so io di quello ceh passa per la testa di Ederson?

Pero', per la sua professione, che é una professione assai pubblica e che vive, in qualche modo, della passione delle persone che lo guardano, la percezione del suo amore per il suo mestiere assume un'importanza rilevante.
Quando parlo di amor proprio, forse sono stato impreciso, parlo di amore per il suo mestiere.
E' come un cantante che si esibisce in playback. Dici, é la stessa cosa, lui apre la bocca, il suono che senti é come se lui stesse cantando. In fondo cambia nulla.
Si, cambia che non canta.
Non canta.
Ederson non gioca o giocherà pochissimo nei prossimi 6 mesi. Non cambia nulla.
Preferisce fare il traduttore di Mauricio piuttosto che provare a fare il suo mestiere.
Nessun insulto e nessun problema, ne ha il diritto. E se gioca viva Ederson.
Ma come professionista c'é di meglio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: italicbold il 03 Feb 2015, 10:17
Io non credo pero' che sia una questione di stipendio.
E, appunto, una questione se non altro di amor proprio.
Fai il calciatore, é il tuo mestiere.
Edersono il suo mestiere non lo fa. Non lo sta facendo o lo farà molto poco nei prossimi mesi.
Il fatto che abbia rifiutato di andarlo a fare altrove non da una bella immagine di lui come professionista.

OT/FLAME
Io credo sia ANCHE una questione di stipendio, perché nel suo caso hai uno stipendio che non ti fa rivendicare alcunché.
Penso, ad esempio, a un interinale o a un dipendente pubblico dell'ultima ondata (quelli con stipendi e contratti micragnosi, che però producono il triplo rispetto alla generazione precedente)... ecco, quelli credo che moralmente abbiano il diritto di non sentire nessun obbligo ultroneo rispetto a  quello di lavorare per le otto ore giornaliere per le quali sono pagati.
Ederson invece si, qualche dovere morale in più IMHO ce l'ha.
EOT/FLAME

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 03 Feb 2015, 10:21
ma deplorevole da parte di chi scusa?
di chi erano anni che diceva che era sempre rotto, che aveva un ingaggio spropositato, e gli si è risposto che faceva parte della cornice marcia?
Guardacaso ederson ieri rifiuta, e magicamente se so invertiti i ruoli, so fioccati gli 1,7 ... quanno vede er campo...l'ingrato ecc..
questi come li chiami invece? tela marcia?
COme al solito stiamo discutendo sul forum alla fine di un calciomercato che ha visto per il solito anno di seguito il maggiordomo....e l'assassino con una scusa X RANDOM giudicato colpevole dallo stesso maggiordomo.
Una volta sono i fax, una volta il tempo, una volta il procuratore, ieri il calciatore....

Se ti riferisci a me

Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Feb 2015, 09:47
Serviva un attaccante dopo l'infortunio di Djordjevic. Anche qui, chiedere un investimento pesante, dato il modus operandi di Lotito, era illudersi. Però una toppa - un giocatore pronto uso ed esperto - sarebbe stata opportuna, e la toppa non è stata messa. Ci sono certo attenuanti (poco tempo a disposizione, pochi soldi da spendere), ma qualcosa in più si poteva e doveva fare. Voto 5.

Citazione di: Brujita76 il 03 Feb 2015, 10:20
A parte che Ederson, da come ha detto tare, non ha risposto, non è che gli ha attaccato il telefono in faccia

Per il resto, ti ripeto, abbiamo avuto un sacco di giorni per fare questa operazione. La Lazio, come al solito, ha preferito (facendo poi la solita figura di m.erda) aspettare le ultime ore dell'ultimo giorno

Se permetti, io me la prendo più con chi dovrebbe lavorare 365 giorni h24 per la Lazio che con Ederson che alle 20.00 del 2 febbraio gli dicono "fra due ore vai alla samp"

Non vedo la differenza tra il non rispondere apposta e il riattaccare il telefono in faccia.
Comunque essere insoddisfatti del mercato non esclude necessariamente il deplorare il comportamento di Ederson. Io faccio entrambe le cose, e non mi pare di essere incoerente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2015, 10:26
Io non ce l'ho con Ederson sia chiarissimo, tutto il diritto di fare come vuole. E sicuramente la società non ha impostato una trattativa impeccabile.
Ma voi non sareste incazzati?
La trattativa può pure nascere le ultime 2-3 ore... Cioè gli offrivano la Samp!!! A Ederson!
Ma quando ederson si fa male e chiama Tare, Tare risponde e verosimilmente gli dice "dai, ce la farai".
Quando Caliendo chiama, Tare risponde, quando parte lo stipendio e Ederson chiama la banca, la banca risponde.
Poi nel giorno chiave di mercato, Tare chiede a Caliendo e si sarà sentito dire che non lo riusciva a rintracciare (???), avrà chiamato 20 volte (ecco forse l'urlo da fuori la porta "hai un minuto per rispondere").
Sul serio, a me sembra assurdo. Ieri non era un giorno normale, era l'ultimo giorno del mercato, come puoi non essere rintracciabile?
Caliendo si era stranamente fatto intervistare ieri all'ora di pranzo.Sicuramente erano stati messi in pre allerta lui ed il giocatore che forse si sarebbe potuta materializzare un offerta di un altra squadra. Non penso che Tare sia cosi folle da intavolare una trattativa last minute senza mai avvertire il giocatore e poi spiattellarla in publico. Oltretutto aveva gia dichiarato che puntavano solo a scambi minori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
secondo me...è la moglie che gli ha nascosto il telefono...
... :)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Lqsignifer il 03 Feb 2015, 10:25
eh si che in una partita importantissima facciamo giocare lui

Perché no? Se è motivato (e dovrebbe esserlo, se non altro per dimostrare che è rimasto perché è convinto di poter dare il suo contributo nella Lazio) può tranquillamente giocare.
I mezzi tecnici di certo non gli mancano.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Feb 2015, 10:30
Se ti riferisci a me

no che non mi riferivo a te...ho citato a chi mi riferivo  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Chi sta meglio di lui! Vive a Roma, si allena 1 ora al giorno quando non sta male, prende 1,7 milioni netti all'anno...stupidi noi a suo tempo a fargli un contratto di quel tipo e a prendere un eterno infortunato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: oberdan il 03 Feb 2015, 10:21
Non so voi, ma io lo butterei nella mischia già lunedì sera contro il Genoa, "in prima linea".
L'agente ha detto che sarà "l'acquisto più importante per la Lazio", lui è voluto rimanere, allora non gli resta altro da fare che scendere in campo e dimostrarci che ha voglia di giocare a calcio, che è motivato e che sul terreno di gioco può fare la differenza.
Allora si che potremo ricominciare a considerarlo un calciatore da Lazio.

Una cosa è certa se e quando entrerà dovrà dimostrare quell orgoglio professionale che in questa vicenda credo non ha dimostrato.
Non tutti i mali vengono per nuocere.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: bizio67 il 03 Feb 2015, 10:33
Chi sta meglio di lui! Vive a Roma, si allena 1 ora al giorno quando non sta male, prende 1,7 milioni netti all'anno...stupidi noi a suo tempo a fargli un contratto di quel tipo e a prendere un eterno infortunato.
D'altra parte Lotito lo ha cercato per anni e gli ha assicurato un ingaggio faraonico. Evidentemente ha valutato male i tre parametri con Ederson.  8). Capita

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: oberdan il 03 Feb 2015, 10:33
Perché no? Se è motivato (e dovrebbe esserlo, se non altro per dimostrare che è rimasto perché è convinto di poter dare il suo contributo nella Lazio) può tranquillamente giocare.
I mezzi tecnici di certo non gli mancano.
a te sembra motivato? Uno motivato, sapendo di non giocare MAI, accettava pure il Ladispoli...Tata docet

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
A me non fa pena, non solidarizzo con lui, e anche se aveva tutto il diritto di rifiutare, questa cosa me la segno.
E' un milionario che a fine stagione avrà collezionato si e no 40 presenze in tre campionati con la Lazio, contandoci pure gli scampoli di gara.
La Lazio gli ha (giustamente) versato il suo lauto stipendio anche quando era infortunato, cioè praticamente sempre, e ogni volta gli ha dato la possibilità di reinserirsi e valorizzarsi.
Adesso, appurato che è uno dei più pagati ed uno di quelli che ha meno ripagato sul campo quanto ricevuto, alla Lazio serviva un piacere: quattro mesi a Genova, non tre anni in Pakistan, la possibilità di giocare in una squadra più o meno di pari grado, nello stesso campionato, a parità di stipendio, e poi vediamo come vanno le cose.
Lui si rimetteva in gioco, la Lazio aveva un (piccolo) vantaggio dal punto di vista delle risorse tecniche.
Una cosa che altri prima di lui hanno fatto, e infatti di loro serbiamo un ricordo positivo, sebbene spesso deludente sul campo: penso a Baronio, ma anche al centravanti dello scudetto, Simone Inzaghi.
Lui dice di no, che sta bene qui. E grazie al caz.zo.
Poi per carità, glielo potevano dire prima e tutto quello che ti pare, ma sono calciatori, fa parte del loro mestiere, e uno si aspetterebbe che da parte loro l'interesse primario fosse, a parte percepire lo stipendio, anche giocare a pallone.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: lagazzella il 03 Feb 2015, 10:29
OT/FLAME
Io credo sia ANCHE una questione di stipendio, perché nel suo caso hai uno stipendio che non ti fa rivendicare alcunché.
Penso, ad esempio, a un interinale o a un dipendente pubblico dell'ultima ondata (quelli con stipendi e contratti micragnosi, che però producono il triplo rispetto alla generazione precedente)... ecco, quelli credo che moralmente abbiano il diritto di non sentire nessun obbligo ultroneo rispetto a  quello di lavorare per le otto ore giornaliere per le quali sono pagati.
Ederson invece si, qualche dovere morale in più IMHO ce l'ha.
EOT/FLAME

Io penso, forse é un po calvinista come cosa, che chiunque lavori e abbia uno stipendio debba farlo il meglio che puo'. Come principio.
Aldilà di ogni questione di stipendio.
Ma in questo caso non c'é nessun problema di stipendio, non é una questione di soldi.
Ederson, senza neanche sapere quanto guadagna, non ha nessun obbligo di accettare l'offerta di andare a Genova.

A me la questione che modifica il mio giudizio su di lui é solo di natura sportiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
secondo me...è la moglie che gli ha nascosto il telefono...
... :)
Tu ci scherzi ma tocchi esattamente il cuore dell'argomento.
Che ne sappiamo noi? Magari la moglie lo tiene per le palle e gli ha detto col cazzo che ce ne andiamo, a Genova non li trovi i fiori di zucchina come qui. Poi se volete giudicarlo perche' la moglie lo tiene per le palle (nell'esempio usato) fate pure, ma davvero mi sembra esagerato.
Semplicemente e' una insindacabile scelta personale, e in quanto tale ogni interpretazione e discussione e' per me una perdita de tempo, quando invece potremmo parlare di chi ha imbastito una trattativa cosi' barocca, tra l'latro per una mezza pippa che dovrebbe venire qui in ginocchio e per cui Lotito se davvero lo voleva doveva solo staccare un assegnuccio. Ma diocifulmini se paghiamo per qualche cosa, a noi deve ancora nasce chi ce frega. E quindo Hoedt l'anno prossimo dovra' passare tre mesi ad ambientarsi.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2015, 10:26
Io non ce l'ho con Ederson sia chiarissimo, tutto il diritto di fare come vuole. E sicuramente la società non ha impostato una trattativa impeccabile.
Ma voi non sareste incazzati?
La trattativa può pure nascere le ultime 2-3 ore... Cioè gli offrivano la Samp!!! A Ederson!
Ma quando ederson si fa male e chiama Tare, Tare risponde e verosimilmente gli dice "dai, ce la farai".
Quando Caliendo chiama, Tare risponde, quando parte lo stipendio e Ederson chiama la banca, la banca risponde.
Poi nel giorno chiave di mercato, Tare chiede a Caliendo e si sarà sentito dire che non lo riusciva a rintracciare (???), avrà chiamato 20 volte (ecco forse l'urlo da fuori la porta "hai un minuto per rispondere").
Sul serio, a me sembra assurdo. Ieri non era un giorno normale, era l'ultimo giorno del mercato, come puoi non voler essere rintracciabile?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: arkham il 03 Feb 2015, 10:37
A me non fa pena, non solidarizzo con lui, e anche se aveva tutto il diritto di rifiutare, questa cosa me la segno.
E' un milionario che a fine stagione avrà collezionato si e no 40 presenze in tre campionati con la Lazio, contandoci pure gli scampoli di gara.
La Lazio gli ha (giustamente) versato il suo lauto stipendio anche quando era infortunato, cioè praticamente sempre, e ogni volta gli ha dato la possibilità di reinserirsi e valorizzarsi.
Adesso, appurato che è uno dei più pagati ed uno di quelli che ha meno ripagato sul campo quanto ricevuto, alla Lazio serviva un piacere: quattro mesi a Genova, non tre anni in Pakistan, la possibilità di giocare in una squadra più o meno di pari grado, nello stesso campionato, a parità di stipendio, e poi vediamo come vanno le cose.
Lui si rimetteva in gioco, la Lazio aveva un (piccolo) vantaggio dal punto di vista delle risorse tecniche.
Una cosa che altri prima di lui hanno fatto, e infatti di loro serbiamo un ricordo positivo, sebbene spesso deludente sul campo: penso a Baronio, ma anche al centravanti dello scudetto, Simone Inzaghi.
Poi per carità, glielo potevano dire prima e tutto quello che ti pare, ma sono calciatori, fa parte del loro mestiere, e uno si aspetterebbe che da parte loro l'interesse primario fosse, a parte percepire lo stipendio, anche giocare a pallone.

sei generoso: ci hai messo anche le partitelle a Formello?

porgascogne

Visitatore

chapeau

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

Lo vedi che Arkham scrive mejo de me... :)

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Tutto il diritto di rifiutare, tutto il diritto per la società di farlo allenare da solo alle tre di notte a formello sino alla scadenza del contratto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
trovo francamente grottesco prendersela con ederson.

se hai intenzione di venderlo, glielo dici con un paio di giorni di anticipo. vedrai che te risponde (e magari ti dice di no).

ma quale dovere morale.

Discussione precedente - Discussione successiva