Che fortuna la sfiga...

Aperto da Duca, 10 Mar 2015, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
partite con coppia di centrali De Vrij-Mauricio:

Udinese - Lazio 0-1
Lazio - Palermo 2-1
Sassuolo - Lazio 0-3
Lazio - Napoli 1-1 (coppaitalia)
Lazio-Fiorentina 4-0

gol subiti = 2, di cui uno su evidente papera proprio di Mauricio. 4 vittorie, 1 pareggio. Siamo diventati la terza miglior difesa del campionato

ultime 5 partite con Cana insieme a  Mauricio o De Vrji

Lazio - Napoli 0-1
Lazio - Milan 3-1
Milan - Lazio 0-1 (coppaitalia, Cana espulso al 45', dopo entra Novaretti)
Cesena - Lazio 2-1
Lazio - Genoa 0-1

gol subiti = 5, 2 vittorie, 3 sconfitte.

Ora, io a Lorik je vojo pure bene, come a tutti i giocatori della Lazio che si impegnano, ma non credo siano coincidenze (o almeno lo spero  ;)).

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Se vai a rivedere la scorsa stagione, per esempio, ti rendi conto di come possa essere stato catastrofico Canain difesa. Una tragedia. Dietro, coi fuori ruolo non si scherza. Non ce l'ho con Cana, ma con il Cana centrale, s', parecchio.

Indubbiamente.
Rispondevo a chi parlava più nel dettaglio di quest'anno

Citazione di: phenix il 11 Mar 2015, 12:29

Udinese - Lazio 0-1
Lazio - Palermo 2-1
Sassuolo - Lazio 0-3
Lazio-Fiorentina 4-0

gol subiti = 2, di cui uno su evidente papera proprio di Mauricio. 4 vittorie, 1 pareggio. Siamo diventati la terza miglior difesa del campionato

Lazio - Napoli 0-1
Lazio - Milan 3-1
Cesena - Lazio 2-1
Lazio - Genoa 0-1

Ora, io a Lorik je vojo pure bene, come a tutti i giocatori della Lazio che si impegnano, ma non credo siano coincidenze (o almeno lo spero  ;)).

Beh stai anche parlando di due Lazio in due momenti di forma molto diversi.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Indubbiamente.
Rispondevo a chi parlava più nel dettaglio di quest'anno

Voglio solo dire che , se per esempio avessimo comprato un BUON centrale già da un paio d'anni, magari due (non dico THiago Motta, ma due onesti centrali), avremmo fatto un bel macello. Considera che sfioriamo da anni sempre tutto... e una decina di goal in meno, significa che quello sfiorare, diventa qualcosa che raggiungi, a parità degli altri elementi in squadra (allora quasi tutti inespressi...).

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

Sicuramente e spero che continui. Quello che è certo è che questo momento di forma, ed una ritrovata soliditá difensiva, sono arrivate quando abbiamo potuto schierare De Vrij-Mauricio centrali e Basta/Radu sulle fasce, con Cavanda prima alternativa a Basta. Non credo sia solo una coincidenza. Poi, come dicevo, io a Cana je vojo bene e non mi sognerei mai di contestarlo, anche perchè quest'anno ha avuto un rendimento da 6/6,5. Semplicemente credo che Mauricio sia un difensore centrale migliore, al netto delle cappellate che ogni tanto fa (contro il Palermo con noi, mi ricordo un paio quando stava allo Sporting Lisboa in champions league).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: phenix il 11 Mar 2015, 12:29

Udinese - Lazio 0-1
Lazio - Palermo 2-1
Sassuolo - Lazio 0-3
Lazio-Fiorentina 4-0

Lazio - Napoli 0-1
Lazio - Milan 3-1
Cesena - Lazio 2-1
Lazio - Genoa 0-1

In nessuna di quelle partite abbiamo preso goal per colpa di Cana, che però si è fatto espellere nella partita di Coppa Italia e stava facendo di tutto per far segnare il Cesena, al contrario di Mauricio che anche in quella partita disastrosa se l'è cavata. Poi non c'è dubbio che Mauricio sia tutt'altra cosa e che l'anno prossimo non debbano più esserci Ciani, Cana e Novaretti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Regà Mauricio è un difensore, di ruolo. La differenza con Cana è abissale.
E lo dico da non estimatore.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Mar 2015, 13:47
In nessuna di quelle partite abbiamo preso goal per colpa di Cana, che però si è fatto espellere nella partita di Coppa Italia e stava facendo di tutto per far segnare il Cesena, al contrario di Mauricio che anche in quella partita disastrosa se l'è cavata. Poi non c'è dubbio che Mauricio sia tutt'altra cosa e che l'anno prossimo non debbano più esserci Ciani, Cana e Novaretti.
un buon centrale non si vede dal fatto che possa fare una cappellata (che fanno tutti anche i grandissimi) ogni tanto o se il gol è una conseguenza diretta di un suo svarione, si vede da come si muove e da come fa muovere la difesa intorno a lui!
guardate anche De vrji, che fosse un gran giocatore si vedeva anche con cana.... ma quante volte lo vedevate comunque in affanno e costretto a recuperi miracolosi prima e quante volte lo avete visto nelle ultime partite? ogni volta che un centrale è costretto a fare un recupero miracoloso è un errore, sia che quell'intervento riesca sia che no.. anche perche non puo' riuscire sempre! io nell'ultima lazio di questi interventi miracolosi all'ultimo ne ho visti pochissimi ( al contrario di prima).. questo significa che la difesa è molto piu' spesso ben piazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Mar 2015, 14:00
un buon centrale non si vede dal fatto che possa fare una cappellata (che fanno tutti anche i grandissimi) ogni tanto o se il gol è una conseguenza diretta di un suo svarione, si vede da come si muove e da come fa muovere la difesa intorno a lui!
guardate anche De vrji, che fosse un gran giocatore si vedeva anche con cana.... ma quante volte lo vedevate comunque in affanno e costretto a recuperi miracolosi prima e quante volte lo avete visto nelle ultime partite? ogni volta che un centrale è costretto a fare un recupero miracoloso è un errore, sia che quell'intervento riesca sia che no.. anche perche non puo' riuscire sempre! io nell'ultima lazio di questi interventi miracolosi all'ultimo ne ho visti pochissimi ( al contrario di prima).. questo significa che la difesa è molto piu' spesso ben piazzata.
Allora gli anni scorsi erano stagioni da interventi miracolosi :=)) :^^ ogni tre per due...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Diverse settimane fa feci una statistica con la media punti delle partite giocate con Cana titolare e quelle senza Cana, nelle ultime due stagioni. Il dato è netto e clamoroso. Nessuno lo può negare. Mi dispiace dirlo, perché da sempre tutto, ma è il giocatore che più di tutti ha penalizzato il rendimento di questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva