Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Feb 2015, 08:07Tavecchio ha risposto punto per punto

vero
simpatico anche il lapsus parlando di derby rinviato e del fatto che non sarebbe successo su un campo in sintetico, quando ha detto che lui è sensibile all'argomento perché è interessato, più o meno
e a me è tornato in mente sto pezzo del 2005, epoca pre matrimonio con lotito
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/03/31/campi-in-erba-sintetica-grandi-affari-di.html

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
che vuoi farci, alla fine, sono uomini di mondo
tutti

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ronefor il 23 Feb 2015, 18:46
articolo lungo ma interessante

http://www.ultimouomo.com/ragnatela-di-potere/

articolo filojuventino abbastanza fazioso. non mi è piaciuto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Ischia, deferito Iodice per "dichiarazioni lesive nei riguardi di Macalli"
26.02.2015 19:07 di Andrea Centogambe
Il Procuratore Federale ha deferito dinanzi al Tribunale Federale Nazionale il Direttore Sportivo dell'Ischia Isola Verde Giuseppe Iodice "per avere, con le dichiarazioni rese in una mail indirizzata ad una pluralità di destinatari, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive nei confronti della onorabilità del Rag. Mario Macalli, Presidente del Consiglio Direttivo della Lega Italiana Calcio Professionistico". L'Ischia Isola Verde è stata deferita a titolo di responsabilità oggettiva.

cioe' una delle accuse estrapolate nel discorso di lotito al cell con questo mafioso...era proprio il parlar male di macalli...dicendo che alla fine non conta niente ( tra l'altro cosa confermata dallo stesso macalli...)...ho sentito i vari tardelli..zazzaroni ect...dire che non e' possibile parlare cosi' di dirigenti federali..ect ect..scandalo qui scandalo la'....poi se scopre che  l'accusatore di lotito....diceva e scriveva molto di peggio...proprio sullo stesso macalli...e in momenti e situazioni che  nulla avevano a che fare con lotito e la sua telefonata...e dunque viene deferito..guardampo addirittura prima dell'eventuale deferimento di lotito...questa cosa la dice gia' lunga su quale schifezza quest'uomo ha messo in atto...pagato da chi ne ha  interesse...un altro che deve  mori' gonfio de bile !!  :asrm

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio: Lotito querela per diffamazione Iodice

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha presentato una querela in Procura a Roma nella quale accusa di diffamazione il direttore generale dell'Ischia Calcio, Pino Iodice. Il provvedimento, redatto dall'avvocato Gian Michele Gentile, stato consegnato dal patron biancoceleste nelle mani del procuratore capo Giuseppe Pignatone. In base a quanto si apprende Lotito ritiene lesivi della sua onorabilità i giudizi espressi da Iodice dopo la divulgazione di una conversazione telefonica tra i due.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio, Tavecchio: Ho avocato a me tutte le competenze sulle riforme

"Ho avocato al presidente federale assorbendone tutte le competenze alle riforme che saranno fatte in futuro. Ho invitato le componenti a presentare le loro proposte scritte e gli uomini che le devono trattare". Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine del consiglio federale della Figc a Roma. "Le riforme sono nell'interesse della Federcalcio - aggiunge - Sono l'unica possibilità per andare oltre questo sistema a mio avviso superato". Ad oggi per adottare le riforme serve la maggioranza qualificata del 75%. "Ma se per motivi validi o no non si arriverà al 75% chiederò al Coni di rivisitare le norme dando la possibilità di adottare le procedure con il 66%", ha aggiunto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: TAVECCHIO, LOTITO IN COMMISSIONE? NESSUN VETO DA MALAGO' E DELRIO

"Malagò e Delrio non hanno posto veti per nessuno, ogni componente ha la facoltà di indicare chi vuole". Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, esclude che da Coni e governo siano arrivate indicazioni sui possibili membri della commissione per le riforme. Il n.1 di via Allegri ha avocato a sé la delega per le riforme togliendola a Claudio Lotito, dopo la bufera innescata dalla telefonata del presidente della Lazio con il dg dell'Ischia, Pino Iodice, ora oggetto di un'inchiesta da parte della procura federale. Al termine del consiglio federale, Tavecchio precisa che "un conto è essere presidente e un conto membro della commissione". Poi, riguardo all'ufficio di via Allegri occupato dal patron biancoceleste: "Lotito non ha mai avuto un ufficio in Figc, è del vicepresidente vicario Beretta. La federazione non ha nemmeno un salotto per ricevere le persone", sottolinea Tavecchio, che chiude con un messaggio alle componenti che dovranno indicare i membri per la commissione riforme. "Ho chiesto di mandare programma e uomini e ho anche detto che se non mi arriverà niente farò io una proposta e chiederò al Coni di rivedere la maggioranza".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Ulivieri,Lotito in commissione? Lega ne ha diritto. Non condivido modi Lotito ma no a ingerenze da politica

"Se la Lega di A mettesse Lotito nella Commissione riforme? Ne ha diritto. Io sul suo modo non sono d'accordo perche' non lo condivido, pero' sono d'accordo ancora meno sul fatto che gli siano tolte le deleghe perche' viene il ministero. Se ci sono cose da aggiustare, dobbiamo essere capaci noi". E' il monito del presidente dell'Aiac, Renzo Ulivieri, alludendo ad una pressione dall'alto esercitata per revocare la delega alle riforme per Claudio Lotito dopo la telefonata denuncia del dg dell'Ischia, Pino Iodice. "Ho espresso il mio pensiero sulla politica che e' anche intervenuta - ha aggiunto Ulivieri al termine del consiglio federale -, questa e' una questione che va risolta al nostro interno. Credo che la politica abbia pochi titoli per venire a spiegare a noi certe cose. Poi che ci debba essere una funzione di controllo da parte del Ministero questo si', pero' credo che l'autonomia dello sport, del calcio e della Federazione, vada salvaguardata". "C'e' un limite di demarcazione e tutti dobbiamo essere vigili a non superarlo ne' da una parte ne' dall'altra", ha quindi spiegato il numero uno dell'AssoAllenatori, che sull'apposita Commissione ha concluso: "Ci sara' ma e' naturale, probabilmente era anomalo che ci fosse questa delega a Lotito pero' e' un fatto organizzativo da parte della Federazione".

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Lotito querela per diffamazione Iodice (2)

La querela non è in merito ai contenuti della telefonata registrata dal dirigente campano ma per quanto da lui dichiarato dall'8 al 16 febbraio. Lotito ha chiesto all'autorità giudiziaria di valutare anche se ci sono gli estremi per la calunnia. Il fatto che il n.1 della Lazio si sia rivolto alla giustizia ordinaria secondo il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, non viola la clausola compromissoria: "Quando uno è denunciato da un altro - rileva al termine del consiglio federale- si può difendere anche senza violare la clausola".

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Precisione il 27 Feb 2015, 16:25
Calcio: Lotito querela per diffamazione Iodice

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha presentato una querela in Procura a Roma nella quale accusa di diffamazione il direttore generale dell'Ischia Calcio, Pino Iodice. Il provvedimento, redatto dall'avvocato Gian Michele Gentile, stato consegnato dal patron biancoceleste nelle mani del procuratore capo Giuseppe Pignatone. In base a quanto si apprende Lotito ritiene lesivi della sua onorabilità i giudizi espressi da Iodice dopo la divulgazione di una conversazione telefonica tra i due.

Ecco perchè stamattina l'ho incrociato tutto solo, trafelato, attraversare il cortile sotto al mercurio.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
sto jodice, così a naso, me puzza de ritorsione camorrista per la nota vicenda

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Precisione il 27 Feb 2015, 17:40
Calcio, Tavecchio: Ho avocato a me tutte le competenze sulle riforme

"Ho avocato al presidente federale assorbendone tutte le competenze alle riforme che saranno fatte in futuro. Ho invitato le componenti a presentare le loro proposte scritte e gli uomini che le devono trattare". Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine del consiglio federale della Figc a Roma. "Le riforme sono nell'interesse della Federcalcio - aggiunge - Sono l'unica possibilità per andare oltre questo sistema a mio avviso superato". Ad oggi per adottare le riforme serve la maggioranza qualificata del 75%. "Ma se per motivi validi o no non si arriverà al 75% chiederò al Coni di rivisitare le norme dando la possibilità di adottare le procedure con il 66%", ha aggiunto.

Mi pare che L. ha vinto.....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Feb 2015, 20:39
sto jodice, così a naso, me puzza de ritorsione camorrista per la nota vicenda

Pessimo. Al confronto, L. é Don Gnocchi....

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Precisione il 27 Feb 2015, 18:40
Lotito querela per diffamazione Iodice (2)

La querela non è in merito ai contenuti della telefonata registrata dal dirigente campano ma per quanto da lui dichiarato dall'8 al 16 febbraio. Lotito ha chiesto all'autorità giudiziaria di valutare anche se ci sono gli estremi per la calunnia. Il fatto che il n.1 della Lazio si sia rivolto alla giustizia ordinaria secondo il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, non viola la clausola compromissoria: "Quando uno è denunciato da un altro - rileva al termine del consiglio federale- si può difendere anche senza violare la clausola".
Altra gaffe del duo Tavecchio/Lotito.
Iodice non ha sporto alcuna denuncia contro Lotito... E adesso?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: Armageddon il 28 Feb 2015, 09:24
Altra gaffe del duo Tavecchio/Lotito.
Iodice non ha sporto alcuna denuncia contro Lotito... E adesso?

Mi sembra evidente che Lotito ha ricevuto il via libera per denunciare Iodice.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: white-blu il 28 Feb 2015, 09:32
Mi sembra evidente che Lotito ha ricevuto il via libera per denunciare Iodice.

Di certo non gli faranno passare in cavalleria il discorso della telefonata divulgata...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il fatto quotidiano, evidentemente, ha un problema personale con Lotito
vabbè che la nuova linea di travaglio ormai procede su una deriva che manco i peggio tabloid inglesi
(si parla dell'acquisto di selvaggia lucarelli, firma prestigiosissima...)
ma questo accanimento fa davvero pensare

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva