Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Feb 2015, 00:45
cioe', il 9 febbraio l'unica cosa a cui devo pensare è la coppa italia? io mi sarei rotto di questa cosa, anzi sai cosa ti dico? che PARADOSSALMENTE se una eventuale vittoria in coppa italia deve farmi vivere di rendita per altri 4/5 anni io neanche la voglio sta coppa.
Eh ma o quello o niente, sarebbe ora di capirlo, io per primo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2015, 00:52
E' un'ottima rendita, per questa dimensione di Lazio.
Io arriverei dodicesimo tutti gli anni per vincere una coppa Italia ogni lustro.
Questo siamo.
Anzi, per quello che siamo stati in questi 10 anni, direi che come trofei siamo la società/squadra che è riuscita a capitalizzare più di tutte.

Si, ma Benitez è un maestro del doppio confronto.
Il nostro buon Pioli avrà disputato (grasso che cola) una decina di scontri con questa formula, ed è alla sua prima semifinale.
Sinceramente il pronostico lo vedo un pò chiuso, ma essendo tifoso, ci spero.

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: Bianchina il 10 Feb 2015, 00:58
La Coppa Italia conta poco, ma, a questo punto, rappresenta la nostra migliore  chance di EL.

Sto con Cuchillo: fra l'altro, far giocare in campionato chi nel  girone di ritorno e' stato a guardare, potrebbe essere un buon modo per interrompere la consueta inerzia e svogliatezza che, a questo punto della stagione e a mercato chiuso, sembra ogni anno colpire tutti i nostri "campioni".

Magari ci scappa pure qualche cessione vista la vetrina che potrebbero avere!!

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2015, 01:08
Si, ma Benitez è un maestro del doppio confronto.
Il nostro buon Pioli avrà disputato (grasso che cola) una decina di scontri con questa formula, ed è alla sua prima semifinale.
Sinceramente il pronostico lo vedo un pò chiuso, ma essendo tifoso, ci spero.

Vero!!
Infatti Benitez e' uomo di coppa! Per quanto e' scarso nei campionati e' bravo e fortunato nelle Coppe!
Speriamo quest'anno faccia ol contrario
;D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lqsignifer il 10 Feb 2015, 00:27
il tuo discorso non fa una piega e ti si potrebbe dire lo stesso: quando abbiamo vinto, lo abbiamo fatto grazie a FA, a Parolo e a DV che di testa le prendeva tutte...no, si vince e si perde tutti insieme. Oggi lui, come chi era in campo, i suoi errori li ha commessi: perchè ha tolto Cataldi consegnando il centrocampo al Parma? Perchè non ha levato Basta che ha fatto la figura di un Primavera che marcava Cristiano Ronaldo? Perchè?

Allenatori che vincono a prescindere dai giocatori non ne ho ancora conosciuti.
Io sostengo che questa squadra ha un suo gioco e una sua identità ben precisa, cosa che non è facile riscontrare in altre squadra, anche in quelle che ci precedono in classifica. L'allenatore questo deve fare e lui in questo è stato bravissimo. Poi sta ai giocatori fare la differenza. Lotito gli ha consegnato il materiale, lui è riuscito a costruire una bella macchina, ma poi è il pilota che deve fare la differenza. Nel calcio se perdi tutti i duelli, come li abbiamo persi noi stasera e contro il Cesena, purtroppo perdi.

Perché di Basta si fida di più, cosi come si è fidato di più di Cana che di Mauricio(che a Cesena è stato pessimo). Oltretutto i cambi erano due e ha voluto inserire quelli che potevano fare la differenza, visto che c'era un risultato da recuperare.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Quale identità? Quella delle 8 sberle? Pure questa favoletta dell'identità che ci siano raccontati dopo Torino dovremmo abbandonarla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2015, 00:52
E' un'ottima rendita, per questa dimensione di Lazio.
Io arriverei dodicesimo tutti gli anni per vincere una coppa Italia ogni lustro.
Questo siamo.
Anzi, per quello che siamo stati in questi 10 anni, direi che come trofei siamo la società/squadra che è riuscita a capitalizzare più di tutte.
ah beh certo, se ci dobbiamo rassegnare a campionati anonimi meglio quello che niente ..... sara' che caratterialmente sono uno che è difficile far "rassegnare", che ti devo dire .... poi pero non lamentiamoci della poca gente allo stadio o del disamore dei tifosi. Una coppa italia ogni tanto non porta entusiasmi di nessun tipo se non estemporanei, mentre i ripetuti campionati anonimi portano a disaffezione dei piu' tiepidi e non fanno tifosi.
Anche qui, in modo paradossale, genera piu' interesse (nei tifosi) lottare fino alla fine per qualcosa, anche fosse la salvezza, che una serie di settimi ottavi posti e la pietra sui campionati a febbraio/marzo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
mi sarei aspettato Felipe Anderson per Cana (già ammonito tra l' altro) per metterci a 3 dietro e 4 in mediana, con Mauri in appoggio a Klose, avevi la squadra più offensiva ma almeno pareggiavi a metà campo gli uomini.

Se pareggiava Mauri sul palo avrebbe cmq avuto ragione lui, ma con i se e i ma, non fai punti, e intanto sono 8.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2015, 08:18
mi sarei aspettato Felipe Anderson per Cana (già ammonito tra l' altro) per metterci a 3 dietro e 4 in mediana, con Mauri in appoggio a Klose, avevi la squadra più offensiva ma almeno pareggiavi a metà campo gli uomini.

Se pareggiava Mauri sul palo avrebbe cmq avuto ragione lui, ma con i se e i ma, non fai punti, e intanto sono 8.
secondo me l'errore è stato non togliere mauri o candreva per un centrocampista puro (onazi?), togliendo un centrocampista ti sei consegnato mani e piedi al genoa per 50 minuti, solo gli ultimi 10 con il forcing finale abbiamo fatto qualcosa, ma con quel centrocampo a 2, dal rigore in poi, non abbiamo piu' visto la palla. Era ancora presto, mancavano 60 minuti, era il genoa e non il real madrid, dovevi provare a giocarla e non buttarla sui lancioni lunghi, quelli dovrebbero cominciare quando mancano meno di 10 minuti alla fine. se te la giochi il genoa puoi batterlo anche in 10, senza centrocampo era impossibile.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2015, 01:27
Allenatori che vincono a prescindere dai giocatori non ne ho ancora conosciuti.
Io sostengo che questa squadra ha un suo gioco e una sua identità ben precisa, cosa che non è facile riscontrare in altre squadra, anche in quelle che ci precedono in classifica. L'allenatore questo deve fare e lui in questo è stato bravissimo. Poi sta ai giocatori fare la differenza. Lotito gli ha consegnato il materiale, lui è riuscito a costruire una bella macchina, ma poi è il pilota che deve fare la differenza. Nel calcio se perdi tutti i duelli, come li abbiamo persi noi stasera e contro il Cesena, purtroppo perdi.

Perché di Basta si fida di più, cosi come si è fidato di più di Cana che di Mauricio(che a Cesena è stato pessimo). Oltretutto i cambi erano due e ha voluto inserire quelli che potevano fare la differenza, visto che c'era un risultato da recuperare.
e no, perchè anche io che a calcio non ho mai giocato so che, in inferiorità, devo "chiudere" a centrocampo e non allargare la squadra (cosa che già cercherà di fare l'avversario): allora non tolgo Cataldi, e se non voglio togliere Candreva faccio uscire Cana, abbassando Biglia. Ti puoi fidare quanto vuoi di un giocatore ma ieri Basta non ha mai visto Niang...allora tu, tecnico, lo fai uscire e metti un giocatore un pò più veloce nel breve(Cavanda?). Ieri ha sbagliato: la Lazio gioca bene ma ieri ha sbagliato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

(dai mister, sei ancora in tempo per smentirmi)

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Mi sembra preppari bene le partite e le gestisca molto male.
Ieri togliendo cataldi ci ha messo in difficolta enorme a centrocampo.
Mauri, che e' il nostro giocatore piu bravo, ha evidenti limiti fisici e probbailmente lui o candreva, che e' sempre piu deleterio purtroppo, andavano tolti.
Magari finva allo stesso modo ma almeno si provava a reggere meglio a centrocampo.
La cosa che mi mi lascia perplesso e' vedere cana in campo, ma Mauricio che lo abbiamo preso a fare? Se e' peggio di Cana allora mi arrendo

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
8 sconfitte, tra cui le perle di Empoli e Cesena, gioco bello solo a tratti, classifica modestissima, Champions già andata ( così eliminiamo sto bluff ), nessuna certezza per l'EL, merde lontanissime. Nessuna sorpresa. Anche Pioli entra nella hall of fame dei mediocri allenatori che tanto piacciono al nostro presidente. Un eventuale rilancio in grande stile della Lazio passa necessariamente per la scelta di un vero tecnico. Affermato, carismatico. Uno di quelli che il quarto uomo non se deve sentì sicuro nel passargli davanti. Ma non succederà mai. Mai. Concludendo: uno che dopo il crac di Djo dichiara di farsi andar bene Perea non merita di allenare la Lazio. Bologna è la piazza perfetta per uno come Pioli. Che poi dovrà anche spiegarmi nel dettaglio perché avalla l'acquisto di Mauricio e poi gli preferisce Cana.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
A me sembra che manchi qualcosa per diventare un grande allenatore.
Quando vedrò la sua squadra ribaltare le partite grazie a sue intuizioni allora avrà colmato questa lacuna.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: el jardinero il 10 Feb 2015, 08:56
8 sconfitte, tra cui le perle di Empoli e Cesena, gioco bello solo a tratti, classifica modestissima, Champions già andata ( così eliminiamo sto bluff ), nessuna certezza per l'EL, merde lontanissime. Nessuna sorpresa. Anche Pioli entra nella hall of fame dei mediocri allenatori che tanto piacciono al nostro presidente. Un eventuale rilancio in grande stile della Lazio passa necessariamente per la scelta di un vero tecnico. Affermato, carismatico. Uno di quelli che il quarto uomo non se deve sentì sicuro nel passargli davanti. Ma non succederà mai. Mai. Concludendo: uno che dopo il crac di Djo dichiara di farsi andar bene Perea non merita di allenare la Lazio. Bologna è la piazza perfetta per uno come Pioli. Che poi dovrà anche spiegarmi nel dettaglio perché avalla l'acquisto di Mauricio e poi gli preferisce Cana.

Rispondo solo all'ultima di quelle che hai scritto (le altre non meritano la fatica): forse perché è appena arrivato e magari alcuni automatismi li deve ancora apprendere. Così, tanto per dire.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: eandiamo il 10 Feb 2015, 09:18
Rispondo solo all'ultima di quelle che hai scritto (le altre non meritano la fatica): forse perché è appena arrivato e magari alcuni automatismi li deve ancora apprendere. Così, tanto per dire.

Se, se, va beh...Continuiamo a giustificare questi talenti della panchina che andiamo lontano, tanto lontano. Ma tanto, tranquillo, se pure dovesse andar via Pioli ci sarà sempre un De Canio pronto. Tranquillo. Non sprecare fatica, impiegala per cose più costruttive.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Dopo tanti elogi è giusto che anche Pioli si prenda qualche critica:

- quasi mai incide a partita in corso con i cambi
- troppe sconfitte
- ZERO goal su calcio piazzato (per me la sua pecca più grande)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ieri forse paga il fatto di aver dato troppa foga ai ragazzi, esponendoli a contropiedi davvero pericolosi.
Insomma la partita non durava 10 minuti, c'era tutto il tempo per vincerla.
Poi la condizione fisica del genoa non ci ha aiutato.
COn il loro pressing ci hanno mandato in difficoltà.
Cambio che sinceramente avrei fatto diversamente, ma vabbè, la lazio gioca spesso su ritmi alti e questo crea pericoli maggiori.
Vedremo fino a fine campionato.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
secondo me l'unica cosa da cambiare e' mettere uno dei due esterni un po' piu' vicino a klose

Discussione precedente - Discussione successiva