Lazio-Genoa i commenti

Aperto da white-blu, 09 Feb 2015, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 10 Feb 2015, 10:37
Siz rimanere in porta, fino a che non cambia la regola.
Procura un danno su una chiara occasione da gol, rigore e rosso penalizzante da regolamento.
Immaginate quell'episodio nell'area del genoa. Se non avesse espulso perin come avremmo reagito e cosa staremmo dicendo ora?

Beh, mi sembra chiaro che direi la stessa cosa. Rigore ma non espulsione. Al limite, ma proprio al limite giallo.
Il regolamento fa distinzione tra danno procurato e fallo volontario. Li distingue il regolamento, non ralfmalf

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: rocchigol il 10 Feb 2015, 10:19
il rigore ci sta anche se secondo me non e' cosi solare perche' marchetti sta quasi fermo.
ma l'atteggiamento e altri episodi puzzano di bruciato.

fallo fischiato a klose dopo 5 minuti
mancato giallo sulla punizione di biglia solarissimo
gialli a senso unico
atteggiamento come un cane rabbioso verso i nostri...
Ecco. Partirei da quest'ultima tua frase. L'atteggiamento nei nostri confronti è stato per tutta la partita vergognoso ed intimitadorio. Soprattutto nei confronti di Mauri a cui non è stato mai fischiato un fallo a favore. Ma solo io ho visto che ogni qualvolta il difensore andava a contrastare Mauri , facendo regolarmente fallo, sto figlio di... faceva proseguire l'azione ? Ha fatto capire dall'inizio della partita ai nostri di non cercare il contatto perchè altrimenti sarebbero stati puniti , facendo il contrario con i genoani. Uno schifo incredibile. Non si può commentare tecnicamente una partita che non c'è stata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DARIO70 il 10 Feb 2015, 10:40
Non si può commentare tecnicamente una partita che non c'è stata.

Porcaccio giuda.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2015, 10:35
per me non c'è. ho argomentato direi in lungo e in largo. e non solo io.
tu che cazzo vuoi, de preciso, oltre rompe le palle al forum, stamattina?

voglio dire che me sembra ridicolo.

1) argomenatre in lungo e largo su un rigore sacrosanto.

2) la regola parla chiaro, se dai il rigore, espelli il portiere. il fallo c'è. l'espulsione pure.

posso sciverlo?

e posso aggiungere che me pare na cosa assurda sta a fa certe manfrine?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.902
ma solo io ho notato su sky, appena dopo il gol su rigore del genoa, gasperini ed il quarto uomo che se la ridevano dandosi di gomito?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 10 Feb 2015, 09:41
PH, io è il primo post che scrivo da ieri perchè come te, ero troppo avvelenato per scrivere a caldo
Mi dispiace ma non concordo con il tuo post, mi sembra delle stessa pasta di quelli che danno la colpa solo a lotito.

Io ieri sera sono tornato a casa con 3 certezze :

1) la Lazio ha giocato malissimo. da quando è rimasta in 10 non ha fatto più un tiro in porta (escluso il palo)

2) gervasoni ci ha sfondato

3) lotito come al solito fa le battutine ma non si fa mai sentire con i media per denunciare (come fatto da pioli) uno schifo che va avanti da troppe partite

lotito non è il mostro, non è l'unico colpevole, ma ha la sua bella fetta di responsabilità! gasperini e preziosi hanno pianto per 7 giorni....hai visto ieri cosa è successo? Mi sono stancato di fare il signore e prenderlo sempre dove non batte il sole.

Lotito ha pregi e difetti, come tutti, ovviamente, alla Lazio ha fatto cose ottime e altre pessime, Lotito ha anche un modo di fare e un atteggiamento che lo fa stare tremendamente sul cazzo a tanti, incluso quelli che piu' o meno lo difendono, ha fatto errori e altri ne fara', sbagliano i giocatori, sbagliano arbitri e sbagliano i tifosi, a volte abbiamo preso cantonate sull'operato della societa' troppo benevolmente dimenticate, altre volte abbiamo giustamente criticato, e'.. o meglio sarebbe tutto abbastanza normale, quello che non capisco e' questa continua ricerca delle responsabilita' a senso unico, teorie spacciate come postulati sensa peraltro controprova, pare che detto quel nome ci si senta meglio, ci si sfoga come con una bestemmia, ecco io questo non lo capisco, non riesco a comprendere come questo possa fare bene alla Lazio, la cosa che finche scrivo qui dentro metto davanti a tutto, non riesco a capire come questo atteggiamento aiuti i giocatori in campo o faccia capire all'esterno che la Lazio guai a chi la tocca

Non riesco neanche a trovare esempi simili in altre realta', si certo, anche altrove si critica ferocemente la presidenza ma qui e' diventato un male oscuro da cui sembra non si riesca a uscire piu', questo sinceramente mi preoccupa piu' della rincorsa all'Europa, quella la vedo a portata di mano, l'unita tra noi Laziali invece la vedo sempre lontana, e 'sta cosa fa male a noi per primi, sono stanco anche io, come te, stanco di questa situazione che ci vede comunque perdenti

pero' sono discorsi vecchi, triti e ritriti, la solita fuffa...
guardiamo avanti va, cerchiamo di riprenderci i punti a Udine, altro campaccio dove non ci hanno mai regalato un cazzo 

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Io dico che se ne ammonisci 3 al loro primo fallo poi non giochi più tranquillo. Anzi che non abbiamo finito in 8... L'atteggImento dell'arbitro é stato molto intimidatorio, soprattutto, come è giá stato detto, nei confronti di Mauri. Poi c'é chi come Chiellini e titti che li manda affanculo 10 volte a partita senza che accada nulla.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Comunque, l'espulsione di Marchetti, benchè decisiva, va oltre la scandalosa conduzione di gara vista ieri sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 10 Feb 2015, 10:45
Lotito ha pregi e difetti, come tutti, ovviamente, alla Lazio ha fatto cose ottime e altre pessime, Lotito ha anche un modo di fare e un atteggiamento che lo fa stare tremendamente sul cazzo a tanti, incluso quelli che piu' o meno lo difendono, ha fatto errori e altri ne fara', sbagliano i giocatori, sbagliano arbitri e sbagliano i tifosi, a volte abbiamo preso cantonate sull'operato della societa' troppo benevolmente dimenticate, altre volte abbiamo giustamente criticato, e'.. o meglio sarebbe tutto abbastanza normale, quello che non capisco e' questa continua ricerca delle responsabilita' a senso unico, teorie spacciate come postulati sensa peraltro controprova, pare che detto quel nome ci si senta meglio, ci si sfoga come con una bestemmia, ecco io questo non lo capisco, non riesco a comprendere come questo possa fare bene alla Lazio, la cosa che finche scrivo qui dentro metto davanti a tutto, non riesco a capire come questo atteggiamento aiuti i giocatori in campo o faccia capire all'esterno che la Lazio guai a chi la tocca

Non riesco neanche a trovare esempi simili in altre realta', si certo, anche altrove si critica ferocemente la presidenza ma qui e' diventato un male oscuro da cui sembra non si riesca a uscire piu', questo sinceramente mi preoccupa piu' della rincorsa all'Europa, quella la vedo a portata di mano, l'unita tra noi Laziali invece la vedo sempre lontana, e 'sta cosa fa male a noi per primi, sono stanco anche io, come te, stanco di questa situazione che ci vede comunque perdenti

pero' sono discorsi vecchi, triti e ritriti, la solita fuffa...
guardiamo avanti va, cerchiamo di riprenderci i punti a Udine, altro campaccio dove non ci hanno mai regalato un cazzo
PH, ieri molti hanno criticato (giustamente IMHO) la passività di lotito che quando c'è da andare contro il sistema....si tira indietro!
Ma ancor di più ieri il popolo Laziale se l'è presa (altrettanto giustamente IMHO) con l'arbitro!
Contro lotito ieri sono partiti 3/4 cori nel secondo tempo (tu hai fatto riferimento a quelli)
Contro la m.erda di gervasoni ne sono partiti decine e con una certa cattiveria

Questo volevo dire

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Magnopèl il 10 Feb 2015, 10:37
Siz rimanere in porta, fino a che non cambia la regola.
Procura un danno su una chiara occasione da gol, rigore e rosso penalizzante da regolamento.
Immaginate quell'episodio nell'area del genoa. Se non avesse espulso perin come avremmo reagito e cosa staremmo dicendo ora?

marchetti quando niang lo impatta si è già completamente fermato e non sta andando verso il giocatore ma semplicemente mantenendo una posizione quanto più "ingombrante" per occupare lo spazio della porta. semmai è il genoano che non fa nulla per evitarlo (rompendogli pure una costola).
a parte dare il rigore, che considero comunque evidente, per me l'arbitro non deve fare altro.
buttare fuori il portiere fermo col giocatore avversario che gli frana addosso apposta, è penalizzante in una maniera a dir poco vergognosa.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: rocchigol il 10 Feb 2015, 10:19
il rigore ci sta anche se secondo me non e' cosi solare perche' marchetti sta quasi fermo.
ma l'atteggiamento e altri episodi puzzano di bruciato.

fallo fischiato a klose dopo 5 minuti
mancato giallo sulla punizione di biglia solarissimo
gialli a senso unico
atteggiamento come un cane rabbioso verso i nostri...

Gli arbitraggi di quest'anno mi ricordano quelli di Farina di circa 10 anni fa. Ve lo ricordate Farina ogni volta che ci incontrava che faceva? E la faccia? Quella faccia da cazzo che ci sfoderava ogni volta? Quell'arbitro lì, un vero incubo per noi per diversi anni, ce lo togliemmo dalle palle solo perché sposò una ragazza delle nostre parti e si iscrisse alla sezione can di Roma non potendo quindi arbitrare più Lazio e roma. Ecco, ieri sera Gervasoni m'ha ricordato Farina di 10/12 anni fa, insieme al senso di impotenza che provavamo quando lo vedevamo arbitrare sempre a senso unico. Poi, ieri sera, rigore ed espulsione sacrosanti, ci mancherebbe, ma gara indirizzata fin dal primo minuto, fin dal fallo inesistente fischiato a Klose che recupera in pressing un pallone e mette Candreva solo davanti alla porta.
Io a Cesena ho visto pulzetti menare Basta fin dal primo minuto e l'arbitro fare pippa fin quasi alla fine della partita  (a Cesena non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, tuttavia i romagnoli incontrando una grande non otterranno mai più la protezione ottenuta quel giorno, e li vorrò vedere con juve, roma ecc.).
Io l'atteggiamento di sfida degli arbitri contro la Lazio che ho visto ieri sera l'avevo già visto diverse volte quest'anno. Da banti di Livorno, da tagliavento di Terni, da mazzoleni di Bergamo, a Milano col milan e poi due settimane fa, a Genova all'andata ecc. ecc.
Poi, vedo napoli-genoa di un paio di settimane fa e mi accorgo che al napoli gliela regalano. E lo stesso genoa tartassato a Napoli, arriva qua e si trova gervasoni in regalo che dopo 20 minuti ha già fatto incazzare tutti i giocatori della Lazio e il pubblico dello stadio.
Ho visto Cagliari-roma domenica scorsa, e ho notato cut the wind soffiare vento sulle vele della roma per tutto il primo tempo, permettere a quelle merde di menare in tutto il campo e alle proteste continue dei giocatori del cagliari far segno sempre di continuare e indicare la palla. Alla fine di questa mezz'ora ho visto lo stesso arbitro regalare ai giallorozzi la punizione (veramente inesistente!) da cui scaturisce il primo gol e la conseguente vittoria della partita.
Napoli, juve, roma, non parliamo del milan, inter, tutte ottengono un altro riguardo dagli arbitri rispetto alla Lazio, questa è una cosa assodata, ormai. Tutti protestano prima di giocare con noi e tutti ottengono un trattamento di favore. Parla garcia e arrivano i due falli prima del primo gol della roma; parla benitez e arriva il mancato rigore per due falli di mano in  area nella stessa azione, parlano preziosi e gasperini per tutta la settimana e arriva gervasoni.
Ma è sempre un caso? Ma quanto è facile rompere il culo alla Lazio tutte le sante domeniche?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.032
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 10:36
Mi rispondi KG?
Cosa avrebbe dovuto fare Marchetti per evitare l'espulsione?
Se ti va bene ti rispondo io.
Avrebbe dovuto avere la fortuna di sfiorare il pallone o che il tocco di niang fosse più forte in modo che non potesse più recuperare il pallone, o che il tocco di niang finisse in rete.

A mio parere l'arbitro ha NETTAMENTE falsato la partita, ma sull'episodio specifico credo ci sia poco da dire.
La regola, giusta o sbagliata che sia, è quella: fallo volontario o danno procurato impedendo una chiara occasione da gol è espulsione, e se è in area anche rigore.

Ed è la cosa che mi fa maggior rabbia, una volta che un nostro autorevole tesserato si lamenta tutta Italia ci riderà, o ci starà già ridendo, dietro pensando che le lamentele si riferiscano a quell'episodio. Come effettivamente è stata pilotata la partita lo sappiamo solo noi e pochi altri.

Sono indice di malafede il fallo inesistente fischiato a Klose con Candreva lanciato a rete in solitaria; la mancata ammonizione sul fallo da dietro di demaio su Klose (a proposito, dopo milano più o meno tutti abbiamo colpevolizzato Cana dicendo che su quei falli il giallo te lo danno sempre!), il mancato fischio (con conseguente ammonizione) per un'entrata di roncaglia fra il ginocchio e la tibia sempre di Klose; le numerose spinte ricevute da Mauri e mai sanzionate; l'ammonizione di Cana, il fallo invertito FA7/roncaglia che avrebbe portato all'ammonizione e conseguente espulsione del difensore genoano, la furba gestione dei cartellini in  modo da far risultare un numero pari d'ammoniti fra le due squadre (tanto giocare 80 min. o 5 min. con il cartellino sul groppone è ugualke, vero?).

Sono queste, ed altre che senz'altro mi sarò scordato,  le schifezze che lamenta giustamente Pioli.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 10:38
L'espulsione di Marchetti NON C'ENTRA UN CAZZO con l'analisi dell'arbitraggio di ieri.
Ieri e' stata una vergogna e anch'io avrei dato rigore e espulsione, giusto o sbagliato che sia.

Mo' vado a cambia' la firma, che se davero KG riesci a parlare d'altro oggi vordi' che te sei bevuto er cervello.

Ho già avuto modo di scrivere che gli episodi gravi erano già avvenuti prima del rigore. Se dico arbitraggio che non vedevo da anni mi sembra chiaro che non parlo del rigore ed espulsione che è stata la cosa meno vergognosa.
Ma nessuno, tranne magnopel, ha scritto che avrebbe dovuto fare Marchetti per evitare il rosso.
Solo rimanere in porta? O bastava evitare, come ha fatto, di commettere fallo volontario?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 10 Feb 2015, 10:42

voglio dire che me sembra ridicolo.

1) argomenatre in lungo e largo su un rigore sacrosanto.

2) la regola parla chiaro, se dai il rigore, espelli il portiere. il fallo c'è. l'espulsione pure.

posso sciverlo?

e posso aggiungere che me pare na cosa assurda sta a fa certe manfrine?

no, non lo puoi aggiungere. se il motivo non riesci a vederlo, purtroppo non è colpa mia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2015, 10:49
marchetti quando niang lo impatta si è già completamente fermato e non sta andando verso il giocatore ma semplicemente mantenendo una posizione quanto più "ingombrante" per occupare lo spazio della porta. semmai è il genoano che non fa nulla per evitarlo (rompendogli pure una costola).
a parte dare il rigore, che considero comunque evidente, per me l'arbitro non deve fare altro.
buttare fuori il portiere fermo col giocatore avversario che gli frana addosso apposta, è penalizzante in una maniera a dir poco vergognosa.

ma davvero dici?

Marchetti paraculamente si china impedendo il passaggio di Niang.

altro che storie dai.

ma che davero davero, a parti inevertite, negato un riggore del genere a NOI stavamo a fa un corteo al centro.

Citazione di: gesulio il 10 Feb 2015, 10:51
no, non lo puoi aggiungere. se il motivo non riesci a vederlo, purtroppo non è colpa mia.

essi, è arivato Cacini. io lo dico, e lo ribadisco pure. Il Rigore c'era l'espulsione pure. stacce

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
purtroppo la regola si sapeva che era penalizzante al massimo per i portieri.
A torino ne abbiamo tratto beneficio, oggi no.
QUindi si può discutere che la regola vada cambiata, ma AD OGGI se assegni il rigore c'è anche l'espulsione del portiere.
Può non piacerci ma è così.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 10:38
L'espulsione di Marchetti NON C'ENTRA UN CAZZO con l'analisi dell'arbitraggio di ieri.
Ieri e' stata una vergogna e anch'io avrei dato rigore e espulsione, giusto o sbagliato che sia.

Mo' vado a cambia' la firma, che se davero KG riesci a parlare d'altro oggi vordi' che te sei bevuto er cervello.
pure  io,   rigore  e rosso (per  una regola demmerda che cmq c'è  e va applicata) li  avrei dati ma per tutto  il resto della partita è  stato vergognoso, chirurgico
mortaccci  sui 

inviato da uomo probo e onesto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Marchetti ha fatto quello che doveva fare.
L'espulsione non avrebbe mai potuta evitarla perchè Gervasoni ha deciso che aldilà dell'entità dell'episodio alla prima occasione ne avrebbe buttato fuori uno della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 10:50
Ho già avuto modo di scrivere che gli episodi gravi erano già avvenuti prima del rigore. Se dico arbitraggio che non vedevo da anni mi sembra chiaro che non parlo del rigore ed espulsione che è stata la cosa meno vergognosa.
Ma nessuno, tranne magnopel, ha scritto che avrebbe dovuto fare Marchetti per evitare il rosso.
Solo rimanere in porta? O bastava evitare, come ha fatto, di commettere fallo volontario?

deve far segnare l'avversario, a questo punto, non c'è altra maniera. cosa che tenta effettivamente di fare fermandosi completamente e cercando soltanto di fare più spazio possibile a copertura della porta.
il problema in questo caso è come ci si deve regolare se l'intenzione dell'avversario non è segnare ma franarti addosso per ottenere rigore e cartellino rosso.
perché è accaduto esattamente questo.
ma nessuno ce lo spiega.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: Kim Gordon il 10 Feb 2015, 10:52
...
ma che davero davero, a parti inevertite, negato un riggore del genere a NOI stavamo a fa un corteo al centro.
...

E' stato scritto chiaramente da tutti che il rigore c'era.
Nessuno l'ha contestato.

Discussione precedente - Discussione successiva