pretendendo le scuse di qualche molti laziali sulla Lazio, inizio con le mie su Felipe.
ero scettico e molto scontento, quella scontentezza che diventa pregiudizio alimentato dal fatto che c'è chi ha fame di Chinaglia, io ho fame di Nedved.
quindi oggi le scuse perché non solo è venuto fuori facendo capire ruolo e qualità, e il motivo dell'investimento, ma non si sta fermando nè di testa, nè per via dell'infortunio. vede il gioco, aiuta, comanda. Se Klose ha capito che c'è una possibilità di non mollare lo deve a Felipe. Vedere uno di 38 anni battere il cinque a uno di 20 è straniante ed emozionante.
sicuramente Felipe deve portare a termine la stagione, consolidarsi. Stesso discorso che è valso per Biglia l'anno scorso, oggi titolare imprescindibile. Deve imparare Felipe anche a prendere botte e a rimanere in piedi. è un ragazzo, questo non lo dimentico. Lui ha i mezzi per osare, essere spavaldo, etc. Ma il campionato poi ti manda incontro i mastini feroci e a quelli qualche polpetta avvelenata tocca imparare a darla. Per questo forse un altro Biglia, un Biglia in più, a difesa de sti ragazzini non mi dispiacerebbe. Ma basterebbe un BRocchi quando stava a Verona, 28enne...