Beh devo scrivere un papiro, non so quanti lo leggeranno ma procedo.
Sono sempre stato un lotitiano di ferro lo ammetto. Per me ha dei meriti indiscutibili primo fra tutti non aver fatto sparire la Lazio. 140 milioni di debiti, formello ipotecata, una rosa di 9 giocatori..tanti ne erano rimasti. Solo un pazzo o un grande laziale avrebbe abbassato al testa e deciso di andare avanti. Altri non l'hanno fatto e oggi parlano di indignazione e di scandalo, ma non erano indignati e scandalizzati quando scaricavano sul groppone dei cittadini italiani i milioni di debito della fiore e del napoli...preferendo il fallimento all'onore sportivo. Lotito c' ha conservato l'onore sportivo e per me e' tantissimo. Chi si indigna oggi a difesa del Carpi...non si indigno' quando gli italiani pagarono i debiti a favore di De Laurentiis e Della Valle. In un paese serio, dove l'informazione fosse imparziale e onesta, non ci sarebbe un Mura che scrive di leggi ad personam...falso..per salvare la Lazio. In un paese normale l'informazione imparziale e onesta direbbe che Lotito paga le tasse e debiti non suoi..cosa che altri si sono guardati bene dal fare. Ma a parte queste motivazioni ed altre che non sto ad elencare, nulla toglie al mio essere lotitiano, le critiche che io pure faccio riguardo la gestione della Lazio. Anche io vorrei che qualche volta aprisse la borsa un pochetto di piu'...anche io vorrei i soldini di uno sponsor e non capisco perche non l'abbiamo. Insomma riconoscere i meriti di Lotito ed apprezzarne quanto di bene ha fatto...non vuol dire avere il prosciutto sugli occhi e non poter criticare. Oggi pero'..siamo di fronte a qualcosa che dovrebbe esulare dal pro o contro Lotito. Qualcosa che dovrebbe esulare dall'avere o non avere vantaggi in quanto Lazio. Proprio per quei valori sportivi di cui tanti si stanno riempiendo la bocca in questi giorni a sproposito...visto che poi nei fatti se ne guardano bene dal rispettarli. E' sportivo che una squadra con 130 milioni di debiti, ne possa fare altri 200...mentre il Parma nelle stesse condizioni fallira'?? Era sportivo che 3 squadre si dividessero il 75% dei diritti tv?? E' sportivo che una squadra vada a giocare a Trieste o a Modena o a Reggio Emilia perche non ha lo stadio adeguato e non ha mezzi per farselo? E' sportivo che una squadra potrebbe essere esclusa dalle coppe per il FPF e invece con gli stessi bilanci disastrosi vinca magari lo scudetto in patria? Se parliamo di sportivita, se vogliamo riempirci la bocca con " io sono il carpi "...beh non si puo' non riconoscere che oggi di sportivita' ce ne sta' gia poca...e non si puo' essere sportivi a targhe alterne. Qui sopra ho letto critiche all'operato di Lotito perche se vince questa battaglia..pur tra tanti se...alla fine non ci guadagna la Lazio ma tutte...tranne appunto il duopolio mafioso juve/riomma. Beh o si e' sportivi sempre o mai...non solo quando conviene...apportare benefici per tutti..e togliere privilegi a pochi..pochissimi..e' sportivita nelle massima eccezione del termine. Tutto il resto sono chiacchiere. Lotito lo fa anche per interessi personali?? perche vuole entrare in politica?' perche vuole farsi bello come padrone della lega?? non mi tange...se il fine giustifica il mezzo. La sportivita' non e' solo invocare il Carpi in serie A. La sportivita' e' fare in modo che il Carpi in serie A ci possa arrivare con tutti i crismi per rimanerci..e non per fallire dopo 3 stagioni a ritroso. La sportivita' e' questa..non quella di chi con 200 milioni di debiti ne spende altri 30 nel mercato di gennaio senza che nessun soggetto possa dire...scusa ferma un po la mula..ma sti soldi da dove arrivano?? perche invece di spendere 30 non li metti sul bilancio per ripianare?? con le conseguenti sanzioni quando cio' non avviene. Su questo forum..in tanti topic e post..ci sono centinaia di pagine di laziali come me e come voi che leggete, indignati per lo schifo sull'altra sponda del tevere. Sulla mafia diretta o indiretta che li appoggia e li fa sopravvivere in situazione dove...ripeto..il parma fallira'..e Cragnotti fu sbattuto in galera. Ecco..in quei topic si reclama giustizia..sportivita'..applicazione delle leggi..e qui invece si discute se Lotito lo fa per se o per la Lazio. Non so per chi lo fa Lotito..ma so che questa battaglia se vinta...potrebbe mettere fine a quel topic sulla riomma in tensione finanziaria..e che e' l'esempio dell' antisportivita' portato all'eccesso..con la droga di banche compiacenti e ammeregani vogliosi di cresta e speculazioni. Tanto mi basta per sapere da che parte stare.