Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Il buon Pedro fa cose di grande livello sia in fase difensiva che proponendosi.
Poi, spesso, un paio di leggerezze che nel suo caso vengono amplificate (guidone in questo senso è irritante)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2015, 20:14
Quindi salta l'uomo (addirittura sulla nostra trequarti, come se fosse un merito) inutilmente, al contrario di De Silvestri che fa assist senza manco saltare l'uomo in fila alle poste.

Si certo che é un merito perchè quando l'avversario ti pressa alto e tu con tranquillitá lo dribbli allegerisci di un bel peso tutto il reparto difensivo e crei un piccolo varco nel centrocampo avversario ponendo le basi della ripartenza.
Quando poi Cavanda arriva sulla trequarti avversaria ( ieri per esempio ho notato questa cosa svariate volte ) la da a Candreva e scatta in avanti.
Beh Candreva non je la rida MAI.
Che poi magari fa bene eh, perché o dribbla lui o crossa lui o tira ed é giusto cosí perché ha piú tecnica di Cavanda, peró poi non je potemo imputá a Cavanda che nun fa l'assist e invece de silvestri si.
Ennamo no.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2015, 19:42
Skizzo ma veramente dici?
Io a Pedro gli ho visto piu volte saltare con nonchalance uno due avversari, e delle volte anche sulla nostra trequarti.
Contro il Napoli ha scorribandato come voleva sulla sua fascia ( poi si s'é pure cacato un gol ma se segnava pure con facilitá non stava da noi ma in Premier ).
A de silvestri non j'ho mai visto saltá n'omo manco in fila alle poste.

P.s. : ma davvero te piaceva Pereirinha?

Ripeto a me DS non piace. E l'antitesi del calcio. Il mio odio per Cavanda é 100 volte inferiore il mio odio per De Silvestri.
Detto ciò, Cavanda ti salta l'uomo inutilmente perché poi la superiorità non la sfrutta, visto che si ferma.
Ieri nel secondo tempo, si poteva creare superiorità sulla destra, e con Candreva in possesso é stato sempre fermo.

A me piace Pereirinha non tanto come giocatore, ma come lo metti in campo fa il suo. Niente d'eccezionale ma fa le diagonali che deve fare, ha una buonissima tecnica e un buon piede.

Cavanda é una ferrari guidata da una signora che non ce vede bene e va a due all'ora.
Pereirinha é una macchina scassata con una gomma bucata guidata da un buon pilota di F1.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: skizzo87 il 23 Feb 2015, 22:14
Ripeto a me DS non piace. E l'antitesi del calcio. Il mio odio per Cavanda é 100 volte inferiore il mio odio per De Silvestri.
Detto ciò, Cavanda ti salta l'uomo inutilmente perché poi la superiorità non la sfrutta, visto che si ferma.
Ieri nel secondo tempo, si poteva creare superiorità sulla destra, e con Candreva in possesso é stato sempre fermo.

A me piace Pereirinha non tanto come giocatore, ma come lo metti in campo fa il suo. Niente d'eccezionale ma fa le diagonali che deve fare, ha una buonissima tecnica e un buon piede.

Cavanda é una ferrari guidata da una signora che non ce vede bene e va a due all'ora.
Pereirinha é una macchina scassata con una gomma bucata guidata da un buon pilota di F1.
A Skì,ormai sei un disco rotto. Io non l'ho MAI apprezzato LPC. Non pensavo potesse fare una buonissima stagione come questa. Speriamo che duri e di poter dire che mi sbagliavo.
Stai sempre sul "chi va là" quando si parla di Cavanda. Dopo un po stucchi. Alla prossima in casa te spingo di sotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Che te devo di io preferisco la Ferrari guidata dalla cecata.
Hai visto mai che prima o poi la lascia al figlio sveglio  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
e comunque spezzo una lancia a favore di skizzo: per me le antipatie nel calcio ci stanno e fanno parte del gioco.
per me ad esempio quell'unica partita che Konko gioca bene ogni due anni l'ha comunque giocata male.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io a Pedro farei fare 6 mesi di lavoro specifico sul tiro, da fermo e in corsa. Con la forza e la corsa che ha, se sapesse crossare dalla linea di fondo sarebbe  un'arma.

Ecco, vorrei fargli fare uno stage da Manfred Kaltz....

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
A me Cavanda questo anno sta piacendo, piuttosto ho trovato ingiusto il voto affibbiatogli ieri (5,5) da Sarzanini.
D altronde, anche il sarzanini, sta nel circo deangelis.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
De Silvestri, che è  titolare alla Sampdoria, ha giocato circa 1700 minuti in stagione.
Gioca in una squadra dove i terzini spesso arrivano sul fondo e crossano.
Non ha caso De Silvestri ha fatto 3 assist, numero eguagliato da tutta la batteria di terzini della Lazio.
Se pure questo deve essere un pretesto per criticare Cavanda, riserva nella Lazio con 800 minuti circa giocati, io alzo le mani.
La nuova frontiera della critica spinge sul fatto che non crossa e non tira come Nedved. Ottimo.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2015, 22:40
e comunque spezzo una lancia a favore di skizzo: per me le antipatie nel calcio ci stanno e fanno parte del gioco.
per me ad esempio quell'unica partita che Konko gioca bene ogni due anni l'ha comunque giocata male.
A me sta antipatico Skizzo,quindi capisco il tuo discorso:D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: volerevolare il 23 Feb 2015, 20:30
Quali sono i terzini destri italiani migliori di Cavanda?

Ah regà...ennamo no.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.637
secondo me ha giocato molto bene ed e' migliorato sotto tutti i punti di vista.

pero'... sono 3-4 volte che mi sono dovuto ricredere sul fatto che sia molto veloce.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Domenica molto bene, con due mini cavandate all'inizio della partita e nel secondo tempo con passaggio centrale quasi intercettato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: rocchigol il 24 Feb 2015, 10:26
pero'... sono 3-4 volte che mi sono dovuto ricredere sul fatto che sia molto veloce.

da quello che ho visto, ha bisogno di qualche metro: non è esplosivo ma ha progressione, cosa che gli ha permesso di recuperare  a diversi errori in fase di alleggerimento.

Sul discorso velocità mi ricordo cosa si disse riguardo un'azione all'ultimo derby in cui si sarebbe fatto recuperare da astronxi, che veloce non è. Se si riguarda quell'azione si può vedere come Cavanda fosse scattato e avesse preso velocità per poi realizzare che era da solo e nessuno aveva sostenuto l'azione, si è fermato e ha poi provato a rilanciare l'azione ma a quel punto astronxi era già partito. Altri episodi non me li ricordo mentre ne ricordo tantissimi dove è riuscito a recuperare in velocità ma sempre con qualche metro di rilancio. Se parte da fermo non ce la fa, secondo me non ha quel tipo di scatto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: MadBob79 il 24 Feb 2015, 11:13

Sul discorso velocità mi ricordo cosa si disse riguardo un'azione all'ultimo derby in cui si sarebbe fatto recuperare da astronxi, che veloce non è. Se si riguarda quell'azione si può vedere come Cavanda fosse scattato e avesse preso velocità per poi realizzare che era da solo e nessuno aveva sostenuto l'azione, si è fermato e ha poi provato a rilanciare l'azione ma a quel punto astronxi era già partito.

ma parli di quell'azione negli ultimi minuti?
madonna io li ho pregato iddio che lo saltasse e segnasse.
giá me lo vede o correre sotto la nord
e giá mi vedevo il fotomontaggio del selfie dello scemo co dietro i dread de Cavanda....
penso che avrei goduto piú di sempre, pure piú di quella volta di di canio

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2015, 12:02
ma parli di quell'azione negli ultimi minuti?
madonna io li ho pregato iddio che lo saltasse e segnasse.
giá me lo vede o correre sotto la nord
e giá mi vedevo il fotomontaggio del selfie dello scemo co dietro i dread de Cavanda....
penso che avrei goduto piú di sempre, pure piú di quella volta di di canio

si esattamente quella, era partito bene poi s'è cacato sotto di perdere la palla e dare il la al contropiede e si è fermato per poi provare a rilanciare.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
a me è piaciuto e pure molto nell'ultima partita.
Basta rimane più forte ma lui Cavanda a questo punto è una gran bella riserva.

Discussione precedente - Discussione successiva