Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 14:36
Sì, può darsi. E chi è che lotta per vincere lo scudo 10 anni di seguito? Per me il Riomma non ha lottato per lo scudo l'anno scorso e vediamo quest'anno (dopo 3 anni di luis enrique andreazzoli e zeman, eppure il bambino del riomma sbroccava per il 4-3-3 ugualmente o no?), lottavamo noi quando lo perdevamo per 1 pt.
Noi siamo arrivati quarti/quinti/ settimi con coppanfaccia/ noni/ quest'anno vediamo...
Siamo sicuri che ci sia quasto abisso sportivo? Non è più che altro una questione di pompaggio mediatico e percezione (fondamentale al giorno d'oggi)?
i dati li ha postati qualcuno prima... se mo vogliamo contestare anche quelli....
Anche secondo me quest'anno non vinceranno ma la speranza ce l'hanno, e ce l'hanno perche so secondi in classifica, perche lo erano anche lo scorso anno, perche giocano la champion, perche spendono milioni sul mercato (anche male) dimostrando, ai loro tifosi, che vogliono provarci.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: robylele il 10 Feb 2015, 14:27

Sono cambiati i tempi, personalmente ho già provveduto coi miei a non avvicinarsi alla Lazio.
Va bene affrontare giornalisti, procure e romanisti, ma quando devi dare conto pure ai laziali non vale più la pena.
Io la malattia ormai ce l'ho e me la tengo.

Si pero'... rega', ma ve rendete conto delle cose che scrivete?
mammamia...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 10 Feb 2015, 14:43
Me ne sbatto altamente della spesa e degli equilibri di bilancio, l'ultimo rifugio per gli inani.
La classifica della Lazio e' stata decisa da ANNI, e cosi' svariate delle altre posizioni.
Governo ladro.
l'ultimo rifugio de chi? ma che parli come lotito?  :)

MagoMerlino

Visitatore
Sono cambiati i tempi, personalmente ho già provveduto coi miei a non avvicinarsi alla Lazio.
La cosa peggiore mai letta in un forum della Lazio.
Inconcepibile.
Ognuno è, ovviamente, libero di comportarsi come meglio crede, ma ho letto esortazioni alla vergogna per molto meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Feb 2015, 14:41
intanto erano altri tempi e non c'era il culto che c'è oggi per primeggiare, non c'erano le tv e la cultura era completamente diversa. senno torniamo agli anni 20 quando il calcio erano campetti sterrati e vedevi la partita senza neanche conoscere le classifiche dei campionati.
Detto questo ai tempi di vinazzani si lottava comunque per qualcosa, paradossalmente per avvicinare un tifoso è meglio lottare per non retrocedere che arrivare a meta classifica, nello sport bisogna dare un senso alla partecipazione ed alla competizione, per scaldarsi c'è bisogno di un obiettivo, una squadra che sta sempre li non interessa a nessuno ..... e non sto polemizzando ne dicendo che è meglio lottare sempre per la retrocessione, dico solo che per interessare una squadra deve avere un obiettivo, non ha importanza neanche arrivarci, ha importanza dare la sensazione di volerci o di poterci arrivare.
Condivido, soprattutto sul discorso del cambiamento dei tempi (credo sia quasi tutto qui il discorso, percezione).
Ma lottare per l'EL? Non è che siamo anche noi che non sappiamo più raccontare la Lazio, creare un obiettivo (effimero, perchè se non vinci è tutto effimero)?
Certe volte ho una sensazione strana che non riesco neppure a spiegare...
Come se avessimo scoperto il punto e avessimo capito che non siamo capaci di giocarcela veramente, anche noi.
Il Riomma non è il Real, non hanno vinto un caxxo, niente di niente, da anni luce.
Ma 'sto bambino della riomma di cosa si vanta? Di cosa parla? Cosa lo rende così forte? Iturbe? Titty? Le pizze in faccia collezionate in serie? Cosa?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
no no , mi dispiace ma vado fiero della mia Lazialità e fiero deve esserne mio figlio. Sono cresciuto con Vinazzani, Spinozzi, Laudrup prestato ed i giocatori arrestati sul campo, ho invidiato mio zio che andava agli spareggi a Napoli e pianto al gol di Poli: mio figlio (come tanti altri bambini) accetterà tranquillamente anni di anonimato impreziositi da qualche derby vinto o (magari) qualche coppa messa in bacheca.
Passa tutto ma la Lazio sta sempre là

Property

Visitatore
certo strano forte sei.
sei qui a difendere ogni santa cosa che questa società fa per questo club.
e poi se il primo a mostrare di non credere in questo club tanto da non farci avvicinare gli affetti più cari?!
o addirittura non lo fai per colpa dei laziali? ma dove? ma dove li incontri oggi i laziali nelle scuole?
robyle, davvero, fai una riflessione seria, ma seria seria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: PabloHoney il 10 Feb 2015, 14:46
Si pero'... rega', ma ve rendete conto delle cose che scrivete?
mammamia...
Il discorso di RL era molto più profondo imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore

Dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, la migliore che si sente in giro negli ambienti laziali è "siamo in linea con gli obiettivi della società"...
La diffondono i piccoli pasdaran del Web, quelli preposti con una pacca sulla spalla e un biglietto di tribuna a insinuare il dubbio che il calcio vada davvero così. Che la società, cioè, fissi dei programmi: a nome di chi e per conto di cosa, non è dato sapere. Il programma di Lotito sarebbe dunque tentare di entrare in Europa League: se abbiamo capito bene. Obiettivo quinto posto, caspiterina. Se non lo centra che succede? Passa la mano? Macché, non accade nulla, ci si riproverà con altri parametri zero, trattative fasulle, cene di sostegno e fumo negli occhi: con gli zelanti periodisti di famiglia che già inneggiano ai "nuovi Gascoigne" senza averli mai visti. Se un giorno Lotito ammettesse, ma è troppo furbo per farlo, che il vero obiettivo della "sua" Lazio ogni anno è salvarsi per non perdere i milioni dei diritti tv, cosa si sosterrebbe? Che al quint'ultimo posto siamo in linea con gli obiettivi?
La Lazio è sesta attualmente. Essere in linea vuol dire stare nei paraggi dell'Europa in compagnia di Genoa, Torino, Palermo, Sassuolo. E di Inter e Milan che stanno fallendo il campionato, non che lo stanno vincendo. Vabbè. Lotito, per farsi sentire dai giornalisti, va in giro in sala stampa (ohibò) a dire che c'è chi "sta indossando il passamontagna". Per il freddo, si affretta ad aggiunge nascondendo la manina, per non rischiare di doversi auto squalificare (come si è automultato per le offese al difettuccio fisico di Marotta). In realtà sottintende rapine in corso: seguirà comunicato? O verrà buona la memoria qualora la Lazio dovesse restare fuori dall'Europa per qualche punto. E' già capitato. Gli arbitri sono gli alibi di tutti i piccoli dirigenti, le grandi squadre, come noto, non si fanno prendere per il naso da uno Gervasoni qualunque.
Dunque Lotito ha deciso che il suo programma è tornare in Europa. Perché un profilo così basso mentre i dirimpettai parlano di scudetto (avendone vinto solo uno in più, e molto meno in Europa)? 1) Perché la Lazio è sesta come introiti tv? Allora tanto vale fare la classifica in base al reddito, che giochiamo a fare? 2) Perché Lotito non ha soldi? E allora perché, da tifoso laziale quale senz'altro è dai tempi del fidanzato della sua tata (sic), non apre a chi ne ha di più? Ma poi a dirla tutta, può parlare di ristrettezze economiche un presidente che non cerca sponsor da otto anni (vogliamo fare un 5 milioni l'anno? Fanno 40), che sceglie i fornitori che gli premono in regime di monopolio, che non bada ai crediti di mercato che vanta con gli amici alla Preziosi (notizie del pagamento di Sculli?), che tiene in rosa e strapaga giocatori che non vogliono neanche in B? 3) Perché la Lazio non ha storia? E qui i tifosi veri della Lazio dovrebbero rivoltare le scrivanie, pace per gli ignoranti che vogliono restare ignoranti però ogni tanto andrebbero presi per la collottola con la salva di secondi, terzi e quarti posti (non ottavi) del passato anche molto lontano. Altrettante Champions, se ci fossero state.
La verità, semplice e chiara, l'ha detta ieri Marco Parolo: "Noi alla Champions vogliamo crederci ancora". Mettetevi nei panni di questo ragazzo che ha giocato in provincia e poi lo chiama la Lazio, cioè la squadra più antica della Capitale d'Italia. Ma per che cosa può ragionevolmente lottare la squadra più antica di una capitale se non per lo scudetto o zone strettamente limitrofe? Se ne rende conto il lombardo Parolo ma qui a Roma c'è chi fa finta di non sentire e si rassegna ogni giorno a vedere lottare per lo scudetto solo l'altra squadra della Capitale. E si sente pure in linea con gli obiettivi

V.C.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 14:50
Il Riomma non è il Real, non hanno vinto un caxxo, niente di niente, da anni luce.
Ma 'sto bambino della riomma di cosa si vanta? Di cosa parla? Cosa lo rende così forte? Iturbe? Titty? Le pizze in faccia collezionate in serie? Cosa?
dimostri secondo me di non voler capire, non lo vuoi capire, alla fine non cè altra spiegazione.
ma chi parla del real? ma neanche la juve sono.
ma si da il caso che siamo a roma e i numeri di 10 anni, non 3 mesi, ti mostrano in netta evidenza tutta la differenza che cè stata tra i 2 club.
tu con loro, vuoi o non vuoi, ti ci confronti ogni giorno, e per 10 anni, sei uscito da questo confronto con quei numeri li.
trai una conclusione.
vuoi competere? vuoi gareggiare? oppure a te va bene cosi?
si può scegliere di non entrare in gara, per evitare il rischio di prendere schiaffi, è una scelta.
noto infatti che alcuni già lhanno fatta allontanandosi di fatto dalla lazio.
ottimo, avanti cosi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 14:51
e qual era la profondità?
che non fai avvicinare gli affetti cari alla lazio, non per il confronto con i romanisti, ma per il confronto con gli altri laziali cattivoni?
ma prima li devi trovare bambini laziali nelle scuole, cosa non scontata.
ma per cortesia.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: fish_mark il 10 Feb 2015, 14:39
Quello che dici a me suggestiona ma non convince. PercHè, se devo seguirti nel ragionamento, ci metterei un terzo elemento che in senso logico e cronologico si inserisce tra quei due che tu hai sottolineato come fattori scatenanti.
E' questo

no secondo me è questo:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 14:51
ma non è profondo per niente, lui giudica la maggior parte dei laziali (di cui fa parte) [...] di esser tifosi di cotanta societa', quindi consiglia al figlio di non mischiarsi in tale abominio. Quello che mi risulta difficile capire è come si possa essere in un gruppo o amare qualcuno che schifi tanto da non consigliarlo ai tuoi figli. Personalmente se facessi parte di uno schieramento politico deve mi fanno tutti, o quasi, schifo me ne andrei, cosi' come lascerei una donna, pur amandola se questa mi mettesse corna a ripetizione e mi prendesse a calci nel sedere continuamente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Feb 2015, 14:55
Perchè,no?
(...)
V.C.

Perché si.

pensa allora se il tuo bambino fosse cresciuto all'epoca di Vinazzani...
la Lazio storicamente è sempre stata questa, pure con Cragnotti (a parte una ventina di mesi dove comunque i media preferivano scrivere Grazie Lazio o affondare sul passaporto di Veron prima di glissare su quelli usciti dopo).
Va bene affrontare giornalisti, procure e romanisti, ma quando devi dare conto pure ai laziali non vale più la pena.
Io la malattia ormai ce l'ho e me la tengo.

Leggi la storia piluccando qua e là elementi che possano suffragare la ben nota tesi, per cui ci poteva andare peggio, ma i dati della storia vanno inquadrati nel loro contesto.
Parli di Vinazzani, anni ottanta, quando 10 anni prima avevamo vinto uno scudetto - quello sì - un miracolo che avvenne inaspettatamente, con una squadra appena promossa. Negli anni 80 eravamo letteralmente alla canna del gas (altro che rata del mutuo da pagare!) e viaggiavamo in autostrada tra Catanzaro e San Benedetto del Tronto, mica pizza e fichi, mi dirai. E in quel periodo e in quel contesto il fatto di continuare ad esistere ben si poteva chiamare miracolo.
Eravamo una nobile decaduta, con le lenzuola al banco dei pegni, e vestita di stracci, eppure c'eravamo e facevano la nostra figura. Dovevamo rimetterci in piedi, tornare a camminare e magari un giorno risalire.

Oggi è cambiato tutto e siamo stabilmente tra le grandi, anche se abbiamo un pilota che corre il gran premio con la prima innestata.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Credo che robylele ce l'avesse con l'ambiente Lazio inteso come tifosi e comunicatori. Posizione condivisibile, ma al netto dei suoi meriti, i danni che sta apportando Lotito in termini di affezione e passione credo siano quasi irreversibili. Senza polemica, solo una constatazione.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 13:35
E' una  v e r g o g n a. 

Vedere Pioli cosi' mi ha fatto male. Abbandonato. Mortacci vostra.

La cosa peggiore di ieri sera.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: NoSurrender il 10 Feb 2015, 12:11
Quoto tutto e mi chiedo: dove finiscono quei soldi che stanno tra piazzamento possibile grazie ai diritti tv e piazzamenti raggiunti?

Tutti nell'incompetenza?

no, finiscono all'interno del gruppo lazio events SRL, dove orbitano la lazio, la gasoltermica, la snam e la linda.
la vera svolta "epocale" sarebbe quella di avere in mano il cash flow di tutte queste aziende controllate da Lazio Events SRL

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2015, 14:57
no secondo me è questo:

Kelly
non gliene frega niente di fare più di quello che ha fatto per restituire un po' di competitività.
Non vincerà mai lo scudetto, perché non gli interessa neppure giocarselo fino in fondo in quanto non fa parte della sua cultura imprenditoriale.
Può avere la mia stima e la mia considerazione per il lavoro svolto finora e ce l'ha. Non avrà mai la mia ammirazione né la mia partecipazione perché non mi trasmette niente che possa coinvolgermi.

Mi bastano 11 giovanotti con la casacca e pantaloncini corti che tirano una palla in fondo al sacco. A quel punto mi giro, ti guardo negli occhi e ti abbraccio. Non mi serve altro: so che non arriverà (in queste condizioni).

Un giorno accadrà l'inconcepibile e per alcuni l'irreparabile e saremo qui a parlare d'altro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: fish_mark il 10 Feb 2015, 15:02
Kelly
non gliene frega niente di fare più di quello che ha fatto per restituire un po' di competitività.
Non vincerà mai lo scudetto, perché non gli interessa neppure giocarselo fino in fondo in quanto non fa parte della sua cultura imprenditoriale.
Può avere la mia stima e la mia considerazione per il lavoro svolto finora e ce l'ha. Non avrà mai la mia ammirazione né la mia partecipazione perché non mi trasmette niente che possa coinvolgermi.

Mi bastano 11 giovanotti con la casacca e pantaloncini corti che tirano una palla in fondo al sacco. A quel punto mi giro, ti guardo negli occhi e ti abbraccio. Non mi serve altro: so che non arriverà (in queste condizioni).

Un giorno accadrà l'inconcepibile e per alcuni l'irreparabile e saremo qui a parlare d'altro.

"Tutti i miei racconti si basano sulla premessa fondamentale che le normali leggi, gli interessi e le emozioni degli esseri umani non hanno né valore, né significato nella vuota vastità del cosmo. [...] Quando invece l'umanità scopre le terribili verità che reggono l'universo, gli orrori che strisciano dietro la volta celeste e che si insinuano fra noi causando pazzia e morte allora essa diventa cosciente del suo ruolo risibile nel più vasto disegno delle cose. "

H.P. Lovecraft

Discussione precedente - Discussione successiva