Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Il primo Zarate era una bestia nell'uno contro uno e aveva un tiro esplosivo, ma quello che fa Felipe per la squadra se lo sognava.
Il brasiliano ha un'intelligenza calcistica (e qui Zarate è l'antitesi di FA) e una capacità tecnica fuori scala per il campionato italiano; davvero non avrei mai pensato di dirlo ma dall'esplosione in poi Anderson è l'evento tecnico più incredibile che sia capitato alla Lazio negli ultimi 15 anni (e mi tengo basso).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Per quanto io abbia adorato Zarate, il paragone è improponibile.
Felipe è nettamente più forte, utile e completo.
Anche se Mauro doveva e poteva fare molto, molto di più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Anderson ha i colpi del primo Zarate negli ultimi 25 metri più una velocità molto più importante e una visione di gioco e di passaggio che Zarate non ha mai avuto, neanche al top.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
zarate e' diventato uno [...], felipe non lo diventera' mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Fossi Felipe, mi offenderei di certi paragoni!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 08 Mar 2015, 11:22
Per quanto io abbia adorato Zarate, il paragone è improponibile.
Felipe è nettamente più forte, utile e completo.
Anche se Mauro doveva e poteva fare molto, molto di più.

I picchi del primo Zarate, FA non li ha ancora mai avuti.
Quello Zarate era un'ira di dio !!

Quel dribbling secco, credo che il brasiliano non lo avrà mai. Ha altre caratteristiche.

Se Zarate avesse avuto la testa e l'intelligenza tattica di Mauri, si parlava di alieno..altro che Messi o Cr7...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il tempo cambia la percezione di tutto, e' uno smacchiatore incredibile.
Voi avete dimenticato in che paradiso siamo stati per qualche tempo soltanto guardando Zarate.
Il paragone ci sta tutto, se per un attimo dimenticate di conoscere della fine del film.
Poi anch'io pronostico un esito diverso per FA; e' evidente che l'esito sara' completamente diverso.

Ma se riusciste a tornare indietro per un momento.... mamma mia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: asteN_A. il 08 Mar 2015, 12:16
I picchi del primo Zarate, FA non li ha ancora mai avuti.
Quello Zarate era un'ira di dio !!

Quel dribbling secco, credo che il brasiliano non lo avrà mai. Ha altre caratteristiche.

Se Zarate avesse avuto la testa e l'intelligenza tattica di Mauri, si parlava di alieno..altro che Messi o Cr7...
Felipe ha fatto meglio da Parma in poi del miglior Zarate.
Per numeri e prestazioni. Considera che stai parlando con un fan sfegatato di Maurito.
Felipe ha tutto per essere un top player. A Zarate è mancato qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2015, 12:18
Voi avete dimenticato in che paradiso siamo stati per qualche tempo soltanto guardando Zarate.
Il paragone ci sta tutto, se per un attimo dimenticate di conoscere della fine del film.
Poi anch'io pronostico un esito diverso per FA; e' evidente che l'esito sara' completamente diverso.

Dunque sto giro di parole per non ammettere che la pensi come me ?
Io ricordo che il primo Zarate, ci fece pensare davvero tutti ad un Messi più potente.
Ma era davvero qualcosa di sovrumano.
FA sarà sicuramemte più forte in prospettiva, ma quel senso di superiorità assoluta che mi aveva dato quello Zarate, ancora non me l'ha dato .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 08 Mar 2015, 12:25
Felipe ha fatto meglio da Parma in poi del miglior Zarate.
Per numeri e prestazioni. Considera che stai parlando con un fan sfegatato di Maurito.
Felipe ha tutto per essere un top player. A Zarate è mancato qualcosa.

Si si, capisco a livello di numeri cosa intendi e potrei anche concordare.
C'è un ma, FA, anche nel suo momento di maggior splendore,  si accendeva e spegneva, il suo timido carattere umorale, vive di fiammate e di fomento quando gli riesce il numero e si spegne come un cerino se sbaglia uno stop.

Quello Zarate, era talmente maestoso che prendeva la palla e sapevi che ti saresti abbracciato.
Peccato che è durato 2 mesi e mezzo, poi, si è dato alla patata  :=)) :beer: e alla forchetta  :^^

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: asteN_A. il 08 Mar 2015, 12:27
Io ricordo che il primo Zarate, ci fece pensare davvero tutti ad un Messi più potente.
Ma era davvero qualcosa di sovrumano.
FA sarà sicuramemte più forte in prospettiva, ma quel senso di superiorità assoluta che mi aveva dato quello Zarate, ancora non me l'ha dato .

Io non mi sono mai illuso più di tanto che un giovane talento della Lazio diventasse un campione. Con due eccezioni.

Dell'Anno, di cui ero sicuro diventasse un nuovo Rivera. E Zarate, il punto di congiunzione tra Signori e Messi.

Il paragone che fai è giusto. Ma FA non deluderà, ha la giusta (forse pure troppa) umiltà. E una serietà nei comportamenti pazzesca.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: asteN_A. il 08 Mar 2015, 12:30
C'è un ma, FA, anche nel suo momento di maggior splendore,  si accendeva e spegneva, il suo timido carattere umorale, vive di fiammate e di fomento quando gli riesce il numero e si spegne come un cerino se sbaglia uno stop.

Quello Zarate, era talmente maestoso che prendeva la palla e sapevi che ti saresti abbracciato.
Peccato che è durato 2 mesi e mezzo, poi, si è dato alla patata  :=)) :beer: e alla forchetta  :^^
Felipe ha vinto da solo contro Sampdoria e Sassuolo. Ha dominato nel derby, con l'Atalanta o con l'Inter.
Quasi tutti quelli come lui vanno a fiammate. Ma Felipe pure quando non fa la serpentina o l'euro gol è un giocatore validissimo tatticamente.
Mauro poteva essere tutto. Una punta da 20 gol a campionato e mi tengo basso. È stato stupido ma pure sfigato. Ha avuto pessimi consiglieri ed un tecnico, Reja, che lo aveva scaricato prima di arrivare.
Fosse rimasto Delio, o giocasse in questa Lazio con Pioli, sono convinto che le cose sarebbero andate diversamente. Lui fondamentalmente è un attaccante. Molti lo hanno voluto immaginare come altro. Ma altro non è.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: asteN_A. il 08 Mar 2015, 12:30

Anche in quei primi due mesi e mezzo, Zarate si vedeva che non sapeva passare la palla. Poi eravamo tutti in estasi perché come tirava segnava, vedi gol alla Sampdoria.

Ma io mi sono sempre chiesto: quando iniziano a raddoppiarlo come facciamo?
Ecco, se raddoppi FA, gli crei ancora maggior spazio per fare un assist devastante, come lui fa di continuo (a Mauri nel derby, a Klose in coppa col Napoli sono solo i più eclatanti. Quello a Djo con la Samp per me è indice di una partita grandi contro piccoli). Un altro livello proprio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: asteN_A. il 08 Mar 2015, 12:27

:lol:  Vedo che non ce so' riuscito :DD

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Forse entrambi, nonostante capiamo la grandezza di FA, non abbiam dimenticato, quella miccia che solo giocatori di un certo calibro assoluto sanno dare.
Se solo Zarate avesse potuto e voluto....gente con quel dono nasce ogni 30 anni...buttato al cesso tutto il ben fatto da  madre natura.  :=))

Insomma, FA sarà un fuoriclasse, Zarate sarebbe potuto essere IL fuoriclasse.
Ma è un pensiero astratto il mio (e forse anche il tuo  :p )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro le obiezioni di JSV continuano ad essere sostenute dal senno di poi e non da quello che stavamo vedendo all'inizio.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657

Lo  Zarate del primo anno faceva stropicciare gli occhi come FA e c'era chi lo paragonava a Messi. Personamente in Zarate vedevo un'ipotesi di grande campione, in FA vede un'ipotesi di gran Fuoriclasse. La differenza é sottile ma c'é tutta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418

Completamente d'accordo.
Personalmente camminavo a due metri da terra solo pensando a Maurito.
Poi è del tutto evidente che sono giocatori con caratteristiche, e con ogni probabilità con carriere, ben differenti!

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Come attaccanti, per numeri, tecnica, esplosività, sono paragonabili.
La differenza è che Felipe vede anche il gioco in maniera clamorosa. Zarate pur essendo in quel periodo un giocatore fantastico, si capiva che aveva caratteristiche più da terminale solista. Anderson può fare sia il solista sia il giocatore di squadra. Il che non è poco.

Citazione di: asteN_A. il 08 Mar 2015, 12:46

Insomma, FA sarà un fuoriclasse, Zarate sarebbe potuto essere IL fuoriclasse.

Non capisco in base a cosa. A parte forse il tiro (in cui comunque FA non mi pare essere scarso) in qualsiasi altra caratteristica a me sembra essere nettamente migliore Felipe. Più veloce, miglior tocco, più visione di gioco (eufemismo), più versatile.

Se poi il discorso, come quello di Tarallo, è di non dimenticare quanto ce l'abbia fatto spellare Zarate e di come sia facile passare dalle stelle alle stalle, anche proprio nella percezione dei tifosi, ci sto.
Anche se credo che Felipe difficilmente finirà per essere un fuoco di paglia come lo è stato purtroppo Maurito.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Mar 2015, 13:07
Come attaccanti, per numeri, tecnica, esplosività, sono paragonabili.
La differenza è che Felipe vede anche il gioco in maniera clamorosa. Zarate pur essendo in quel periodo un giocatore fantastico, si capiva che aveva caratteristiche più da terminale solista. Anderson può fare sia il solista sia il giocatore di squadra. Il che non è poco.

Non capisco in base a cosa. A parte forse il tiro (in cui comunque FA non mi pare essere scarso) in qualsiasi altra caratteristica a me sembra essere nettamente migliore Felipe. Più veloce, miglior tocco, più visione di gioco (eufemismo), più versatile.

Se poi il discorso, come quello di Tarallo, è di non dimenticare quanto ce l'abbia fatto spellare Zarate e di come sia facile passare dalle stelle alle stalle, anche proprio nella percezione dei tifosi, ci sto.
Anche se credo che Felipe difficilmente finirà per essere un fuoco di paglia come lo è stato purtroppo Maurito.

Maurito non è stato un fuoco di paglia, si è letteralmente dato fuoco.
Zarate era un alieno. Nel complesso FA sarà migliore. Ad oggi, ripeto, il boom di Zarate non è ancora paragonabile a quello attuale di FA.
Chi vuol capire capisca  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva