Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 04 Feb 2015, 13:13
Non so, a me sembra che cmq la squadra allestita a settembre abbia la possibilità di arrivare in CL. Il mercato asfittico di gennaio in termini di acquisti di certo (estremizzo e tiro a indovinare) non ha aumentato queste possibilità. Ma in termini di tenuta dello spogliatoio? E mi faccio questa domanda pensando per es. all'Inter e al fatto che nelle prossime tre settimane rientreranno 5 titolari infortunati (oltre ai due squalificati di Cesena).

Se non ci fossero stati infortuni vari avremmo avuto una buonissima chance ma in ogni caso se paragoniamo spesa rendimento molto del merito sarebbe di Tare che ha pescato delle gran perle tra primavera ed acquisti a prezzo molto contenuto.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Feb 2015, 13:09
Questa è anche la mia opinione, identica spiccicata.

Per questo Lotito rappresenta una condanna mica da poco alle nostre ambizioni: fino a quando ci sarà lui, purtroppo, raggiungeremo certi livelli solo a patto che ci sia un allineamento straordinario di pianeti, che deve passare prima di tutto attraverso un lavoro molto più che buono (oserei dire strepitoso) da parte di Tare.

Dobbiamo entrare in CL e rimanere nel giro col sesto fatturato e senza fare debiti, confrontandoci con almeno 5 squadre che hanno fatturati superiori al nostro e/o infilano uno dietro l'altro passivi di bilancio clamorosi.

Quindi o Lotito se ne va, oppure bisogna sperare in un miracolo sportivo di DS-Allenatore-Squadra.
E fa male constatare come, tra le due, l'ipotesi più realistica sia la seconda.
Sarebbe comunque inutile, xche se x miracolo arrivassimo innchampions, dovremmo parteciparvi sempre con questi parametri purtroppo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Due volte siamo stati secondi (SECONDI) in classifica quindi con ampie possibilità che con poco rinforzo si potesse raggiungere la CL, altre volte eravamo lì ad un passo e non si è fatto nulla ugualmente.
Quest'anno indubbiamente bisogna fare la lotta su napoli e merde, e forse a differenza degli scorsi anni avremmo avuto bisogno di investire maggiormente.
Lui per me NON VUOLE ANDARE, semplicemente perchè in questo status 4-9 posto le risorse sono facilmente gestibili, ha i suoi rientri, che sappiamo, la squadra non rischia nulla, e  pur fallendo, sono anni che viene contestato quindi gli cambierebbe poco.
Come si arriva al rischio invece, come abbiamo visto, arriva la mano sul portafogli.
L'ingresso in CL significherebbe ridiscutere ogni ingaggio, con il rischio potenziale, non riuscendo ad essere costanti, di vedere il monte ingaggi ingigantirsi, e questo gli farebbe saltare il banco preziosamente costruito in questi anni.
Ecco perchè nonostante sia semplice dare un ingaggio alto a un top player, considerando anche i giocatori che andranno a scadenza, lui questo non lo prende in considerazione, in quanto un nuovo acquisto a 3 milioni, porterebbe qualcun altro a batter cassa, considerando poi che partirebbe da una base già oltre il suo limite.
Lui preferisce la filosofia f.a., acquisto importante, ingaggio basso, poi se il giocatore diventa un diamante, ci sarà il limite a quell'ingaggio oltre il quale poi non si andrà...ma ci saranno sirene pronte ad accoglierlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: laudrup10 il 04 Feb 2015, 13:18
Sarebbe comunque inutile, xche se x miracolo arrivassimo innchampions, dovremmo parteciparvi sempre con questi parametri purtroppo
Intanto arriviamoci e mettiamo in mano a Tare un ventino e poi vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 13:02
Se le condizioni di Lotito sono impossibili in accordo con le leggi della fisica che governano questa parte di Universo, allora e' come se non ci volesse andare.

Il fatto nuovo è che Lotito si sta impegnando, almeno in parte, per modificarle queste leggi della fisica( leggasi normativa sul FPF).

Questo secondo me avvalora ancora di più l'ottima lettura di FD.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 04 Feb 2015, 13:16
Se non ci fossero stati infortuni vari avremmo avuto una buonissima chance ma in ogni caso se paragoniamo spesa rendimento molto del merito sarebbe di Tare che ha pescato delle gran perle tra primavera ed acquisti a prezzo molto contenuto.

Sono convintissimo anch'io.  A inizio anno dicevo che saremmo arrivati davanti alla roma, e che non avendo l'europa (quindi rischio basso di infortuni  :x ) saremmo stati li' con le prime. Gran lavoro di mercato estivo e gran lavoro di Pioli, per esempio con DV e Biglia.
Ma arrivati a gennaio e resisi conto delle opportnuita' e dei rischi, ancora una volta non si e' fatto nulla. E per me il buon lavoro dell'estate non compensa. L'estate e' passata, ora c'era un terzo posto da difendere e un secondo da attaccare.
Chiudo dicendo che, ovviamente, altri acquisti non avrebbero garantito nulla e oggi come oggi nulla ci e' precluso. Si tratta di proteggere le proprie chances.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: carib il 04 Feb 2015, 13:13
Non so, a me sembra che cmq la squadra allestita a settembre abbia la possibilità di arrivare in CL. Il mercato asfittico di gennaio in termini di acquisti di certo (estremizzo e tiro a indovinare) non ha aumentato queste possibilità. Ma in termini di tenuta dello spogliatoio? Mi faccio questa domanda pensando per es. all'Inter e al fatto che nelle prossime tre settimane rientreranno 5 titolari infortunati (oltre ai due squalificati di Cesena).
dai carib, la tenuta dello spogliatoio a mio parere è una grandissima stupidaggine ed una sccusa per non comprare. Non ho MAI visto nella mia vita (e si che è qualche annetto che seguo il calcio) problemi di spogliatoio quando le cose vanno bene, i problemi di spogliatoio escono fuori quando le cose vanno male e non sono una conseguenza del numero di calciatori in rosa ma proprio del fatto che si lamenta chi non gioca perche probabilmente ritiene di essere migliore di chi gioca, ma questo accade sia che se son pochi sia se son tanti... ma se le cose vanno bene stanno tutti zitti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 13:20
Invece io fat non la penso affatto così.
Due volte siamo stati secondi (SECONDI) in classifica quindi con ampie possibilità che con poco rinforzo si potesse raggiungere la CL, altre volte eravamo lì ad un passo e non si è fatto nulla ugualmente.
Quest'anno indubbiamente bisogna fare la lotta su napoli e merde, e forse a differenza degli scorsi anni avremmo avuto bisogno di investire maggiormente.
Lui per me NON VUOLE ANDARE, semplicemente perchè in questo status 4-9 posto le risorse sono facilmente gestibili, ha i suoi rientri, che sappiamo, la squadra non rischia nulla, e  pur fallendo, sono anni che viene contestato quindi gli cambierebbe poco.
Come si arriva al rischio invece, come abbiamo visto, arriva la mano sul portafogli.
L'ingresso in CL significherebbe ridiscutere ogni ingaggio, con il rischio potenziale, non riuscendo ad essere costanti, di vedere il monte ingaggi ingigantirsi, e questo gli farebbe saltare il banco preziosamente costruito in questi anni.
Ecco perchè nonostante sia semplice dare un ingaggio alto a un top player, considerando anche i giocatori che andranno a scadenza, lui questo non lo prende in considerazione, in quanto un nuovo acquisto a 3 milioni, porterebbe qualcun altro a batter cassa, considerando poi che partirebbe da una base già oltre il suo limite.
Lui preferisce la filosofia f.a., acquisto importante, ingaggio basso, poi se il giocatore diventa un diamante, ci sarà il limite a quell'ingaggio oltre il quale poi non si andrà...ma ci saranno sirene pronte ad accoglierlo.
Ma tu pensi che se andiamo in CL Lotito si sente costretto a portare Ronaldo?
Oppure che deve alzare lo stipendio a tutti? Stanno freschi (beccano i premi e basta).
Puoi pure non rinnovare Maicon e Florenzi e monetizzare e invece di comprare 4-5 giocatorini puntelli la squadra con 1-2 giocatori stile DV-Biglia (15 mio, introiti CL), etc...
Il Basilea la fa tutti gli anni la CL (per vari motivi) e appena può vende e ricompra, nessuna spesa folle nessun aumento di ingaggi (e come lei diverse società).
Credo che esistano vari modi di affrontare la CL. Non credi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 13:21

Ma arrivati a gennaio e resisi conto delle opportnuita' e dei rischi, ancora una volta non si e' fatto nulla.

altri acquisti non avrebbero garantito nulla e oggi come oggi nulla ci e' precluso.

Sul cosa si è fatto o non fatto l'opinione puo' divergere in base al pensiero proprio , ma la parte in neretto mi sembra confusa.
Che vorresti dire ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Siamo andati in CL e non ha preso nessuno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Feb 2015, 13:25
dai carib, la tenuta dello spogliatoio a mio parere è una grandissima stupidaggine ed una sccusa per non comprare. Non ho MAI visto nella mia vita (e si che è qualche annetto che seguo il calcio) problemi di spogliatoio quando le cose vanno bene, i problemi di spogliatoio escono fuori quando le cose vanno male e non sono una conseguenza del numero di calciatori in rosa ma proprio del fatto che si lamenta chi non gioca perche probabilmente ritiene di essere migliore di chi gioca, ma questo accade sia che se son pochi sia se son tanti... ma se le cose vanno bene stanno tutti zitti.
ok è una stupidaggine: l'equilibrio dei rapporti all'interno di un gruppo di lavoro è irrilevante ai fini del risultato complessivo.

Ma cmq è una mia stupidaggine (nel senso che è una mia ipotesi) e io non devo comprare nessuno  ;))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2015, 12:32
Però a volte i dettagli sono essenziali.
Dire "lotito non vuole andare in CL per non alzare il monte ingaggi" fa ridere. E' illogico prima che antieconomico. O Lotito vuole il suo stesso male o questa non è la verità.
Altra cosa è invece dire "Lotito non vuole andare in CL se non a determinate condizioni, perchè poi sarebbe complicato gestire debiti, richieste giocatori, etc". Questo mi sembra più sensato, nonché condivisibile come affermazione.
Lotito ha dimostrato in questi anni che non prova a raggiungere la CL "a tutti i costi".
Per Lotito esistono dei cut off (o limiti di soglia) oltre cui non si va, perchè questo a suo avviso metterebbe in difficoltà la gestione futura.
Quindi o arriviamo in CL dentro questi limiti oppure puntiamo all'EL.

Questo è coerente con quanto affermato da Tare ed è legittimo non essere d'accordo e criticare anche aspramente un'impostazine che di sicuro non tende a far sognare i tifosi.
Muovere questa critica ha almeno una sua logica a differenza di "Lotito non vuole andare in CL".

La penso anche io cosi'. Lotito fa piccoli passi , lo strappo difficilmente lo concede,non per mancanza di ambizione ma semplicemente per pragmaticità.
Inoltre la CL non è frequentata da squadre con ingaggi elevati, tolte le piu' importanti.
Anderlecht,Ajax, per dirne 2 , hanno un tetto ingaggi inferiore al nostro e giocatori da CL adatti a noi ce ne sono in giro.
Dobbiamo arrivarci sostituendo gli esuberi con titolari e quindi ottimizzando al massimo le scelte.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 04 Feb 2015, 13:31
ok è una stupidaggine: l'equilibrio dei rapporti all'interno di un gruppo di lavoro è irrilevante ai fini del risultato complessivo.

Ma cmq è una mia stupidaggine (nel senso che è una mia ipotesi) e io non devo comprare nessuno  ;))

Paradossalmente potrebbe creare piu mugugni un panchinaro che non gioca mai e prende piu dei titolari di un Tevez che prende 5 volte gli altri ma porta la squadra in CL e fa guadagnare tanti bonus anche agli altri

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JoeStrummer il 04 Feb 2015, 13:21
Il fatto nuovo è che Lotito si sta impegnando, almeno in parte, per modificarle queste leggi della fisica( leggasi normativa sul FPF).

Questo secondo me avvalora ancora di più l'ottima lettura di FD.
ma che fa sta normativa fpf? cosa dovrebbe muovere? perche qui la sento nominare spesso ma mi sembra che si confonda il fpf con gli incassi delle societa'. La juve, il milan e l'inter incasseranno sempre piu' di noi. La juve in questo momento è una spanna sopra a tutti semplicemente perche' ha iniziato questo lavoro prima degli altri, ma l'inter ed il milan questo passaggio lo hanno iniziato e tra 2 anni torneranno quello che erano un paio di anni fa'(almeno a livello nazionale), il napoli non ha mai avuto di questi problemi, gli unici che vedo in difficolta sono, forse , le merde. Ma cosa credete che con l'fpf improvvisamente la lazio diventera una bigin italia? è perche? per quale motivo? tra un po' rientrandoci inter e milan sara tutto come sempre, l'unico momento per provarci era probabilmente questo, l'unica cosa che succedera' sara' il livellamento tecnico verso il basso ma le posizioni di partenza rimarranno esattamente sempre quelle. Chi avra' piu' soldi investira di piu' e potra anche permettersi di andare fuori di piu' (meno di prima ma sempre di piu').

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: carib il 04 Feb 2015, 13:31

quello che intendo (e credo che tu lo abbia capito benissimo) che il problema per lo spogliatoio non viene dal buon giocatore (se le cose vanno bene) che in quanto tale merita di giocare, ma da una marea di segoni che essendo tali non fa risultato. Quindi il problema non è comprare buoni giocatori......

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 13:20
Invece io fat non la penso affatto così.
Io invece non sono cosi convinto e proprio l'esempio che fai ne è la prova se a 20-21enni come FA, DeVrij, Hoedt, Morrisson offri contratti dai 700 al 1M vuol dire esser coscienti che la base dei futuri contratti saranno (se correralati dalle prestazioni) ingaggi da almeno 1,5M-2M.
Oltrettutto il numero bloccato alla rosa(riforma che Lotito sta portando avanti) mira proprio a favorire la gestione del monte ingaggi e facilitare il mercato degli esuberi(in serie B dove è gia in vigore tali giocatori non inseriti in lista riescono ad esser ceduti anche a mercato chiuso).
Inoltre Lotito ha scoperto che dalla primavera possono uscire giocatori utili alla squadra con investimenti molto bassi e ingaggi minimi.
Percio reputo che le basi anche per poter gestire una squadra da partecipazione champions ci sono. Inoltre la Lazio in champions non.sarebbe piu il sesto fatturato.
Che poi l'accesso in champions sia difficilissimo questo è certo ma affermare che non lo si vuole perche non si sarebbe in grado di gestirlo non lo credo affatto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Credo che per FPF si intenda il famoso Fair play finanziario.
Cosa che, fatto come si deve, porterebbe molte squadre a ridimensionarsi un bel po.
Si spera che sulla modalità ed effetti della sua applicazione, si possa avere ben presto un riscontro oggettivo dopo tante chiacchiere e che una spinta in tal senso possa avvenire ora in cui, sembra, si dice, Lotito è al potere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2015, 13:26
Oppure che deve alzare lo stipendio a tutti? Stanno freschi (beccano i premi e basta).
Puoi pure non rinnovare Maicon e Florenzi e monetizzare e invece di comprare 4-5 giocatorini puntelli la squadra con 1-2 giocatori stile DV-Biglia (15 mio, introiti CL), etc...
Il Basilea la fa tutti gli anni la CL (per vari motivi) e appena può vende e ricompra, nessuna spesa folle nessun aumento di ingaggi (e come lei diverse società).

E lo chiedi a Sweeper? Questo post sarebbe da girarea  qualcun altro.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2015, 13:26

non ti porterà MAI ronaldo, semplicemente perchè come già detto partirebbe da un ingaggio già di sè elevato.
Ma tu pensi che se quest'anno si andava in champions, i vari candreva,lulic,biglia,f.a., ecc.. non avrebbero richiesto il ritocco?
Guardate che è sempre funzionato così. Non a caso inter,milan sono stati costretti a vendere i pezzi pregiati, proprio in virtù di un monte ingaggi ormai insostenibile (c'è da dire però che loro ci sono stati ben più di un anno in cl)
Gli esempi con squadre come basilea e altre non puoi farli, perchè parliamo di squadre che nel loro paese vincono sempre gli scudetti, c'è poca concorrenza, quindi pur non alzando ingaggi è facile che partecipino anche l'anno successivo. Qui purtroppo non c'è solo la juve, ma un manipoli di 7 squadre a giocarsi 3 posti ogni anno, quindi c'è molta più concorrenza.
Certo, come dite voi, se il FPF diventa effettivo e non più una chimera, bè, allora lì le carte in tavola cambiano, ma sono 4 anni che se ne parla, ed i fatti purtroppo sono sotto gli occhi di tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 13:54
non ti porterà MAI ronaldo, semplicemente perchè come già detto partirebbe da un ingaggio già di sè elevato.
Ma tu pensi che se quest'anno si andava in champions, i vari candreva,lulic,biglia,f.a., ecc.. non avrebbero richiesto il ritocco?
Guardate che è sempre funzionato così. Non a caso inter,milan sono stati costretti a vendere i pezzi pregiati, proprio in virtù di un monte ingaggi ormai insostenibile (c'è da dire però che loro ci sono stati ben più di un anno in cl)
Gli esempi con squadre come basilea e altre non puoi farli, perchè parliamo di squadre che nel loro paese vincono sempre gli scudetti, c'è poca concorrenza, quindi pur non alzando ingaggi è facile che partecipino anche l'anno successivo. Qui purtroppo non c'è solo la juve, ma un manipoli di 7 squadre a giocarsi 3 posti ogni anno, quindi c'è molta più concorrenza.
Certo, come dite voi, se il FPF diventa effettivo e non più una chimera, bè, allora lì le carte in tavola cambiano, ma sono 4 anni che se ne parla, ed i fatti purtroppo sono sotto gli occhi di tutti.
Cerco di dire che ci sono vari modi di affrontare la questione.
Vendi Salha a 18 mio e prendi Embolo (in realtà prodotto interno) e Derlis Gonzalez e passi il girone.
Se arrivi in CL i tuoi calciatori puoi venderli a cifre più alte, se parte Biia per 30 mio sono certo che fai comunque una bella squadra.
Dico che andare in CL non è sinonimo di alzare il terto ingaggi e investire cifre spropositate, cioè ciò che per alcuni spingerebbe Lotito a non volerci andare di proposito.
Imho.

Discussione precedente - Discussione successiva