Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:43
un giorno, circa 2000 anni fa, ad un noto tizio domandarono:
"è lecito pagare i tributi a cesare?"
il noto tizio, ben capendo il trabochetto della domanda e cio' che qualunque fosse la risposta sarebbe stato attaccato rispose:
"datemi una moneta, di chi è l'effige su questa moneta?"
gli risposero:
"di cesare"
.....
"ecco rendete a cesare quello che è di cesare ed a dio cio' che è di dio"

ti rinnovo la domada, perche rubin carter non mi sa rispondere?

Ma scusa, famme capi: sugli euri (cit.) che arivano con i diritti televisivi ce sta l'effigie de quello che che dice de esse il presidente del riomma (cit.)?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Feb 2015, 18:43
Il giorno in cui la FIGC a causa di Lotito vivrà il peggior periodo della sua storia, avrai ragione te, ma ora come ora l'unica sua proposta che non condivido è quella delle multiproprietà.
che sia meglio è tutto da vedere o no? perche' dovrebbe essere il peggiore? secondo me non sara peggiore ma neanche migliore, cambia solo chi ha il potere. in fondo è gia un po' che lotito è li'.. cosa è cambiato finora? a parte la lazio presa di mira?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: er polipo il 16 Feb 2015, 18:45
Ma scusa, famme capi: sugli euri (cit.) che arivano con i diritti televisivi ce sta l'effigie de quello che che dice de esse il presidente del riomma (cit.)?
no ma ce sta l'effige dei presidenti di A, de tutti lotito e pallotta compresi, non è sui diritti televisivi la battaglia.... ricordalo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2015, 18:36
Ok dopo fish anche gaiska non sa rispondere.

Chi risponde alla domanda che riformulo :

se come leggo Lotito se fa solo i cavoli suoi , mi dite in che modo li aumenta andando a fare queste battaglie in lega?Cioè le famose correlate, introitano di piu' ?

e aggiungo :

Se rimanesse a fare solo il presidente e come dicono a ingrossare le casse delle correlate, non sarebbe meglio ? Perchè perde tempo in lega ?

Se non si sa rispondere , un onorevole "non so" lo accetto eh.
Ma guarda che non è difficile spiegare i motivi di tanto impegno da parte di Lotito. L'ho già scritto nel messaggio precedente, proverò a sintetizzare, non cerca "più" soldi, cerca la gloria.
Ha l'ambizione di essere riconosciuto come innovatore, dopo, solo dopo viene il suo interesse economico personale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Vista l incertezza del sottoscritto e del gaizka
Perche non prova il rubin carter a rispondere al difficile quesito?

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:17
penserei la stessa identica cosa, che sta cercando di farsi i caxxi suoi.... io alle battaglie, per il bene comune, di questa gente non ci credero mai! ... e te posso di na cosa? fai male, malissimo a crederci tu, nella migliore delle ipotesi sei un ingenuo.
Quindi, in piazza per far arricchire lotito, o chiunque altro, io non ci scendero mai!!!!!!!!
questa non è non sara mai una battaglia per la lazio. è una battaglia per il potere ed i soldi di lotito o di chiunque sia al suo posto!

Questa è una non-risposta.

Attualmente non si chiede di scendere in piazza, ma di formarsi un'opinione non sulla base delle persone ma dei programmi.

Riformulo. Cerco di stanare. Se le stesse battaglie fossero portate avanti da S. Francesco d'Assisi, avreste un'opinione positiva al riguardo? Se S. Francesco d'Assisi fosse vittima di un attacco frontale (perché lo sappiamo tutti benissimo che Lotito è attaccato per quel rappresenta, non per chi è), quale sarebbe la vostra opinione su quanto sta accadendo?

Perché se l'opinione cambia perché sotto botta c'è Lotito allora è chiaro che è Lotito il vostro problema, non le sue azioni.

Se l'opinione sulla vicenda cambia se la Lazio se ne avvantaggia o meno, è vero quanto sosteneva Luc de Vauvenargues, saggista francese: Ogni ingiustizia ci offende, quando non ci procura alcun profitto

Non avverto molta sensibilità ai problemi in generale, se non attraverso il filtro-Lotito.

Io sono veramente un ingenuo ed un sognatore. Però leggendo quel che si scrive qua, allora scusatemi preferisco quello che scrive AL. Non approvo nulla di quanto scrive, ma ne apprezzo - almeno - la sincerità...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:43
ahhhhhhhhh ma allora non è per la lazio!!!!!!!!!
e c'è da aggiungere che il potere porta sempre soldi!
a me lo dici? Io sono d'accordo con te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:47
che sia meglio è tutto da vedere o no? perche' dovrebbe essere il peggiore? secondo me non sara peggiore ma neanche migliore, cambia solo chi ha il potere. in fondo è gia un po' che lotito è li'.. cosa è cambiato finora?

E' cambiato che stiamo evitando il modello spagnolo, ovvero evitare di peggiorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:47
no ma ce sta l'effige dei presidenti di A, de tutti lotito e pallotta compresi, non è sui diritti televisivi la battaglia.... ricordalo.

Interessante: forse abbiamo individuato il punto di maggior disaccordo tra le nostre vedute.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Beh devo scrivere un papiro, non so quanti lo leggeranno ma procedo.
Sono sempre stato un lotitiano di ferro lo ammetto. Per me ha dei meriti indiscutibili primo fra tutti non aver fatto sparire la Lazio. 140 milioni di debiti, formello ipotecata, una rosa di 9 giocatori..tanti ne erano rimasti. Solo un pazzo o un grande laziale avrebbe abbassato al testa e deciso di andare avanti. Altri non l'hanno fatto e oggi parlano di indignazione e di scandalo, ma non erano indignati e scandalizzati quando scaricavano sul groppone dei cittadini italiani i milioni di debito della fiore e del napoli...preferendo il fallimento all'onore sportivo. Lotito c' ha  conservato l'onore sportivo e per me e' tantissimo. Chi si indigna oggi a difesa del Carpi...non si indigno' quando gli italiani pagarono i debiti a favore di De Laurentiis e Della Valle. In un paese serio, dove  l'informazione fosse imparziale e onesta, non ci sarebbe un Mura che scrive di leggi ad personam...falso..per salvare la Lazio. In un paese normale  l'informazione  imparziale e onesta direbbe che Lotito paga le tasse e debiti non suoi..cosa che altri si sono guardati bene dal fare. Ma a parte queste  motivazioni ed altre che non sto ad elencare, nulla toglie al mio essere lotitiano, le critiche che  io pure faccio riguardo la gestione della Lazio. Anche  io vorrei che qualche volta aprisse la borsa un pochetto di piu'...anche io vorrei i soldini di uno sponsor e non capisco perche non l'abbiamo. Insomma riconoscere i meriti di Lotito ed apprezzarne quanto di bene ha fatto...non vuol dire avere il prosciutto sugli occhi e non poter criticare. Oggi pero'..siamo di fronte a qualcosa che dovrebbe esulare dal pro o contro Lotito. Qualcosa che dovrebbe esulare dall'avere o non avere vantaggi in quanto Lazio. Proprio per quei valori sportivi di cui tanti si stanno riempiendo la bocca in questi giorni a sproposito...visto che poi nei fatti se ne guardano bene dal rispettarli. E' sportivo che  una squadra con 130 milioni di debiti, ne possa fare altri 200...mentre il Parma nelle stesse condizioni fallira'?? Era sportivo che 3 squadre si dividessero il 75% dei diritti tv?? E' sportivo che una squadra vada a giocare a Trieste o a Modena o a Reggio Emilia perche non ha  lo stadio adeguato  e non ha mezzi per farselo? E' sportivo che  una squadra potrebbe essere esclusa dalle coppe per il FPF e invece con gli stessi bilanci disastrosi vinca magari lo scudetto in patria? Se parliamo di sportivita, se vogliamo riempirci la bocca con " io sono il carpi "...beh non si puo' non riconoscere che oggi di sportivita' ce ne sta' gia poca...e non si puo' essere sportivi a targhe alterne. Qui sopra ho letto critiche all'operato di Lotito perche se vince questa battaglia..pur tra tanti se...alla fine non ci guadagna la Lazio ma tutte...tranne appunto il duopolio mafioso juve/riomma. Beh o si e' sportivi sempre o mai...non solo quando conviene...apportare benefici per tutti..e togliere privilegi a pochi..pochissimi..e' sportivita nelle  massima eccezione del termine. Tutto il resto sono chiacchiere. Lotito lo fa anche per interessi personali?? perche vuole entrare in politica?' perche vuole farsi bello come padrone della  lega?? non mi tange...se il fine giustifica il mezzo. La sportivita' non e' solo invocare  il Carpi in serie A. La sportivita' e' fare  in modo che il Carpi in serie A ci possa arrivare con tutti i crismi per rimanerci..e non per fallire dopo 3 stagioni a ritroso. La sportivita' e' questa..non quella di chi con 200 milioni di debiti ne spende altri 30 nel mercato di gennaio senza che nessun soggetto possa dire...scusa ferma  un po la  mula..ma sti soldi da dove arrivano?? perche  invece di spendere 30 non li metti sul bilancio per ripianare?? con le conseguenti sanzioni quando cio' non avviene. Su questo forum..in tanti topic e post..ci sono centinaia di pagine di laziali come me e come voi che leggete, indignati per lo schifo sull'altra sponda del tevere. Sulla mafia diretta o indiretta che  li appoggia e li fa sopravvivere in situazione dove...ripeto..il parma  fallira'..e Cragnotti fu sbattuto in galera. Ecco..in quei topic si reclama giustizia..sportivita'..applicazione delle leggi..e qui invece si discute se Lotito lo fa per se o per la Lazio. Non so per chi lo fa  Lotito..ma so che questa battaglia se vinta...potrebbe mettere fine a quel topic sulla riomma in tensione  finanziaria..e che e' l'esempio dell' antisportivita' portato all'eccesso..con la droga di banche compiacenti e ammeregani vogliosi di cresta e speculazioni. Tanto mi basta  per sapere da che parte stare.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2015, 18:15
Io seguo la strada tracciata sul finire del XX secolo da Sergio di Porta Metronia.
La strada che portò al default...
So' gusti, come tifare rioma...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ho posto una domanda in topic , su Lotito. Se non sai rispondere non serve incaciarare  il tutto parlando di Berlusconi, o rispondendo con altre pittoresche domande .

Rimane in piedi sempre la mia domanda , alla quale , per cronologia darei la precedenza prima di mescolarla con altre.

Ps.Non conosco a fondo la storia del B , e non ti so rispondere precisamente , ma se ricordo il luogo comune piu' frequente era " pe non annà ngalera" , cosa che al nostro non mi sembra avvicinabile qualora volessi giocarti la risposta su questo confronto.
Non avvicinabile per caratura,importanza e ruolo.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: GuyMontag il 16 Feb 2015, 18:49
Questa è una non-risposta.

Attualmente non si chiede di scendere in piazza, ma di formarsi un'opinione non sulla base delle persone ma dei programmi.

Riformulo. Cerco di stanare. Se le stesse battaglie fossero portate avanti da S. Francesco d'Assisi, avreste un'opinione positiva al riguardo? Se S. Francesco d'Assisi fosse vittima di un attacco frontale (perché lo sappiamo tutti benissimo che Lotito è attaccato per quel rappresenta, non per chi è), quale sarebbe la vostra opinione su quanto sta accadendo?

Perché se l'opinione cambia perché sotto botta c'è Lotito allora è chiaro che è Lotito il problema, non le sue azioni.

Se l'opinione sulla vicenda cambia se la Lazio se ne avvantaggia o meno, è vero quanto sosteneva Luc de Vauvenargues, saggista francese: Ogni ingiustizia ci offende, quando non ci procura alcun profitto

Non avverto molta sensibilità ai problemi in generale, se non attraverso il filtro-Lotito.

Io sono veramente un ingenuo ed un sognatore. Però leggendo quel che si scrive qua, allora scusatemi preferisco quello che scrive AL. Non approvo nulla di quanto scrive, ma ne apprezzo - almeno - la sincerità...
E' questo il punto, per questo ti davo dell'ingenuo.  LOTITO NON E' SAN FRANCESCO D'ASSISI come lasci intendere o pensi tu. piu' risposta di quella che tu ho dato cosa vuoi? no .. te l'ho swcritto chiato.. se vuoi te lo scrivo maiuscolo... NO appoggerei mai ne un galliani ne un pallotta ne chi cavolo te pare a te, perche ritengo che nessuno faccia veramente gli interessi generali o dei piu' deboli ma pensi solo agli affari suoi.

L'avete fatto santo, un connadato penale (ed anche piu di una volta se non sbaglio)... ma vi rendete conto o no?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2015, 18:36
Ok dopo fish anche gaiska non sa rispondere.

Chi risponde alla domanda che riformulo :

se come leggo Lotito se fa solo i cavoli suoi , mi dite in che modo li aumenta andando a fare queste battaglie in lega?Cioè le famose correlate, introitano di piu' ?

e aggiungo :

Se rimanesse a fare solo il presidente e come dicono a ingrossare le casse delle correlate, non sarebbe meglio ? Perchè perde tempo in lega ?

Se non si sa rispondere , un onorevole "non so" lo accetto eh.
Non lo so.
Forse si potrebbe pensare che facendosi amici un'ottantina d'industrialotti le sue correlate possano aumentare il fatturato.
Mah!
Anche se è anche vero che facendocene nemici alcuni "pochi ma buoni" probabilmente rischia di ottenere l'effetto contrario.
Rimah!

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:30
perche' quando la lazio era piena di debiti le spese extra calcistiche erano la meta di quelle che sono oggi? rispondi a questo ed avrai la risposta.

Se non si offende nessuno vorrei provare io a rispondere...

Forse perché il tetto alle spese valeva sia per i calciatori che per le aziende che lavoravano per la Lazio?
In parole povere la cinghia stretta valeva per tutti, in attesa di tempi migliori.
Quando la situazione economica è migliorata sono aumentati gli ingaggi per i giocatori e i compensi per le "correlate". La Lazio è cresciuta e con lei tutto l'indotto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:33
e ne faccio anche un'altra a cui mi piacerebbe rispondesse carib, che bisogno aveva berlusconi di entrare in politica, essendo gia ricchissimo di suo se non (come diceva lui) per il bene di un paese allo sbando? che soldi doveva fare berlusconi con la politica?

ma ce fate o ce sete?  :)
B. entrò in politica per tentare di salvare il suo impero sommerso di debiti. Direi che il gioco gli è riuscito. E ometto le motivazioni di carattere penale. Cmq anche lì il gioco gli è riuscito.
Ma - tornando in topic - questo secondo te cosa dimostra riguardo Lotito?
C'è per caso qualcuno qui dentro che pensa sia un samaritano?
A me pare evidente che in questo momento e in questa storia se c'è un suo interesse personale - che magari può essere una fetta di potere in più e qualche milione in più alle correlate (come pure al tetto ingaggi eh...) - detto interesse coincida PERFETTAMENTE con quello della SS Lazio.
Perché sono convinto che NELLA FATTISPECIE più potere in più per lui e per chi lo sostiene equivale a meno potere MAFIOSO per le m.erde e per chi le alimenta, per dire.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ora avendo risposto ca GUY MONTAG ti rigiro la domanda.
TU guy montag, se il sor pallotta si fosse comprato una squadretta in lega pro ed ora facesse una battaglia per le stesse identiche cosa per la quali si sta battendo lotito, cosa diresti? lo appogeresti?
... sinceramente.....

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:53
E' questo il punto, per questo ti davo dell'ingenuo.  LOTITO NON E' SAN FRANCESCO D'ASSISI come lasci intendere o pensi tu. piu' risposta di quella che tu ho dato cosa vuoi? no .. te l'ho swcritto chiato.. se vuoi te lo scrivo maiuscolo... NO appoggerei mai ne un galliani ne un pallotta ne chi cavolo te pare a te, perche ritengo che nessuno faccia veramente gli interessi generali o dei piu' deboli ma pensi solo agli affari suoi.

Quindi te la cavi dicendo che - siccome tutti si fanno gli affari propri - non è da appoggiare nessuna battaglia. 258 pagine di nulla, allora. E io che ho perso ore a studiarmi tutti i punti dei vari programmi. Più che un ingenuo, un [...]. Tanto i programmi sono tutti uguali, perché tutti si fanno gli affari propri...

Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:53
L'avete fatto santo, un connadato penale (ed anche piu di una volta se non sbaglio)... ma vi rendete conto o no?

Mo addirittura S. Francesco d'Assisi un plurimo condannato penale?  ;)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Feb 2015, 18:58
Ora avendo risposto ca GUY MONTAG ti rigiro la domanda.
TU guy montag, se il sor pallotta si fosse comprato una squadretta in lega pro ed ora facesse una battaglia per le stesse identiche cosa per la quali si sta battendo lotito, cosa diresti? lo appogeresti?
... sinceramente.....
Ma che domanda è?  Dai :lol:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: er polipo il 16 Feb 2015, 18:51
Interessante: forse abbiamo individuato il punto di maggior disaccordo tra le nostre vedute.
magari ti è sfuggito ma c'è un bellissimo e lunghissimo post dei tempi dell'elezione di tavecchio in cui il problema era molto ben eviscerato e con tanto di documenti.

Discussione precedente - Discussione successiva