Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: PARISsn il 15 Feb 2015, 19:36
ecco ma sti nuovi mercati...indonesia cina giappone ma anche  il sudamerica credo....come brand gli vendiamo carpi - latina?? riomma- frosinone ???

Se la Bundesliga riesce a vendere Paderborn- Augsburg, perchè noi non dovremmo riuscire a fare altrettanto con Carpi e Frosinone?
Ma, come ho scritto prima, quello del Carpi é un falso problema, e credo che Lotito sia stato male interpretato da chi ha voluto strumentalizzare la cosa (noi gobbi, più di voi, abbiamo vissuto calciopoli, conosciamo bene come funzionano certe "interpretazioni"...).
Il suo concetto è condivisibile in linea di principio, ma credo che se dovessero salire due squadre di bacino limitato Lotito non esulterebbe ma prenderebbe atto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
cmq aggiorno la lista di chi non ha avuto paura di schierarsi con lotito

Pozzo - udinese
Foti - ex reggina ma credo ancora con mani in pasta
Galliani - milan
Zamparini - palermo
Preziosi - genoa
Ferretti -  arezzo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 19:31
Il FPF volenti o nolenti presto lo dovranno rispettare tutti, e la cosa che mi dà fiducia é che il diktat arriverà dall'Europa.
Inter e Roma hanno già un bel warning sulle spalle.
L'unico motivo per il quale la Roma appoggia la Juve è la legge sugli stadi.
L'unico, anche perchè l'investimento immobiliare è ciò che preme a Pallotta (e allo schifoso John Elkann, visto che Cushman & Wakefield è roba sua...), o davvero pensate che gli ammerigani siano rimasti affascinati dallo charme irresistibbile daamaggicadestocazzo?
Il problema di fondo, oltre al programma, sono certe persone.
Tavecchio, Macalli, Galliani... il calcio ruota attorno a queste persone da sempre.
Questi fanno i padroni, danno la mancia a cascata alle piccole società che ringraziano sentitamente.
"Grazie badrone, io umile servo, du droppo gendile. Du diene resdo, badrone..."
Ma voi credete davvero che Galliani appoggi la redistribuzione dei diritti secondo criteri stile Premier?
Ma state scherzando?
Lotito è contro la legge sugli stadi? In che senso?
Il fpf volenti o nolenti? Volenti e prima di subito.
Sulle persone ovviamente sono d'accordo, ma non è che da una parte ci fosse Lotito-Tavecchio e dall'altra Mandela-Gandhi. Sempre loro sono, se si potesse azzerare tutto e ripartire sarei d'accordo, ma è utopistico. Se devo scegliere tra Albertini-Pallotta-Albertini e Tavecchio-Lotito-Galliani guardo il programma e personalmente condivido di più il secondo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 19:38
Nessuno si scandalizza per il Carpi, come per il Sassuolo, che è la stessa cosa, altre tasche ma il concetto è esattamente lo stesso.
Il Sassuolo non ha neppure uno stadio in città, pensa un po', ma ha un imprenditore illuminato e facoltoso che lo ha portato a far grandi cosi in serie A.
Le seconde squadre non tolgono nulla, anzi una cosa la tolgono: l'imbarazzo di dover arrivare a metà stagione e dover ristrutturare il calendario perchè la Pinco FC o la SS Pallino chiudono baracca e burattini.
Siamo il paese (volutamente minuscolo) nel quale si tollera un caso-Parma.
In serie A.
E questa sarebbe la Lega che dovrebbe portarci a risalire la china?
Se fossi la lega io punterei a fare in modo che i palcoscenici dove si svolge questo spettacolo che si chiama calcio siano più molteplici possibile. Ritengo molto più interessante un Carpi-Sassuolo o un Entella-Spezia, con le loro rivalità territoriali e intere cittadine in fermento, che un Lazio B-Juve B a Formello. Per non parlare poi della regola che non potrebbero essere promosse. Si falserebbe il campionato. La serie B è stata molto avvincente l'anno scorso con Latina e Crotone che si sono giocate la promozione, con le seconde squadre sarebbero state il Parma B1 e il Parma B2. Avremmo metà serie B con squadre B, si rischierebbe davvero che la prima neopromossa sarebbe la sesta del campionato. Il sistema deve aiutare i piccoli club a reggersi, non il contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 19:45
Se la Bundesliga riesce a vendere Paderborn- Augsburg, perchè noi non dovremmo riuscire a fare altrettanto con Carpi e Frosinone?
Ma, come ho scritto prima, quello del Carpi é un falso problema, e credo che Lotito sia stato male interpretato da chi ha voluto strumentalizzare la cosa (noi gobbi, più di voi, abbiamo vissuto calciopoli, conosciamo bene come funzionano certe "interpretazioni"...).
Il suo concetto è condivisibile in linea di principio, ma credo che se dovessero salire due squadre di bacino limitato Lotito non esulterebbe ma prenderebbe atto.

ma non mi pare che la bund abbia tutto sto successo come brand..e sinceramente manco la liga dove se la giocano al max in 2 da sempre....l'esempio da seguire e' la premier...dove solo a londra c'hai 6 derby l'anno..dove ce so' almeno 8 squadre che possono vincere...un po come era la serie A al tempo delle 7 sorelle..ma ve ricordate che squadroni ?? la lazio la riomma  le  milanesi..la  juve..er parma  la florentia..ora c'e so' una marea di partite scontatissime per la differenza di forza....cioe' in premier mandano er derby du manchester a mezzogiorno...perche cosi' lo vedono in prima serata in cina...oppure arsenal- liverpool o chelsea - totthenam.....qui mannamo milan empoli....ma se avessimo venduto er brand alla cina..ma quale partite credete stavano guardando i cinesi?? la nostra  o la premier?? ...poi a parte questo..la proposta di lotito mi pare eccezionale !! la prima della b viene  in serie A...chiunque sia..pure  il carpi..la seconda e la terza spareggiano con penultima e terzultima della serie A...cioe' come ha detto bene qualcuno..se non riesci manco a battere le ultime 3 della ma che ce vieni a fa' in serie a ?? e cmq..se pure perdono..glie dai 10 milioni come premio per  il buon campionato..cioe' 10 milioni a una squadra de serie b...so' tanti..ce compri 3 giocatori forti forti di categoria..l'anno dopo riparti ancora piu' potenziato per arrivare  primo...a me pare de na  logica elementare...boh

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PARISsn il 15 Feb 2015, 19:46

Pozzo - udinese
Galliani - milan
Zamparini - palermo
Preziosi - genoa
Ferretti -  arezzo

Mi e' sfuggito Galliani, puoi farmi un riassunto?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
La proposta di Lotito con la prima della B che sale
e le altre che fanno spareggi con le ultime della A
ma comunque incassano soldi anche se non salgono
per me è ottima.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Citazione di: delioforever il 15 Feb 2015, 17:15
E Gianni Mura rispose, ovviamente pubblico una conversazione privata che ormai in pieno stile Repubblica non credo desti problemi nell'interlocutore di Blanqua

"Temo di non aver capito bene la domanda. Così ne faccio una: la legge detta Salvacalcio fu mai usata, prima o dopo la Lazio? Se sì, non ho difficoltà ad ammettere l'errore. Saluti. Gianni Mura"

la risposta arriva a fine primo tempo, e controreplica di Blanqua

"Dalla sua risposta mi sembra che la domanda fosse assai chiara.
La legge è una legge pre-crack di Cragnotti, ad-personam in un articolo dedicato a Lotito è poco interpretabile. Per qualunque lettore non a conoscenza dei fatti, la legge del 2002 sembra fatta per Lotito. E lei sa perfettamente questo.
Al massimo avrebbe dovuto dire che era una legge per Cragnotti non per Lotito e avrebbe dovuto argomantare anche questo con professionalità.
Domani fa una rettifica?

PS: si potrebbe anche aggiungere che per lo stato italiano è stato conveniente l'accordo, sicuramente molto più conveniente dei soldi mai versati da Napoli e Fiorentina. Ma questa è un'altra storia"

chissà se ora risponde dopo i risultati finali, forse sarà più piccato.
Se qualcuno vuole rilanciare g.mura@repubblica.it
L'ho fatto un quarto d'ora fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2015, 19:57
Mi e' sfuggito Galliani, puoi farmi un riassunto?

beh non ha voluto commentare la vicenda ma ha detto che Lotito e'...e rimarra' amico suo...io velatamente c'ho colto un appoggio...e quindi l'ho inserito.

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: 12maggio1974 il 15 Feb 2015, 19:44
mazzocchio ha fatto 90mo minuto solo contro Lotito con le stesse domande retoriche su tutt i campi prima e dopo le partite

Stanno a rosica'....
Oggi il nuovo acquisto Iodice e'mancato sotto porta e s'è magnato un par de gol. :D :asrm

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: scintilla il 15 Feb 2015, 19:28
Ah, mi accorgo ora che hai aggiunto le proposte di Agnelli-Albertini.

- il Carpi c'entra eccome con le squadre B perchê è evidente che sarebbero funzionali solo alle grandi squadre e toglierebbero spazio a molte realtà calcistiche che oggi trovano la loro dimensione in B o Lega pro. Cmq, pur volendo, non si riesce a ridurre i campionati a 18 squadre perchė sono contrarie le "piccole" di A e tutta la B, come avrebbe fatto Albertini a trovare una maggioranza per questa riforma?
Sicuro è un programma alternativo a Lotito di partenza, visto che ha pure la Salernitana lui non te lo può appoggiare sicuro.

-per aumentare la salute del movimento le grandi devono guadagnare di più.
O te mangi sta minestra o te butti dalla finestra, in pratica.
Opinioni. I fatti dicono altro.
La premier league ha firmato ora un contratto di 7 miliardi di euro e prevede un rapporto massimo fra la prima e l'ultima di 1 a 1,57.
Ma, come sopra, la maggioranza su queste basi come pensava di trovarla Albertini?

La Premier League è un fenomeno a se stante, irraggiungibile per tutti e agevolato dalla penetrazione che la lingua inglese garantisce.
In Italia finchè si trattavano i diritti in maniera individuale i nostri club dominavano in Europa,  monopolizzavamo le finali di Coppa UEFA e mandammo una finalista in Champions League per 7 anni di fila.
il calcio è cambiato, per tanti fattori, Calciopoli in tal senso è stata la fine del nostro movimento perchè se l'obiettivo era quello di distruggere la Juve (ed era quello) a favore di altri (Inter e Roma per prime, ma il Milan sta sempre lì) diciamo che è miseramente fallito.
Perchè a distanza di sei anni ci siamo ritrovati con le milanesi a pezzi (e il calcio italiano ha bisogno di Milan e Inter ad alti livelli), la Juve tornata al suo posto (perchè rubba sempre...) mentre tutti erano pronti a giurare il contrario ("il nuovo calcio pulito").
E in quegli anni, mentre chi risaliva la china con una rosa depauperata e una dirigenza indecente (Cobolli-Blanc-Secco, i più amati dagli antijuventini) progettava uno stadio di proprietà e altri investimenti immobiliari, cosa faceva chi aveva vinto la lotteria di Calciopoli?
Si scavava la fossa con le proprie mani, crogiolandosi nel momento senza pensare a guardare oltre i propri interessi di bottega
E voi volete lasciare il calcio nelle mani di questi signori?
Ragazzi, per piacere, ricordatevi di quando esistevano le piccole società che crescevano i campioncini, le grandi li compravano (con soldi veri, non i p.c.d.d.r, di oggi) a peso d'oro e facevano circolare denaro nel sistema italiano.
Però i soldi, le grandi li avevano anche perché ne ricevevano di più.
Per questo é determinante che le squadre più blasonate ricevano più contributi, perchè le cinque/sei grandi storiche rappresentano l'immagine del calcio italiano nel mondo.
Con tutto il rispetto, parafrasando Lotito, non puoi paragonare Juventus e Reggina, Lazio e Varese.
Come in Spagna l'Extremadura non sarà mai il Real Madrid, e altrove il Manchester United non verrà mai raggiunto dal Leyton Orient.
Il problema di oggi è acuito dalla crisi generale, certo, ma in un momento come questo sono più le piccole a puntare i parametri zero, possibilmente stranieri.
Mentre i loro italiani (pochi, per la verità) costano un botto, e poi mi si dice che le piccole vogliono crescere.
Crescere come e fino a quando?
Se uno lavora bene (vedi Sassuolo, vedi ipotetico Carpi e Frosinone) è giusto che aspiri a passare dal dilettantismo al professionismo, e magari fino alla serie A, ma non si può dimenticare che sempre di piccola società si tratta.
E che quindi la sua missione è quella di far bene, avere conti in ordine e togliersi soddisfazioni.
E, che non guasta, guadagnarci.
Come fa l'Empoli, il Chievo e, soprattutto, l'Udinese.
L'Udinese è una piccola che ha giocato la Champions League, dopo decenni di altalena fra serie C, B e A si è stabilizzata negli ultimi quindici anni con una mission ben chiara.
Fa così schifo una prospettiva del genere ad un Carpi?

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 15 Feb 2015, 19:46

Pozzo - udinese
Galliani - milan
Zamparini - palermo
Preziosi - genoa
Ferretti -  arezzo

Abbiate pietà, non facciamo queste liste... Sempre di zozzoni parliamo.
Il nocciolo della questione non è chi ce l'ha più lungo.
E' che stanno facendo una guerra sul niente.
Sul niente.
Su questo bisogna puntare.

Lotito è al centro dello scandalo perchè ha parlato in romanaccio al telefono.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 20:19
La Premier League è un fenomeno a se stante, irraggiungibile per tutti e agevolato dalla penetrazione che la lingua inglese garantisce.
In Italia finchè si trattavano i diritti in maniera individuale i nostri club dominavano in Europa,  monopolizzavamo le finali di Coppa UEFA e mandammo una finalista in Champions League per 7 anni di fila.
il calcio è cambiato, per tanti fattori, Calciopoli in tal senso è stata la fine del nostro movimento perchè se l'obiettivo era quello di distruggere la Juve (ed era quello) a favore di altri (Inter e Roma per prime, ma il Milan sta sempre lì) diciamo che è miseramente fallito.
Perchè a distanza di sei anni ci siamo ritrovati con le milanesi a pezzi (e il calcio italiano ha bisogno di Milan e Inter ad alti livelli), la Juve tornata al suo posto (perchè rubba sempre...) mentre tutti erano pronti a giurare il contrario ("il nuovo calcio pulito").
E in quegli anni, mentre chi risaliva la china con una rosa depauperata e una dirigenza indecente (Cobolli-Blanc-Secco, i più amati dagli antijuventini) progettava uno stadio di proprietà e altri investimenti immobiliari, cosa faceva chi aveva vinto la lotteria di Calciopoli?
Si scavava la fossa con le proprie mani, crogiolandosi nel momento senza pensare a guardare oltre i propri interessi di bottega
E voi volete lasciare il calcio nelle mani di questi signori?
Ragazzi, per piacere, ricordatevi di quando esistevano le piccole società che crescevano i campioncini, le grandi li compravano (con soldi veri, non i p.c.d.d.r, di oggi) a peso d'oro e facevano circolare denaro nel sistema italiano.
Però i soldi, le grandi li avevano anche perché ne ricevevano di più.
Per questo é determinante che le squadre più blasonate ricevano più contributi, perchè le cinque/sei grandi storiche rappresentano l'immagine del calcio italiano nel mondo.
Con tutto il rispetto, parafrasando Lotito, non puoi paragonare Juventus e Reggina, Lazio e Varese.
Come in Spagna l'Extremadura non sarà mai il Real Madrid, e altrove il Manchester United non verrà mai raggiunto dal Leyton Orient.
Il problema di oggi è acuito dalla crisi generale, certo, ma in un momento come questo sono più le piccole a puntare i parametri zero, possibilmente stranieri.
Mentre i loro italiani (pochi, per la verità) costano un botto, e poi mi si dice che le piccole vogliono crescere.
Crescere come e fino a quando?
Se uno lavora bene (vedi Sassuolo, vedi ipotetico Carpi e Frosinone) è giusto che aspiri a passare dal dilettantismo al professionismo, e magari fino alla serie A, ma non si può dimenticare che sempre di piccola società si tratta.
E che quindi la sua missione è quella di far bene, avere conti in ordine e togliersi soddisfazioni.
E, che non guasta, guadagnarci.
Come fa l'Empoli, il Chievo e, soprattutto, l'Udinese.
L'Udinese è una piccola che ha giocato la Champions League, dopo decenni di altalena fra serie C, B e A si è stabilizzata negli ultimi quindici anni con una mission ben chiara.
Fa così schifo una prospettiva del genere ad un Carpi?

vabbe ma non puoi paragonare l'udinese al carpi su !! l'udinese rappresenta un intera regione come bacino di utenza..aveva  un' ottimo stadio e sta costruendo quello nuovo...ha una sua teoria con un grande team di osservatori..( che vengono pagati solo se il giocatore segnalato esordisce in serie A..se ti sbagli e dai una sola...soldi non ne vedi )...sullo scovare e lanciare giocatori..di fronte a buone offerte li vende...ma partecipa  pure per vincere..e per vincere intendo arrivare  in zona uefa..o in zona champion quando e' capitato...ma er carpi a cio' potra' mai mirare?? con lo stadio da 4500 posti e 40mila persone come bacino d'utenza?? dubito !!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AguilaRoja il 15 Feb 2015, 20:30
Abbiate pietà, non facciamo queste liste... Sempre di zozzoni parliamo.
Il nocciolo della questione non è chi ce l'ha più lungo.
E' che stanno facendo una guerra sul niente.
Sul niente.
Su questo bisogna puntare.

Lotito è al centro dello scandalo perchè ha parlato in romanaccio al telefono.

AR, ma alla fine conteranno gli schieramenti, anzi saranno vitali.
Questa e' una partita identica a quelle che si giocano al Transatlantico prima di votazioni importanti. Se Lotito mantiene la maggioranza, semplicemente lo mette al culo a questi pezzenti. Ma se uno a uno lo scaricano, per lui e' finita, per noi non lo so.

Questa lista e' CRUCIALE.

Se non ti spiace vorrei mantenerla.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Vogliamo spendere 2 parole sul ns.portiere dello scudetto del 2000?
Su Sky mi è venuto il vomito.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2015, 20:32
AR, ma alla fine conteranno gli schieramenti, anzi saranno vitali.
Questa e' una partita identica a quelle che si giocano al Transatlantico prima di votazioni importanti. Se Lotito mantiene la maggioranza, semplicemente lo mette al culo a questi pezzenti. Ma se uno a uno lo scaricano, per lui e' finita, per noi non lo so.

Questa lista e' CRUCIALE.

Se non ti spiace vorrei mantenerla.

VAbbè va, hai il mio benestare.   :stop

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: scintilla il 15 Feb 2015, 19:39
O Juve-Lazio di Supecoppa, visto che Agnelli a Pechino non c'è voluto andare.

Ne aveva facoltà.
L'accordo era tre partite in sei anni, a marzo (prima del 26 maggio, quindi) la Juve avvisò ufficialmente la Lega che, causa tour promozionale negli USA, a Pechino per quella data non sarebbe stata disponibile.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Fulmineblu il 15 Feb 2015, 20:32
Vogliamo spendere 2 parole sul ns.portiere dello scudetto del 2000?
Su Sky mi è venuto il vomito.

Oggi ha passato ogni limite. La spregevolezza fatta "uomo". Un conato di vomito in loop. Vorrei aggiungere altro ma mi censuro per non incorrere in ban. Solo una cosa : Ballotta 2000. Lui, e basta.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ultima ora sky, marotta: siamo tornati al medioevo, intervenga il governo, all'estero ridono di noi!

Mrtcc tua e di quando rifiati! Rappresenti la società più ladra del mondo con provate corruzioni e scandali veri....parli ancora???!

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio: Marotta, telefonata Lotito traccia scenario inquietante

"E' uno scenario inquietante, dove il rispetto non esiste piu'. Si parla poco di calcio, mi sembra di essere tornato al Medioevo, piu' precisamente al feudalesimo, dove c'erano feudatari, vassalli e valvassori. Noi non condividiamo questo sistema, per nulla". Cosi' il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, commenta le dichiarazioni di queste ultime ore di Claudio Lotito. "Il nostro presidente in tempi non sospetti e' stato uno degli estensori del progetto di riforma da consegnare al presidente federale - ricorda il dirigente bianconero ai microfoni di Sky Sport prima di Cesena-Juventus -.Noi riteniamo inadeguati i vertici societari, e penso a Tavecchio, ma penso che, come detto a settembre, accentrare troppo i poteri nelle mani di una sola persona, Lotito nello specifico, e' pericoloso. E' uno scenario inquietante". Secondo Marotta va bene il cambiamento, ma "il modo con cui sono emerse certe dichiarazioni va biasimato, e poi ci sono concetti espliciti sui quali non siamo d'accordo: dire che Beretta non conta nulla, che Abodi e' un cretino...Sono esternazioni molto gravi per un consigliere federale. Noi - continua - non condividiamo il modus operandi anche se la riforma va fatta". Cosa accadra' adesso? "La Juve e' un voto in assemblea, dobbiamo accettare la democrazia - sottolinea Marotta -. Noi siamo pronti a battagliare, pero' contro i mulini a vento e' difficile farlo. Dall'interno un cambiamento lo reputo impossibile, serve forse un intervento esterno.All'estero sorridono di noi per questo scenario inquietante, per la mancanza di etica". Poi "Lotito millanta molto, non e' cosi' potente, ma le societa' minori possono sentirsi piu' in tensione", conclude Marotta.

Discussione precedente - Discussione successiva