Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 22:49
Sei completamente fuori strada.
Che piani avremmo fatto?
Eravamo talmente potenti che ci hanno acchittato quella cosa chiamata Calciopoli.
E siamo fuori da tutte le stanze del potere.
Pallotta si è accodato esclusivamente per interessi suoi, voi credete alla favola della cricca di Galliani che vuole migliorare il calcio?
Niente affatto, questi vogliono solo mangiare il più possibile.
E vogliono farlo adesso.
Il degrado degli ultimi anni é lì a testimoniarlo, ma chi conta davvero é lì e non schioda il culetto.
E Lotito è solo, come dici tu, una semplice appendice folkloristica.
Io, in realtà, la vedo così.
Voi e loro siete interessati a conservare lo status quo perché, nella situazione attuale, chi può contare sull'appoggio incondizionato del sistema bancario e chi può contare su decenni di potere consolidato (lascia stare calciopoli, che non è escluso che anche quello sia farina di un certo vostro sacco) ha tutto da guadagnare.
Sinceramente, proprio la vicenda della telefonata di questi giorni smentisce la pretesa di essere fuori della stanza di poteri. Avete, grazie alla vostra proprietà, un potere di fuoco enorme.
Galliani, Lotito e gli altri vogliono un'altra soluzione (lascio stare se sia migliore o peggiore) perché solo in questo modo possono intercettare parte di quei soldi che, altrimenti, andrebbero solo a voi due.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Che piani avremmo fatto?
Eravamo talmente potenti che ci hanno acchittato quella cosa chiamata Calciopoli.
Pallotta si è accodato esclusivamente per interessi suoi, voi credete alla favola della cricca di Galliani che vuole migliorare il calcio?
E vogliono farlo adesso.
Il degrado degli ultimi anni é lì a testimoniarlo, ma chi conta davvero é lì e non schioda il culetto.

il vostro potere non e' dentro il palazzo, non lo e' mai stato.

Siete stati e forse lo siete ancora l'industria che muoveva il 50% dell'economia nazionale.

A volte vi bastava garantire una filiale di assicurazioni, o aprire una concessionaria del

gruppo per garantirvi un occhio di riguardo. Controllate direttamente o indirettamente

tramite soldi elargiti come pubblicita' la carta stampata, almeno i piu' importanti.

Finora il potere di palazzo spesso era compiacente ed azzerbinato, non avevate bisogno

di controllarlo direttamente, ora state rischiando di perdere questa influenza esterna,

e vi preoccupa chi parla di ripartizione piu' equa dei diritti TV, ad altri invece preoccupa

l'introduzione del FairPlay Finanziario.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: Brujita76 il 15 Feb 2015, 20:43
Ultima ora sky, marotta: siamo tornati al medioevo, intervenga il governo, all'estero ridono di noi!

Mrtcc tua e di quando rifiati! Rappresenti la società più ladra del mondo con provate corruzioni e scandali veri....parli ancora???!

Io sto all'estero e piango quando sento personaggi come costui e Massimo Mauro a fare commenti schifosi come questo. Fanno schifo loro e vorrei sentirli quando hanno conversazioni private al telefono, cioè parlerebbero tutti in un forbito italiano, vero? Ma l'anima delimortacci vostra, yet again.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: claudio1 il 15 Feb 2015, 21:24
EDIT: Empoli è un comune dell'hinterland Fiorentino, un continuum urbano da 1M di abitanti. E' la seconda squadra dopo la Fiorentina indubbiamente, ma anche qui non paragoniamo il suo bacino a quello di un Carpi o di un Lanciano.

Comunque quando si parla di Carpi sembra che sta in provincia di Sondrio, dove ci sono quattro gatti sul serio... Carpi è in provincia di Modena. Solo la provincia ha 700.000 abitanti. Empoli ha un vicino, la Fiorentina, la squadra simbolo della Toscana, contro la quale è più difficile competere rispetto a Modena e Sassuolo. Secondo me se il Carpi in A va a giocare a Modena o a Bologna o a Parma o ancora costruisce uno stadio da 15000 posti potrebbe fare tranquillamente i numeri del Sassuolo, che non sono bassissimi (quasi 14000 di media, poco meno di una Atalanta  e di più di Cagliari, Empoli, Parma, Chievo e Udinese). Una squadra come il Cesena fa 16600 di media, undicesima nella serie A.

PS il presidente della Virtus Entella è Antonio Gozzi, presidente di Federacciai, non proprio un signor nessuno. Mentre il Carpi è di Claudio Caliumi. Ha un maglificio che fattura 10K, ma ha come azionista di maggioranza Stefano Bonacini (Gaudi, 60K) e main sponsor Blumarine (che fattura 90K, ha anche un negozio in Via Montenapoleone a Milano). Questa è gente che da quando ha preso il Carpi ha vinto 4 campionati su 5 disputati. Quando ne parliamo qui sembra che a dirigere il Carpi sono io con il budget mensile che mi danno i miei da studente fuorisede. L'attuale presidente del Verona, Setti, era nel CDA del Carpi perché anche lui ha un'azienda di abbigliamento nel carpigiano (Manila Grace, 70K). La Paluani di Campedelli, presidente del Chievo, fattura 45K, e con una gestione oculata dei soldi non mi pare che il Chievo abbia mai avuto problemi finanziari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Che piani avremmo fatto?
E vogliono farlo adesso.

State facendo quello che hanno fatto con voi con Calciopoli.
Ora la campagna di Repubblica vi va bene.
Gli indignati e i giustizialisti  siete voi.
Il commissario lo chiedete voi.
Malagò.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Presidente, dove trova la forza di ridere?
«Ma no, niente... era il mio avvocato... è fissato... mi ripete sempre che chi mi fa del male... o more, o fallisce, o va carcerato... ma non lo scriva, eh?».

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/lotito-fa-pi-ridere-viperetta-io-sono-sinestetico-uso-94538.htm

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Pergianluca il 15 Feb 2015, 22:55
Spero (per la nostra città) che tu abbia ragione.
Ma la circostanza che, con i soldi investiti, ancora non siate riusciti a staccare i diversamente umani (quelli derelitti di questi ultimi mesi) mi preoccupa.
E, ripeto, mi sembra che dalla gestione dell'affaire Conte in poi non abbia fatto sempre la scelta giusta (forse solo quella di lasciare ai difettosi la peppa a 30 milioni)
L'affaire Conte é tutta farina del sacco dell'allenatore della Nazionale, Marotta si è trovato col cerino in mano.
Morata è un bel giocatore, Pereyra sta facendo molto bene, Evra è almeno decente e Coman ha numeri pazzeschi.
Inserirsi in un gruppo che deve vincere è dura, vivacchiare senza ambizioni è un'altra cosa.
Iturbe non lo abbiamo mai trattato, abbiamo giocato col Verona per fargli sfondare il salvadanaio... :D
Ora torniamo in topic altrimenti gli admin mi bannano, e mi dispiacerebbe.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: scintilla il 15 Feb 2015, 23:08
State facendo quello che hanno fatto con voi con Calciopoli.
Ora la campagna di Repubblica vi va bene.
Gli indignati e i giustizialisti  siete voi.
Il commissario lo chiedete voi.
Malagò.
Non va bene, ma diciamo che si cavalca l'onda.
E' sgradevole ma in guerra funziona così.
Un mondo ideale non esiste, ma non è di certo questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 23:21
Non va bene, ma diciamo che si cavalca l'onda.
E' sgradevole ma in guerra funziona così.
Un mondo ideale non esiste, ma non è di certo questo.

Ecco, appunto.
Allora non ci fare la morale con la cricca Galliani.
Nel 2006 c'erano Baldini e Moratti a invocare il commissario.
Ora ci sono Baldissoni e Marotta.
Complimenti

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Comunque,se Lotito tiene botta pure questa volta, i reparti epatici della capitale, saranno presi d`assalto.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Pergianluca il 15 Feb 2015, 23:00
Io, in realtà, la vedo così.
Voi e loro siete interessati a conservare lo status quo perché, nella situazione attuale, chi può contare sull'appoggio incondizionato del sistema bancario e chi può contare su decenni di potere consolidato (lascia stare calciopoli, che non è escluso che anche quello sia farina di un certo vostro sacco) ha tutto da guadagnare.
Sinceramente, proprio la vicenda della telefonata di questi giorni smentisce la pretesa di essere fuori della stanza di poteri. Avete, grazie alla vostra proprietà, un potere di fuoco enorme.
Galliani, Lotito e gli altri vogliono un'altra soluzione (lascio stare se sia migliore o peggiore) perché solo in questo modo possono intercettare parte di quei soldi che, altrimenti, andrebbero solo a voi due.

Ascoltami, Repubblica sta alla galassia Fiat come Cristiano Malgioglio sta all'amore eterosessuale (niente discriminazioni, sia chiaro).
Il potere di fuoco mediatico della Juventus è praticamente nullo.
Sulle cose che riguardano mediaticamente FCA da Torino sono attentissimi, sulla Juve lasciano campo libero al massacro.
Da sempre.
La comunanza di vedute con la Roma (peraltro osteggiata dai tifosi daaamaggica) riguarda solo la questione legata all'impiantistica, perchè Pallotta è interessato solo a quello, ed è antecedente al duello sportivo di questi due anni.
Non c'entra niente il campo.
Il problema é che a tutti gli altri interessa la mangiatoia garantita dal Geometra monzese, talmente potente che manda avanti gli altri a fare il lavoro sporco.
E quale personaggio migliore di un Lotito per questo "lavoro".
"Vai Claudio, amico mio, bello carico, sei il numero uno, il più grande. Devi dire questo a questo qui, quest'altro a quello là, poi altre cosette..."
"Uhm... Va bene"
"Ok Claudio, amico mio, allora facciamo esattamente come l'hai pensata prima... Ciao, fammi sapere. Bello carico eh!"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Ma se il programma Albertini è stato appoggiato solo da Juve e Riomma vorrà dire che tra 2 fazioni di potere quella di Albertini era in minoranza. Poi se per sparigliare devono farsi aiutare da Iodice e da Repubblica allora subentra lo schifo. Hanno perso? Bene, ora Tavecchio applichi il programma che hanno concordato e amen. Altri hanno avuto anni e anni per farai i fatti propri, questo giro stiano a guardare. È questo che personalmente mi dà fastidio.
Hai perso? Fai pippa. Non lo accetti e cerchi di usare tutti i mezzucci? Allora basta, non c'entrano più i programmi, l'impiantistica, le squadre B, è solo una questione per me indifendibile e sostanziale. I voti si prendono quando ci sono le votazioni, se rimani te e Pallotta c'è qualcosa che non funziona.

Contenuto sponsorizzato

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: scintilla il 15 Feb 2015, 23:24
Ecco, appunto.
Allora non ci fare la morale con la cricca Galliani.
Nel 2006 c'erano Baldini e Moratti a invocare il commissario.
Ora ci sono Baldissoni e Marotta.
Complimenti
Il problema è che chi contava nel 2006 conta ancora adesso.
E Galliani non ha pagato né allora, né oggi.
Nella melma mediatica ci é finito Lotito, ma l'obiettivo è un altro.

Vi concentrate sulle espressioni colorite di Marotta (che per inciso, non sa comunicare), e il Medioevo ecc.ecc. e vi sfugge il concetto centrale.
Le persone che ci sono non vanno bene (...)  non crediamo che Lotito possa manipolare i campionati.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Dai gobbo quindi ci viene a dire che la juve fa la 'guerra' per bonta d'animo, che a voi la 'mangiatoia' non interessa???

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2015, 23:37
Ma se il programma Albertini è stato appoggiato solo da Juve e Riomma vorrà dire che tra 2 fazioni di potere quella di Albertini era in minoranza. Poi se per sparigliare devono farsi aiutare da Iodice e da Repubblica allora subentra lo schifo. Hanno perso? Bene, ora Tavecchio applichi il programma che hanno concordato e amen. Altri hanno avuto anni e anni per farai i fatti propri, questo giro stiano a guardare. È questo che personalmente mi dà fastidio.
Hai perso? Fai pippa. Non lo accetti e cerchi di usare tutti i mezzucci? Allora basta, non c'entrano più i programmi, l'impiantistica, le squadre B, è solo una questione per me indifendibile e sostanziale. I voti si prendono quando ci sono le votazioni, se rimani te e Pallotta c'è qualcosa che non funziona.

Rimango io e Pallotta semplicemente perchè in campagna elettorale lo schieramento in serie A era metà a metà.
La Lega Pro di Macalli era per Tavecchio, Abodi è stato "trombato", la serie A era mezzo e mezzo.
Cos'è successo alla fine?
Che il salto della quaglia di molti club di A è stato repentino e molti hanno cambiato idea in una notte.
Perché hanno cambiato idea?
Perché si sono svegliati al mattino con la voglia di ritornare sui propri passi?
Perchè qualcuno gli ha promesso qualcosa?
Perché qualcuno li ha minacciati?
Ci sono tante possibilità, quello che é certo é il fatto che la stessa gente che comanda il calcio oggi é la stessa che c'era venti e trenta anni fa.
E non mi pare che l'andazzo sia dei migliori.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 23:40
Il problema è che chi contava nel 2006 conta ancora adesso.
E Galliani non ha pagato né allora, né oggi.
Nella melma mediatica ci é finito Lotito, ma l'obiettivo è un altro.

Vi concentrate sulle espressioni colorite di Marotta (che per inciso, non sa comunicare), e il Medioevo ecc.ecc. e vi sfugge il concetto centrale.
Le persone che ci sono non vanno bene (...)  non crediamo che Lotito possa manipolare i campionati.

Non mi concentro affatto sulle parole colorite di Marotta.
Mi concentro sulla sostanza. Chiede  l'intervento di Palazzi per le frasi dette verso altri tesserati e del governo e del CONI per commissariare la Figc.
Il vostro obiettivo è un altro?
Sticazzi di Galliani.

I fatti dicono che state chiedendo l'inetrvento di Malagò e secondo me Agnelli e Marotta sono talmente stupidi che manco capiscono che si danno la zappa sui piedi da soli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 23:49
Rimango io e Pallotta semplicemente perchè in campagna elettorale lo schieramento in serie A era metà a metà.
La Lega Pro di Macalli era per Tavecchio, Abodi è stato "trombato", la serie A era mezzo e mezzo.
Cos'è successo alla fine?
Che il salto della quaglia di molti club di A è stato repentino e molti hanno cambiato idea in una notte.
Perché hanno cambiato idea?
Perché si sono svegliati al mattino con la voglia di ritornare sui propri passi?
Perchè qualcuno gli ha promesso qualcosa?
Perché qualcuno li ha minacciati?
Ci sono tante possibilità, quello che é certo é il fatto che la stessa gente che comanda il calcio oggi é la stessa che c'era venti e trenta anni fa.
E non mi pare che l'andazzo sia dei migliori.
Perché quelli che gli avevano promesso qualcosa o li minacciavano si sono trovati in netta minoranza?
Se la mettiamo così vale tutto.
Ma il discorso è che è chiaro che si tratta di gruppi di potere con degli interessi, ma tra i 2 gruppi di potere scelgo quello di Lotito, quello nel quale non siede quello che dice di essere il presidente del Riomma, quello che non immagina un calcio fatto di buffi e potentati finanziari, e valutando i 2 programmi credo che quello di Lotito sia migliore, di gran lunga (per me).

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2015, 23:53
Perché quelli che gli avevano promesso qualcosa o li minacciavano si sono trovati in netta minoranza?
Se la mettiamo così vale tutto.
Ma il discorso è che è chiaro che si tratta di gruppi di potere con degli interessi, ma tra i 2 gruppi di potere scelgo quello di Lotito, quello nel quale non siede quello che dice di essere il presidente del Riomma, quello che non immagina un calcio fatto di buffi e potentati finanziari, e valutando i 2 programmi credo che quello di Lotito sia migliore, di gran lunga (per me).

Pure Gobbo1971 è per il FPF e pensa che lo mette Malagò insieme alle altre riforme di Andreuccio che ci fanno evolvere il sistema calcio.

Contenuto sponsorizzato

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Tyler87 il 15 Feb 2015, 23:49
Dai gobbo quindi ci viene a dire che la juve fa la 'guerra' per bonta d'animo, che a voi la 'mangiatoia' non interessa???

No, la Juve fa la guerra per i propri interessi come tutti.
Però quello che sfugge é che l'unico modo per uscire da questa mediocrità é migliorare il calcio dall'interno, sradicando un sistema che è consolidato da anni.
Sono convinto che Lotito sarebbe un ottimo partner, l'ho scritto anche nel pomeriggio.
Ma è legato a doppio filo, forse triplo, a Galliani.
E Galliani vuol dire Infront e Mediaset.
Galliani E' la mangiatoia.
Ricordate i giorni che precedettero le sentenze di Calciopoli, quando per il Milan si parlava di possibile retrocessione.
Piersilvio Berlusconi: "Se la serie A dovesse perdere anche il Milan, Mediaset dovrebbe ridiscutere i diritti tv...".
Solo in Italia succedono queste cose.

AguilaRoja

Visitatore
Bravo.

Discussione precedente - Discussione successiva