Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Feb 2015, 20:22
questo è falso
ma parecchio falso
il riscatto dall'udinese è costato un bel po', mi sembra
e ci è stato riproposto per alcune sessioni consecutive nel computo degli acquisti

sì, fu sbagliato riproporlo per alcune sessioni di mercato invece che in una sola.

Penso che sia stato determinato dal fatto che una volta esploso si cominciò a parlare di ''ancora dobbiamo pagare la prima metà, in realtà ancora non è un acquisto'.
Poi pagata la prima metà si proseguì con ''ti pare che freghi Pozzo?'' ''Ce lo vedi Lotito che paga milioni per metà Candreva?''.
oppure ''Candreva non é nostro, la metà é dell'Udinese'' o ''Candreva lo perdiamo, non é mai stato acquistato per intero''.

tutto ciò potrebbe aver contribuito all'errore di considerare l'acquisto di Candreva in più sessioni.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ma io non contestavo questo, l'importante è che abbia giocato con noi e segnato alle merde (e magari che ci si possa monetizzare un po')
contestavo l'affermazione circa uno scambio con del nero, che è un tantino fuorviante
candreva gioca con noi perché l'abbiamo pagato, e manco poco
probabilmente meno del suo effettivo valore, ma non è arrivato gratis

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La critica (velata? Manco tanto) su Candreva per me è l'apoteosi. Detto da me, che j'avrei menato a entrambi quel giorno.
La prima metà Del Nero e 1.7. Il più grande capolavoro del millennio, per ora, minacciato solo dal video di Kendra.
La seconda 8 milioni MA PERCHÉ UN PIPPONE ROMANISTA PAGATO CON DEL NERO SI È RIVELATO UN FENOMENO e si è valorizzato. Non è che possiamo augurarci che si dimostri una pippa, se no abbiamo sempre ragione noi.
Per concludere, il capolavoro: l'avemo pagato. Ma se il problema è proprio che non gli si sfila un euro di tasca mo' lo critichiamo? Tra l'altro 2x4.
Con Candreva hanno fatto un capolavoro che dovrebbe far esplodere la tastiera a tutti quelli come me che non lo volevano e ancora li criticano.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
non vorrei già aprire il topic del mercato estivo.. ieri mattina ascoltavo radio6 e Gianluca La Penna (che non si sbilancia mai sul mercato) ha detto esplicitamente che da quello che gli hanno detto la Lazio ha già preso un altro giocatore (centrocampista/difensore) e che sarà annunciato ad aprile.

Qualcuno ne sa qualcosa ? Indiscrezioni ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gianluca72 il 05 Feb 2015, 08:33
non vorrei già aprire il topic del mercato estivo.. ieri mattina ascoltavo radio6 e Gianluca La Penna (che non si sbilancia mai sul mercato) ha detto esplicitamente che da quello che gli hanno detto la Lazio ha già preso un altro giocatore (centrocampista/difensore) e che sarà annunciato ad aprile.

Qualcuno ne sa qualcosa ? Indiscrezioni ?

Messi. Lo annunciano il primo Aprile.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Feb 2015, 20:22
questo è falso
ma parecchio falso
il riscatto dall'udinese è costato un bel po', mi sembra
e ci è stato riproposto per alcune sessioni consecutive nel computo degli acquisti

Non stavo facendo i conti della serva su quanto costa, parlavo di trattative e operazioni di mercato
Quel gennaio NOi avevamo in rosa Del Nero? Giusto
Il Cesena aveva in rosa Candreva? Giusto

A fine mercato del nero stava a cesena e candreva a roma. Non lha portato la befana ma un'operazione fatta da Tare. E' il DS nel bene e nel male. Per me ha fatto piu' bene che male.

:beer:

Vero anche che quei giocatori citati come zavorra per gli ingaggi lha presi lui.

Anche perche' bisognerebbe capire chi lha voluti.

Ma nel conto finale trovo che siamo in attivo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A mio avviso Tare sta dimostrando di essere un bravo DS.
Ha buoni contatti e capacità per scoprire talenti e giovani promesse, la squadra tipo che ha in mente non mi sembra niente male, riesce a portare avanti trattative al limite del possibile.
Poi è chiaro che non è lui a mettere la firma sugli accordi.
Sta cosa non è un alibi, ma non può essere nemmeno elusa.

Quello che gli contesto è che in un paio d'occasioni ha azzardato troppo (tipo l'anno scorso, con troppi giovani e troppe scommesse) e che altre volte ha provato a mettere toppe inguardabili per sopperire gli evidenti errori in compartecipazione con Lotito.

Allo stesso tempo mi viene da dire che le continue critiche alle sue dichiarazioni sono stucchevoli.
Tare è quello che nei momenti peggiori ci mette sempre la faccia (che non vuol dire dimettersi ogni volta, ma presentarsi come volto della SS Lazio quando la situazione è complicata).
Cosa che Lotito non fa MAI. Facile fare le interviste quando si vince o quando le cose vanno bene. Altrettanto facile farlo quando si mette in piedi un nuovo corso.
Molto meno facile quando le cose vanno malissimo o subito dopo aver fatto cazzate.
Lì Tare c'è sempre, forse è per questo che viene ricordato per delle uscite infelici.
Ma voglio capire voi che direste in certi contesti...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Feb 2015, 00:09
che è un po' diverso da uno scambio alla pari con del nero, a meno che non si voglia ipervalutare l'uomo dal doppio passo più bello dai tempi di pancaro
(peraltro nel computo della seconda metà bisognerebbe fare i conti precisi con basta, ma non penso che sposti di molto il concetto)

Ha spiegato tutto Tarallo nel post precedente  ;)

Secondo me la vicenda Candreva è stata gestita dalla Lazio in modo esemplare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2015, 11:39
Ha buoni contatti e capacità per scoprire talenti e giovani promesse, la squadra tipo che ha in mente non mi sembra niente male, riesce a portare avanti trattative al limite del possibile.

Quello che gli contesto è che in un paio d'occasioni ha azzardato troppo (tipo l'anno scorso, con troppi giovani e troppe scommesse) e che altre volte ha provato a mettere toppe inguardabili per sopperire gli evidenti errori in compartecipazione con Lotito.

Allo stesso tempo mi viene da dire che le continue critiche alle sue dichiarazioni sono stucchevoli.
Tare è quello che nei momenti peggiori ci mette sempre la faccia (che non vuol dire dimettersi ogni volta, ma presentarsi come volto della SS Lazio quando la situazione è complicata).
Cosa che Lotito non fa MAI. Facile fare le interviste quando si vince o quando le cose vanno bene. Altrettanto facile farlo quando si mette in piedi un nuovo corso.
Molto meno facile quando le cose vanno malissimo o subito dopo aver fatto cazzate.
Lì Tare c'è sempre, forse è per questo che viene ricordato per delle uscite infelici.

Ottiimo intervento che sottolinea la posizione non sempre facile di Igli, che era un bell'attaccante che a me piaceva.
Non ho mai capito l'accanimento verso questo DS, che se non altro ha dimostrato di avere fiuto calcistico, da uomo di calcio che ha alle sue spalle una lunga e ottima carriera. Il problema sta sempre nel manico e in chi da le carte e non si tratta di ossessionarsi su una certa figura, quanto di comprendere il senso dei ruoli.
Tare ha comunque una operatività limitata, come gli potrebbe accadere in mille altre società, anche le più grandi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
qui si fanno le nozze con i fichi signori....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 05 Feb 2015, 06:46
La critica (velata? Manco tanto) su Candreva per me è l'apoteosi. Detto da me, che j'avrei menato a entrambi quel giorno.
La prima metà Del Nero e 1.7. Il più grande capolavoro del millennio, per ora, minacciato solo dal video di Kendra.
La seconda 8 milioni MA PERCHÉ UN PIPPONE ROMANISTA PAGATO CON DEL NERO SI È RIVELATO UN FENOMENO e si è valorizzato. Non è che possiamo augurarci che si dimostri una pippa, se no abbiamo sempre ragione noi.
Per concludere, il capolavoro: l'avemo pagato. Ma se il problema è proprio che non gli si sfila un euro di tasca mo' lo critichiamo? Tra l'altro 2x4.
Con Candreva hanno fatto un capolavoro che dovrebbe far esplodere la tastiera a tutti quelli come me che non lo volevano e ancora li criticano.
Ohhhhhhhhhhhh.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 05 Feb 2015, 06:46

nonoatante il tuo post abbia persino provocato sussulti in persone di una certa età, mi vedo costretto a rispondenti e a dirti che hai sbagliato bersaglio, o che evidentemente non ho scritto in italiano
non ho espresso alcun giudizio sull'operazione che ha portato qui candreva, che personalmente non volevo e vorrei fosse venduto presto e non per le sue vecchie simpatie
ho invece fortemente contestato una affermazione falsa, che però vedo invece viene reiterata da fanboy
candreva non è stato scambiato alla pari con del nero
sostenerlo, semplificando tutto, per me toglie credibilità a tutto il resto del giudizio
candreva è stato pagato, poco, ma è stato pagato
questo se si vuole mantenere un contatto con la realtà
ché sennò con la stessa logica si può dire che l'ultimo giorno del mercato scorso kakuta è stato scambiato con hernanes, e nessuno può dire niente
e mo sospira ancora, canutaccio

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.516
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2015, 11:39

Tutto condivisibile.
Di calcio ne capisce molto e dalle interviste mi sembra di capire:
- che la faccia ce la mette sempre
- è disposto ad imparare dagli errori fatti (Lotito un pò meno)
- si informa a 360 dei calciatori andando a parlare direttamente con loro e con le loro famiglie se necessario (vedi Morrison)
- ha una personale strategia condivisa con la società (la ricerca del crack in fase di esplosione per fare l'ulteriore salto di qualità a fronte anche di possibili 'toppe')
- è comunque limitato dalle poche risorse a disposizione (parlo dei quartieri altissimi della classifica).

Ad oggi abbiamo una struttura di squadra ottima con degli elementi ottimi e dei possibili campioni.
Spero che non si butti un anno a causa degli infortuni.

Con pochi ritocchi e un grosso investimento davanti potremmo stabilirci per qualche anno tra le prime tre posizioni della classifica.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Volevo trovare il vecchio topic, ma non ci riesco o magari è stato chiuso.

Cmq lunga intervista concessa al giornalista kosovaro Dren Gerguri.

Tare racconta la Lazio in patria: "L'obiettivo è lottare entro 2-3 anni per lo scudetto"
17.02.2015 17:40 di Stefano Fiori Twitter: @StefanoFioriU2    articolo letto 885 volte
Fonte: Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it

Dal suo primo gol in carriera alla "creazione di un'identità forte" per la Lazio. Fino ad arrivare al desiderio massimo, quello di "lottare per lo scudetto entro due, tre anni". Igli Tare si racconta in patria, snocciola ai connazionali le idee che ha in mente per la prima squadra della Capitale. Lo fa in una ricca conversazione con Sporti Total, trasmissione dell'emittente KTV Kohavision. Il giornalista kosovaro Dren Gërguri è venuto a Roma per intervistare il direttore sportivo biancoceleste. La chiacchierata è stata realizzata alla vigilia del match di fine febbraio contro il Milan, per poi essere mandata in onda domenica sera in Albania. Lalaziosiamonoi.it vi propone le parti salienti della Tare story.

IL PRIMO GOL - "Lo ricordo benissimo. Ero giovanissimo, a soli 15 anni ho avuto l'occasione di giocare nella massima serie del mio Paese con il Partizan Tirana. E nella stagione del mio esordio, feci subito gol".

IL GOL PIU' IMPORTANTE - "Ogni rete segnata ha la sua importanza. Ma quella che ho segnato alla Germania, nella sconfitta per 4-3 ad Hannover (11 ottobre 1997, inserimento in area, controllo e scavetto per il momentaneo 2-2, ndr) rientra tra le più belle e più difficili che abbia mai realizzato".

NELLE VESTI DI DIRETTORE SPORTIVO - "Non mi aspettavo che il Presidente Lotito riponesse in me una fiducia tale da scegliermi per dirigere un club così importante. E fare ancora parte di questa società mi riempie d'orgoglio. E' una soddisfazione che mi sento di condividere con tutto il popolo albanese".

L'ACQUISTO PIU' IMPORTANTE, QUELLO PIU' DIFFICILE E IL GRANDE RIMPIANTO - "In termini di immagine, Klose è stato sicuramente l'acquisto più importante. Il più difficile è stato Hernanes, siamo riusciti a portarlo a compimento dopo sette giorni veramente duri. Il trasferimento più importante sfumato è stato invece quello di Keisuke Honda. Siamo stati vicini alla firma, ma all'ultimo momento è saltato tutto".

OBIETTIVI FUTURI - "Nell'immediato, l'obiettivo è di lottare per la Champions League. La Lazio è un club di grande tradizione, ma che ha dovuto attraversare un periodo di transizione molto complicato dal punto di vista finanziario. In questi dieci anni è stato portato avanti un gran lavoro per condurre il club ai livelli di oggi. E' il grande obiettivo è quello di lottare, entro 2-3 anni, anche per lo scudetto".

SODDISFAZIONE PRIMAVERA - "La nostra Primavera è la migliore d'Italia degli ultimi anni. Abbiamo vinto il campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Ma la cosa più importante è che abbiamo portato almeno undici giocatori in prima squadra. Un grande risultato, nel futuro sarà uno dei punti di forza su cui abbiamo intenzione di lavorare con ancora più convinzione".

IDENTITA' LAZIO - "Sono molto soddisfatto per il percorso che abbiamo intrapreso circa sei mesi fa, con l'arrivo del nuovo tecnico Stefano Pioli. Abbiamo posto le basi per un progetto dettagliato, a partire dalla creazione di un gruppo che abbia un'identità. Una squadra che, ovunque vada, dia un'impressione forte grazie al suo stile dominante di gioco. E spesso, in questa prima fase del progetto, siamo riusciti a farlo. Siamo una squadra che sta creando il giusto mix tra giocatori d'esperienza e giovani talenti. Con la priorità di formare una nuova generazione che dia vita, nei prossimi cinque anni, a un nuovo ciclo. Giocatori come Felipe Anderson, Keita, Onazi o Strakosha hanno un futuro assicurato negli anni a venire. Sarei molto felice se riuscissimo a coronare il nostro sogno di qualificarci per la Champions".

L'ALBANIA - "Le qualificazioni per gli Europei stanno offrendo molti spunti positivi per la Nazionale. Sono molto ottimista e spero che il Tribunale di Losanna ci restituisca i tre punti (il riferimento è ai famosi fatti di Serbia-Albania, ndr). Se avvenisse questo e poi vincessimo contro l'Armenia, potremmo accedere ai play-off. A quel punto, avremmo ottime possibilità di staccare il biglietto per la Francia".

NAZIONALE DEL KOSOVO - "Rispetto il fatto che, in questo momento, ci sia una Nazionale del Kosovo, ma per me è molto difficile vedere una rappresentativa albanese che veste altri colori. Siamo una Nazione e abbiamo una Nazionale, che è l'Albania".

Si rigrazia per la cortesia e la disponibilità Dren Gërguri e l'emittente KTV Kohavision

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Belle parole...che a mio avviso non sono fuori dal mondo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Secondo me per lottare per lo scudetto entro 2/3 anni serve questa ossatura più 2 o 3 campioni o quasi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E cmq ora abbiamo anche il sogno, tutti contenti  ;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Se il buon Igli avesse un quarto del budget del poro sabatini avremmo vinto gli ultimi 5 scudetti

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E cmq ora abbiamo anche il sogno, tutti contenti  ;)
se al sogno corrisponde qualche fatto...... non è neanche importante vincerlo lo scudetto guarda che ti dico, basta mostrare la volonta', nei limiti del possibile ovviamente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 20:47
se al sogno corrisponde qualche fatto...... non è neanche importante vincerlo lo scudetto guarda che ti dico, basta mostrare la volonta', nei limiti del possibile ovviamente.
Era per fish.
I sogni son sogni, basta averli, dice lui.  ;)

P.S.
abbiamo una bella prospettiva, se indoviniamo una sola pedina in avanti la prossima estate, può succedere tutto. Ma deve essere indovinata indovinata, uno alla tevez nascosto tra le pieghe del tempo nelle  polveri di qualche campionato ai confini della terra, eh!  tipo uno zarate che fa una stagione alla zarate, una cosetta così..

Discussione precedente - Discussione successiva