Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.177
Citazione di: turco il 15 Feb 2015, 21:32
OT ma non troppo...
Leggo di penalizzazioni alla società SSLazio per colpa di Lotito.
Siamo sicuri che sia solo Palazzi che non aspetta altro?
EOT

Penalizzazione per cosa?

Quale é il reato di Lotito? Aver insultato il capo degli arbitri?

Quanto fa? Due mesi di squalifica e multa?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: turco il 15 Feb 2015, 21:32
OT ma non troppo...
Leggo di penalizzazioni alla società SSLazio per colpa di Lotito.
Siamo sicuri che sia solo Palazzi che non aspetta altro?
EOT

Regà, non cascate in questi tranelli riomici.
Quale sarebbe il motivo della penalizzazione? maddai...
Lasciate stà... falliranno, stiamo in riva al fiume e aspettiamo.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: claudio1 il 15 Feb 2015, 21:41

Guarda, te faccio spazio, ed ordino pure da beve: che te prendi?  :beer:

:sum: :surf: :band6: :band6: :band7:

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: delioforever il 15 Feb 2015, 17:15
E Gianni Mura rispose, ovviamente pubblico una conversazione privata che ormai in pieno stile Repubblica non credo desti problemi nell'interlocutore di Blanqua

"Temo di non aver capito bene la domanda. Così ne faccio una: la legge detta Salvacalcio fu mai usata, prima o dopo la Lazio? Se sì, non ho difficoltà ad ammettere l'errore. Saluti. Gianni Mura"

la risposta arriva a fine primo tempo, e controreplica di Blanqua

"Dalla sua risposta mi sembra che la domanda fosse assai chiara.
La legge è una legge pre-crack di Cragnotti, ad-personam in un articolo dedicato a Lotito è poco interpretabile. Per qualunque lettore non a conoscenza dei fatti, la legge del 2002 sembra fatta per Lotito. E lei sa perfettamente questo.
Al massimo avrebbe dovuto dire che era una legge per Cragnotti non per Lotito e avrebbe dovuto argomantare anche questo con professionalità.
Domani fa una rettifica?

PS: si potrebbe anche aggiungere che per lo stato italiano è stato conveniente l'accordo, sicuramente molto più conveniente dei soldi mai versati da Napoli e Fiorentina. Ma questa è un'altra storia"

chissà se ora risponde dopo i risultati finali, forse sarà più piccato.
Se qualcuno vuole rilanciare g.mura@repubblica.it

Attenzione Mura ammette l'errore, ma ovviamente niente rettifica...
ecco a voi il nuovo scambio con Blanqua che non molla mai ;)

A quanto pare io perfettamente non so nulla. E non intendevo scrivere una storia della Lazio, e nemmeno è esatto he il mio articolo sia dedicato a Lotito.Semmai, quello di Merlo il giorno prima. Nella sostanza, la legge è pre-Lotito ma è Lotito che la sfrutta con grande abilità. Infine, per consuetudine è giusto rispondere ai lettori, ma le rettifiche si fanno solo su richiesta del diretto interessato. Chiudo con un saluto, anche se da parte sua non ne sono arrivati per due volte. Gianni Mura

e la risposta di Blanqua

La prima ho salutato e le rinnovo i miei saluti.
Lotito ha dunque sfruttato una legge precedente, è stato molto scaltro.
Bastava dirla così, le leggi ad-personam sono altra cosa dalla furbizia.
Non sono certamente il diretto interessato, ma se si prende una cantonata in buona fede si rettifica lo stesso, altrimenti...
Cordiali saluti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salas1900

*
Lazionetter
* 173

Marotta ha invocato l' intervento del governo.

MAFIOSI

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarebbe simpatico capire che vor di' quando uno "sfrutta la legge con grande abilita''. Cioe' una legge mi consente di aprire una gelateria se ottengo una licenza, io la ottengo, l'apro, ammazza che paraculo.

A Mura ma vattenaffanculo, va.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Salas1900 il 15 Feb 2015, 21:50
Intanto -9

MAFIOSI
Le comiche, senza pudore...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2015, 21:54
Sarebbe simpatico capire che vor di' quando uno "sfrutta la legge con grande abilita''. Cioe' una legge mi consente di aprire una gelateria se ottengo una licenza, io la ottengo, l'apro, ammazza che paraculo.

A Mura ma vattenaffanculo, va.

what else?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: claudio1 il 15 Feb 2015, 21:13
Aspé, c'è un abisso. Ausburg ha uno stadio da quasi 30.000 posti, Paderborn ce ne ha uno piccolo ma che supera in posti la somma di quelli di Frosinone e Carpi.

Il discorso sta tutto lì: dai la possibilità alle società di strutturarsi e quando sono pronte possono iniziare a fare su e giù tra Serie A e Serie B, come succede in Inghilterra, dove la finale playoff per salire in Premier si disputa a wembley e fa 87.000 spettatori paganti!

Lotito dice: finisci nei primi tre posti di Serie B: eccoti 10 milioni. Ci ampli lo stadio e ritorni corazzato.

Fai bene in un altro post l'esempio del Sassuolo, che ha acquistato il Giglio dalla Reggiana, un gioiello (primo stadio di proprietà d'Italia). Il Sassuolo è una società strutturata, probabilmente farà pure qualche apparizione nelle coppe europee in futuro, non la vedo paragonabile ad un Carpi o a una Virtus Entella.

Ok, ok, ok!
Significa che se fai bene, se hai un piano industriale serio, idee e risorse puoi strutturarti e alzare la famosa asticella.
Un Carpi viene in serie A e vive la favola, come il Gretna in Scozia qualche anno fa, il Greuther Furth in Bundesliga e realtà come Reading e soprattutto Bolton, che ha un bacino d'utenza di 20.000 abitanti ma che è stata per anni brillante protagonista della Premier League.
Se poi ti dimostri bravo e oculato passo dopo passo cresci e guadagni credibilità e puoi ambire a toglierti soddisfazioni.

A proposito delle parole di Marotta.
La discussione nasce dal giudizio moralista e bigotto che molti media hanno espresso a proposito di quanto ha detto Lotito.
Che dal punto di vista pratico il vs presidente possa avere ragione non c'è dubbio.
Il problema è che come Moggi il sor Lotito millanta un potere che non ha.
E infatti in questo caso se lo è preso in saccoccia, perchè Iodice lo ha fregato e ha messo tutto nelle mani di Repubblica.
Repubblica noi gobbi la conosciamo meglio di voi, il duo Giulianetto e Marcolino in particolare, e su costruzioni ipocrite basate sul cosiddetto "sentimento popolare" abbiamo esperienza da vendere.
Lotito ci fa una figura di cacca per il popolino indottrinato e pecorone, e le parole di Marotta (che come comunicatore vale zero) sono enfatiche per il solo gusto di colpire un avversario politico.
Marotta riporta quello che ha ascoltato, cavalca l'onda, sente che l'avversario è all'angolo e cerca, con qualche parola ad effetto, di metterlo ancora più in difficoltà.
Ma nel riassunto che l'utente ha postato manca un passaggio fondamentale.
Noi siamo per le riforme ma non approviamo le persone che le stanno attuando.
E in questa frase c'è tutto, e ci va di mezzo Lotito perchè materialmente é lui ad essere nel tritacarne, ma il vero bersaglio è un altro.
Adriano Galliani e la sua corte dei miracoli.
Lotito, sappiatelo, è solo un effetto collaterale.
Antonio Giraudo fece propria una massima: se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fanne il tuo miglior alleato.
Fu così che nacque la Santa Alleanza commerciale e politica col Milan, che durò finché Moggi non andò in visita a Palazzo Grazioli da Berlusconi.
Berlusconi offrì il Milan a Moggi e Giraudo, Galliani lo venne a sapere.
Sappiamo tutti cosa accadde, e da quel momento la Santa Alleanza si ruppe.
Galliani è il vero padrone del calcio italiano degli ultimi trent'anni e li tiene in scacco tutti.
Ma non si espone mai in prima persona, preferisce trovare soggetti dall'ego smisurato ai quali fa credere di affidare un potere illimitato.
Fu così con Meani, è così con Lotito, il nuovo preservativo che rende il Geometra immune da rischiose infezioni.
Come disse Al Pacino in "l'avvocato del Diavolo": "la vanità... il mio peccato preferito!"

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Salas1900 il 15 Feb 2015, 21:50
Intanto -9

MAFIOSI

sono le reazioni di chi detiene il potere, e nel senso negativo della parola,

e si trova inaspettatamente chi gli rompe le uova nel paniere.

Allora utilizzano i loro cannoni mediatici, per far diventare uno scandalo, qualcosa che

scandalo non e'.

Lotito deve capire solo questo: sono pronti ad ogni sua espressione non proprio espressa

nella forma migliore, per screditarlo, non possono attacare i suoi programmi, e allora

si attacca l'uomo.

Ma me sa che con il nostro prendono una cantonata.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Precisione il 15 Feb 2015, 20:45
Poi "Lotito millanta molto, non e' cosi' potente, ma le societa' minori possono sentirsi piu' in tensione", conclude Marotta.
Evidentemente si aspettavano più defezioni, oltre a quella di Della Valle, ma se la devono prendere coi loro servi sciocchi, che hanno calcato un po' troppo la mano nel dipingere Lotito come il grande vecchio del calcio italiano.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: trax_2400 il 15 Feb 2015, 21:23
A me è venuto un dubbio.
Ma non è che Lotito, anche con il suo modo di fare poco elegante, abbia come scopo proprio quello di fare il bene del calcio italiano e non il bene suo o della Lazio?

Lo escludereste?

Io lo escluderei, è un imprenditore e deve pensare al bene delle sue aziende
e quindi a quello della Lazio e quindi al suo.

Questo non esclude però che tutto questa coincida con il bene del calcio in generale
ovvero con un calcio meno pilotato di come è ora.

Contenuto sponsorizzato

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: claudio1 il 15 Feb 2015, 21:41
Giusto Claudio, queste sono cazzate causate dall'onda mediatica.
In questi giorni vale tutto.
Anche che un ladro entri in una filiale di una banca con la faccia di Lotito stampata sul maglione  e automaticamente si accusi il vs presidente.
Sappiamo bene come funziona la macchina del fango...

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Drake il 15 Feb 2015, 22:09
Evidentemente si aspettavano più defezioni, oltre a quella di Della Valle, ma se la devono prendere coi loro servi sciocchi, che hanno calcato un po' troppo la mano nel dipingere Lotito come il grande vecchio del calcio italiano.

Non hai capito.
Il perchè di questa frase, alla fine di tutto il panegirico marottiano, significa che l'obiettivo non è Lotito, ma chi lo manovra.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Chuppy il 15 Feb 2015, 22:08
sono le reazioni di chi detiene il potere, e nel senso negativo della parola,

e si trova inaspettatamente chi gli rompe le uova nel paniere.

Allora utilizzano i loro cannoni mediatici, per far diventare uno scandalo, qualcosa che

scandalo non e'.

Lotito deve capire solo questo: sono pronti ad ogni sua espressione non proprio espressa

nella forma migliore, per screditarlo, non possono attacare i suoi programmi, e allora

si attacca l'uomo.

Ma me sa che con il nostro prendono una cantonata.

Mi sa che il potere ce l'ha in mano chi E' al potere.
E non è Lotito.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
il potere e' storicamente in mano alla Juventus degli Agnelli da sempre, al

massimo in coabitazione col Milan di Berlusconi negli ultimi 25 anni.

Ora che il pregiudicato di Arcore si sta defilando, lo scemo di famiglia Moratti

ha venduto al cinesino sprovveduto, pensavate di fare il bello ed il cattivo tempo.

ma c'e' un personaggio, folkloristico quanto vi pare, ma altrettanto capace, che

sta scombinando i piani che vi eravate fatti...

Dico solo che come alleati avete la rioma.... del sedicente presidente Pallotta,

questo vi dovrebbe far pensare.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Marotta, invece di dire cose ridicole, pensasse a fare il suo lavoro, che da questa estate ad oggi non mi pare ne abbia azzeccate molte.
Mi sembra più un Moratta

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Chuppy il 15 Feb 2015, 22:25
il potere e' storicamente in mano alla Juventus degli Agnelli da sempre, al

massimo in coabitazione col Milan di Berlusconi negli ultimi 25 anni.

Ora che il pregiudicato di Arcore si sta defilando, lo scemo di famiglia Moratti

ha venduto al cinesino sprovveduto, pensavate di fare il bello ed il cattivo tempo.

ma c'e' un personaggio, folkloristico quanto vi pare, ma altrettanto capace, che

sta scombinando i piani che vi eravate fatti...

Dico solo che come alleati avete la rioma.... del sedicente presidente Pallotta,

questo vi dovrebbe far pensare.

Sei completamente fuori strada.
Che piani avremmo fatto?
Eravamo talmente potenti che ci hanno acchittato quella cosa chiamata Calciopoli.
E siamo fuori da tutte le stanze del potere.
Pallotta si è accodato esclusivamente per interessi suoi, voi credete alla favola della cricca di Galliani che vuole migliorare il calcio?
Niente affatto, questi vogliono solo mangiare il più possibile.
E vogliono farlo adesso.
Il degrado degli ultimi anni é lì a testimoniarlo, ma chi conta davvero é lì e non schioda il culetto.
E Lotito è solo, come dici tu, una semplice appendice folkloristica.

Contenuto sponsorizzato

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Pergianluca il 15 Feb 2015, 22:40
Marotta, invece di dire cose ridicole, pensasse a fare il suo lavoro, che da questa estate ad oggi non mi pare ne abbia azzeccate molte.
Mi sembra più un Moratta
Lascialo fare, che la mia rosa va bene così com'é. ;)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Spero (per la nostra città) che tu abbia ragione.
Ma la circostanza che, con i soldi investiti, ancora non siate riusciti a staccare i diversamente umani (quelli derelitti di questi ultimi mesi) mi preoccupa.
E, ripeto, mi sembra che dalla gestione dell'affaire Conte in poi non abbia fatto sempre la scelta giusta (forse solo quella di lasciare ai difettosi la peppa a 30 milioni)

Discussione precedente - Discussione successiva