Richiesta Logo SPL 1914

Aperto da Deadario, 27 Feb 2015, 02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Deadario il 01 Mar 2015, 22:40
Si lo so, infatti nella seconda versione che ho in mente di creare (che avrà la testa più o meno uguale a quella che ho postato sopra) sarà molto simile a quella del City.

In questa sto solo cercando di aggiornarne il vecchio logo.
Deadario, tu sei bravo, ma vai oltre, facci sto regalo
al di là della cosa carina di aggiornare un vecchio logo, a noi ce serve il restyling dell'attuale.
e tu lo sai fare.
e allora io ti dico, rispetto a quello che hai postato.
- deve esserci la forma dello scudo, non il cerchio, stile napoli o inter
- cè un colore di troppo. argento e oro. ci vuole solo l'oro.
- su l'aquila già detto è troppo poco moderna quello stile là, serve qualcosa di piu attuale, grande e simmetrico.
- 1900, mi raccomando
- rome, in rome, o qualcosa del genere deve esserci.
- il font che hai usato mi piace, lo farei piu marcato
- il celeste è troppo chiaro

aspettiamo con ansia
grazie
ciao

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Property il 01 Mar 2015, 23:04
Deadario, tu sei bravo, ma vai oltre, facci sto regalo
al di là della cosa carina di aggiornare un vecchio logo, a noi ce serve il restyling dell'attuale.
e tu lo sai fare.
e allora io ti dico, rispetto a quello che hai postato.
- deve esserci la forma dello scudo, non il cerchio, stile napoli o inter
- cè un colore di troppo. argento e oro. ci vuole solo l'oro.
- su l'aquila già detto è troppo poco moderna quello stile là, serve qualcosa di piu attuale, grande e simmetrico.
- 1900, mi raccomando
- rome, in rome, o qualcosa del genere deve esserci.
- il font che hai usato mi piace, lo farei piu marcato
- il celeste è troppo chiaro

aspettiamo con ansia
grazie
ciao

NO NO NO e NO

come se poi quello del City fosse un bel logo...  :s

in tutti i loghi della Lazio, tranne quelli inventati, l'aquila ha le ali larghe a triangolo. questo è un segno distintivo della nostra aquila che deve restare.

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2015, 23:17
NO NO NO e NO

come se poi quello del City fosse un bel logo...  :s

in tutti i loghi della Lazio, tranne quelli inventati, l'aquila ha le ali larghe a triangolo. questo è un segno distintivo della nostra aquila che deve restare.
conosciamo bene i loghi della lazio in questi anni.
e proprio perchè li conosciamo, in pregi e difetti, graficamente parlando, è diventato necessario un restyling.
non è che perchè è stato sempre cosi, non può essere migliorato, tutto puo essere migliorato.
per le ragioni esposte da me e diversi altri, proprio in questo topic, purtroppo quel tipo di ali li ha tutta una serie di effetti negativi sulla resa complessiva del logo.
se vogliamo dargli un impostazione diversa e migliorarne la resa nel suo complesso, tale impostazione va rivista.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Property il 01 Mar 2015, 23:32
e proprio perchè li conosciamo, in pregi e difetti, graficamente parlando, è diventato necessario un restyling.
non è che perchè è stato sempre cosi, non può essere migliorato, tutto puo essere migliorato.
per le ragioni esposte da me e diversi altri, proprio in questo topic, purtroppo quel tipo di ali li ha tutta una serie di effetti negativi sulla resa complessiva del logo.
se vogliamo dargli un impostazione diversa e migliorarne la resa nel suo complesso, tale impostazione va rivista.

No.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: Property il 01 Mar 2015, 23:32

Ma chi l'ha deciso?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
A partire dallo stemmma del 1914.
Aquila simmetrica con le ali che escono fuori dal cerchio come nell'originale.
Nel cerchio: in alto centrale LAZIO, sotto le 2 ali da una parte S.S., dall'altra 1900.
Il cerchio poggiava su un Colosseo stilizzato e sotto la scritta "Città di Roma" (in corsivo).
Aquila e Colosseo in oro, le scritte in blu, il cerchio celeste, sullo sfondo dell'aquila lo scudo bianco e celeste diviso in 3 con il celeste in mezzo dietro l'aquila.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2015, 11:27
Ieri l'ho sognato.
A partire dallo stemmma del 1914.
Aquila simmetrica con le ali che escono fuori dal cerchio come nell'originale.
Nel cerchio: in alto centrale LAZIO, sotto le 2 ali da una parte S.S., dall'altra 1900.
Il cerchio poggiava su un Colosseo stilizzato e sotto la scritta "Città di Roma" (in corsivo).
Aquila e Colosseo in oro, le scritte in blu, il cerchio celeste, sullo sfondo dell'aquila lo scudo bianco e celeste diviso in 3 con il celeste in mezzo dietro l'aquila.
buona idea. ma il cerchio secondo me rende poco visibile le scritte che sei costretto a leggere in verticale.
meglio lo scudo con le scritte in orizzontale.
rimodulare l'aquila e rendere il tutto più proporzionato è la cosa più complicata in effetti.
il termine città non lo metterei.
metterei invece vicino al nome roma la data di nascita, 1900- Roma oppure Roma-1900
tanto per rendere subito immediata la differenza rispetto a qualcun altro.
sarebbe un bel colpo se ci pensi.
ovviamente questo potrebbe diventare solo il primo stemma quello principale, ma non l'unico.
ad esempio il milan ne usa 3 diversi sulle 3 diverse maglie.
in questo modo ne avremmo anche noi 3 compreso quello stupendo anni 80.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
Citazione di: Property il 02 Mar 2015, 11:33
buona idea. ma il cerchio secondo me rende poco visibile le scritte che sei costretto a leggere in verticale.
meglio lo scudo con le scritte in orizzontale.
rimodulare l'aquila e rendere il tutto più proporzionato è la cosa più complicata in effetti.
il termine città non lo metterei.
metterei invece vicino al nome roma la data di nascita, 1900- Roma
tanto per rendere subito immediata la differenza rispetto a qualcun altro.
sarebbe un bel colpo se ci pensi.
Su questo argomento lo sai la penso al 99% come te.
Tanto non decidiamo noi. Mi piacerebbe vedere qualche proposta e Deadario con questo topic mi ha aperto un mondo.
Penso che questo stemma del 1914 abbia un potenziale enorme.
Devo dire la verità non lo avevo mai visto e mi ha fatto riflettere...
13 anni prima della fusione merdica NOI eravamo Roma anche nello stemma.
Perché dico Città di Roma? Perché il Roma è l'AsMerda e voglio continuare a cantarglielo.
Noi dal 1900 siamo la prima squadra della Città di Roma. Loro con l'articolo al femminile sottendono La (Città di) Roma, bene, noi mettiamolo esplicito.
"Città de Roma te vojo bene..." (Cit.)
Dico a chi non è d'accordo, si fa per parlare e per capire se possiamo migliorare qualche aspetto a partire da uno stemma che 100 anni fa ornava le nostre maglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2015, 11:40
Su questo argomento lo sai la penso al 99% come te.
Tanto non decidiamo noi. Mi piacerebbe vedere qualche proposta e Deadario con questo topic mi ha aperto un mondo.
Penso che questo stemma del 1914 abbia un potenziale enorme.
Devo dire la verità non lo avevo mai visto e mi ha fatto riflettere...
13 anni prima della fusione merdica NOI eravamo Roma anche nello stemma.
Perché dico Città di Roma? Perché il Roma è l'AsMerda e voglio continuare a cantarglielo.
Noi dal 1900 siamo la prima squadra della Città di Roma. Loro con l'articolo al femminile sottendono La (Città di) Roma, bene, noi mettiamolo esplicito.
"Città de Roma te vojo bene..." (Cit.)
Dico a chi non è d'accordo, si fa per parlare e per capire se possiamo migliorare qualche aspetto a partire da uno stemma che 100 anni fa ornava le nostre maglie.
ha un potenziale ma soprattutto una giustificazione ad un futuro restyling che richiami la città che era già nel nostro stemma.
purtroppo negli anni e nei decenni, e non ho mai capito perchè, si è agevolato un distacco progressivo nell'associazione lazio-città di fatto lasciando campo completamente libero a quegli altri, che invece sono andati esattamente nel verso opposto fino addirittura a cancellare il loro stesso marchio (a.s.) pur di ambire a diventare loro stessi roma.
ovviamente il logo del 1914 è stilisticamente è datato, quindi va aggiornato e rivisto.
per me la possibile road map è produrre un prototipo (se Deadario ci fa questo favorone) bello, nuovo ma soprattutto supportato da elementi storici, di appartenenza; un logo che dica molto più dell'attuale chi siamo, da dove veniamo, e da quando e se possibile cosa vorremmo essere.
in sintesi che riassuma le nostre origini e i nostri valori anche e soprattutto in modo da differenziarsi con i dirimpettai e far capire come roma sia qualcosa di diverso da come è da loro stessi interpretata.
Dopo di che, se disponiamo di questo benedetto prototipo, ma fatto bene, si parla con il marketing e sondare un interesse una disponibilità, su questo potrei muovermi io.
ma serve una cosa bella, interessante.
vedremo.
in @deadario we trust

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
Aspettiamo, Deadario è forte e qualcosa tira fuori;)
Per me si può ragionare, proprio perché non bisogna inventarsi nulla dal nulla, c'è uno stemma UFFICIALE del 1914.
Lo abbiamo indossata a 14 anni dalla fondazione, i pionieri erano su questa linea che poi è stata smarrita.
Anche perché  lo stemma successivo compre un arco di tempo 1920-1947... Casuale? Non saprei.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Deadà, niente Città di Roma o Colossei, basta l'SPQR sotto gli artigli dell'aquila, vedi sotto:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Io sul logo metterei anche l'indirizzo postale.
Ed eventualmente un richiamo ai tifosi.
Poi aggiungerei anche, simbolicamente, il raccordo anulare.
:lol: :lol:

Citazione di: Deadario il 01 Mar 2015, 19:33

Deadà, in amicizia, non é che proprio bellino bellino.
Anzi.
La Lazio é un'aquila che vola.
Quello é il logo.
il resto é fuffa.
L'anno, la città, il raccordo anulare, tutte cose superflue.
La Lazio é un aquila che vola.
Solo quello.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 02 Mar 2015, 12:08
Deadà, niente Città di Roma o Colossei, basta l'SPQR sotto gli artigli dell'aquila, vedi sotto:

e in effetti quell'aquila lì ha le ali piegate.
anche spqr ci sta, Deadario ha lanciato un'idea più che altro dovuta al fatto che il nome roma è già in un nostro logo ufficiale del 1914.
cmq tutti ottimi spunti.

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2015, 12:08
Quello é il logo.
il resto é fuffa.
Solo quello.
bè anche, ma non solo, non la ridurrei solo a questo.
ma non lo dico io, lo dicono i fondatori che la lazio è anche altro.
basta guardare lo stemma del 1914 che infatti ha colpito l'interesse di deadario.
mi aspetto una bella sorpresa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798

Anzi.
Quello é il logo.
il resto é fuffa.
Solo quello.
Non sono cose superflue imho. Non oggi.
Non con questi vicini di casa abusivi e usurpatori.
Non se nel 1914 avevano pensato di sottolineare il riferimento alla Città (devono morì gonfi, sono venuti dopo anche in questo caso).
Poi ce l'hanno scippato, dal 1920 al 1947 il simbolo è completamente anonimo, poi ci siamo adeguati a lasciargli spazio.
Si può riflettere secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
Citazione di: NandoViola il 02 Mar 2015, 12:08

Anche SPQR potrebbe andare, ma se riproponi Roma o Città di Roma non ti stai inventando nulla, semplicemete riproponi un simbolo del 1914 aggiornato, questa è la forza di quello stemma.
Lo avevano già pensato e lo abbiamo indossato per 6 anni.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2015, 12:23
Non sono cose superflue imho. Non oggi.
Non con questi vicini di casa abusivi e usurpatori.
Non se nel 1914 avevano pensato di sottolineare il riferimento alla Città (devono morì gonfi, sono venuti dopo anche in questo caso).
Poi ce l'hanno scippato, dal 1920 al 1947 il simbolo è completamente anonimo, poi ci siamo adeguati a lasciargli spazio.
Si può riflettere secondo me.
mi tocca quotarti.
purtroppo è la realtà dei fatti.
tocca solo decide se la cosa ci interessa, o gli porgiamo l'altra guancia, dandogli via libera completa.
ma non cè più spazio per una terza via, cioè quella attuale.
perchè quella attuale, ovvero lo stile, la signorilità e il basso profilo portati ai massimi livelli, purtroppo hanno solo prodotto la situazione attuale dove sembra che roma abbia una squadra, di cui, cui certi signori, con la complicità di certe istituzioni, si sono appropriati di nome e simboli.
tocca decide, se sempre con uno stile lazio, è ora di pensare anche noi a qualcosa di diverso.
perchè ricordate che ogni associazione più stretta tra loro e la città, e equivale ad un passo di allontanemento ulteriore tra noi e la città, per forza di cose.
per me da tempo che è tardi, ma da tempo.
E aggiungo, non ci stiamo inventando nulla.
Quella scritta è già il logo che i nostri fondatori portavano sulle nostre maglie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798

Qui addirittura mostra lo stemma in questione dal 1914 al 1927.
Che strano, sarà un caso.
Nel 1914 Bigiarelli era venuto a mancare da soli 6 anni, chi c'era, chi decise di mettere Roma nello stemma?
Ci servirebbe Pennacchia. Vorrei saperne di più.

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Anzi.
Quello é il logo.
il resto é fuffa.
Solo quello.

Ma è bruttarello il logo del '14 o è brutta la riuscita dell'aquila (in questo caso solo le ali che sono già complete)? Insomma se ti dicessi di lasciar stare la questione restyling dell'attuale logo e di pensare a questa solo come una digitalizzazione (il semplicemente passare da quelle versioni "timbro" a una più dettagliata) del vecchio sarebbe bruttino comunque?

Tecnicamente comunque l'aquila che vola nei nostri loghi (a parte uno mi pare) non c'è mai stata. È sempre stata poggiata su qualcosa (uno scudo, un piedistallo), la stessa Olympia a fine del suo volo si poggia sul nostro logo.
E la scritta Roma fa comunque parte di un logo nostro, non è che me la sto inventando io.

Io nel caso quando avrò tempo libero proverò a continuare questo lavoro che PER ORA riguarda solo la conversione in formati attuali del precedente logo, e che forse in futuro potrà virare su un restyling;
rinnovo il mio invito a collaborare a qualche grafico (vero, non come me che lo faccio a tempo perso) del forum.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.798
Sarebbe molto bello aggiornarlo (purtroppo non posso aiutarti, sono assolutamente incapace).
Soprattutto ora che sto vedendo meglio le date e collegando le cose.
Riprendiamoci il logo del 1914 aggiornato, 100 anni dopo.

Discussione precedente - Discussione successiva