Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Il "not in my name" rivolto a Lotito, per quanto mi riguarda, indica che da queste parti lo abbiamo sgamato, in molti, da tempo.
Le battaglie di Lotito sono le battaglie DI LOTITO PER LOTITO.
Lo dimostrano i FATTI.
Ieri, alla Domenica Sportiva, sentivo parlare di questo signore come dell'uomo più potente del calcio italiano (testuale) mentre scorreva la sovrimpressione della classifica.
Ebbene, al netto della sua fulminante (ed inequivocabile) carriera nella "cupola" calcistica la sua "creatura", la squadra di cui dovrebbe essere presidente (anche se non l'unica per impicci che lui vuole sdoganare approfittando della sua nuova posizione) figurava al 5° posto, in una delle sue migliori stagioni, a 10 punti dalla seconda e 17 dalla prima.

Ecco perchè "not in my name".
Perchè a lui è servito e serve il nome Lazio come grimaldello, come passe-par-tout per entrare nel salotto buono ed accomodare le sue larghe chiappone sulla poltrona migliore.
Alla Lazio il nome Lotito è servito per sfruttare, a suo tempo (10 anni tondi tondi), una legge dello stato.
Bravo, bene, bis.
So' passati DIECI anni.
OGGI il nome Lotito SERVE alla Lazio per tenersi stretto il suo 5°/6° posto?
Oppure un 5°/6° posto a Roma, in questa Serie A,  lo potrebbero garantire tanti altri senza essere la fiammella sempre accesa di una guerra interna che prima o poi ci ucciderà?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MagoMerlino il 16 Feb 2015, 11:43
Prendere le distanze? E come fai? Lui è il presidente della Lazio e ha un preciso ruolo istituzionale in Lega. Il ruolo in Lega lo ha esclusivamente perchè è il presidente della Lazio, non lo ha perchè è il Dott. Claudio Lotito esperto in bilanci e organizzazione di tornei di calcio professionistici.
In quello che sta facendo da dirigente federale, la Lazio non c'entra, tra l'altro lo possono accusare dei toni e dei modi, ma non certo per i contenuti. Li esprime a cacchio, ma non è certo arrivato a sbilanciarsi sulla necessità di modificare in qualche modo fraudolento le classifiche finali per evitare che salgano società piccole. Personalmente non sono assolutamente d'accordo con il suo progetto e relativo metodo di filtraggio per le società che devono giocare in serie A. Ma non si ravvedono assolutamente comportamenti illeciti, molesti si, illeciti no.
Quindi la Lazio rischia solo danni collaterali per l'immagine e per l'accoglienza calorosa che riceverà in quelle piazze come Carpi una volta approdate in serieA. Degli arbitri sappiamo.
Se dovessero decidere di prendere provvedimenti verso il  federale Lotito, probabilmente decadrà dalla carica di consigliere, potrebbe anche subire una squalifica, come in passato.

Giusso.

Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 11:45
Vero in parte, sono 2 centri di potere e affermare il contrario è da ingenui.
Non è vero che propongono il modello NBA ma il modello alla tedesca o svizzero o se vuoi sulla falsa riga della PL.

Galliani è da mo che propone quella cosa. Ovviamente, non passerà perché non deve passare.
Il problema centrale è la filosofia degli equilibri tra calcio professionistico, semiprofessionistico e dilettantistico che negli ultimi 15 anni ha preso una piega molto brutta, opera di Galliani e co.
E le battute di Lotito veicolate al telefono clandestinamente non è che siano così entusiasmanti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 16 Feb 2015, 11:29
Alessà, però famo a capisse. Qualsiasi cosa faccia Lotito è not in my name per te.
Al di là della cafonaggine dell'uomo (al telefono posso essere mooolto più cafone, ad esempio dico di te cose che in una conferenza stampa non mi permetterei) quanto scrivi mi fa immaginare che le sue "battaglie" non sono condivise da te. Tipo quelle sul fpf, sulla riforma dei campionati, sugli arbitri, sulla contrattazione collettiva. Che potrebbero essere le uniche armi per modificare davvero i rapporti di forza futuri. Al di là degli schieramenti, che poi portano a prese di posizione nette (la mia ad esempio è: guarda i nemici e capirai dove sono gli amici, ma magari è esagerata), questa tua presa di posizione è ambigua e scivolosa.

Tipo: condivido le sue posizioni, però, dato che poi i nemici sono una mafia, sono più forti e poi è alla Lazio che finisce in qulo il cetriolo, badoglianamente e cerchiobottisticamente mi dissocio.

Per me oggi non ci sono vie di mezzo. O con agnellinicchipallottibaldissoniagrestigazzetterepubbiche o contro.

questo motivo mi sta mandando al manicomio.
dimmi te se è normale, una volta andati al "potere", fare una guerra all'AIA?
io che me ne sbatto di bikila e dei suoi piedi scalzi, avrei voluto che se li portasse dentro al suo schieramento.
avrei volto che se li comprasse senza che nessuno se ne accorgesse.
dvolevo affrontare campionati con arbitraggi juve&roma Style.
non me frega nulla ne de bikila e ne de de coubertin.
lo so, non sono sportivo, ma non me ne frega nulla.

anzi, ridomando a tutti: vi roderbbe il culo che nel dubbio gli arbitri ci fischiassero a favore?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: maumarta il 16 Feb 2015, 11:46
Il "not in my name" rivolto a Lotito, per quanto mi riguarda, indica che da queste parti lo abbiamo sgamato, in molti, da tempo.
Lo dimostrano i FATTI.
Ieri, alla Domenica Sportiva, sentivo parlare di questo signore come dell'uomo più potente del calcio italiano (testuale) mentre scorreva la sovrimpressione della classifica.
Ebbene, al netto della sua fulminante (ed inequivocabile) carriera nella "cupola" calcistica la sua "creatura", la squadra di cui dovrebbe essere presidente (anche se non l'unica per impicci che lui vuole sdoganare approfittando della sua nuova posizione) figurava al 5° posto, in una delle sue migliori stagioni, a 10 punti dalla seconda e 17 dalla prima.

Perchè a lui è servito e serve il nome Lazio come grimaldello, come passe-par-tout per entrare nel salotto buono ed accomodare le sue larghe chiappone sulla poltrona migliore.
Alla Lazio il nome Lotito è servito per sfruttare, a suo tempo (10 anni tondi tondi), una legge dello stato.
Bravo, bene, bis.
So' passati DIECI anni.
Oppure un 5°/6° posto a Roma, in questa Serie A,  lo potrebbero garantire tanti altri senza essere la fiammella sempre accesa di una guerra interna che prima o poi ci ucciderà?
Rispondo all'ultima domanda. Forse sì.
Ma oggi Claudio Lotito non avrebbe la forza economica per comprarsi la Lazio che ha costruito (struttura stabilità bilancio parco giocatori) e per questo una domanda me la pongo.
Oggi serve uno che cacci 200 mio. Quindi paradossalmete la Lazio è più potente del Presidente che l'ha determinata a partire dalla legge utilizzata (non sfruttata) 10 anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 11:43
Lotito non è la Lazio che scende in campo ed ha bisogno dei suoi tifosi.
Lotito è la società Lazio che propone una posizione strategica contro altre società.
Poi possiamo anche dissociarci (io vorrei che fosse lui a metterci in sicurezza), ma se la "lotta" è interna allora sei un soggetto attivo, se la lotta è esterna sei solo un soggetto passivo.
Not in my name avrebbe una ricaduta esterna e rafforzerebbe i nemici, quindi sarebbe una presa di posizione, non un dissociarsi dallo scontro, ma uno scendere in campo netto e deciso (almeno nell'interpretazione che ne darebbero).

Perdonami ma per me manco pè niente.
La lazio e lotito, hanno fatto due strade separate in questi dieci anni, questa battaglia è la battaglia di chi con caparbietà, e sapendosi muovere molto bene in certi ambiti, è riuscito ad essere eletto consigliere federale con delega alle riforme, è riuscito ad essere braccio destro di tavecchio, e strizza l'occhio continuamente per uno sbarco sulla nostra scena politica italiana. A detta sua, lui i soldi per la figc li riesce a portare eccome in cascina, per noi non è capace di trovare uno sponsor in oltre 7 anni.
A me sembra CHIARO e PALESE, che il personaggio in questione ha USATO la lazio per i propri fini mediatici e carrieristici, cementando la sua attività di partenza legandola a doppio mandato alla lazio tramite le correlate.
Ora questa persona è stata colta in fallo, perchè per quanto ne possiamo parlare, LUI da consigliere federale non può dire certe cose, e gli è calata la vagonata di merda sulla testa.
Beh io oggi non mi schiero con lui, lui si è ficcato in questa situazione, e lui se ne deve tirare fuori. La MIA lazio che stia lontana da questi attacchi alla persona, poi se arriveranno segnali in tal senso, sarò anche pronto a scendere in campo per la LAZIO, non certo per lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2015, 11:49

Giusso.

Galliani è da mo che propone quella cosa. Ovviamente, non passerà perché non deve passare.
Il problema centrale è la filosofia degli equilibri tra calcio professionistico, semiprofessionistico e dilettantistico che negli ultimi 15 anni ha preso una piega molto brutta, opera di Galliani e co.
E le battute di Lotito veicolate al telefono clandestinamente non è che siano così entusiasmanti.
Preferisco giudicare i punti del programma piuttosto che basarmi su una telefonata carpita illegalmente che fa emergere la parte dialettica più brutta di Lotito che già normalemente è molto scarso. Il programma dice altro e non è contro il Carpi per partito preso, ma propone un discorso molto più ampio (condivisibile o meno).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: sweeper77 il 16 Feb 2015, 11:52
Perdonami ma per me manco pè niente.
La lazio e lotito, hanno fatto due strade separate in questi dieci anni, questa battaglia è la battaglia di chi con caparbietà, e sapendosi muovere molto bene in certi ambiti, è riuscito ad essere eletto consigliere federale con delega alle riforme, è riuscito ad essere braccio destro di tavecchio, e strizza l'occhio continuamente per uno sbarco sulla nostra scena politica italiana. A detta sua, lui i soldi per la figc li riesce a portare eccome in cascina, per noi non è capace di trovare uno sponsor in oltre 7 anni.
A me sembra CHIARO e PALESE, che il personaggio in questione ha USATO la lazio per i propri fini mediatici e carrieristici, cementando la sua attività di partenza legandola a doppio mandato alla lazio tramite le correlate.
Ora questa persona è stata colta in fallo, perchè per quanto ne possiamo parlare, LUI da consigliere federale non può dire certe cose, e gli è calata la vagonata di merda sulla testa.
Beh io oggi non mi schiero con lui, lui si è ficcato in questa situazione, e lui se ne deve tirare fuori. La MIA lazio che stia lontana da questi attacchi alla persona, poi se arriveranno segnali in tal senso, sarò anche pronto a scendere in campo per la LAZIO, non certo per lotito.
Sulla prima parte condivido, ma non capisco chi non pensa una cosa del genere, cioè che Lotito abbia preso la Lazio per raggiugere notorietà e successo.
Sulla seconda, ripeto, puoi dissociarti, ma non per non prendere posizione come dicono alcuni, se ti dissoci prendi posizione contro una certa parte e a favore di un'altra.
Dico solo questo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: maumarta il 16 Feb 2015, 11:46
Lo dimostrano i FATTI.

Bravo, bene, bis.
So' passati DIECI anni.

ecco appunto, questo è il motivo.
ci si deve togliere dal retrocranio che lotito, nel calcio, ha come centro di gravita permanente la SS Lazio.
qui ci vorrebbe una rivoluzione copernicana per far capire che la LAzio è solo un pianeta che gira intorno a lotito.
mi dispiace pure notare come stiano passando in cavalleria quelle dichiarazioni sulle squadre minori, che sono una autentica V E R G O G N A

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
non capisco tutti i distinguo del caso ma , vabbè ci sono abituato.
d'altronde il personaggio è molto "divisivo"

In questo momento  però, è come se nostro fratello si fosse messo a litigare con Tyson  e noi , invece di aiutarlo, e dopo in separata sede inculaccelo senza sputo, lo rimproverassimo dell' audacia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2015, 11:56
ecco appunto, questo è il motivo.
ci si deve togliere dal retrocranio che lotito, nel calcio, ha come centro di gravita permanente la SS Lazio.
qui ci vorrebbe una rivoluzione copernicana per far capire che la LAzio è solo un pianeta che gira intorno a lotito.
mi dispiace pure notare come stiano passando in cavalleria quelle dichiarazioni sulle squadre minori, che sono una autentica V E R G O G N A
Quali dichiarazioni nello specifico?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 11:57
Quali dichiarazioni nello specifico?

carpi, frosinone e latina.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Ma per favore!!!
Che certi slogan trovino spazio su un sito di tifosi della Lazio è incommentabile!

Contenuto sponsorizzato

baol

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: Rivolazionario il 16 Feb 2015, 10:47
E Lotito vorrebbe toglierci emozioni così

Lotito ce le vorrebbe togliere. Perché non fanno cassa (la sua cassa)
...
...
Stefano Agresti.
(Fonte Corriere dello Sport online)

Inviato commento:

Gentile Dott. Agresti.
Credo lei abbia ascoltato per intero la famosa telefonata (niente da dire sulle modalità pseudo-mafiose con cui è stata estorta e poi divulgata ad orologeria, però...).
Sono sicuro che Lei abbia capito perfettamente quello che Lotito (tra una forchettata e l'altra) intende.
Lei (e questo giornale) ha peraltro un facile modo per dimostrare questa nobiltà d'intenti:
Sassuolo, Empoli, Carpi, Frosinone e qualunque bella realtà sportiva, da domani in prima pagina e nelle seguenti dieci.
Juve, Milan, Inter, Napoli e le altre relegate dalla undicesima in poi.
In nome dello sport sarebbe un bellissimo gesto.
In tal caso proporrei anche la pubblicazione del DVD con le registrazioni di telefonate tra Voi, inerenti le vendite.
Andrebbe a ruba (il DVD, non il giornale, in barba allo sport)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2015, 11:50

anzi, ridomando a tutti: vi roderbbe il culo che nel dubbio gli arbitri ci fischiassero a favore?

A me si.
Perche' la lotta non deve essere a far prevalere un modo "sbagliato" di arbitrare.
Perche' Alessa', diciamocelo, se noi ci inalberiamo ogni domenica per il rigorepaarioma è perche' quel modo di arbitrare e' SBAGLIATO.
Io voglio che cambi.
Radicalmente.
Ma non essere ingurgitato da quel modo errato di condurre le gare.
Io mi voglio meravigliare che la Lazio giochi un bel calcio ogni domenica e che consegua dei risultati attraverso il gioco.
Allo sticazzismo, al tanto se le cose vanno male c'ho l'arbitro che me fischia a favore, io non ci voglio arrivare.
No.
Non lo voglio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Rivolazionario il 16 Feb 2015, 11:59
A me si.
Perche' la lotta non deve essere a far prevalere un modo "sbagliato" di arbitrare.
Perche' Alessa', diciamocelo, se noi ci inalberiamo ogni domenica per il rigorepaarioma è perche' quel modo di arbitrare e' SBAGLIATO.
Io voglio che cambi.
Radicalmente.
Ma non essere ingurgitato da quel modo errato di condurre le gare.
Io mi voglio meravigliare che la Lazio giochi un bel calcio ogni domenica e che consegua dei risultati attraverso il gioco.
Allo sticazzismo, al tanto se le cose vanno male c'ho l'arbitro che me fischia a favore, io non ci voglio arrivare.
No.
Non lo voglio.

condivisibile, però io vorrei farmi due tre anni di giostra con gli arbitraggi favorevoli.
anche solo per capire cosa si prova ad averli.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ma quale vergogna. ha raccontato una realtà.
che in modo decisamente più consono ed elegante avrebbe potuto raccontarsi più o meno così

Citazione di: baol il 16 Feb 2015, 11:58
Inviato commento:

Gentile Dott. Agresti.
Credo lei abbia ascoltato per intero la famosa telefonata (niente da dire sulle modalità pseudo-mafiose con cui è stata estorta e poi divulgata ad orologeria, però...).
Sono sicuro che Lei abbia capito perfettamente quello che Lotito (tra una forchettata e l'altra) intende.
Lei (e questo giornale) ha peraltro un facile modo per dimostrare questa nobiltà d'intenti:
Sassuolo, Empoli, Carpi, Frosinone e qualunque bella realtà sportiva, da domani in prima pagina e nelle seguenti dieci.
Juve, Milan, Inter, Napoli e le altre relegate dalla undicesima in poi.
In nome dello sport sarebbe un bellissimo gesto.
In tal caso proporrei anche la pubblicazione del DVD con le registrazioni di telefonate tra Voi, inerenti le vendite.
Andrebbe a ruba (il DVD, non il giornale, in barba allo sport)

mo tutti a tifà carpi e frosinone. ipocriti.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
mi dispiace pure notare come stiano passando in cavalleria quelle dichiarazioni sulle squadre minori, che sono una autentica V E R G O G N A.....

--------------------------------

io che me ne sbatto di bikila e dei suoi piedi scalzi, avrei voluto che se li portasse dentro al suo schieramento.

se te ne sbatti di Bikila e vuoi gli arbitri a favore evita de rompe er ca' sur Carpi almeno.
Cioè sono tre post che sostieni che gli interessi della Lazio dovrebbero coincidere con coccolarsi gli arbitri per avere favori e poi ti scandalizza una struttura calcistica in cui è più difficile essere promossi dalla B alla A???
Secondo me dovresti riflettere una ventina di minuti e poi ricominciare a scrivere qualcosa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2015, 11:58
carpi, frosinone e latina.
Sono nomi di squadre. Quali dichiarazioni nello specifico?
Quelle che andrebbero lette in virtù di un programma scritto nero su bianco dove si parla di campionati di A a 18 squadre, di una retrocessione secca e di una promozione secca (anche il Carpi) e 2 spareggi per valutare la forza della seconda e la terza di B?
Nel 2006-07 l'Arau arriva penultimo in A e si scontra contro il Bellinzona di un certo Vladimir Petkovic che perde 1-2 in casa e 3-1 fuori e rimane in B. Il Bellinzona qualche anno dopo fallirà per buffi e insolvenze, squadra assolutamente inadeguata a giocare in Super league per stadio e struttura.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 11:53
Preferisco giudicare i punti del programma piuttosto che basarmi su una telefonata carpita illegalmente che fa emergere la parte dialettica più brutta di Lotito che già normalemente è molto scarso. Il programma dice altro e non è contro il Carpi per partito preso, ma propone un discorso molto più ampio (condivisibile o meno).

Conosco il programma.
Poi i programmi vanno sempre calati sulla realtà e spesso ricevono correzioni in corsa.
Conosco anche le idee e la filosofia di Galliani e non sono molto condivisibili sul punto.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836

Sì ma mettiti d'accordo con te stesso però, altrimenti discutere con te è impossibile, tanto c'hai sempre ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva