Mercato di riparazione Lazio 2015: dai un voto

Aperto da cosmo, 02 Feb 2015, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 17:24
Jeffry, vedi sopra.
Secondo me vanno considerati nel mercato estivo. Il mercato di gennaio deve incidere sui mesi immediatamente successivi.

Candreva per anni ha funzionato come i carri armati di Mussolini, mentre tempo fa c'era chi imputava i riscatti di Matuzalem e Zarate come acquisti del mercato estivo del 2009.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 03 Feb 2015, 17:17
Robylele però tu non sai se il Napoli,  terzo in classifica, in caso fosse rimasto con il solo higuain non avrebbe comprato nessuno.  Per noi invece è una formula abbastanza ricorrente.

Il Napoli é già rimasto con il solo Higuain (che però non si stirerà, al contrario di Klose) perché la sua riserva non mi ricordo neanche come si chiama. Forse Zapata.   :)

Citazione di: AutumnLeaves il 03 Feb 2015, 17:18
Eppure non sarebbe difficile da capire...

Infatti é facile. Il difficile evidentemente é capire che nessuno li considera colpi della sessione invernale.
Anzi..neanche colpi, in quanto li abbiamo presi noi e quindi vanno chiamati con il loro nome, scommesse.

Citazione di: sweeper77 il 03 Feb 2015, 17:20
roby, certo che devono essere considerati per assegnare il voto alla prossima sessione estiva.
chi ha detto de no?
ma a detta persino da parte della lazio stessa sono:
Un giovane molto forte di prospettiva e una scommessa
o li vogliamo paragonare già a campioni assoluti?
Non capisco dove vogliate andare a parare con questi due acquisti, che tutti ci auguriamo riescano col buco.
Cioè devo giudicare oggi che sono quarto un mercato buono, perchè per giugno mi sono assicurato un giovane che si dice potrà far bene e una scommessa?

certo che no. Però almeno si potrebbe dare atto che anche noi investiamo.
p.s.: veramente la società ha usato il termine scommessa?   :o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 03 Feb 2015, 17:30
Il Napoli é già rimasto con il solo Higuain (che però non si stirerà, al contrario di Klose) perché la sua riserva non mi ricordo neanche come si chiama. Forse Zapata.   :)

Infatti é facile. Il difficile evidentemente é capire che nessuno li considera colpi della sessione invernale.
Anzi..neanche colpi, in quanto li abbiamo presi noi e quindi vanno chiamati con il loro nome, scommesse.

zapata 11 partite 4 gol roby. 300 minuti giocati.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ma perchè roby, ora seriamente e serenamente, ma sto morrison, come lo dovremmo considerare?
uno che 4 anni fa stupiva ferguson, ma che poi si è perso?
Va bene investire, parallelamente al rinforzo in stile de vrji, basta, parolo.
Non a caso li prenderemo pe du spicci eh....quindi non credo che vadano a bloccare chissà cosa in bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Feb 2015, 17:32
zapata 11 partite 4 gol roby. 300 minuti giocati.

ma a te piace Zapata? A me più di Perea e meno di Keita centravanti.
ti ricordo poi che il Napoli ha anche la E.L. dove é il secondo club meglio quotato dalla Snai (11,00).

secondo me puntano più sui 3 dietro alla punta che non a Zapata. E forse pure Pioli avrà fatto lo stesso ragionamento, giusto o sbagliato che sia.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Magari averlo, ha tutto, è veramente completo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 14:37
Il voto è 4 perché la Lazio esce indebolita dal mercato ed è stata statica rispetto a tutte le altre che hanno provato a rinforzarsi. Fa eccezione la Fiorentina che ha venduto il suo miglior giocatore, ma è pur vero che ha preso Diamanti, Gilardino e Salha: tutta altra storia rispetto a Kakuta-Postiga dello scorso anno. La Lazio ha una rosa corta in avanti e anche a centrocampo. Perché, se come dicono in molti qui, Bergessio non sposta nulla, allora che cosa dovrebbe spostare Cataldi oppure questo Ledesma? Abbiamo solo 4 centrocampisti validi e 3 attaccanti, di cui uno di 36 anni, uno inadeguato e Keita.
Lotito afferma (siccome lui è anche medico oltre che giornalista, astronauta e chiromante) che Djordjevic sarà in campo fra due mesi, allora io pretendo che sia in campo (e in buone condizioni) l'ultima domenica di marzo. Altrimenti il presidente è un [MSG Editato]. Ma poiché la sua credibilità di medico è pari alla mia, io dico che Klose si stirerà. Del resto Klose si fece male il 4 febbraio a Genova, ricordate? Rimanemmo col solo Perea.
Ha più probabilità Klose di stirarsi che Djo di rientrare dopo due mesi.
Bergessio era il minimo indispensabile. Ma in realtà la Lazio per il nome che ha e per il rispetto verso i suoi tifosi in perenne tribolazione avrebbe dovuto prendere un giocatore di alto livello (il nome fatelo voi che veramente monitorate il mercato acca 24 a differenza del Perdente e del Pollo). Leggo e sento dire: "la società deve chiarire le sue ambizioni". Ma che vuol dire? La Lazio deve lottare per la champions league ogni anno e per lo scudetto almeno un anno sì e l'altro no. Cioè noi siamo condannati a cosa? A giocarci un posto in EL e neppure tanto scontato? La Lazio deve avere le ambizioni fisse.
I razionalizzatori che lo scorso anno erano contenti del mercato sono secondo me i veri disamorati.  Non Plastino, non Guidone, non i lamentosi della radio. Ogni anno siamo spinti in un vicolo dove ce lo infilano nel c.ulo. E c'è chi si rialza e fa: "beh almeno non era un giamaicano superdotato" e si tiene il bruciore. Io invece me ce incazzo se me lo mettono nel c.ulo, non razionalizzo.
Ma davvero c'è qualcuno così illuso da pensare che questa ossessione per il bilancio in pareggio porterà benefici? Se sì, in che modo, e soprattutto quando? La riomma e l'inter sono quelle che hanno più buffi e sono quelle che hanno fatto più operazioni, più o meno. C'è qualche anima candida che pensa che un giorno saranno puniti per questo? Da chi? Da Gesù Cristo?
Il calcio si gioca anche a bocce ferme. E il mercato di riparazione è la fase giusta per dare segnali, provocare uno strappo, tentare uno stacco, giocare sui nervi, confrontarsi con gli altri, infiammare l'entusiasmo. Non la nostra calma piatta, ingiustificabile sotto il profilo tecnico innanzitutto e sotto quello delle ambizioni.
Bergessio era il minimo. Ma serviva un attaccante ancora più forte e un centrocampista che mettesse il pepe al cul.o ai titolari. Invece qui siamo condannati all'adattabilità. Mauri centravanti, Candreva mezzala, Cana centrale, Ciani in porta, Mauricio potrebbe adattarsi regista.
Questo sarebbe stato il mercato di una società che punta al bersaglio grosso, che vuol dire crescita. Invece come finisce? Col solito indecoroso teatrino in cui cerchi di fare un baratto usando Ederson. Ederson? che ci sei stato appresso tre anni, ed è stato inutile. Lo cercavi in Brasile da quando sonia braga era una pischella e girava dancing days. Danno su danno. Hai in rosa un giocatore inutile che hai portato tu e lo usi, invano, per portare un attaccante che ti serve. E non ci riesi. Perché la Lazio se sfora di 1 milione di euro che succede? Fallisce, ce levano i trofei, ci fanno cambaire colori sociali?
No meglio così, restiamo così a pregare dio che Klose non si faccia male, a contare i cartellini e a guardare gli altri che almeno ci provano a dare una sferzata.

Però abbiamo preso Morrison e Hoedt. Un po' come i 20 milioni dello scorso anno al posto di Hernanes.
Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :cheer: :wlazio:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Alexxio il 03 Feb 2015, 13:14
ma benedetti che parla di indebolimento perchè è andato via gonzalez?

:lol:

Hai comunque un'alternativa in meno a centrocampo, visto che non è stato sostituito da nessuno

Non ci trovo nulla da ridere, se non il personaggio che l'ha pronunciata e che, per una volta nella sua vita, ha fatto un'affermazione condivisibile

ps: stamattina per tirarmi su il morale mi sono sintonizzato sulla radio societaria, è stato Arrichiello a dire che se il Napoli ha Zapata come vice Higuain noi non stiamo messi peggio di loro con Perea vice Klose (diamo a cesare quel che è di cesare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SebastianoVeron

*
Lazionetter
* 81

Suvvia! Bisogna pure essere obiettivi!
Magari ad avercelo noi Zapata!
Oppure é meglio Perea?
Dai su...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La penso esattamente come lui.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 03 Feb 2015, 17:38
ti ricordo poi che il Napoli ha anche la E.L. dove é il secondo club meglio quotato dalla Snai (11,00).

secondo me puntano più sui 3 dietro alla punta che non a Zapata. E forse pure Pioli avrà fatto lo stesso ragionamento, giusto o sbagliato che sia.
magari avercelo, ora come ora.
Keita centravanti, bo .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Feb 2015, 17:27
Candreva per anni ha funzionato come i carri armati di Mussolini, mentre tempo fa c'era chi imputava i riscatti di Matuzalem e Zarate come acquisti del mercato estivo del 2009.

hai ragione, ma devi perdonarli.
Il fatto é che prima era uno scarto del Cesena preso all'ultimo secondo perché fallite le altre trattative.
Poi come una sorta di provocazione in quanto romoletto da ragazzino.
Dopodiché l'Udinese lo avrebbe riscattato a poco per poi girarlo allo United o al Napoli.
Infine che non l'avremmo mai riscattato.

Sono errori che fa la mente, come una sorta di illusioni ottiche.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Feb 2015, 17:59
hai ragione, ma devi perdonarli.
Il fatto é che prima era uno scarto del Cesena preso all'ultimo secondo perché fallite le altre trattative.
Poi come una sorta di provocazione in quanto romoletto da ragazzino.
Dopodiché l'Udinese lo avrebbe riscattato a poco per poi girarlo allo United o al Napoli.
Infine che non l'avremmo mai riscattato.

Sono errori che fa la mente, come una sorta di illusioni ottiche.

Stiamo parlando di 3 anni fa e c'è chi lo ha riproposto, come i peperoni (mi riferisco al nobile ortaggio, ottimo anche sulla pizza), a ogni piè sospinto, in ogni sessione di mercato, come acquisto del momento.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Aquila Romana il 03 Feb 2015, 17:55
ps: stamattina per tirarmi su il morale mi sono sintonizzato sulla radio societaria, è stato Arrichiello a dire che se il Napoli ha Zapata come vice Higuain noi non stiamo messi peggio di loro con Perea vice Klose (diamo a cesare quel che è di cesare)

dimmi che non ha mai detto sta cosa te prego  :o
mammamia...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: sweeper77 il 03 Feb 2015, 18:15
dimmi che non ha mai detto sta cosa te prego  :o
mammamia...

arrichiello ne dice una al giorno

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Però il secondo recita, tipo teatrino di Biscardi.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 14:37
Il voto è 4 perché la Lazio esce indebolita dal mercato ed è stata statica rispetto a tutte le altre che hanno provato a rinforzarsi. Fa eccezione la Fiorentina che ha venduto il suo miglior giocatore, ma è pur vero che ha preso Diamanti, Gilardino e Salha: tutta altra storia rispetto a Kakuta-Postiga dello scorso anno. La Lazio ha una rosa corta in avanti e anche a centrocampo. Perché, se come dicono in molti qui, Bergessio non sposta nulla, allora che cosa dovrebbe spostare Cataldi oppure questo Ledesma? Abbiamo solo 4 centrocampisti validi e 3 attaccanti, di cui uno di 36 anni, uno inadeguato e Keita.
Lotito afferma (siccome lui è anche medico oltre che giornalista, astronauta e chiromante) che Djordjevic sarà in campo fra due mesi, allora io pretendo che sia in campo (e in buone condizioni) l'ultima domenica di marzo. Altrimenti il presidente è un [MSG Editato]. Ma poiché la sua credibilità di medico è pari alla mia, io dico che Klose si stirerà. Del resto Klose si fece male il 4 febbraio a Genova, ricordate? Rimanemmo col solo Perea.
Ha più probabilità Klose di stirarsi che Djo di rientrare dopo due mesi.
Bergessio era il minimo indispensabile. Ma in realtà la Lazio per il nome che ha e per il rispetto verso i suoi tifosi in perenne tribolazione avrebbe dovuto prendere un giocatore di alto livello (il nome fatelo voi che veramente monitorate il mercato acca 24 a differenza del Perdente e del Pollo). Leggo e sento dire: "la società deve chiarire le sue ambizioni". Ma che vuol dire? La Lazio deve lottare per la champions league ogni anno e per lo scudetto almeno un anno sì e l'altro no. Cioè noi siamo condannati a cosa? A giocarci un posto in EL e neppure tanto scontato? La Lazio deve avere le ambizioni fisse.
I razionalizzatori che lo scorso anno erano contenti del mercato sono secondo me i veri disamorati.  Non Plastino, non Guidone, non i lamentosi della radio. Ogni anno siamo spinti in un vicolo dove ce lo infilano nel c.ulo. E c'è chi si rialza e fa: "beh almeno non era un giamaicano superdotato" e si tiene il bruciore. Io invece me ce incazzo se me lo mettono nel c.ulo, non razionalizzo.
Ma davvero c'è qualcuno così illuso da pensare che questa ossessione per il bilancio in pareggio porterà benefici? Se sì, in che modo, e soprattutto quando? La riomma e l'inter sono quelle che hanno più buffi e sono quelle che hanno fatto più operazioni, più o meno. C'è qualche anima candida che pensa che un giorno saranno puniti per questo? Da chi? Da Gesù Cristo?
Il calcio si gioca anche a bocce ferme. E il mercato di riparazione è la fase giusta per dare segnali, provocare uno strappo, tentare uno stacco, giocare sui nervi, confrontarsi con gli altri, infiammare l'entusiasmo. Non la nostra calma piatta, ingiustificabile sotto il profilo tecnico innanzitutto e sotto quello delle ambizioni.
Bergessio era il minimo. Ma serviva un attaccante ancora più forte e un centrocampista che mettesse il pepe al cul.o ai titolari. Invece qui siamo condannati all'adattabilità. Mauri centravanti, Candreva mezzala, Cana centrale, Ciani in porta, Mauricio potrebbe adattarsi regista.
Questo sarebbe stato il mercato di una società che punta al bersaglio grosso, che vuol dire crescita. Invece come finisce? Col solito indecoroso teatrino in cui cerchi di fare un baratto usando Ederson. Ederson? che ci sei stato appresso tre anni, ed è stato inutile. Lo cercavi in Brasile da quando sonia braga era una pischella e girava dancing days. Danno su danno. Hai in rosa un giocatore inutile che hai portato tu e lo usi, invano, per portare un attaccante che ti serve. E non ci riesi. Perché la Lazio se sfora di 1 milione di euro che succede? Fallisce, ce levano i trofei, ci fanno cambaire colori sociali?
No meglio così, restiamo così a pregare dio che Klose non si faccia male, a contare i cartellini e a guardare gli altri che almeno ci provano a dare una sferzata.

Però abbiamo preso Morrison e Hoedt. Un po' come i 20 milioni dello scorso anno al posto di Hernanes.
Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo.

:hail:  Standing Ovation

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 17:07
:)
Secondo me Morrison e Hoedt giocheranno da agosto, quindi andrebbero considerati per il mercato estivo.

Citazione di: cosmo il 03 Feb 2015, 17:24
Jeffry, vedi sopra.
Secondo me vanno considerati nel mercato estivo. Il mercato di gennaio deve incidere sui mesi immediatamente successivi.

Ah ecco...
Scusami Cosmo ma nel tuo primo intervento hai scritto (ultima frase)

"Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo".

E visto che tutti applaudivano il tuo (ottimo) post mi dicevo tra me e me
"Io non voglio essere etichettato come razionalizzatore. Non voglio essere un razionalizzatore.
In quale sessione di mercato inserire questi due per non passare come razionalizzatore?
No perche' a me sembrano acquisti per il mercato estivo.
Vuoi vedere che sono un razionalizzatore?"

Quindi niente, mi hai confermato che sono un razionalizzatore. :)

E' 'na brutta cosa?  :)

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Sirius il 03 Feb 2015, 22:59
Ah ecco...
Scusami Cosmo ma nel tuo primo intervento hai scritto (ultima frase)

"Vedrete che qualche razionalizzatore si giocherà la carta Morrison ed Hoedt per aumentare il voto del prossimo mercato estivo".

E visto che tutti applaudivano il tuo (ottimo) post mi dicevo tra me e me
"Io non voglio essere etichettato come razionalizzatore. Non voglio essere un razionalizzatore.
In quale sessione di mercato inserire questi due per non passare come razionalizzatore?
No perche' a me sembrano acquisti per il mercato estivo.
Vuoi vedere che sono un razionalizzatore?"

Quindi niente, mi hai confermato che sono un razionalizzatore. :)

E' 'na brutta cosa?  :)

ahahah no.
Mi ero espresso male nella foga.
Per me si sbaglia se si considerano Morrison e Hoedt per valorizzare il mercato di gennaio e poi li si ricitano per valorizzare pure quello estivo. Per me sono da mercato estivo.
FORZA LAZIO e FORZA PEREA!

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: robylele il 03 Feb 2015, 17:38

L'hai mai visto giocare Zapata? Preferirgli Keita centravanti e' come preferire Cataldi a Biglia come regista

Discussione precedente - Discussione successiva