Il Parma

Aperto da bak, 18 Nov 2014, 13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Hanno rinviato Parma-Udinese, OK. Ma tra 2 settimane potrà cambiare qualcosa, visto che ci sarà un'altra partita in casa?

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Ipotizziamo che da domenica (ormai è ufficiale il rinvio, non ancora la cancellazione) il Parma non scenda più in campo.

Il parma nelle prime 4 giornate ha perso contro Cesena, Milan e Chievo. Ha pareggiato con la Roma. Queste squadre quindi non trarrebbero più alcun beneficio dal fallimento del Parma. Tutte le altre avrebbero un +3.

Guardiamo la classifica virtuale:

Juventus 60
Roma 47
Napoli 45
Fiorentina 41
Lazio 40
Genoa 38
Sampdoria 38
Palermo 36
Inter 35
Torino 35
Sassuolo 32
Udinese 31
Milan 30
Empoli 27
Hellas Verona 27
Atalanta 26
Chievo Verona 24
Cagliari 23
Cesena 16
Parma 10

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Non riesco a capire la differenza tra Parma-Udinese e Cagliari-Roma.

Non mi dispiace che venga data al Parma un'ultima chance, anzi lo trovo giusto e spero in un miracolo.
Non capisco però quale sia la regola.

Eagle_70

Visitatore
io faccio i piu' sinceri complimenti alla sportivita' dell'udinese calcio.
sono strasicuro che buona parte delle restanti 18 squadre di A avrebbero fatto fuoco e fiamme per avere i tre punti a tavolino.
sì, ci includo pure noi.
non noi tifosi inteso, io non li avrei voluti mai, preferisco giocarci e perderci,  ma sulla societa' non metto la mano sul fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Parma fc: in classifica Serie A 3-0 a tavolino a tutte se si ritira

In campionato sarebbero validi i risultati già maturati sul campo, come ****-Parma. Se arriva la messa in mora e lo svincolo collettivo, in campo la Primavera

di Ettore Intorcia

ROMA - E se la corsa del Parma finisse qui? E' l'ipotesi più estrema, ma anche quella che tiene con il fiato sospeso i tifosi di tutta Italia, non solo quelli gialloblù. Cosa accadrebbe in campionato con l'esclusione del Parma? Semplicemente questo: sarebbero validi i risultati finora maturati sul campo, mentre da qui alla fine agli emiliani verrebbe sempre assegnato lo 0-3 a tavolino. In sostanza: chi deve ancora affrontare la squadra di Donadoni potrebbe già segnarsi da ora 3 punti in più in classifica. Tutto questo perché il Parma ha completato regolarmente il girone d'andata. E' tutto discilpinato dall'articolo 53 delle Noif (le norme organizzative interne federali) che recita infatti: «Qualora una società si ritiri dal campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3». Lo stesso articolo 53 stabilisce che una squadra viene automaticamente esclusa alla quarta rinuncia di disputare una gara. Diciamo che la decisione di rinviare la sfida con l'Udinese , tra le altre cose, evita qualsiasi tentazione del genere, non presentarsi in campo appunto. Ma è chiaro che la cosa non può protrarsi all'infinito. Il curatore fallimentare farà di tutto per concludere la stagione, con un esercizio provvisorio, destinando tutte le entrate all'attività primaria della società, quella sportiva. E' l'unico modo per garantirsi una qualche forma di sopravvivenza, ma perché il piano abbia un senso occorre che i giocatori non chiedano lo svincolo dopo la messa in mora. Altrimenti, se pure riuscisse a chiudere il campionato, il Parma manderebbe in campo la Primavera

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/parma/2015/02/21-397437/Parma+fc%3A+in+classifica+Serie+A+3-0+a+tavolino+a+tutte+se+si+ritira

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Eagle_70 il 21 Feb 2015, 09:21
io faccio i piu' sinceri complimenti alla sportivita' dell'udinese calcio.
sono strasicuro che buona parte delle restanti 18 squadre di A avrebbero fatto fuoco e fiamme per avere i tre punti a tavolino.
sì, ci includo pure noi.
non noi tifosi inteso, io non li avrei voluti mai, preferisco giocarci e perderci,  ma sulla societa' non metto la mano sul fuoco.
concordo,anche se presumo molti club faranno sciacallaggio per accaparrarsi qualche elemento valido per un tozzo di pane e neanche quello,penso a Cerri o Mauri jr,e molti elementi della primavera magari,un pò come il milan con paletta,quando si dice la solidarietà.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Non riesco a capire la differenza tra Parma-Udinese e Cagliari-Roma.

Non mi dispiace che venga data al Parma un'ultima chance, anzi lo trovo giusto e spero in un miracolo.
Non capisco però quale sia la regola.

La differenza credo risieda nel fatto che nel caso di Cagliari Roma, la partita secondo la Lega si poteva giocare anche se a porte chiuse per problemi sulle tribune.
Poi Cellino disse ai tifosi di presentarsi lo stesso allo stadio e la Lega blocco' tutto.

In questo caso, siamo di fronte ad una squadra tecnicamente fallita e che a quanto ho letto, non avrebbe a disposizione neanche il denaro per l'impianto di illuminazione.

(che poi in Cagliari Roma abbiano esagerato, siamo d'accordo. :)) )

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
quindi avremo una partita in meno da vedere in casa...come si comportano le società in questo caso? rimborso per gli abbonati? evento in sostituzione della gara?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Rimane incredibile che abbiano potuto iscriversi nonostante quello che era già successo l'estate scorsa con l'iscrizione alle competizioni UEFA. MA che controlli fanno la Lega e la FIGC?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
i fenomeni-fenomeni alla radio-radio continuano a dire che si sta pensando come regalare questi 2 punti alle merde. In campana

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: anderz il 21 Feb 2015, 12:12
Rimane incredibile che abbiano potuto iscriversi nonostante quello che era già successo l'estate scorsa con l'iscrizione alle competizioni UEFA. MA che controlli fanno la Lega e la FIGC?
gli stessi delle fidejussioni su carta igienica della banca marchiciana delle merde

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Scialoja il 21 Feb 2015, 12:10
quindi avremo una partita in meno da vedere in casa...come si comportano le società in questo caso? rimborso per gli abbonati? evento in sostituzione della gara?

Per di più dovrebbe trattarsi di un turno infrasettimanale di mercoledì sera. Mi pare il 29 aprile.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Potrebbero schierare primavera e reduci dalle varie rescissioni contrattuali per concludere almeno il campionato...non so la roma (e purtroppo dico giustamente) potrebbe chiedere i danni il campionato sarebbe falsato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Scialoja il 21 Feb 2015, 13:22
Potrebbero schierare primavera e reduci dalle varie rescissioni contrattuali per concludere almeno il campionato...non so la roma (e purtroppo dico giustamente) potrebbe chiedere i danni il campionato sarebbe falsato

C'è un regolamento. Per quale motivo sarebbe giusto chiedere i danni? Poi il problema sussiste perchè hanno pareggiato contro il Parma e gli va in culo? Se vincevano andava bene?

Bah

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Dovrebbero attaccarsi al cazzo.
Dico dovrebbero per ovvi motivi.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: 12maggio1974 il 21 Feb 2015, 12:15
i fenomeni-fenomeni alla radio-radio continuano a dire che si sta pensando come regalare questi 2 punti alle merde. In campana

Il bello del calcio,

Il verdetto del campo,

Il calcio giocato.

Mavaffanc.ulo va  :=))

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
si regà ma io so il primo a godè pensando che danno a tutti 3 punti a tavolino tranne che a loro che c'hanno pareggiato  :)
Però penso anche che a parti invertite me roderebbe molto il culo se al girone di ritorno danno 3 punti a tavolino a tutti tranne che a me...cioè è come se ci fossero state 4 partite regolari e poi il resto a tavolino. Mentre a mio giudizio dovrebbe essere o tutto il girone di ritorno a tavolino o le si giocano tutte fino alla fine.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
E assolutamente non esiste che vengano dati 2 punti alla roma.
Dico solo che il parma o si ritirava alla prima del girone di ritorno o le gioca tutte fino alla fine.
In ogni caso se la devono prende nel culo ste mer.de  :asrm

skizzo87

Visitatore
Il Parma ha la stessa valenza del giocare con una retrocessa che magari ti ruba due punti.

C'è un regolamento se una squadra si ritira e chi c'ha perso punti s'attacca.

Discussione precedente - Discussione successiva