Citazione di: Pergianluca il 15 Feb 2015, 23:00
Io, in realtà, la vedo così.
Voi e loro siete interessati a conservare lo status quo perché, nella situazione attuale, chi può contare sull'appoggio incondizionato del sistema bancario e chi può contare su decenni di potere consolidato (lascia stare calciopoli, che non è escluso che anche quello sia farina di un certo vostro sacco) ha tutto da guadagnare.
Sinceramente, proprio la vicenda della telefonata di questi giorni smentisce la pretesa di essere fuori della stanza di poteri. Avete, grazie alla vostra proprietà, un potere di fuoco enorme.
Galliani, Lotito e gli altri vogliono un'altra soluzione (lascio stare se sia migliore o peggiore) perché solo in questo modo possono intercettare parte di quei soldi che, altrimenti, andrebbero solo a voi due.
Ascoltami, Repubblica sta alla galassia Fiat come Cristiano Malgioglio sta all'amore eterosessuale (niente discriminazioni, sia chiaro).
Il potere di fuoco mediatico della Juventus è praticamente nullo.
Sulle cose che riguardano mediaticamente FCA da Torino sono attentissimi, sulla Juve lasciano campo libero al massacro.
Da sempre.
La comunanza di vedute con la Roma (peraltro osteggiata dai tifosi daaamaggica) riguarda solo la questione legata all'impiantistica, perchè Pallotta è interessato solo a quello, ed è antecedente al duello sportivo di questi due anni.
Non c'entra niente il campo.
Il problema é che a tutti gli altri interessa la mangiatoia garantita dal Geometra monzese, talmente potente che manda avanti gli altri a fare il lavoro sporco.
E quale personaggio migliore di un Lotito per questo "lavoro".
"Vai Claudio, amico mio, bello carico, sei il numero uno, il più grande. Devi dire questo a questo qui, quest'altro a quello là, poi altre cosette..."
"Uhm... Va bene"
"Ok Claudio, amico mio, allora facciamo esattamente come l'hai pensata prima... Ciao, fammi sapere. Bello carico eh!"