Arrigo Sacchi, vergognati

Aperto da Sonni Boi, 16 Feb 2015, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
1) Frasi pronunciate durante la consegna dei premi Maestrelli. Quindi arrighe, vai doppiamente a quel paese
2) arrighe sei un razzista, magari rin[...]to, ma razzista. "ci sono troppi stranieri: vedo rose con troppi giocatori di colore". L'ha ribadito 'sto razzista di merda
3) Su merdapubblica non c'è traccia di queste dichiarazioni  :roll:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Che è la stessa cosa che voleva dire Tavecchio.

Però evitando di dire che mangiano banane. Uno stile leggermente diverso.

State facendo una polemica sul nulla.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.662
La polemica sul colore? ma dai...  porco mondo daltonico!
:^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
La differenza tra Tavecchio e Sacchi è che il primo è un vecchio, inadeguato, rin[...]to razzista che ricopre un ruolo Istituzionale in un Soggetto di Rappresentanza pubblico, il secondo è un vecchio, inadeguato, rin[...]to razzista che però attualmente non ricopre alcun ruolo "Istituzionale" se non quello di opinionista per un' emittente privata.

Al di là dell'identico giudizio di inadeguatezza "morale" e "professionale" per entrambi, non si può pretendere che la rilevanza sia la stessa, uno, quando parla, rappresenta un'Istituzione cui si rifanno centinaia di migliaia di persone, l'altro parla per sè.

Mi sembra una differenza sostanziale che giustifica la differenza di trattamento.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non vedo una grossa differenza nella forma.
Dire ''troppi giocatori di colore'' e dire ''fino a ieri mangiava banane'' a me sembrano affermazioni gravissime allo stesso modo.

La differenza sta sul come e quanto vengono sottolineate dai media.

Sacchi dovrebbe dimettersi da opinionista. Ma non per questo caso ma per le scemenze che dice.
Per dirne una incensava anche il gioco della roma di Ranieri. E questo basta e soverchia per attestare il definitivo tramonto di questa caricatura di sè stesso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2015, 11:00
Al di là dell'identico giudizio di inadeguatezza "morale" e "professionale" per entrambi, non si può pretendere che la rilevanza sia la stessa, uno, quando parla, rappresenta un'Istituzione cui si rifanno centinaia di migliaia di persone, l'altro parla per sè.

Mi sembra una differenza sostanziale che giustifica la differenza di trattamento.

tutto giusto, però almeno noi dovremmo sottolineare la gravità di queste parole.
Anche non pretendendo particolari polveroni, giacché il soggetto non ricopre ruoli istituzionali.
Invece c'é sempre qualcuno che deve scrivere che la forma é diversa, anzi, che stiamo facendo polemica sul nulla..  :roll:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Feb 2015, 11:01
non vedo una grossa differenza nella forma.
Dire ''troppi giocatori di colore'' e dire ''fino a ieri mangiava banane'' a me sembrano affermazioni gravissime allo stesso modo.

La differenza sta sul come e quanto vengono sottolineate dai media.

Non sapevo eri così sensibile sul tema. Devi far parte di qualche associazione, devi essere uno impegnatissimo sul tema.

Citazione di: robylele il 17 Feb 2015, 11:01
Sacchi dovrebbe dimettersi da opinionista. Ma non per questo caso ma per le scemenze che dice.
Per dirne una incensava anche il gioco della roma di Ranieri. E questo basta e soverchia per attestare il definitivo tramonto di questa caricatura di sè stesso.

Le dimissioni da opinionista ... anche questa non è male e poi l'argomento a sostegno sarebbe la battuta sulla roma di Ranieri.
Devi tenere un archivio con tutte le battute dei vari opionionisti. Un lavoraccio, visto che devi fare zapping qua e là, seguire i programmi fino a tarda notte ... Non ti invidio, ma fai comunque un lavoro prezioso, specie per lo spirito di chi legge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2015, 11:10
Non sapevo eri così sensibile sul tema. Devi far parte di qualche associazione, devi essere uno impegnatissimo sul tema.

nessuna associazione, sono semplicemente contro tutte le disciminazioni.
Evidentemente per te non é così. O magari ti indigni a intermittenza..

Le dimissioni da opinionista ... anche questa non è male e poi l'argomento a sostegno sarebbe la battuta sulla roma di Ranieri.

quella é solo una scemenza presa dal mazzo. In realtà ce ne sono a centinaia.
Sì, forse sarebbe opportuno ritirarsi e, chissà, quest'ultima uscita potrebbe essere almeno utile per una sua dipartita dagli schermi.

Devi tenere un archivio con tutte le battute dei vari opionionisti. Un lavoraccio, visto che devi fare zapping qua e là, seguire i programmi fino a tarda notte ... Non ti invidio, ma fai comunque un lavoro prezioso, specie per lo spirito di chi legge.

ti sei alzato con la luna storta.
Sono dispiaciuto per te.. Qiualche problema ti assilla? Tuttapposto?

;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.852
Tavecchio all`epoca non era ancora diventato presidente della FIGC (per quello ci fu la famosa battaglia mediatica, e questa e` la cosa triste, perche` ci fu per i motivi sbagliati).
Sacchi fino a qualche mese fa era coordinatore delle nazionali giovanili, pero` non credo che le sue frasi siano state apostrofare "forse di cattivo gusto" per quello. Semmai la tua spiegazione mi avrebbe convinto se le frasi di Sacchi fossero state criticate duramente, magari senza lo spazio riservato a Tavecchio, invece ci tocca leggere di giudizio non tenero e forse di cattivo gusto, di uno che per precisare parla dell`orgoglio italiano e della dignita` e del suo amico nero, in pratica mancano solo le banane di Tavecchio ed il ritmo nel sangue.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sacchi mi pare abbia esperienza e credibilità sul campo e quella battuta la fa sul torneo di Viareggio. Parla di troppi stranieri nelle giovanili lui che avendo un incarico in FIGC ed essendo ex CT tiene a ricordare a tutti che così il calcio italiano muore, tanto è vero che le nostre nazionali sono un paio di mondiali che ciccano, mentre la cosa più preoccupante è che all'orizzonte non c'è un novello Rivera, Baggio, Mancini o anche un Cassano, un D'Amico, un Di Canio, niente di niente, sorvolando sul caso Balotelli.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2015, 11:00
La differenza tra Tavecchio e Sacchi è che il primo è un vecchio, inadeguato, rin[...]to razzista che ricopre un ruolo Istituzionale in un Soggetto di Rappresentanza pubblico, il secondo è un vecchio, inadeguato, rin[...]to razzista che però attualmente non ricopre alcun ruolo "Istituzionale" se non quello di opinionista per un' emittente privata.

Bha Sacchi manco 6 mesi fa (non al tempo del Milan degli olandesi) era a capo del settore giovanile federale percio una certa aderenza tra i due c'è eccome.
Almeno Jacobelli coerentemente li mette allo stesso piano, poi però  tristemente il 90% dei commenti sotto mimizza totalmemte e giustifica Sacchi...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2015, 11:29
Sacchi mi pare abbia esperienza e credibilità sul campo e quella battuta la fa sul torneo di Viareggio. Parla di troppi stranieri nelle giovanili lui che avendo un incarico in FIGC ed essendo ex CT tiene a ricordare a tutti che così il calcio italiano muore, tanto è vero che le nostre nazionali sono un paio di mondiali che ciccano, mentre la cosa più preoccupante è che all'orizzonte non c'è un novello Rivera, Baggio, Mancini o anche un Cassano, un D'Amico, un Di Canio, niente di niente, sorvolando sul caso Balotelli.

se é vero quello che ho letto mi pare abbia detto ''troppi giocatori di colore'' e non troppi stranieri come spesso dice anche Piscedda.
Per Sacchi si può parlare di gaffe?  :roll:

L'esperienza e la credibilità di Sacchi é evaporata da anni, basta ascoltarlo quando interviene.
Se non te ne sei accorto evidentemente l'Arrigo é ancora un totem di Plastino (come il 'gioco' di Zeman o l'affidabilità di Sòla della Reggina o Perrotta più incisivo di Kaka o Teotino) e tu gli vai dietro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: robylele il 17 Feb 2015, 11:06
tutto giusto, però almeno noi dovremmo sottolineare la gravità di queste parole.
Anche non pretendendo particolari polveroni, giacché il soggetto non ricopre ruoli istituzionali.
Invece c'é sempre qualcuno che deve scrivere che la forma é diversa, anzi, che stiamo facendo polemica sul nulla..  :roll:

Certo che vanno stigmatizzate, esattamente come abbiamo fatto per Tavecchio all'epoca.

Citazione di: Splash21 il 17 Feb 2015, 11:24
Tavecchio all`epoca non era ancora diventato presidente della FIGC (per quello ci fu la famosa battaglia mediatica, e questa e` la cosa triste, perche` ci fu per i motivi sbagliati).
Non era ancora Presidente, ma ricopriva comunque un ruolo Istituzionale, essendo Vice Presidente. Oltre al fatto che l'essere candidato ad un ruolo "pubblico" apicale  implica una responsabilità maggiore rispetto ad un privato cittadino nelle proprie azioni

Citazione di: Splash21 il 17 Feb 2015, 11:24
Sacchi fino a qualche mese fa era coordinatore delle nazionali giovanili, pero` non credo che le sue frasi siano state apostrofare "forse di cattivo gusto" per quello.

Citazione di: Tyler87 il 17 Feb 2015, 11:29
Bha Sacchi manco 6 mesi fa (non al tempo del Milan degli olandesi) era a capo del settore giovanile federale percio una certa aderenza tra i due c'è eccome.
Almeno Jacobelli coerentemente li mette allo stesso piano, poi però  tristemente il 90% dei commenti sotto mimizza totalmemte e giustifica Sacchi...

Ho scritto "attualmente" proprio per questo.
Mentre dal mio punto di vista dopo avergli dato del razzista schifoso, posso chiedere che Tavecchio sia allontanato da ogni ufficio pubblico e di rappresentanza, ad Arrigo Sacchi, oggi, dopo avergli dato del razzista schifoso, posso solo sperare che il suo datore di Lavoro lo licenzi per giusta causa.

Poi, invece, che i due casi siano trattati con due pesi e due misure esclusivamente per mere questioni opportunistiche/politiche dalla stampa è fin troppo ovvio. Ma in questo caso è giustificato dal differente ruolo dei due personaggi, quindi risparmierei la nostra vis polemica per terreni di scontro più sostenibili che, come ben sapete, sono molti e molto più importanti per la S.S. Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2015, 11:45
Poi, invece, che i due casi siano trattati con due pesi e due misure esclusivamente per mere questioni opportunistiche/politiche dalla stampa è fin troppo ovvio. Ma in questo caso è giustificato dal differente ruolo dei due personaggi, quindi risparmierei la nostra vis polemica per terreni di scontro più sostenibili che, come ben sapete, sono molti e molto più importanti per la S.S. Lazio.

condivido. Però si tratta solo di un topic su Sacchi, nient'altro.

Per dire su Friend ho postato la foto della Ivanovic nonostante avessimo perso ad Empoli. :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: robylele il 17 Feb 2015, 11:57
condivido. Però si tratta solo di un topic su Sacchi, nient'altro.

Per dire su Friend ho postato la foto della Ivanovic nonostante avessimo perso ad Empoli. :)

;)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
è una merda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2015, 10:50
Però evitando di dire che mangiano banane. Uno stile leggermente diverso.

State facendo una polemica sul nulla.
no è la stessa identica cosa, è una merda razzista uguale a quell'altro!

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Sta gente ancora non sa che stiamo diventando un paese multietnico.  Considerare ragazzi di colore degli stranieri è oltre che una frase razzista, anche una frase da ignoranti. Non credo che gli Inglesi,i francesi e gli olandesi si facciano problemi ad avere in nazionale più giocatori di colore che bianchi. Noi non abbiamo le colonie come le avevano loro, ma se andate nelle scuole,ci sono più bambini figli di stranieri,che italiani. I tempi sono cambiati, ma c' è gente che non se ne rende ancora conto. Io sono felice quando vedo in nazionale un Balotelli o un Okaka qualsiasi.

Discussione precedente - Discussione successiva