Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2015, 14:17
Io sono molto più pragamatico.
E'assodato che si terrà la proprietà della Lazio vita natural durante, è la sua gallina dalla uova d'oro( mediatiche, politiche, economiche), che, è giusto ammettere, mantiene in perfetta forma( nè troppo magra, nè troppo grassa).
Tutto ciò al netto di un eventuale bufera giudiziaria che lo trascini nella polvere, cosa che ovviamente non mi auguro perchè porterebbe alla rovina anche noi.
Faccio una critica costruttiva, che a lui piace tanto: lasci la Presidenza e la affidi ad uomo di calcio coi controcazzi, che abbia le mani libere e soprattutto la giusta autorevolezza per sputtanare il Gervasoni di turno o per andare da Nicchi battendogli i pugni sul tavolo, lasciando Tare ed il tecnico al proprio lavoro.
Lui resti tranquillamente proprietario e si dedichi quanto vuole agli aspetti politici e al culto del suo ego.

Non cambierebbe nulla. Possiamo solo aspettare quel giorno... Ne abbiamo passate tante di sciagure, passerà pure questa

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Feb 2015, 14:18
Sarebbe sempre uno stipendiato da lui che dovrebbe fare sempre come vuole il capo. Non cambierebbe una virgola lo stato delle cose.

Uno stipendiato, si, ma un Presidente o anche un AD, hanno un'autorevolezza che deriva dal ruolo e dallo Statuto.
Galliani, di cui è tanto amico, ha fatto questo lavoro per conto del capo, del quale sempre lui mira ad entrare nelle grazie, in maniera egregia per decenni.
Anzi, direi che come sappiamo bene dal '98-'99 era uno degli aspetti più importanti del suo ruolo: mettere pressione e condizionare gli arbitri, lasciando il proprietario con le mani pulite.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2015, 09:21
negli anni 80 gervasoni stamattina stava ancora dentro l'olimpico

Doveva chiamà David Copperfield pe' tornà a casa,
tipo concerto de Michael Jackson del 1988 al flaminio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Feb 2015, 14:13
Non ho mai visto i mio figlio deluso in quel modo. E preferire i cartoni animati nella sua stanza alla Lazio. E' un bambino e si chiederà perché cazzo deve tifare una squadra vessata ed umiliata oltre ogni ragionevole pensiero. Avoja a parlare dell'aquila, del 1900, dei colori del cielo, della coppainfaccia. Un bambino alza lo sguardo e vede che siamo a 19 punti dalla prima, 12 dalla seconda (oltretutto demmerda) e 8 dalla terza. Pure quest'anno. Pure due anni fa.
Sfoglia il giornale e ci trova a pagina 20. In prima pagina le vicende di Mauri.
Da padre mi sto interrogando se sia giusto o meno. Mi stanno venendo i sensi di colpa a "modellare" i giorni in cui gioca la Lazio per assistere e fare assistere a questo spettacolo di merda.
Ma se sto ancora qui a scrivere è perché evidentemente l'amore per questi colori ha ancora il sopravvento.
Non so quanto reggo però. Se abitassi ad Aosta probabilmente avrei mollato da un pezzo. Qui mi tocca pure lottare per evitare inquinamenti in famiglia.

pensa allora se il tuo bambino fosse cresciuto all'epoca di Vinazzani...
la Lazio storicamente è sempre stata questa, pure con Cragnotti (a parte una ventina di mesi dove comunque i media preferivano scrivere Grazie Lazio o affondare sul passaporto di Veron prima di glissare su quelli usciti dopo).
Sono cambiati i tempi, personalmente ho già provveduto coi miei a non avvicinarsi alla Lazio.
Va bene affrontare giornalisti, procure e romanisti, ma quando devi dare conto pure ai laziali non vale più la pena.
Io la malattia ormai ce l'ho e me la tengo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: robylele il 10 Feb 2015, 14:27

Va bene affrontare giornalisti, procure e romanisti, ma quando devi dare conto pure ai laziali non vale più la pena.

La più bella notizia che ho ricevuto nella mia vita è stata quando mia moglie mi ha detto che sarei diventato padre.
La seconda più bella è che aspettiamo una bimba: mi sarà molto più facile tenerla lontano da questa malattia chiamata calcio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Sono cambiati i tempi, personalmente ho già provveduto coi miei a non avvicinarsi alla Lazio.

Saggia decisione, ieri in Distinti Sud c'era gente con la crisi
di pianto da crollo psicologico... scene da retrocessione...
essere laziali è una condanna di questi tempi, altro che anni 80.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Poi boh 'sto bambino del riomma che va a scuola e fa il coattello mi pare come la casalinga di Voghera.
"Aho c'ha preso a pizze in faccia il Bayern" "Aho siamo usciti dalla Chempions al girone" "c'avete arzato nacoppanfaccia"
"Abbiamo pareggiato il derby con la Lazio" "il Napoli ce ne ha fatti 3" "Gomez c'ha cacciato pure dalla CI"...
Quali sono i risultati sportivi che danno tutta questa forza al bambino del riomma?
Che sono 2 anni che si gioca il secondo-terzo posto?
Secondo me è più una questione mediatica sulla quale siamo sempre stati scarsi ma che oggi in questa società traccia solchi più importanti nella percezione di tutti noi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 14:23
Mi dispiace, brutte sensazioni quelle che descrivi.
Se Lotito non schioda però che possiamo fare?
Uccidere la Lazio abbandonandola? Io non ci riesco, sto già aspettando la partita con l'Udinese (anche se la vedo bruttissima questa volta).
Lamentarci continuamente? Potrebbe essere un'idea, visto che in fondo la contestazione qualche frutto l'ha dato...
Si potrebbe pensare ad una nuova protesta partecipata con la presenza e non con l'assenza?
Quando chiedo quale sia il piano non lo faccio per provocare, se non ci sono idee chiare mi pare solo un modo per sfogarsi (e ci sta) e per alcuni addirittura per farai rodere il fegato e guastarsi le cose positive della Lazio (che per me ci sono). Sul confronto con il riomma certamente sui media siamo completamente schiacciati (ma onestamente sono abituato), sul campo boh non so che dire: questo scenario tremebondo non riesco a vederlo, non vincono mai una cippalippa, non hanno campioni straordinari (sul campo), noi siamo ancora in corsa per vincere un trofeo e per giocarci le prime 5 piazze e di giocatori di un certo livello ne abbiamo almeno 3 (Biglia Anderson DV)...
Al netto di tutte le amarezze che capisco.
vincere è importante ma non è l'unica cosa, è importante anche provarci, è importante dare la sensazione di poterci riuscire indipendentemente dal fatto di riuscirci o no, ai fini del tifoso avera la speranza di poter vincere genera lo stesso entusiasmo della vittoria stessa durante un campionato, la vittoria dura un giorno la speranza di poterci riuscire dura 9 mesi ed in quei nove mesi si fanno e si forgiano i nuovi tifosi.
E' piu' importante (per avere tifosi) lottare per lo scudetto 10 anni di seguito anche senza mai vincerlo che vincere 10 coppe italia di seguito ed arrivare sempre ottavi in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ah regà, ma quale malattia, quale brutta cosa essere Laziali

Ricordatevi che potevate nascere coatti e perdenti

:asrm

e daje su, un po' di amor proprio!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ho già provveduto coi miei a non avvicinarsi alla Lazio

NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI FAR INNAMORARE I NOSTRI BAMBINI DELLA LAZIO, ma vi rendete conto dell'orrore di questa cosa?
L'ho fatto anche io, ovviamente, e ieri ho detto a Tommaso lascia perde, e' il Genoa, se ci va bene perdiamo di poco e se ne fanno male solo un paio. Non mi aspettavo neanche un Gervasoni cosi'.

I bambini possono accettare le sconfitte. Non e' un problema. Noi ci siamo cresciuti. Ma un orrore come quello che sta accadendo e' IMPOSSIBILE da spiegare. E' questo che mi rende furibondo, perche' se io oggi incontrassi Lotito o Gervasoni li aggredirei fisicamente. Uno perche' non difende i miei bambini, non difende la Lazio, la lascia stuprare in pubblico spingendomi a allontanare i miei figli perche' non vedano lo scempio in atto. L'altro perche' e' un grande figlio di una mignotta, perche' coi potenti non lo farebbe mai, contro la stampa e la TV, mai li tratterebbe cosi'.  Me fanno schifo tutti e due, e Tommaso si sta appassionando d'altro, suo malgrado.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Jeffry il 10 Feb 2015, 14:23
Je bella che rimbarzata.
Secondo me.
invece secondo me no che non je rimbarzata.
lotito e tare hanno fatto un'OTTIMA campagna acquisti e la scommessa dell'allenatore l'hanno ampiamente vinta.
te lo dico qui: tra un paio d'anni Pioli allena qualche strisciata.
se non fosse stata fatta quella campagna acquisti e la Lazio non avesse dimostrato subito un bellissimo gioco e i risultati, sarebbe ri-iniziata la contestazione da subito.

poi pero' s'e' reso conto che la squadra andava pure troppo bene e a gennaio mentre gli altri piavano gli Eto' e i Gabbiadini  lui ha tirato un bel sospiro di sollievo come sempre.
stagione finita a febbraio, la gente se rassegna subito, l'as merda qusi sivuramente nun vince un cazzo manco quest'anno e tutti contenti.
rifa' la contestazione la curva? sai che je frega.
boicottaggio dello stadio? sai che je frega.
tu mettigli la PRESSIONE, la PRESSIONE POPOLARE, che non è telefonate di cerebrolesi a radio di cerebrolesi, è fargli sentire che sei un popolo, sei una forza, come era negli anni ottanta e andavi in ottantamila allo stadio
per vederti la serie b.
poi vedemo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Brujita76 il 10 Feb 2015, 14:32
Ah regà, ma quale malattia, quale brutta cosa essere Laziali

Ricordatevi che potevate nascere coatti e perdenti

:asrm

e daje su, un po' di amor proprio!

Non ha caso la malattia l'ho chiamata "Calcio" e non "Lazio".
E' l'intero mondo del calcio che fa vomitare, non la genuina passione verso una squadra.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2015, 14:33
Non ha caso la malattia l'ho chiamata "Calcio" e non "Lazio".
E' l'intero mondo del calcio che fa vomitare, non la genuina passione verso una squadra.
:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Feb 2015, 14:30
vincere è importante ma non è l'unica cosa, è importante anche provarci, è importante dare la sensazione di poterci riuscire indipendentemente dal fatto di riuscirci o no, ai fini del tifoso avera la speranza di poter vincere genera lo stesso entusiasmo della vittoria stessa durante un campionato, la vittoria dura un giorno la speranza di poterci riuscire dura 9 mesi ed in quei nove mesi si fanno e si forgiano i nuovi tifosi.
E' piu' importante (per avere tifosi) lottare per lo scudetto 10 anni di seguito anche senza mai vincerlo che vincere 10 coppe italia di seguito ed arrivare sempre ottavi in campionato.
Sì, può darsi. E chi è che lotta per vincere lo scudo 10 anni di seguito? Per me il Riomma non ha lottato per lo scudo l'anno scorso e vediamo quest'anno (dopo 3 anni di luis enrique andreazzoli e zeman, eppure il bambino del riomma sbroccava per il 4-3-3 ugualmente o no?), lottavamo noi quando lo perdevamo per 1 pt.
Noi siamo arrivati quarti/quinti/ settimi con coppanfaccia/ noni/ quest'anno vediamo...
Siamo sicuri che ci sia quasto abisso sportivo? Non è più che altro una questione di pompaggio mediatico e percezione (fondamentale al giorno d'oggi)?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Doverosa premessa: Lotito vattene, così siamo tutti d'accordo.

Detto questo, io ho paura. Il Torino, il Napoli, la Fiorentina, adesso il Parma e, come sappiamo, anche la Lazio: la storia recente del calcio italiano è piena di avventurieri con piani industriali degni di un Luca Telese che si crede Caracciolo, che partono con grandi proclami e finiscono in tribunale. Ormai sono ridotto a sognare una cordata nippo-coreana che si fa rappresentare in Italia da Paolo Monelli e Gene Gnocchi, ma non è vero che tutto è meglio di Lotito.
E se oggi noi siamo ineliminabili dal panorama calcistico, sebbene marginali, è perché c'è Lotito a tenerci in acque sicure.
E se è vero che chiunque potrebbe gestire la Lazio in questo modo, è anche vero che nessuno, con questo tipo di gestione, sarebbe in grado di fare risultati sportivi migliori.
La Lazio è sesta, e credo che alla fine del campionato supererà la Sampdoria: finirà dietro le prime quattro della scorsa stagione, nello stesso identico ordine, superando il Parma che è saltato, il Torino e il Verona che hanno venduto i loro giocatori migliori, le milanesi che stanno, anche loro, andando in autofinanziamento (anche se l'Inter si è riempita di pagherò).
Per fare sensibilmente meglio bisogna spendere molto di più, e la Lazio, in percentuale, non può con le proprie forze, arrivare a fatturare molto di più.
Sono cartacce, ma credo che la disaffezione dallo stadio (che io pure, sebbene per motivi personali ho alimentato con la mia assenza), non sia la strada migliore.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2015, 14:20
non è vero fish, e tu lo sai.
se quest'anno ha fatto una buona campagna acquisti è stata solo per due eventi:
Lazio-sassuolo e Di padre in figlio.
se tu fai i numeri ogni domenica e il lotito vattene t'arriva da cinquantamila persone
manco i maghi tecnici del suono di sky possono applicare filtri per non farlo sentire fortissimo
dal televisore.

Quello che dici a me suggestiona ma non convince. PercHè, se devo seguirti nel ragionamento, ci metterei un terzo elemento che in senso logico e cronologico si inserisce tra quei due che tu hai sottolineato come fattori scatenanti.
E' questo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
pensa allora se il tuo bambino fosse cresciuto all'epoca di Vinazzani...
la Lazio storicamente è sempre stata questa, pure con Cragnotti (a parte una ventina di mesi dove comunque i media preferivano scrivere Grazie Lazio o affondare sul passaporto di Veron prima di glissare su quelli usciti dopo).
intanto erano altri tempi e non c'era il culto che c'è oggi per primeggiare, non c'erano le tv e la cultura era completamente diversa. senno torniamo agli anni 20 quando il calcio erano campetti sterrati e vedevi la partita senza neanche conoscere le classifiche dei campionati.
Detto questo ai tempi di vinazzani si lottava comunque per qualcosa, paradossalmente per avvicinare un tifoso è meglio lottare per non retrocedere che arrivare a meta classifica, nello sport bisogna dare un senso alla partecipazione ed alla competizione, per scaldarsi c'è bisogno di un obiettivo, una squadra che sta sempre li non interessa a nessuno ..... e non sto polemizzando ne dicendo che è meglio lottare sempre per la retrocessione, dico solo che per interessare una squadra deve avere un obiettivo, non ha importanza neanche arrivarci, ha importanza dare la sensazione di volerci o di poterci arrivare.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Feb 2015, 14:30
Saggia decisione, ieri in Distinti Sud c'era gente con la crisi
di pianto da crollo psicologico... scene da retrocessione...
essere laziali è una condanna di questi tempi, altro che anni 80.

Boh, me parete matti. :(

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questi grandi cazzi della spesa e del mercato.
La classifica della Lazio e' stata decisa da mesi, e cosi' svariate delle altre posizioni.
Porcaccio giuda.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Me ne sbatto altamente della spesa e degli equilibri di bilancio, l'ultimo rifugio per gli inani.
La classifica della Lazio e' stata decisa da ANNI, e cosi' svariate delle altre posizioni.
Governo ladro.

Discussione precedente - Discussione successiva