Citazione di: gianluca72 il 26 Mar 2015, 11:00
benteke ad oggi mi sembra avere lo stesso rischio visto che è spesso infortunato e fa fatica a confermarsi.. Tra l'altro non credo che lo prendi per 10 milioni
benteke era un esempio come un altro, però non capisco da cosa desumi quel che dici...
Lo dico perché:
1) non è vero che è spesso infortunato. Tanto da aver giocato tutto il campionato due anni fa e 26 partite quello scorso, prima di infortunarsi seriamente al tendine d'achille. Quindi UN infortunio serio. Non molto prima e niente dopo (da quando è rientrato).
2) non è che fa fatica a confermarsi, è che i suoi numeri sono condizionati da questo infortunio lungo. motivo per cui quest'anno ha iniziato a giocare ad ottobre, ne ha saltate tre di fila per squalifica e comunque mi risulta che abbia fatto 5 gol e due assist.
Dopo due anni davvero molto buoni.
Non all'altezza del primo anno e mezzo, senza dubbio.
Ma PROPRIO PER QUESTO da valutare oggi se prenderlo per non strapagarlo (vedi mio ragionamento su Immobile di qualche pagina fa)
3) E' vero che non lo paghi 10 mln.
Ma anche se lo pagassi 18 sono molto meno pesanti 18 mln su un 24enne che 10 su un 32enne.
I 10 mln sul 32enne sono milioni in uscita al 100%.
Il punto è il seguente:
nel 2018 io pagherò quasi 10 mln tra ammortamento e stipendio per un 35enne che magari è fisso in panca.
nel 2018 o paghero un 27enne nel pieno della sua attività o l'avrò già venduto.
Se permetti i due scenari sono diametralmente opposti.