Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 11 Feb 2015, 12:21
Dearest DLM
che fai i post tautologici?

Il sogno significa prospettiva, cogliere il momento, avere un obiettivo ambizioso. Con Chiodi dovevo tornare in serie A; con Poli dovevo rimanere in serie B. Con Felipe e qualche innesto di qualità e di esperienza posso provare a scalare ulteriormente la classifica.

La prospettiva realistica, vale a dire quella tracciata molto chiaramente, è invece fare altro: ad esempio, fare l'Udinese biancoceleste.

La prospettiva non è un sogno, sogno è sperare di vincere al super enalotto.

Se parliamo di prospettive è altro discorso, discorso onesto sarebbe quello di approfondire circa le potenzialità e gli sviluppi, ma come al solito poi ci fermiamo, siamo costretti, dalle nostre competenze.
Poi c'è chi le improvvisa le competenze, annacquando ogni argomento.
E parlare di udinese ricade proprio in questa ultima teoria.
Secondo me.
Come stai, MF, per il resto?  :beer:

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Io mi chiedo come possa lavorare bene per la Lazio se è l'unico a poter prendere decisioni e contemporaneamente deve occuparsi di Federcalcio, lega pro, politica, salernitana e delle altre sue aziende.
I risultati purtroppo si vedono.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La prospettiva non è un sogno, sogno è sperare di vincere al super enalotto.

Se parliamo di prospettive è altro discorso, discorso onesto sarebbe quello di approfondire circa le potenzialità e gli sviluppi, ma come al solito poi ci fermiamo, siamo costretti, dalle nostre competenze.
Poi c'è chi le improvvisa le competenze, annacquando ogni argomento.
E parlare di udinese ricade proprio in questa ultima teoria.
Secondo me.
Come stai, MF, per il resto?  :beer:

Tutt'apposto, grazie. Fa sempre piacere quando ci si preoccupa di te, anche quando non c'entra molto con il discorso.

Il sogno di un tifoso si traduce nella vita quotidiana con la prospettiva storica del momento. Sappiamo tutti che non possiamo competere annualmente per la massima posta, anche se andrebbe osservato che nessuno - neanche le c.d. strisciate: ora è il momento delle milanesi, ma la Juventus pre-Conte vale la "Laziotta" di Lotito tanto per ricodare - compete annualmente, naturaliter, per lo scudetto.
D aaltre parti, anche al di là del Tevere, si punta alla posta massima, non appena si sente l'odore del sangue, il Toro (Figurato) ferito a morte. Qui, è un invece avviene sistematicamente il contrario e ci si gira dall'altra parte, in un contesto dove le potenzialità ci sarebbero, anche se non smisurate.

E poi arriva il solito atto di umiltà, dove non ci si ritiene all'altezza del difficile compito di valutare le potenzialità e i possibili sviluppi della nostra Lazio, accompagnato dal giudizio sulla qualità degli argomenti altrui non all'altezza dell'immane compito.
C'è chi osserva, analizza e giudica; chi invece osserva e basta.
Chi parla di udinese se lo può permettere dal basso delle sue perlustrazioni tra almanacchi, partite, campionati, retroscena e qualche documento di bilancio, materiale sufficiente per poter tranciare questo seppur sommario giudizio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 11 Feb 2015, 16:04
Tutt'apposto, grazie. Fa sempre piacere quando ci si preoccupa di te, anche quando non c'entra molto con il discorso.

Il sogno di un tifoso si traduce nella vita quotidiana con la prospettiva storica del momento. Sappiamo tutti che non possiamo competere annualmente per la massima posta, anche se andrebbe osservato che nessuno - neanche le c.d. strisciate: ora è il momento delle milanesi, ma la Juventus pre-Conte vale la "Laziotta" di Lotito tanto per ricodare - compete annualmente, naturaliter, per lo scudetto.
D aaltre parti, anche al di là del Tevere, si punta alla posta massima, non appena si sente l'odore del sangue, il Toro (Figurato) ferito a morte. Qui, è un invece avviene sistematicamente il contrario e ci si gira dall'altra parte, in un contesto dove le potenzialità ci sarebbero, anche se non smisurate.

E poi arriva il solito atto di umiltà, dove non ci si ritiene all'altezza del difficile compito di valutare le potenzialità e i possibili sviluppi della nostra Lazio, accompagnato dal giudizio sulla qualità degli argomenti altrui non all'altezza dell'immane compito.
C'è chi osserva, analizza e giudica; chi invece osserva e basta.
Chi parla di udinese se lo può permettere dal basso delle sue perlustrazioni tra almanacchi, partite, campionati, retroscena e qualche documento di bilancio, materiale sufficiente per poter tranciare questo seppur sommario giudizio.
Tutto questo perchè non abbiamo comprato berghessio? perchè prima dell'infortunio di dj sembrava tutto a posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Tutto questo perchè non abbiamo comprato berghessio? perchè prima dell'infortunio di dj sembrava tutto a posto.

tutto questo perché abbiamo perso con napoli, cesena e genoa nelle ultime 4 giornate e ci siamo tutti svegliati dal sogno champions, rendendoci conto che in fondo sarà una merda pure quest'anno, con ogni probabilità

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Il campionato dura 38 gare e noi andiamo sempre con i soldi contati. Poi escono i problemi e ce la prendiamo nell'ordine con i preparatori, i procuratori, gli arbitiri, il personale medico e infermieristico della Paideia.

PS Sei stato allo stadio ultimamente vero? Avrai notato che la Lazio in casa, quest'anno, ha giocato soltanto un paio di incontri di giorno: con il Cesena a settembre e a con il Napoli.
il resto tutto di sera.
Domanda tecnica che rivolgerei anzitutto a un esperto del ramo che qui interviene spesso, tale Gaizkamendieta, ma ovviamente può rispodnere chi vuole.
Fa bene ai nostri giocatori giocare sistematicamente di sera, anche con la temperatura a cavallo dello zero?
Non temete che questo freddo, spesso polare, possa incidere sulla tenuta dei muscoli dei nostri beniamini?
In Bundesliga giocano prevalentemente di giorno (c'è soltanto uan gara serale alla settimana): sei alle 15,30 del sabato; altre due alle 17,30.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Buonasera, fa piacere la citazione che Fish ha fatto del libro dell'amico V.
L'ho letto, e come lui ben sa ne ho addirittura due copie (una me l'hanno regalata).

Solo che, carissimo Fish evidentemente abbiamo dei sogni diversi ed abbiamo anche un modo diverso di intendere le parole del Ciavatta.
Per me, per come l'ho lette io, il "sogno" è davide che uccide Golia, è l'aquila che vola nel cielo dell'Olimpico, è Antonio Filippini che azzanna le recchie di totti, è sapere che comunque la domenica la ma LAZIO è in campo, e magari in vantaggio, da qualche parte.
Questo (o altro ma di questo tenore) intendeva V. (Secondo me eh).

Non certo (sempre secondo me) che si ingaggiasse un trainer 4 milioni sennó è scarso, sennó non sogno.
Non certo (sempre secondo me) che bisognava pjià Huntelaar e non far rientrare Perea, sennò non sogno.
Ciao

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
i sogni qualche volta si devono tramutare in realtà
fish poi credo che intendesse altro.
non importa vincere, anche se sarebbe auspicabile, ma partecipare concretamente alla competizione.
sapere che l'obbiettivo stagionale è al Coppa italia, qualificaris per la EL e/o ben figurare nell'europa di serie B, può andare bene quando c'è da ripartire, ma non in un lsasso di tempo decennale.
lottare per salvarsi, a volte, appassiona di più di fare un campionato anonimo, stabile, oserei dire quasi micragnoso di emozioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Buonasera, fa piacere la citazione che Fish ha fatto del libro dell'amico V.
L'ho letto, e come lui ben sa ne ho addirittura due copie (una me l'hanno regalata).

Io ne ho una sola, ma mi è piaciuto molto, specie per la parte intimistica. Peraltro, ho avuto modo di andare al suo incontro con tanti altri laziali netter.

Citazione di: ian il 11 Feb 2015, 17:05
Solo che, carissimo Fish evidentemente abbiamo dei sogni diversi ed abbiamo anche un modo diverso di intendere le parole del Ciavatta.

Non a caso il Ciavatta inquadra perfettamente il laziale come uno diverso dall'altro visto che "conosciuto uno, ti rimane da conoscere tutti gli altri".

Per me, per come l'ho lette io, il "sogno" è davide che uccide Golia, è l'aquila che vola nel cielo dell'Olimpico, è Antonio Filippini che azzanna le recchie di totti, è sapere che comunque la domenica la ma LAZIO è in campo, e magari in vantaggio, da qualche parte.
Questo (o altro ma di questo tenore) intendeva V. (Secondo me eh).

Prima mi parli di un Davide che uccide Golia – ed è ciò che mi fa sentire più laziale – poi della Domenica in cui comunque la Lazio è in campo, ovvero la politica del primum vivere.
Io sogno un Davide che quando ha davanti Golia barcollante affonda il colpo: una volta gli capita, ma almeno quella volta non deve lasciarsela sfuggire. Qui invece si fa di tutto per rianimare Golia.

Non certo (sempre secondo me) che si ingaggiasse un trainer 4 milioni sennó è scarso, sennó non sogno.

Mourinho alla Lazio non lo ha mai chiesto nessuno. Il tecnico è importante ma non è essenziale.

Non certo (sempre secondo me) che bisognava pjià Huntelaar e non far rientrare Perea, sennò non sogno.

Magari bastasse un Huntelaar per vincere lo scudazzo, ma rispetto a Perea ti da il segnale di una certa intenzione e direzione e soprattutto lo da allo spogliatoio dove se arriva un giocatore forte e di esperienza è uno stimolo per tutti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488

Tuttoapostouncazzo (prima)

Figuriamoci dopo (dopo)

IMHO (cit.)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2015, 22:53
Tuttoapostouncazzo (prima)

Figuriamoci dopo (dopo)

IMHO (cit.)
Volevi tevez al posto di dj?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Volevi tevez al posto di dj?

No volevo che Pioli potesse avere un'alternativa a Klose come aveva prima dell'infortunio di Dj

Tant'è che non mi sembra che Klose fosse titolare inamovibile quando aveva a disposizione Dj

Anzi..

Mentre tutte queste alternative valide a Dj sbandierate al vento nella pratica si sono tramutate in un Klose in campo per 90° (mentre prima partiva dalla panchina). Ma per difendere la propria posizione ideologica ci si convince che Klose in queste ultime due settimane è talmente tanto in forma che avrebbe giocato titolare fisso per 90' anche con Dj a disposizione

Tuttapposto veh ?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2015, 23:16
No volevo che Pioli potesse avere un'alternativa a Klose come aveva prima dell'infortunio di Dj

Tant'è che non mi sembra che Klose fosse titolare inamovibile quando aveva a disposizione Dj

Anzi..

Mentre tutte queste alternative valide a Dj sbandierate al vento nella pratica si sono tramutate in un Klose in campo per 90° (mentre prima partiva dalla panchina). Ma per difendere la propria posizione ideologica ci si convince che Klose in queste ultime due settimane è talmente tanto in forma che avrebbe giocato titolare fisso per 90' anche con Dj a disposizione

Tuttapposto veh ?
Allora mi dai ragione, il problema è berghessio. Berghessio ci sarebbe stato utile, sono d'accordo, ma mauri può benissimo sostituirlo, anche perché bisogna far posto a fa.
Siamo forti, aquila, capisco le incaxxature ma abbiamo una bella rosa come non succedeva da molti anni. E il roma ha 175 testoni di debiti, guarda che i debiti tocca pagarli, pure loro dovranno, altro, che politica di espansione. La politica di espansione si fa con i soldi propri, con lo stadio proprio, i canidi hanno tutto in affitto, pure il patrimonio..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Allora mi dai ragione, il problema è berghessio. Berghessio ci sarebbe stato utile, sono d'accordo, ma mauri può benissimo sostituirlo, anche perché bisogna far posto a fa.
Siamo forti, aquila, capisco le incaxxature ma abbiamo una bella rosa come non succedeva da molti anni. E il roma ha 175 testoni di debiti, guarda che i debiti tocca pagarli, pure loro dovranno, altro, che politica di espansione. La politica di espansione si fa con i soldi propri, con lo stadio proprio, i canidi hanno tutto in affitto, pure il patrimonio..

No ES

Il problema è Beghessio che non è arrivato + la calla che Mauri possa non solo tirare la carretta da titolare per un campionato intero ma addirittura sostituire Dj + la guerra politica per interessi personali del proprietario della Lazio contro l'AIA + il nuovo difensore centrale che invece che arrivare ed essere titolare rimane riserva di Cana + tutta stà spasmodica attenzione al pareggio di bilancio da una parte quando si tratta di spendere contrapposta all'indifferenza totale nei mancati introiti o nelle spese incontrollate, piuttosto che agli sprechi, quando si tratta di sganciare

E potrei continuare fino ad annoiarvi tutti, ma vi voglio bene e mi fermo qui

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Pure io ti voglio bene aquila, siamo tutti fratelli laziali e si discute come da fratelli, nulla di male. Mauri può alternarsi con Dj, nonostante lo dico perché non è arrivato berghessio, lo ho sempre scritto. Il centrale mi sembra buono, anche gentiletti fece la prima in panchina, lo verificheremo presto. Per il resto io sono molto ottimista, chiaro guardo al prossimo anno. Ma non lo faccio perché mi faccio cogliona, lo faccio perché abbiamo una rosa completa, manca solo una punta tipo tevez. So che non possiamo comprare tevez, dobbiamo indovinarlo sul mercato. Ma se ci riusciamo abbiamo tutto.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Berghessio è na pippa. Tra Berghessio e Tevez c'è un mondo. Ma di certo il mancato acquisto di un pippone come Beghessio è un merito di questa dirigenza.

Che poi la Lazio sia forte è tutto da vedere. Sesto posto, dietro Samp e Fiorentina. A me girano le palle da due settimane, altro che forti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2015, 11:41
ammazza hai capito tutto eh??? a volte non so se leggete superficialmente o se fate i "furbi" cercando la poolemica ad ogni costo ... ma lo hai capito cosa ho scritto? leggiti il pezzetto sugli arbitri.

Hai scritto la solita tirata contro il Lotito cattivo.

Ma sono io che non capisco quello che scrivi.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2015, 23:32
No ES

Il problema è Beghessio che non è arrivato + la calla che Mauri possa non solo tirare la carretta da titolare per un campionato intero ma addirittura sostituire Dj + la guerra politica per interessi personali del proprietario della Lazio contro l'AIA + il nuovo difensore centrale che invece che arrivare ed essere titolare rimane riserva di Cana + tutta stà spasmodica attenzione al pareggio di bilancio da una parte quando si tratta di spendere contrapposta all'indifferenza totale nei mancati introiti o nelle spese incontrollate, piuttosto che agli sprechi, quando si tratta di sganciare

Condivido tutto.pure quello che non hai scritto.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: reds1984 il 12 Feb 2015, 00:33
Che poi la Lazio sia forte è tutto da vedere. Sesto posto, dietro Samp e Fiorentina.

Ecco condivido in pieno spero che sia solo una cosa temporanea e che si faccia ancora in tempo a recuperare, sperando negli errori degli altri.

Se stavolta manchiamo l'europa league con la squadra più forte della gestione Lotito, mi sembra il minimo che l'allenatore paghi dazio!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2015, 23:32
No ES

continua, che io me li spizzo tutti i tuoi post

Discussione precedente - Discussione successiva