Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

porgascogne

Visitatore
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
allora
venerdì da cojon.e quale sono ho perso il portafoglio con tutti i documenti e le carte dentro.
oltre a far cadere walhalla, paradiso e un pizzico di olimpo a furia di moccoli ho iniziato a rifare richiesta di tutte le carte, comprese quelle italiane.
stante la ditarculaggine, dopo una proficua discussione con l'ambasciata italiana, in cui la simpatica signorina ha esordito con un "non so come esserle utile al riguardo" passandomi un superiore che si esprimeva a metà tra cassano e di natale sotto acido, siamo giunti alla seguente conclusione.
"se non è iscritto all'AIRE il massimo che possiamo farle è un buono".
quindi ho telefonato alle autorità in Italia i quali mi hanno chiesto di mandare una fotocopia della denuncia, per posta "perché abbiamo problemi con le mail". Quindi, ordinato un piccione viaggiatore (meglio andare sul sicuro), mi sono recato alla più vicina stazione di polizia.
Entro.
balle di fieno, manco fossi in texas nel 1800.
C'è un tipo stranamente somigliante a Attilio Lombardo, che mi guarda e sorride. Gli dico "Good morning". Lui se ne va.
Arriva una, che invece somiglia alla sarta degli Incredibili (cfr.http://s1.stliq.com/c/l/f/f9/11348232_nella-primavera-2011-gli-incredibili-arriveranno-in-blu-ray-5.jpg) che mi fa entrare.
Mi chiede tutto: numeri personali (in svezia se non c'hai il personnummer sei inutile come totti nella biblioteca d'Alessandria), quando è successo, com'era il portafoglio.
Sta appuntando tutto, passa al terminale.
Digita qualcosa, finalmente mi rilasso.
Si ferma.
"Mi dispiace ma questo è il terminale generale, devo accedere a quello delle denunce e non ho la pw, deve andare all'ufficio Lost&Found, qui vicino."
"Ah ok"
"Però oggi è martedì"
"Quindi?"
"E' chiuso."
Mi alzo. Esco.
porcodino

Secondo te, cosa avrebbe dovuto fare l'Ambasciata d'Italia a Stoccolma? Cosa ti aspettavi da loro?
A parte il fatto che è il Consolato che cura i rapporti con i connazionali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh siccome sono un Italiano all'estero anche dirmi vada dal Consolato. uffici consolari che tra l'altro stanno nello stesso luogo dell'ambasciata.
cosa mi aspettavo da loro? io dico boh

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se si trattava di passaporto il Consolato fare il duplicato anche se non sei iscritto all'AIRE, dovrà prima chiedere il nullaosta alla questura italiana che l'ha rilasciato, per gli altri documenti il Consolato non è competente di nulla, al massimo può autenticare la firma della tua dichiarazione di smarrimento. ;)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
beh siccome sono un Italiano all'estero anche dirmi vada dal Consolato. uffici consolari che tra l'altro stanno nello stesso luogo dell'ambasciata.
cosa mi aspettavo da loro? io dico boh

La prossima volta chiama un "tecnoco"!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

In quel caso hai ragione.
Se é lo stesso posto e non te l'hanno detto, sono cogglioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
anche io avevo pensato all'ufficio consolare, ma su internet (esteri.it) c'è scritto che a Stoccolma l'ambasciata fa anche da ufficio consolare, e infatti sul sito internet dell'ambasciata c'è la parte per la CI, il passaporto ecc.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
bannato pure dalla svezia, te rimane de provà col burundi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

bannatori di tutto il mondo unitevi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
oggi potrei essere Patrick Bateman.
Ma non avevi detto Hitler?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

porgascogne

Visitatore
Citazione di: balivox il 26 Mar 2015, 14:02
Ma non avevi detto Hitler?

semmai goebbels: alto un metro e 50 e zoppo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: porgascogne il 26 Mar 2015, 14:37
semmai goebbels: alto un metro e 50 e zoppo
"Zoppo" è l'insulto,in questa frase.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
volevo dire che i commenti "brividi", "lucciconi", "emozione allo stato puro", sono davvero inaccettabili.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: naoko il 27 Mar 2015, 12:33
volevo dire che i commenti "brividi", "lucciconi", "emozione allo stato puro", sono davvero inaccettabili.

Brividi!!

Discussione precedente - Discussione successiva