Ulivieri,Lotito in commissione? Lega ne ha diritto. Non condivido modi Lotito ma no a ingerenze da politica
"Se la Lega di A mettesse Lotito nella Commissione riforme? Ne ha diritto. Io sul suo modo non sono d'accordo perche' non lo condivido, pero' sono d'accordo ancora meno sul fatto che gli siano tolte le deleghe perche' viene il ministero. Se ci sono cose da aggiustare, dobbiamo essere capaci noi". E' il monito del presidente dell'Aiac, Renzo Ulivieri, alludendo ad una pressione dall'alto esercitata per revocare la delega alle riforme per Claudio Lotito dopo la telefonata denuncia del dg dell'Ischia, Pino Iodice. "Ho espresso il mio pensiero sulla politica che e' anche intervenuta - ha aggiunto Ulivieri al termine del consiglio federale -, questa e' una questione che va risolta al nostro interno. Credo che la politica abbia pochi titoli per venire a spiegare a noi certe cose. Poi che ci debba essere una funzione di controllo da parte del Ministero questo si', pero' credo che l'autonomia dello sport, del calcio e della Federazione, vada salvaguardata". "C'e' un limite di demarcazione e tutti dobbiamo essere vigili a non superarlo ne' da una parte ne' dall'altra", ha quindi spiegato il numero uno dell'AssoAllenatori, che sull'apposita Commissione ha concluso: "Ci sara' ma e' naturale, probabilmente era anomalo che ci fosse questa delega a Lotito pero' e' un fatto organizzativo da parte della Federazione".