Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Eagles77 il 03 Feb 2015, 16:51
Che siano cazzate lo dici tu, opinione rispettabile che però non condivido.
Di tifosi del bilancio ne leggo diversi, ma ovviamente dico cazzate e non voglio neanche io andare troppo OT.

Per tornare a Tare, secondo te i soldi li spende bene?
Quest'anno veramente si stanno vedendo i frutti sia dell'anno scorso che di questo. Fa , Biglia , DV , Parolo , Djo costati in totale manco 30 milioni. Mi sa che gia ora minimo valgono il doppio .

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Eagles77 il 03 Feb 2015, 16:51
Che siano cazzate lo dici tu, opinione rispettabile che però non condivido.
Di tifosi del bilancio ne leggo diversi, ma ovviamente dico cazzate e non voglio neanche io andare troppo OT.

Per tornare a Tare, secondo te i soldi li spende bene?
Degli errori li commette, come tutti. Ma date le risorse a disposizione, e nonostante paghi una certa inesperienza e mancanza di rapporti "poco chiari" in grado di consentire vendite artificiosamente gonfiate, il mio giudizio è abbastanza positivo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
ma insomma sta punte ce serviva o no? se non ce serviva che ce sei andato a fare a pranzo col procuratore di bergessio?
Tare purtroppo a volte si muove come se fossimo ai tempi di Enver Hoxha.

Sabato 4 aprile  - Cagliari- Lazio Voglio Djordjevic in campo.

senno Tare traine le conseguenze delle tue affermazioni e di quelle di Lotito

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Norberto il 03 Feb 2015, 16:54
In serie A sono girati pochissimi soldi.
Quasi tutti prestiti con pagamenti (non sempre obbligatori) rimandati a giugno.
Quindi sì, secondo me Tare poteva e doveva fare di più, Lotito o non Lotito.

Resto convinto del fatto che l'accelerata per Bergessio sia dovuta a spinte pioliane. Non ho dubbi che il mister non sia dell'idea che piuttosto di prendere un Bergessio qualsiasi mi tengo Perea.
Ovviamente la Lazio avrebbe dovuto puntare a qualche profilo migliore dell'argentino, ma non sono riusciti a prendere nemmeno lui...
ma infatti nessuno ha tirato fuori soldi, quindi poteva e doveva far di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2015, 16:59
Degli errori li commette, come tutti. Ma date le risorse a disposizione, e nonostante paghi una certa inesperienza e mancanza di rapporti "poco chiari" in grado di consentire vendite artificiosamente gonfiate, il mio giudizio è abbastanza positivo.

Commette degli errori su operazioni tutto sommato minori ma se pensi a quanto e' costato l'11 titolare e a quanto lo potresti rivendere oggi  sarebbe da oscar.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: Eagles77 il 03 Feb 2015, 15:03
A me invece pare che nell'europa che conta non ci si voglia andare.
Un DS che avesse voce in capitolo farebbe il mercato che vuole lui anche non pensando ogni tanto al budget ma ai ritorni che potrebbe avere quel tipo di operazione.
Se con XXX ci vado in champions alla fine i soldi spesi li rivedrò comunque, magari con gli interessi.
E' questo che manca a mio avviso, una vera strategia per fare il salto vero, che, viste pure come stanno milan e inter che citi tu, non è impossibile affatto.
In questo dico che Tare è complice delle strategie (qualora ci fossero) decise più dal presidente che da lui a questo punto...
Cercare di andare oltre il preventivato non è un paradosso, è solo che se vedi che ce la puoi fare non è che ti fermi ma insisti ancora di più.
Questo è indiscutibile ormai.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Feb 2015, 17:13
Permettimi di discuterne, se non ti dispiace.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Feb 2015, 17:13
Non so ma in ogni caso mi sembra che Tare con il poco a disposizione riesca a prendere dei gran bei giocatori. Ha in mano un budget stile genoa ma ci fa marciare quasi ai livelli delle grandi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Quasi a livello delle grandi che significa?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2015, 17:05
Commette degli errori su operazioni tutto sommato minori ma se pensi a quanto e' costato l'11 titolare e a quanto lo potresti rivendere oggi  sarebbe da oscar.

Il Tare di oggi( cioè quello che prende Parolo, Basta, De Vrij) è oggettivamente un buon DS, anche perchè finalmente riesce quasi sempre a contare fino a dieci prima di rispondere alla stampa.
Il problema è che prima di diventare questo gli è stato permesso di fare gavetta ed esperienza sulla pelle della Lazio, perdendo diversi anni preziosi e sbagliando clamorosamente tutte le sessioni di mercato da quella di Klose-Cissè in poi.
Anche l'anno in cui azzecca Biglia e FA, toppa tutto il resto compreso la scelta dell'allenatore.
Quest'anno si è dato una dritta, ha abbandonato le fenomenalate esotiche e i risultati si vedono in campo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Tare parla di due mesi per DJ, ma ho sentito la scorsa settimana in radio l'intervento del dottore che lo ha operato e ho capito che ci sarebbero voluti più di due mesi per vedere DJ in campo...tendo a fidarmi più del medico operante che di Tare, anche solo per una questione di competenza

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Non e' un nostro obiettivo... La frase piu sentita dal nostro Ds, un ex pippone di giocatore (come tutti i suoi compatrioti che sono quanto di piu lontano dal calcio di livello) che si e' riclato con alterne fortune in questo nuovo ruolo,
Sui giovani lavora bene, prende qualche toppa ma lavora bene , sul resro e' ancora molto insufficiente, ma questo dipende anche dal capo...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mr.Class il 03 Feb 2015, 17:17
Quasi a livello delle grandi che significa?

Siamo quarti ora e varie volte siamo stati quarti o quinti. Ha toppato di brutto lo scorso anno ma vari acquisti ora si dimostrano giusti. Se pensi che pero' la spesa maggiore one shot di un cartellino e' stata quella di Hernanes per 12 milioni , la dice lunga sul suo margine di manovra e quello che riesce a cavarne fuori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: laudrup10 il 03 Feb 2015, 17:25
Non e' un nostro obiettivo... La frase piu sentita dal nostro Ds, un ex pippone di giocatore (come tutti i suoi compatrioti che sono quanto di piu lontano dal calcio di livello) che si e' riclato con alterne fortune in questo nuovo ruolo,

però giocava meglio di Marotta e di Corvino.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: RubinCarter il 03 Feb 2015, 15:09
Jsv , se uno cerca la scusa è un conto , ma se si vuole ragionarci sopra un altro.
Parliamo di settembre 2013 ? o 2014 ? Perchè non ricordo che a settembre tare parlava di CL (io si  :D )

Tare ci dice che la Lazio attuale è da EL ma che non ci dobbiamo nascondere da obiettivi migliori. Lo vedono tutti come gioca la Lazio e tutti sono consapevoli che senza troppi acciacchi la Lazio oggi era un po' piu' su.
Perchè i nostri punti so tutti sudati e meritati , mentre tra Napoli Roma e Juve , na botta oggi una domani , qualcosina l'hanno racimolata in piu' a piagne.
A me non sembra ci dia dei ridimensionati , ma puo' essere che io capisco male.
Dopo il non arrivo di Yilmaz parlò di terzo posto e disse che lui ci metteva la faccia.
Siamo arrivati noni, eppure nessuno ha detto niente.
Che significa metterci la faccia?
Ora invece, con la rosa più forte, mi parla di Europa League. E mi parla di correttezza.
Secondo Tare e le sue dichiarazioni, per correttezza, la Lazio è passata dall'obiettivo Champions all'obbiettivo EL. Ci siamo ridimensionati? O qualcuno lo scorso anno doveva avere meno spocchia e più contatto con la realtà?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2015, 17:39
Siamo quarti ora e varie volte siamo stati quarti o quinti. Ha toppato di brutto lo scorso anno ma vari acquisti ora si dimostrano giusti. Se pensi che pero' la spesa maggiore one shot di un cartellino e' stata quella di Hernanes per 12 milioni , la dice lunga sul suo margine di manovra e quello che riesce a cavarne fuori.

esse quarti ora non conta niente, purtroppo. anche l'anno scorso a metà campionato lo eravamo, se non meglio.
detto questo, era proprio quel quasi che volevo capire, perchè finiamo mediamente a 20 punti dalla seconda e 30 dalla prima.
in linea generale hai ragione, quando tare spende 7-8-10 per un giocatore difficilmente buca. ed è importante.
peccato che accada una volta ogni 3 anni.
che devi fa, c'è sta strana storia che i parametri zero di solito sono giocatori scarsi/mediocri/a fine carriera mentre quelli buoni costano. purtroppo spesso tare porta pure pippe conclamate che ci rimangono sul groppone 4 anni.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: JoeStrummer il 03 Feb 2015, 17:18
Il Tare di oggi( cioè quello che prende Parolo, Basta, De Vrij) è oggettivamente un buon DS, anche perchè finalmente riesce quasi sempre a contare fino a dieci prima di rispondere alla stampa.
Il problema è che prima di diventare questo gli è stato permesso di fare gavetta ed esperienza sulla pelle della Lazio, perdendo diversi anni preziosi e sbagliando clamorosamente tutte le sessioni di mercato da quella di Klose-Cissè in poi.
Anche l'anno in cui azzecca Biglia e FA, toppa tutto il resto compreso la scelta dell'allenatore.
Quest'anno si è dato una dritta, ha abbandonato le fenomenalate esotiche e i risultati si vedono in campo.

tu avresti cambiato Petkovic dopo il 26 maggio?
comunque è indubbio che a Gennaio non si sono mai fatte grandi cose mentre a Giugno mi sembra che, a parte l'anno di Ederson, si è fatto bene negli ultimi anni (Hernanes, Klose, Biglia, FA, DV, Basta, Parolo, Braaf). Poi io valuto anche gli investimenti fatti sempre da Tare nel settore giovanile (Keita, Cataldi, Cavanda, Onazi, Minala, Tounkara). Giocatori importanti che ora ci ritroviamo in squadra o che comunque sono dei buoni prospetti. Alcuni errori ci sono stati ma si stanno riducendo sempre di più e se ha azzeccato Ravel e Hoedt, il prossimo anno ci ritroviamo una squadra con un potenziale come non ce lo avevamo da anni ed un monte ingaggi addirittura ridotto rispetto a qualche tempo fa. io lo considero un risultato manageriale importante anche perché le disponibilità economiche a sua disposizione sono limitate.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: CodyAnderson il 03 Feb 2015, 17:50
tu avresti cambiato Petkovic dopo il 26 maggio?

No, ma dopo Atalanta-Lazio si.
Ma lo scorso anno ad onor del vero più che la cacciata di Petkovic volevo le dimissioni di Tare, primo responsabile di un mercato fallimentare e di una gestione della rosa da dilettante.
Anche perchè, come ricordato da JSV, alla chiusura del mercato estivo aveva sfidato il mondo parlando di Champions e promettendo di metterci la faccia( che a casa mia vuol dire dimissioni) e non l'ha fatto dopo una stagione in cui siamo arrivati noni.
Ripeto però ancora una volta, oggi, con i fatti, ha dimostrato di aver imparato dai propri errori ed ha fatto un mercato egregio, fatto di certezze, che gli ha permesso anche di recuperare altri acquisti del passato(Biglia-FA), per questo il mio giudizio su di lui in questa stagione è cambiato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 03 Feb 2015, 17:47
Dopo il non arrivo di Yilmaz parlò di terzo posto e disse che lui ci metteva la faccia.
Siamo arrivati noni, eppure nessuno ha detto niente.

Lasciate sta' le chicchiere, particolarmente in una azienda che ha la comunicazione della SS Lazio.
Guardate i fatti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2015, 18:08
Lasciate sta' le chicchiere, particolarmente in una azienda che ha la comunicazione della SS Lazio.
Guardate i fatti.
Si ma i fatti non è che dimostrino che tare è un fenomeno però tara'.
Cioè ho letto tantissime critiche a Corvino, quando era ai viola. Quella Fiorentina fece due anni grandissimi, arrivando agli ottavi di Champions , dove uscì per un errore dell'arbitro.
Tare ha scoperto molti giocatori, ma ha fatto tante cavolate.
Per questo non capisco l'esaltazione del nostro Ds. Si bravo , ma non il migliore della serie A , come leggo.

Discussione precedente - Discussione successiva