Io l'ho visto fino alle flessioni di Albano.
Li, la coscienza di classe ha preso il sopravvento e prima che partisse il ballo del Qua Qua, che poi non é partito.
Serata da emigrante, tra due mesi so diciott'anni che frequento sti pizzi, focaccia fatta in casa, prosciutto e mozzarella.
Canzoni demmerda, va detto.
Mi sembra stupido invitare Tiziano Ferro in questo Festival. Per molti dei cantanti e degli autori é sembrato un chiaro invito a cambiare mestiere. E' come se una sera, a calcetto con gli amici, me presento co Zinedine Zidane.
Tra questi, anche per evitare loro una vecchiaia fatta di tristezza e rancore, io inviterei immediatamente, già da questa mattina, quei quattro ragazzetti abbastanza banali, i Dear Jack, a cambiare mestiere. Non si puo' andare direttamente dalle schitarrate sulla spiaggia del campeggio alla sala d'incisione. Se non altro per non avere iTunes Store infestata da 4 milioni di versioni diverse della Canzone del Sole di Battisti. Ecco, fossi in Carlo Conti, chiederei subito loro quale titolo di studio hanno e, nel caso, finanziare l'esame da privatisti al primo istituto tecnico agrario che c'é.
Cercando su internet, ho scoperto che esiste l'Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura "D.Aicardi" di Sanremo.
Organizzare immediatamente un colloquio, con un po di sforzo l'anno scolastico potrebbero recuperarlo.
Salto a pié pari lo sketch di Siani. Le battute sul ragazzino sovrappeso sono il minimo, il massimo é che veramente non fa ridere. Ma manco a denti stretti. Sembra uno di quei personaggi che disturbano i matrimoni con le battute che, non solo non fanno ridere, ma vengono anche nei momenti sbagliati. Quello che urla "nudaaa!" mentre la sposa fa il discorso, ridacchiando e dandosi di gomito con gli altri cretini che sono stati concentrati allo stesso tavolo.
Avesse raccontato quella del fantasma formaggino sarebbe stato meglio.
Poi é arrivata Lara Fabian, ho temuto per un attimo che gli italiani, non conoscendo il personaggio, avrebbero scambiato i suoi urli per le sirene antincendio e si rischiasse la tragedia della folla che scappa per salvarsi.
Ma alla fine, penso, l'organizzazione dovrebbe aver distribuito dei foglietti esplicativi agli spettatori visto che a parte coprirsi le orecchie per il fastidio, nessuno si é mosso dal suo posto.
Poi me ne sono andato a letto.
Stamattina mi sveglio e leggo che Luca Cordero di Montezemolo é stato nominato presidente del comitato promotore delle futuribili Olimpiadi di Roma.
Cioé, ce sta una persona, o un gruppo di persone, che dovendo scegliere chi mettere a presidente del comitato promotore delle Olimpiadi a Roma nel 2024, se so fatte veni' in mente il nome di Luca Cordero di Montezemolo.
Luca Cordero di Montezemolo.
E se dovevano sceglie il presidente dell'ente per la salvaguardia della mamma e del fanciullo chi sceglievano ?
La Franzoni ?
Limortacci vostra.