Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Penso che se uno da fuori si mettesse a comparare questo topic con quello di gennaio ci prenderebbe per psicopatici.
ma in fondo tifo e psicosi hanno tratti in comune     :)

Io credo che si debba evitare di credere a tutte le notizie stile "CdS" che oggi arrivano sulla Lazio come ieri arrivavano su quell'altri.
Van Persie non mi sembra proprio un acquisto alla Lotito.
al di là dell'ingaggio Van Persie andrebbe pagato e se fossero 10 mln a mio avviso Lotito un affare così non lo farebbe mai.
10 mln per un 32enne sono 10 milioni in uscita secca.
Non solo non ci puoi fare plusvalenza, ma non ci puoi nemmeno rientrare un minimo.

Con un contratto di 3 anni a 3 mln porterebbe la Lazio a sborsare 9 mln l'anno per VP (6 mln lordi di ingaggio + 3,3, di ammortamento), anche nel 2018 per un giocatore di 35 anni che non necessariamente renderà come Klose.

Lotito non credo lo farebbe. E a dire il vero nemmeno io.
A queste cifre e a questo margine di rischio ci sono moltissimi giocatori.
Se avessimo davvero tutti sti soldi punto forte su Jackson Martinez o Benteke.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.077
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2015, 10:40
ma infatti scherzo. Sono due giocatori che si prenderebbero quasi tutte le squadre europee
Van Persie poi lo vedo impossibile proprio, neanche una possibilità su 100 per me.

si si avevo colto la tua ironia  :D il mio intervento era per ritornare un pò tutti, me compreso, con i piedi per terra, non vorrei si creassero false aspettative

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.185
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2015, 10:46
Penso che se uno da fuori si mettesse a comparare questo topic con quello di gennaio ci prenderebbe per psicopatici.
ma in fondo tifo e psicosi hanno tratti in comune     :)

Io credo che si debba evitare di credere a tutte le notizie stile "CdS" che oggi arrivano sulla Lazio come ieri arrivavano su quell'altri.
Van Persie non mi sembra proprio un acquisto alla Lotito.
al di là dell'ingaggio Van Persie andrebbe pagato e se fossero 10 mln a mio avviso Lotito un affare così non lo farebbe mai.
10 mln per un 32enne sono 10 milioni in uscita secca.
Non solo non ci puoi fare plusvalenza, ma non ci puoi nemmeno rientrare un minimo.

Con un contratto di 3 anni a 3 mln porterebbe la Lazio a sborsare 9 mln l'anno per VP (6 mln lordi di ingaggio + 3,3, di ammortamento), anche nel 2018 per un giocatore di 35 anni che non necessariamente renderà come Klose.

Lotito non credo lo farebbe. E a dire il vero nemmeno io.
A queste cifre e a questo margine di rischio ci sono moltissimi giocatori.
Se avessimo davvero tutti sti soldi punto forte su Jackson Martinez o Benteke.
benteke ad oggi mi sembra avere lo stesso rischio visto che è spesso infortunato e fa fatica a confermarsi.. Tra l'altro non credo che lo prendi per 10 milioni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: gianluca72 il 26 Mar 2015, 11:00
benteke ad oggi mi sembra avere lo stesso rischio visto che è spesso infortunato e fa fatica a confermarsi.. Tra l'altro non credo che lo prendi per 10 milioni

benteke era un esempio come un altro, però non capisco da cosa desumi quel che dici...

Lo dico perché:

1) non è vero che è spesso infortunato. Tanto da aver giocato tutto il campionato due anni fa e 26 partite quello scorso, prima di infortunarsi seriamente al tendine d'achille. Quindi UN infortunio serio. Non molto prima e niente dopo (da quando è rientrato).

2) non è che fa fatica a confermarsi, è che i suoi numeri sono condizionati da questo infortunio lungo. motivo per cui quest'anno ha iniziato a giocare ad ottobre, ne ha saltate tre di fila per squalifica e comunque mi risulta che abbia fatto 5 gol e due assist.
Dopo due anni davvero molto buoni.
Non all'altezza del primo anno e mezzo, senza dubbio.
Ma PROPRIO PER QUESTO da valutare oggi se prenderlo per non strapagarlo (vedi mio ragionamento su Immobile di qualche pagina fa)

3) E' vero che non lo paghi 10 mln.
Ma anche se lo pagassi 18 sono molto meno pesanti 18 mln su un 24enne che 10 su un 32enne.
I 10 mln sul 32enne sono milioni in uscita al 100%.
Il punto è il seguente:

nel 2018 io pagherò quasi 10 mln tra ammortamento e stipendio per un 35enne che magari è fisso in panca.
nel 2018 o paghero un 27enne nel pieno della sua attività o l'avrò già venduto.

Se permetti i due scenari sono diametralmente opposti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Minchia! Che ragionamento capitalistico   :)

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2015, 11:17
benteke era un esempio come un altro, però non capisco da cosa desumi quel che dici...

Lo dico perché:

1) non è vero che è spesso infortunato. Tanto da aver giocato tutto il campionato due anni fa e 26 partite quello scorso, prima di infortunarsi seriamente al tendine d'achille. Quindi UN infortunio serio. Non molto prima e niente dopo (da quando è rientrato).

2) non è che fa fatica a confermarsi, è che i suoi numeri sono condizionati da questo infortunio lungo. motivo per cui quest'anno ha iniziato a giocare ad ottobre, ne ha saltate tre di fila per squalifica e comunque mi risulta che abbia fatto 5 gol e due assist.
Dopo due anni davvero molto buoni.
Non all'altezza del primo anno e mezzo, senza dubbio.
Ma PROPRIO PER QUESTO da valutare oggi se prenderlo per non strapagarlo (vedi mio ragionamento su Immobile di qualche pagina fa)

3) E' vero che non lo paghi 10 mln.
Ma anche se lo pagassi 18 sono molto meno pesanti 18 mln su un 24enne che 10 su un 32enne.
I 10 mln sul 32enne sono milioni in uscita al 100%.
Il punto è il seguente:

nel 2018 io pagherò quasi 10 mln tra ammortamento e stipendio per un 35enne che magari è fisso in panca.
nel 2018 o paghero un 27enne nel pieno della sua attività o l'avrò già venduto.

Se permetti i due scenari sono diametralmente opposti.

Anche per me Benteke é l'unico prendibile dei big. Magari fosse.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dei giornali non mi fido , dei netter si.
Ma forse sbaglio.

:D

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque se arriva l'ungherese per me si vira al 4-2-3-1, altrimenti i trequartisti/esterni sarebbero davvero troppi.
In più anche il mancato rinnovo di Lulic avrebbe un senso in quest'ottica, dato che Senad sarebbe inadatto al nuovo modulo ed una sua cessione diventerebbe probabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
credo che sognare un milner o un van persie produrrà un'inevitabile delusione...

la Lazio agisce secondo uno schema differente, ben riassunto dall'ottimo capitalista FatDanny.
se mai dovessimo comprare un giocatore over 30 per l'attacco sarà un gignac, non certo un van persie, che prende uno sproposito e devi pure pagare per averlo.

la Lazio non fa minusvalenze, mai, a costo di tenersi un brocco in rosa. giusta o sbagliata che sia la politica è questa.
comprare un ultratrentenne a quelle cifre vuol dire pagare il cartellino (che non potrai rivendere) ed un ingaggio onerosissimo.

la faccenda degli eventuali soldi della champions, poi, va ridimensionata.
abbiamo un fulgido esempio dall'altra parte.
se entri in champions ed aumenti gli ingaggi e/o compri giocatori dagli ingaggi elevatissimi stai facendo un'operazione strutturale a fronte di incassi che strutturali non sono. a meno che tu non sial il barça che in un modo o nell'altro in champions ci va sempre.
vi sembra sano?
la roma ha un monte ingaggi di 104 milioni, e lo sanno pure i sassi che se non entrano in champions a trigoria si vendono anche il magazziniere.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Vi confermo che ci si sta davvero provando per Van Persie e che l'alternativa VERA è Immobile.
Il primo è legato alla rimanenza o meno di Klose, il secondo verrebbe preso in ogni caso.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: reds1984 il 26 Mar 2015, 12:16
credo che sognare un milner o un van persie produrrà un'inevitabile delusione...

la Lazio agisce secondo uno schema differente, ben riassunto dall'ottimo capitalista FatDanny.
se mai dovessimo comprare un giocatore over 30 per l'attacco sarà un gignac, non certo un van persie, che prende uno sproposito e devi pure pagare per averlo.

la Lazio non fa minusvalenze, mai, a costo di tenersi un brocco in rosa. giusta o sbagliata che sia la politica è questa.
comprare un ultratrentenne a quelle cifre vuol dire pagare il cartellino (che non potrai rivendere) ed un ingaggio onerosissimo.

la faccenda degli eventuali soldi della champions, poi, va ridimensionata.
abbiamo un fulgido esempio dall'altra parte.
se entri in champions ed aumenti gli ingaggi e/o compri giocatori dagli ingaggi elevatissimi stai facendo un'operazione strutturale a fronte di incassi che strutturali non sono. a meno che tu non sial il barça che in un modo o nell'altro in champions ci va sempre.
vi sembra sano?
la roma ha un monte ingaggi di 104 milioni, e lo sanno pure i sassi che se non entrano in champions a trigoria si vendono anche il magazziniere.

Caro reds1984,
ti ringrazio perché finalmente cerchi di aprire gli occhi ai cechi in balia del trend riommico...
La CL è cosa che ora come ora ci sfiora. Non abbiamo budget, né struttura per competere e starci.
Qui si vorrebbe arrivare secondi, incassare 50 mil, indebitarsi per anni con campioni non alla nostra portata e tornare a un ridimensionamento coi buffi da pagare... E per cosa? Per zero tituli ma un Lazio Barcellona...?
Per nulla, signori, per nulla: perché la CL non la vinci mai, e se vuoi un quarto o una semifinale (PSG...) devi svenarti in maniera folle.

Quando avrai uno stadio di proprietà e uno sponsor molto ricco, se ne riparla. Io non credo ai fuochi di paglia, che durano un momento e sono di colore, guarda un po', giallorosso...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: bizio0388 il 26 Mar 2015, 12:36
Buongiorno,
Vi confermo che ci si sta davvero provando per Van Persie e che l'alternativa VERA è Immobile.
Il primo è legato alla rimanenza o meno di Klose, il secondo verrebbe preso in ogni caso.
:o :o :o

Magari fosse....

PS lotito è impazzito  :=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siete un cestello de ghiaccio rivoltato sull'uccello eretto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.113
Caro reds1984,
ti ringrazio perché finalmente cerchi di aprire gli occhi ai cechi in balia del trend riommico...
La CL è cosa che ora come ora ci sfiora. Non abbiamo budget, né struttura per competere e starci.
Qui si vorrebbe arrivare secondi, incassare 50 mil, indebitarsi per anni con campioni non alla nostra portata e tornare a un ridimensionamento coi buffi da pagare... E per cosa? Per zero tituli ma un Lazio Barcellona...?
Per nulla, signori, per nulla: perché la CL non la vinci mai, e se vuoi un quarto o una semifinale (PSG...) devi svenarti in maniera folle.

Quando avrai uno stadio di proprietà e uno sponsor molto ricco, se ne riparla. Io non credo ai fuochi di paglia, che durano un momento e sono di colore, guarda un po', giallorosso...

ma che cazzo di ragionamento è?
quindi se lo stadio lo faremo nel 2045 fino al 2045 non possiamo andare in CL?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Caro reds1984,

amma duca, ogni volta che ti leggo mi cascano le p.alle!
Per carità, non scrivi stupidaggini, molte cose sono condivisibili....però che catzo! dopo anni di guerre, litigi, ecc..., stiamo vivendo un momento di euforia, di gioia, abbiamo vogliamo di sognare....e lasciaci in pace un attimo!

:beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Credo che l'identikit del giocatore che può prendere la lazio abbia un costo del cartellino inferiore ai 12k ed ingaggio non superiore ai 2k.
L'unico "Top", se cosi si può definire, può essere al massimo un Ciro Immobile, nada mas.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.218
Buongiorno,
Speriamo sia vero, anche se non so come faremo con gli ingaggi che attualmente percepiscono, ma non sono cose nostre, magari

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2015, 12:39
Credo che l'identikit del giocatore che può prendere la lazio abbia un costo del cartellino inferiore ai 12k ed ingaggio non superiore ai 2k.
L'unico "Top", se cosi si può definire, può essere al massimo un Ciro Immobile, nada mas.

prima, ma la CL deve portare ad alzare l'asticella

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Buongiorno,
mamma mia non oso immaginare dove potremmo arrivare se venisse sul serio Van Persie.
mi sembra difficile come cosa, ma con Lotito tutto è possibile.
invece io ho letto che Tare avrebbe riprovato a fare un'offerta di 4 ml per Dsudzak ma che i russi vorrebbero il doppio dei soldi,

skizzo87

Visitatore
Buongiorno,

siamo passati dal  "e' fatto Van Persie" al "ci si sta davvero provando"
Avanti il prossimo

Poi ce li vedo Immobile e Van Persie giocarsi il posto da noi.

Pippate roba buona

Discussione precedente - Discussione successiva