Quei cattivoni dei tifosi della Lazio....

Aperto da Adler Nest, 19 Feb 2015, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Io vado controcorrente perchè conosco i miei polli, dato che nelle piazze in mezzo ai casini mi ci trovo spesso e conosco abbastanza bene i dirigenti di piazza e le mediazioni.
Premetto che non voglio difendere gli "hooligans" olandesi come si sono autodefiniti nei vari video che fanno il saluto romano ecc...

Però so anche bene che nella Questura di Roma il vento è cambiato come succede a fase alterne negli ultimi anni, notare anche quanti Questori sono cambiati in poco tempo. C'è la corrente della mediazione, spesso rappresentata dalla Digos soprattutto quando c'era Lamberto Giannini, e la corrente del bastone. Giannini era l'uomo della mediazione oltre ad essere una persona di grandissima personalità ed umanità, stimatissimo da tutti che era anche in grado di battere i pugni sul tavolo di un Ministro. In una piazza complicata era in grado di bruciarti con uno sguardo. Tra l'altro non l'ho mai visto alzare un dito su un manifestante anzi spesso e volentieri fermava una carica con uno dito. Poi quando c'era da caricarti ti caricava, mica era un santo, faceva il suo lavoro.
Dall'altra ci sono i vari commissariati, commissari ecc... che facevano riferimento al Questore (e al governo) e parlo in particolar modo di Trevi Campo Marzio (e non solo) che sono al centro e che vi garantisco che erano (sono) bravissimi a far scoppiare i casini in una situazione di normalità. Una volta li ho visti, ci sono anche video su YT, fare a botte a montecitorio tra di loro (digos vs Trevi)...
Ieri ho visto uno dei + "fomentati" di Trevi Campo Marzio a capo del reparto mobile (lo è da un po' di tempo) e condurre gli uomini a Pza di Spagna.
Diciamo che in questo momento la corrente del manganello è quella che comanda roma.
Ora io non so come sia andata veramente la cosa ieri (in molti parlano di cariche a buffo, ma io non c'ero, ripeto) ma non mi stupirei se sia a Campo de Fiori che a Pza di Spagna una situazione "tranquilla" o qualcosa di simile sia stata trasformata in una guerriglia urbana. La dico meglio per non essere frainteso: se ci sono 2 soluzioni "questi" scelgono sempre quella sbagliata e sempre la più violenta, che è quella più semplice per loro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.845
Chiediamo scusa agli olandesi. Giàko conosce bene i suoi polli...
:o

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Charlot il 20 Feb 2015, 15:29
Chiediamo scusa agli olandesi. Giàko conosce bene i suoi polli...

Si, è esattamente quello che ho detto io.
Complimenti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.845
Citazione di: Giako77 il 20 Feb 2015, 15:31
Si, è esattamente quello che ho detto io.
Complimenti.
Hai detto che non c'eri e che non sai come sono andate le cose, però hai aggiunto che conoscendo come vanno certe cose... Ecc. Ecc.
Vai controcorrente, ma non si Sa dove vanno gli altri...
Ma i polli li conosci, e le galline e le uova...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: strike.eagle il 20 Feb 2015, 13:43
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-i-tifosi-feyenoord-accusano-polizia-italiana-1096419.html
appunto...de che stamo a parlà?
polizia cattivona...Tar!
le istituzioni non sbagliano...
non trovo nessun articolo che dica queste cose.
stanno tutti dalla stessa parte... contro i barbari del feyenoord.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: olandese il 20 Feb 2015, 15:40
le istituzioni non sbagliano...
non trovo nessun articolo che dica queste cose.
stanno tutti dalla stessa parte... contro i barbari del feyenoord.
In italia....gli olandesi (media compresi) mi pare siano di altra opinione...non so, forse è normale pisciare sui monumenti in Olanda e non prendere manganellate.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: strike.eagle il 20 Feb 2015, 16:05
In italia....gli olandesi (media compresi) mi pare siano di altra opinione...non so, forse è normale pisciare sui monumenti in Olanda e non prendere manganellate.

tanto quanto noi italiani ci siamo
abituati a vedere teste rotte e insaguinate ogni volta che la polizia fa "ordine pubblico"
Ormai è normale e non ci facciamo più caso, è un dettaglio, scordandosi che il manganello
può essere usato solo sul corpo

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Giako77 il 20 Feb 2015, 16:29
tanto quanto noi italiani ci siamo
abituati a vedere teste rotte e insaguinate ogni volta che la polizia fa "ordine pubblico"
Ormai è normale e non ci facciamo più caso, è un dettaglio, scordandosi che il manganello
può essere usato solo sul corpo

e che l'impugnatura serve per reggerlo, non per darla in testa e fare più male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Ma davvero pensate che i poliziotti coi manganelli esistano solo in Italia ?
Che altrove te servono il te coi biscotti al commissariato ?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 20 Feb 2015, 16:47
Ma figuriamoci, stanno ovunque.
In Germania, ad esempio, mettono paura. Parono Robocop, e se intervengono fanno male.
Ma ogni volta che sono stato a vedere una partita in Germania, anche in partite molto accese e a rischio, non ho mai avuto paura di essere coinvolto MIO MALGRADO in una carica della Polizia. Ho sempre avuto la sensazione che fossero in grado di intervenire con la dovuta severità, ma anche con il dovuto discernimento.
In Italia (e non solo), questa sensazione non ce l'ho quasi mai in piazza. E in trasferta.
Per cui poveri olandesi, si. Almeno tutta quella stragrande maggioranza di olandesi che si son visti colpire senza essersi resi protagonisti di alcun reato, magari a Piazza di Spagna solo per aspettare la partita.
Anche perché ogni volta che mi capita di andare a vedere la Lazio in Europa, mi trovo nelle mille Piazza di Spagna delle varie città.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: italicbold il 20 Feb 2015, 16:47

Ti garantisco che c'è una enorme differenza. DI G8 ne hanno fatti tanti in giro x l'europa
ma genova 2001 è avvenuto qui. È una modalità abbastanza diversa, parlo del nord europa
non del sud. Pensa che in Danimarca (se non sbaglio) in una manifestazione sullambiente
di qualche anno fa una volta circondati un gruppo di manifestanti (italiani, miei amici)dai gendarmi del
luogo con l'intento di isolare i cosiddetti "violenti" anzichè procedere col pestaggio
come da abitudine italiana gli è stato detto "noi non siamo carabinieri", tra lo stupore generale

Questo x dire quanto apprezzino le nostre modalità chi gestisce l'ordine pubblico all'estero

Accertata la loro estranietà ai disordini sono stati rilasciati senza pizze, sputi o insulti,
cosa impossibile qui in italia dove si spara nel mucchio, si pesta di botte gente a terra
(ci sono persone che a campo di fiori urlavano contro la polizia chiedendo di non ammazzarli
ci sono i video non lo sto inventando) e si ti fermano ti accollano 15 anni di galera anche
se stavi passando di li e non c'entri nulla. Sono cose accadute anzi avvengono sempre
dato che beccano sempre quelli con le braccia in alto e stupidamente credono nel buon
senso delle forze dell'ordine...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Quindi di riffa o di raffa é colpa delle forze dell'ordine che la barcaccia é stata rovinata ?
Non scherziamo neanche, la violenza delle forze dell'ordine é ovunque,
fidatevi voi.
Quattro mesi fa in una manifestazione i celerini francesi hanno ucciso, durante una manifestazione, un ragazzo di 21 anni, Remi Fraisse. Cercate su google.

Attenzione, non sto dicendo che le forze dell'ordine italiane sono buone, sto dicendo che se pensate che altrove sono gentili e buoni, secondo me, vi sbagliate di grosso.
Hanno lo stesso identico comportamento.
Poi fate vobis.
Sta di fatto che non é possibile sviare la responsabilità dei tifosi olandesi.

Contenuto sponsorizzato

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Giako77 il 20 Feb 2015, 17:22
Ti garantisco che c'è una enorme differenza. DI G8 ne hanno fatti tanti in giro x l'europa
ma genova 2001 è avvenuto qui. È una modalità abbastanza diversa, parlo del nord europa
non del sud. Pensa che in Danimarca (se non sbaglio) in una manifestazione sullambiente
di qualche anno fa una volta circondati un gruppo di manifestanti (italiani, miei amici)dai gendarmi del
luogo con l'intento di isolare i cosiddetti "violenti" anzichè procedere col pestaggio
come da abitudine italiana gli è stato detto "noi non siamo carabinieri", tra lo stupore generale

Qualche tuo amico ha provato a pisciare su un muro danese?
Sei sicuro che la frase "non siamo carabinieri" non avesse il senso di "...non siamo buoni come i carabinieri, se pisci su un muro te gonfio"?
c'è il TAR in Danimarca?
c'è il TAR in Polonia?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.690
Quei cattivoni dei poliziotti italiani fascisti che pikkiano e quei poveri tifosi turisti olandesi che erano andati solamente a fare un tour turistico.....
A volte ho l'impressione che si sia rimasti al "punto nero".
Senza riaprire l'esempio di Genova, per piacere.
Stai vedere che adesso se uno manifesta tranquillo viene manganellato gratuitamente....

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: strike.eagle il 20 Feb 2015, 17:53
Qualche tuo amico ha provato a pisciare su un muro danese?
Sei sicuro che la frase "non siamo carabinieri" non avesse il senso di "...non siamo buoni come i carabinieri, se pisci su un muro te gonfio"?
c'è il TAR in Danimarca?
c'è il TAR in Polonia?
chissà se succede se si prova a tirare un estintore in testa a un poliziotto Danese armato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 20 Feb 2015, 17:49
Quindi di riffa o di raffa é colpa delle forze dell'ordine che la barcaccia é stata rovinata ?
Non scherziamo neanche, la violenza delle forze dell'ordine é ovunque,
fidatevi voi.
Quattro mesi fa in una manifestazione i celerini francesi hanno ucciso, durante una manifestazione, un ragazzo di 21 anni, Remi Fraisse. Cercate su google.

Attenzione, non sto dicendo che le forze dell'ordine italiane sono buone, sto dicendo che se pensate che altrove sono gentili e buoni, secondo me, vi sbagliate di grosso.
Hanno lo stesso identico comportamento.
Poi fate vobis.
Sta di fatto che non é possibile sviare la responsabilità dei tifosi olandesi.
Io continuo a pensare che la responsabilità sia di ALCUNI tifosi olandesi. E le forze dell'ordine dovrebbe essere in grado di consentire a me di girare per la città e vedere la partita tranquillamente, e di non farlo a chi ha intenzioni diverse.
Poi se le guardie franzose sò uguali alle italiane, non è che cambi molto il ragionamento...

Ti ribadisco. Siamo stati insieme a Madrid, per dirne una.
E se in quella trasferta (ipotesi fantasiona) ALCUNI tifosi della Lazio avessero chessò... rovinato Guernica, ne saresti stato corresponsabile?
Ma col caspio...

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
La responsabilità è e deve essere sempre individuale. Sono pietosi questi lamenti dei politici nostrani che vogliono far pagare i danni all'Olanda o al Feyenord: veramente il gradino più basso della catena evolutiva, santo cielo.
DOvevano arrestare i colpevoli ieri, non mettersi a piangere e a fare le vittime oggi.
Che popolo che semo diventati, aho...  :s

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: pentiux il 20 Feb 2015, 19:17
E se in quella trasferta (ipotesi fantasiona) ALCUNI tifosi della Lazio avessero chessò... rovinato Guernica, ne saresti stato corresponsabile?
Ma col caspio...

io sono d'accordo con te
e parzialmente con giako, avendo subito in passato manganellate in situazioni in cui non c'entravo un cazzo
però confesso di aver scoreggiato silenziosamente davanti a guernica (ma a mia discolpa confesso di averlo fatto pure al louvre con la gioconda e ad amsterdam da van gogh, e in altri musei, è un mio vezzo)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: pentiux il 20 Feb 2015, 19:17
Io continuo a pensare che la responsabilità sia di ALCUNI tifosi olandesi. E le forze dell'ordine dovrebbe essere in grado di consentire a me di girare per la città e vedere la partita tranquillamente, e di non farlo a chi ha intenzioni diverse.
Poi se le guardie franzose sò uguali alle italiane, non è che cambi molto il ragionamento...

Ti ribadisco. Siamo stati insieme a Madrid, per dirne una.
Ma col caspio...

La questione é che in quella trasferta NESSUN tifoso della Lazio ha rovinato qualcosa.
E' quello il punto.
Talaltro, quella sera, la polizia spagnola era in assetto di guerra, se fosse scoppiato qualche problema io non sono convinto che si sarebbero messi a fare la distinzione.
Eravamo tutti messi nello stesso calderone. Io, te, JA, Porga, Sbracchio, pur essendo civili, educati (si pure Sbracchio é educato e civile, anche se non vuole che si dica) e pacifici, siamo stati inquadrati nello stesso groppone e scortati fino al centro.
Io é quello che trovo bizzarro, questo voler sempre ridurre la questione all'Itaglia e gli itagliani.

Le polizie di tutto il mondo manganellano a cazzo di cane,
farmi credere che il buon poliziotto danese, o norvegese, o inglese, invece ti fa una carezza e ti rimanda a casa con tante scuse mi sembra azzardato come ragionamento.
E non corrispondente alla realtà.
Se pisciavamo sul Guernica stavamo ancora coi ceppi a piedi nei sotterranei dell'Alcazar.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.845
Ci sono i video, le testimonianze, bombe carta, fumogeni, migliaia di bottiglie lanciate contro monumenti e persone, decine di feriti tra le F. D.oO. !

Poverini... Sai, Genova, il g8, il manganello di piume, mah...

Discussione precedente - Discussione successiva