Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ieri l'ho sentito avvelenato in mixed zone. Ha detto tutto quello che volevo fosse detto. Il regolamento per la Lazio é diverso, e basta con questi arbitraggi.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Feb 2015, 08:25
secondo me l'errore è stato non togliere mauri o candreva per un centrocampista puro (onazi?), togliendo un centrocampista ti sei consegnato mani e piedi al genoa per 50 minuti

Anche io ho pensato lo stesso.
In più la squadra mi è sembrata in evidente calo di forma fisica ed a maggior ragione devi prendere provvedimenti per ottimizzare gli sforzi.

Comunque quest'anno, dopo tanto tempo, ho visto in molte partite una squadra che gioca, che sa costruire gioco a centrocampo. Sarà merito di Biglia e Parolo (ieri negativi) ma anche un po' di Pioli.

Stringiamo i denti.

:band5:

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ieri togliere Cataldi per Berisha è stato un grandissimo errore. Avrei tolto l'uomo più lento (Mauri) e giocavo in contropiede. Candreva, per quanto abbia giocato male, ha sicuramente più facilità di corsa di Mauri.

Pioli mi piace come allenatore, ma santo dio 8 sconfitte su 22 partite sono un enormità. Una squadra che vuole lottare per la Champions queste partite riesce almeno a pareggiarle. E non c'entra nulla l'arbitro in questo, perchè quello che ho visto mancare ieri è stata personalità e cattiveria sul campo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Ha a disposizione la migliore rosa dell'era Lotito e i 34 punti e le 8 sconfitte non sono in linea con le risorse tecniche di cui dispone.

La Lazio è prevedibile, monocorde e ormai sgamata dai tecnici avversari.

Partenza tutto pressing e aggressione, poi, se si segna si lascia comunque aperta la partita al ritorno degli avversari, se non si segna si rischia di brutto perchè se subiamo il gol è finita(tranne che contro il Parma ed il Milan).

Nel corso della gara il suo primo cambio ordinariamente prevede l'uscita di un uomo a centrocampo (che è già privo di muscolarità di suo) che non porta mai, mai, mai buoni frutti.

La difesa alta, che già è sotto pressione per l'assenza di incontristi a centrocampo e per la presenza di un mediano adattato, è facilmente bucabile con le infilate centrali.

Una cosa che mi manda ai matti, poi, è che questa squadra non riesce a piazzare la giocata decisiva quando conta, ossia nella seconda metà del secondo tempo, dove di solito le buone squadre, quale è IMHO la Lazio, costruiscono le proprie fortune.

Non posso dire di essere deluso, perchè non ho mai nutrito grandi aspettative, mi ero però illuso, dopo Lazio-Milan che questo tecnico avesse imparato dai propri errori e abbandonando stucchevoli integralismi fosse pronto a lanciare un girone di ritorno all'insegna della concretezza e della solidità.

Ad oggi, comunque, siamo ad un punto dal 4° posto che deve essere l'obiettivo di questa squadra, quindi nulla è perduto, ma bisogna cambiare registro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Anche io penso che il salto di qualità della Lazio passi per la scelta di un allenatore di prima fascia. Uno di quelli abituati alle piazze difficili, alle difficoltá che ci sono solo alla Lazio e che fanno punti, nonostante tutto.
Pioli è bravino, ci ha fatto vedere una Lazio che, quando tutto va bene, gioca un bel calcio. Molti lo chiedevano dopo gli anni di Reja e saranno soddisfatti.
In fondo, la maggioranza di noi pensava che la Lazio avrebbe lottato per il quinto posto e lí siamo. 
Peró quando la partita si mette male o cambia verso, Pioli è davvero un disastro.
Si gioca in quel modo e se va bene, si vince, se no si va dritti contro il muro. Deve crescere molto in questo senso. Abbiamo giocatori che consentono molte soluzioni e si può fare di meglio.
Alla fine quello che si risparmia di ingaggio per l'allenatore  lo si paga in altra forma. Come di questo non ci si renda conto in società è davvero un mistero.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Zoppo il 10 Feb 2015, 08:42
Mister, troppe sconfitte...

Sono d'accordo per questo mi piacerebbe che il prossimo anno si investa anche in un allenatore capace non solo di preparare bene le partite ma anche di saperle gestire nella maniera giusta.
Non me ne voglia Pioli ma a me continua a non piacere.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me poi ieri sbaglia poco. Se non la mentalità.
L'atteggiamento di ieri e cesena è inaccettabile.

Sopratutto dopo quel capolavoro che è stata la partita col milan...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il pianto greco contro l'arbitraggio non mè piaciuto.

no no no no, non mè piaciuto per nulla.

a sto giro hai toppato Mister, la partita l'abbiamo persa per colpa nostra, non ce se neasconne dietro un dito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Feb 2015, 07:43
ah beh certo, se ci dobbiamo rassegnare a campionati anonimi meglio quello che niente ..... sara' che caratterialmente sono uno che è difficile far "rassegnare", che ti devo dire .... poi pero non lamentiamoci della poca gente allo stadio o del disamore dei tifosi. Una coppa italia ogni tanto non porta entusiasmi di nessun tipo se non estemporanei, mentre i ripetuti campionati anonimi portano a disaffezione dei piu' tiepidi e non fanno tifosi.
Anche qui, in modo paradossale, genera piu' interesse (nei tifosi) lottare fino alla fine per qualcosa, anche fosse la salvezza, che una serie di settimi ottavi posti e la pietra sui campionati a febbraio/marzo.

Sto con te gaì.
Oltretutto a me della coppa Italia davvero me ne cale poco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kim Gordon il 10 Feb 2015, 09:58
il pianto greco contro l'arbitraggio non mè piaciuto.

no no no no, non mè piaciuto per nulla.

a sto giro hai toppato Mister, la partita l'abbiamo persa per colpa nostra, non ce se neasconne dietro un dito.

ma che davero pure te Kim?
ci stanno MASSACRANDO  dall'inizio del campionato, ci avranno levato minimo 6/7 punti
nessuni dice niente, lotito pensa ai caxxi sua, Pioli è sempre un lord muto
e NA VORTA che dice ah lo crocifiggiamo noi per primi?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2015, 10:21
ma che davero pure te Kim?
ci stanno MASSACRANDO  dall'inizio del campionato, ci avranno levato minimo 6/7 punti
nessuni dice niente, lotito pensa ai caxxi sua, Pioli è sempre un lord muto
e NA VORTA che dice ah lo crocifiggiamo noi per primi?

non me interessano ste ca22te a me.

che te devo dì??

che a turno ogni domenica debbo sentire questo o quel mister, dirigente, presidente, annà a piagne davanti alla tv ancje no.

non me mischio a sta merda, ce sto scomodo nelle processioni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Kim Gordon il 10 Feb 2015, 10:31
non me interessano ste ca22te a me.

che te devo dì??

che a turno ogni domenica debbo sentire questo o quel mister, dirigente, presidente, annà a piagne davanti alla tv ancje no.

non me mischio a sta merda, ce sto scomodo nelle processioni.

ca22ate e m3rda?
direi che hai rotto un bel po' pesantemente stamattina.
vedi de falla finita.

Contenuto sponsorizzato

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Cioè ma davvero stiamo criticando l'unico allenatore che ci ha fatto vedere un po' di calcio negli ultimi 10 anni?
Magari non vorrete mischiarvi a chi si lamenta ma nemmeno essere così schiavi del risultato. Ve meritate 20 anni di Reja

Rinnovare subito a pioli!

Ps: poi ieri anch'io avrei tolto Candreva e non Cataldi ma dire che ieri non c'era l'atteggiamento giusto significa aver visto un'altra partita. L'unico che non aveva l'atteggiamento giusto, o forse era perfetto dal punto di vista di qualcuno, e' stato Gervasoni. Rivedetevi i primi 20 minuti almeno 12 volte, peccatori!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2015, 10:34
ca22ate e m3rda?
direi che hai rotto un bel po' pesantemente stamattina.
vedi de falla finita.

scusami, non volevo scamdalizzarvi con un linguaggio così turpe.

è che stamattina ho avuto paura di non essere manco una merda..

perdonami.  preghiamo.

porgascogne

Visitatore
magari ieri non te ne sei accorto perchè in curva er fomento e la distanza e vabbè
ma in panca (che poi in panca non c'è stato mai, pioli) io ho visto un uomo incazzato a morte, che è andato a un millimetro dall'essere espulso e squalificato, che si è rassegnato solo al 93' e che, davanti alle telecamere, ha fatto ciò che qualcuno (per i suoi meri interessi politici) non sta facendo: ovvero, lamentarsi giustamente
il fatto che certi arbitraggi te li facciano in casa (napoli, milan, genoa) aggrava la colpa di chi non parla, convinto che un appecoronamento o, peggio, un fare finta di nulla serva di più alla SUA carriera politico/istituzionale

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2015, 08:18
mi sarei aspettato Felipe Anderson per Cana (già ammonito tra l' altro) per metterci a 3 dietro e 4 in mediana, con Mauri in appoggio a Klose, avevi la squadra più offensiva ma almeno pareggiavi a metà campo gli uomini.

Esattamente. Magari poi prendi altri due gol, ma con questo modulo provi a giocartela, rendendo più densa la zona di campo, in mezzo, dove sei in chiara difficoltà. Togliere Cataldi e Candreva, lasciando la difesa a quattro, significa togliere equilibrio e non sostenere l'attacco.
Inoltre è arrivata l'ora di vedere Keita e FA giocare insieme.

berisha

basta  de vrji   mauricio radu

parolo biglia cataldi

candreva  keita   f.anderson

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche ieri la squadra ha cominciato bene, un palo, un gol fermato dall'arbitro e uno da Candreva in dieci minuti.

Poi la partita e' finita.

Non sarai Mourinho, ma anche lui ieri avrebbe avuto bisogno di un AK47.

Continua cosi'.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 10 Feb 2015, 10:43
kim davvero
magari ieri non te ne sei accorto perchè in curva er fomento e la distanza e vabbè
ma in panca (che poi in panca non c'è stato mai, pioli) io ho visto un uomo incazzato a morte, che è andato a un millimetro dall'essere espulso e squalificato, che si è rassegnato solo al 93' e che, davanti alle telecamere, ha fatto ciò che qualcuno (per i suoi meri interessi politici) non sta facendo: ovvero, lamentarsi giustamente
il fatto che certi arbitraggi te li facciano in casa (napoli, milan, genoa) aggrava la colpa di chi non parla, convinto che un appecoronamento o, peggio, un fare finta di nulla serva di più alla SUA carriera politico/istituzionale

poprio no Pò.

è stato tutto tranne che uno sfogo quello post partita, ma un calcolo ben preciso.

andare in TV a piangere su torti arbitrali, alludere ad una precisa volontà di carcare il cammino della Lazio è una cosa a dir poco ridicola.

ogni domanica è il turno di qualcuno, uno per squadra.

ma che robba e??

fosse stato uno sfogo in campo, con conseguente espulsione, tuttobene. imho.

ma che  io me debba mette con la candela in mano a dire che Pioli ha ragione ad interpretare certi attegiamenti banali come l'Italia anche no.

la Lazio non centra.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Kim Gordon il 10 Feb 2015, 10:46

poprio no Pò.

è stato tutto tranne che uno sfogo quello post partita, ma un calcolo ben preciso.

andare in TV a piangere su torti arbitrali, alludere ad una precisa volontà di carcare il cammino della Lazio è una cosa a dir poco ridicola.

ogni domanica è il turno di qualcuno, uno per squadra.

ma che robba e??

fosse stato uno sfogo in campo, con conseguente espulsione, tuttobene. imho.

ma che  io me debba mette con la candela in mano a dire che Pioli ha ragione ad interpretare certi attegiamenti banali come l'Italia anche no.

la Lazio non centra.

E certo, continuiamo a stare zitti e me raccomando non muoviamoci troppo perchè sennò facciamo il loro gioco quando ce lo mettono dietro.
Basta a fa le verginelle e a sopportare sempre tutto in nome di un fair play che agli altri non interessa.
Io se devo perde devo meritare la sconfitta sul campo, non perdere per colpa di chi ogni volta impunemente viene qui e se la comanda.
Ha fatto benissimo Pioli finalmente a dire quello che pensiamo tutti, visto che il presidentissimo poverino non può farlo perchè è in federazione e ormai alla Lazio ci pensano i tifosi, l'allenatore e i giocatori.

Ce ne fossero come Pioli che cominciano ad alzare la voce contro la malafede arbitrale.

Discussione precedente - Discussione successiva