L'anno prossimo avremo tre competizioni e bisogna necessariamente allargare la rosa.
Dei nostri migliori giovani ( Filippini, Minala, Crecco e Oikonomidis ) non saprei chi potrebbe essere pronto per la prima squadra, sarebbe bello farne salire un paio ma credo sia molto difficile. Presumendo che i big non verranno ceduti:
Il primo acquisto da fare è una punta titolare con esperienza in europa oppure un giovane forte già pronto ( Immobile per me è perfetto per noi ). Poi per le ali sono d'accordo con chi dice che ne va presa un altra, Keità, FA7, Mauri e Candreva più un quinto così possiamo permetterci anche il 4231 iperoffensivo per alcune partite. Per me linea mediana i titolari sono Biglia, Parolo e Cataldi, Lulic prima alternativa alle mezzali, ne manca una visto che Onazi lo cederei per fare cassa, manca un "Parolo".Anche il sostituto di biglia va preso visto che Ledesma ( grazie di tutto e arrivederci )non è adatto al gioco di Pioli, qui avrei visto bene un Valdifiori.
Difesa: centrali ok ( DV, Gentiletti, Mauricio, Hoedt, Cana ) Ciani e Novaretti credo partano, sugli esterni non mi fido di Cavanda e Radu, troppe amnesie difensive, uno dei due lo cederei, più Radu per la verità e comprerei un sostituto. In porta siamo apposto.
In sintesi con un Immobile, una mezzala al posto di Onazi come prima riserva, un vice Biglia, e uno sulla fascia sx che si contenda il posto da titolare con Braa saremmo veramente competitivi in tutte e tre le competizioni.