Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Thunder il 12 Feb 2015, 17:52
Stagione 2013/2014, con Cana titolare in difesa media punti della Lazio 1,25(una la gioca a centrocampo). Senza Cana titolare in difesa, media punti 1.85.

Stagione 2014/2015, con Cana titolare, media punti della Lazio 1,30. Senza Cana titolare, media punti della Lazio 1.88.
E non ho preso in considerazione il fatto che a Genoa, cosi come a Parma, ci segnano quando entra lui o che contro il Sassuolo è stato il peggiore in campo. Solo i risultati con e senza Cana come centrale di difesa titolare.

Coincidenze? Mi risulta difficile.

Senza calcolare i torti arbitrali, che quest'anno sono stati tanti, ma tu sempre Cana titolare di difesa hai e la sua alternativa è Novaretti. Ho detto tutto. Altro che Pioli.
io sono uno dei maggiori critici di cana qui dentro e non lo vorrei vedere piu giocare con la lazio perche' secondo me è una grandissima pippa..... pero' cosi' è troppo semplicistico, oltre a cana ci sono altri 10 giocatori che hanno giocato quelle partite

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Io voglio solamente i 3 punti con l'Udinese, non importa come. Altrimenti esonero immediato, cosi non si può andare avanti

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.497
la migliore partita difensiva è stata in coppa italia contro il milan. perfino il quinto centrale in scala gerarchica ha fatto un figurone, e il motivo è semplice. Giocatori alti e lenti se non devono rincorrere l'avversario non sono svantaggiati. lui, da buon zemaniano, non intende fare la squadra migliore con ciò che ha, il suo gioco prevede pressing asfissiante e difesa alta allo stremo sia chi sia che scende in campo. la colpa non è di cana, è di chi lo fa correre all'indietro.
La verità l'ha detta l'attacante del genoa che ha causato rigore ed espulsione nell'intervista a fine primo tempo " sapevamo che la lazio sarebbe stata pericolosa i primi 10-15 minuti poi avremmo potuto fare il contropiede".
Regalato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io voglio solamente i 3 punti con l'Udinese, non importa come. Altrimenti esonero immediato, cosi non si può andare avanti

Se riesce a tenere concentrati i giocatori sulla partita questa settimana e' un mostro.
Prevedo un calo di rendimento generale del 30%. Se bastera' a vincere o no non so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: portainsegne61 il 14 Feb 2015, 13:22
la migliore partita difensiva è stata in coppa italia contro il milan. perfino il quinto centrale in scala gerarchica ha fatto un figurone, e il motivo è semplice. Giocatori alti e lenti se non devono rincorrere l'avversario non sono svantaggiati. lui, da buon zemaniano, non intende fare la squadra migliore con ciò che ha, il suo gioco prevede pressing asfissiante e difesa alta allo stremo sia chi sia che scende in campo. la colpa non è di cana è di chi lo fa correre all'indietro.
La verità l'ha detta l'attacante del genoa che ha causato rigore ed espulsione nell'intervista a fine primo tempo " sapevamo che la lazio sarebbe stata pricolosa i primi 10-15 minuti poi avremmo potuto fare il contropiede".
Regalato.

Detto tra noi, non mi sembra che con il minestraro Reja Cana abbia avuto un rendimento migliore. Anzi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.497
Citazione di: FeverDog il 14 Feb 2015, 13:25
Detto tra noi, non mi sembra che con il minestraro Reja Cana abbia avuto un rendimento migliore. Anzi....

Inesatto, reja a parità di partite, lo scorso anno ha fatto più punti nonostante la cessione di hernanes. comunque io non voglio reja mi sarebbe andato benissimo mihajlovic, che ha atteso per rinnovare un mese. non piacciono alla dirigenza gli allenatori di carattere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: portainsegne61 il 14 Feb 2015, 13:29
Inesatto, reja a parità di partite, lo scorso anno ha fatto più punti nonostante la cessione di hernanes. comunque io non voglio reja mi sarebbe andato benissimo mihajlovic, che ha atteso per rinnovare un mese. non piacciono alla dirigenza gli allenatori di carattere.

Ma si parlava del rendimento di Cana

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.497
Citazione di: FeverDog il 14 Feb 2015, 13:30
Ma si parlava del rendimento di Cana

ho frainteso.
comunque l'escusione di mauricio per continuare a far giocare un centrocampista in quel ruolo non l'ho mandata giù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

:o :o

perfortuna la Lazio è in mani migliori di tifosi che ragionano di "panza"..

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Dobbiamo fare almeno 2 gol perchè uno lo fa di Natale

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: asteN_A. il 14 Feb 2015, 14:50
:o :o

perfortuna la Lazio è in mani migliori di tifosi che ragionano di "panza"..
8 sconfitte dopo 22 giornate per quello che si è speso in estate e con la squadra più forte degli ultimi anni...di questo passo arriveremo a 14-15 sconfitte stagionali, bella merda

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
8 sconfitte dopo 22 giornate per quello che si è speso in estate e con la squadra più forte degli ultimi anni...di questo passo arriveremo a 14-15 sconfitte stagionali, bella merda

Migliori gioco espresso in serie A.
Di 8 sconfitte, 5 dubbie e chiaramente pilotate, 2 che ci potevano stare ed una (genova) sfortunatissima.

Finalmente, come mai successo nell'era Lotito, andiamo a provarcela a giocare alla pari con tutti. Merde e strisciate milanesi, messe sotto di brutto e buttati al vento da errori individuali (come ampiamente analizzava Thunder) dunque colpe non riconducibili al mister.

A giugno, col ritorno di Gentiletti e l'acquisto di Hoedt dovremmo limare certi errori difensivi e con un centrocampista come Morrison ed una punta forte forte, dovremmo completare la squadra in qualità e concretezza sotto porta.

Il bollettino tecnico di Pioli, nonostante i freddi numeri, è ampiamente positivo e comunque è un percorso che va analizzato sui risultati finali. (Cioè il raggiungimento dell'EL.)

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

Vi vorrei ricordare che Mourinho non ce lo possiamo permettere e che soprattutto siamo in semifinale di Coppa Italia.

Ah e oltre alle 8 sconfitte, gioverebbe ricordare che sono 23 partite che Pioli deve inventare la difesa.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Siamo a un punto dall'obiettivo, con sedici partite da giocare: che senso ha l'esonero?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Rivolazionario il 14 Feb 2015, 15:41
Mezza stagione e Pioli e' da esonero.

Vi vorrei ricordare che Mourinho non ce lo possiamo permettere e che soprattutto siamo in semifinale di Coppa Italia.

Ah e oltre alle 8 sconfitte, gioverebbe ricordare che sono 23 partite che Pioli deve inventare la difesa.

Ma sia chiaro una volta  per tutte, pure co Mourinho, sta squadra non era attrezzata per la champions...diventava un suo capolavoro personale, e nessuno ci da la certezza che ĺ' avrebbe realizzato.

Mancio è andato a rimettere insieme i cocci all'Inter,  risultato ? La metà dei punti fatti da mazzarri, nonostante un mercato di riparazione sontuoso !!

Io Pioli me lo tengo più che stretto e ci costruisco il futuro, checché ne dicano i fanfaroni !!

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: asteN_A. il 14 Feb 2015, 16:10
Ma sia chiaro una volta  per tutte, pure co Mourinho, sta squadra non era attrezzata per la champions...diventava un suo capolavoro personale, e nessuno ci da la certezza che ĺ' avrebbe realizzato.

Mancio è andato a rimettere insieme i cocci all'Inter,  risultato ? La metà dei punti fatti da mazzarri, nonostante un mercato di riparazione sontuoso !!

Io Pioli me lo tengo più che stretto e ci costruisco il futuro, checché ne dicano i fanfaroni !!

Idem, e non stretto.
Strettissimo.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Rivolazionario il 14 Feb 2015, 15:41
Mezza stagione e Pioli e' da esonero.

Pure Reja aveva il problema nel formare un quartetto difensivo ogni domenica, anzi pure peggio: giocava le coppe e avevamo biava e dias perennemente rotti con Konko e Radu che si stiravano ad ogni sbadiglio. Eppure non perdeva cosi tanto...io non voglio dire che preferisco il gioco di Reja con quello di Pioli (anzi, la Lazio mi ha entusiasmato quest anno) ma secondo me potrebbe fare di più e alle volte anche un pareggio può risultare utile

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: asteN_A. il 14 Feb 2015, 16:10

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Feb 2015, 01:53
io sono uno dei maggiori critici di cana qui dentro e non lo vorrei vedere piu giocare con la lazio perche' secondo me è una grandissima pippa..... pero' cosi' è troppo semplicistico, oltre a cana ci sono altri 10 giocatori che hanno giocato quelle partite

Però è un dato incontrovertibile, che riguarda due stagioni e 3 allenatori diversi.

La media punti, senza Cana titolare di difesa, con i 3 punti di oggi è migliorata ancora e non c'è stato alcun errore in difesa o fallo stupido. Anzi, ti dirò che con lui al posto di Mauricio Di Natale l'avrebbe messa dentro facile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2015, 13:24
Se riesce a tenere concentrati i giocatori sulla partita questa settimana e' un mostro.
Prevedo un calo di rendimento generale del 30%. Se bastera' a vincere o no non so.

E' bastato. Bravo Pioli.

Discussione precedente - Discussione successiva