Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Una sera mi hanno invitato ad un'anteprima di 50 sfumature di grigio, a fianco a me una amica di una collega che ha sparato battute tutta la sera (invero richieste dalla ridicolaggine del film), sono uscito con le lacrime agli occhi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: DopoNesta il 02 Mar 2015, 13:56
Una sera mi hanno invitato ad un'anteprima di 50 sfumature di grigio, a fianco a me una amica di una collega che ha sparato battute tutta la sera (invero richieste dalla ridicolaggine del film), sono uscito con le lacrime agli occhi.

se fa presto a dì: bondage

questo è il sadomaso de massa  :)

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 23 Feb 2015, 09:22
A regà,ma 'nciannate a vedè li firme?

Sabato,munito di una sacca da palestra e due valigie piene di speranza,sono andato a vedere

Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza

Spunti per riflettere li trovi ovunque,non devi andare necessariamente al cinema.
L'altra mattina ero in fila per fare un'impegnativa e sono stato tutto il tempo a guardare l'orecchio pieno di peli del vecchio seduto al mio fianco,e pensavo.

Erano giorni che aspettavo di andare,conscio del fatto che avrei sicuramente riflettuto,tant'è che poco prima lo stavo facendo ed ho interrotto subito,dico inutile sprecare energie se poi me rifletto addosso al cinema.

Avevo scommesso che saremmo stati in 25 in sala,li ho contati,mi sono alzato e 1 2 3 4 5 6 ho contato i presenti:25 più noi=27
Che dice il regolamento?Ho vinto?Boh.

Il film.
Mamma mia che palle.
Mamma mia che palle.
Mamma mia che palle.

Dico solo che ho rimpianto la recchia del vecchio,per un atomo ho pensato di alzarmi in piedi e gridare a squarciagola "datemeeeee na recchiaaaaa pelosaaaaaaa!!!!!"

Oh!Che Palle!Hai capito regista!Oh! ce l'ho con te!

A quel maledetto de Andersson, co due esse, gli ho voluto male per almeno mezza giornata dopo che sono uscito dalla sala.
Gli avrei messo le mani addosso, perdio. Pure Venezia t'hanno fatto vince, attentatore dell'integrità degli scroti altrui.
Il nulla su grande schermo, il nulla.
Una buona fotografia, scene costruite bene, poi più niente. Per 100 lunghissimi minuti.
L'esperienza cinematografica più terrificante della mia vita, sto maledetto cane.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ho visto "La teoria del tutto".. me lo aspettavo diverso ma mi ha commosso molto.. il pezzo finale dove scorrono le immagini all'indietro è da brividi (chi ha visto il film sa perchè). Bello bello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Per gli amanti dell'animazione (studio ghibli in particolare), appena visto storia della principessa splendente (ispirato a storia di un taglia bambù)...chi non se mette a piange dopo c'ha un pezzo de latta al posto del cuore :s

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ho visto in colpevole ritardo Grand Hotel Budapest,
gran film e grandissima costruzione di tanti piccoli capolavori artistici.

Prossimo film in uscita, da oggi mi sembra, dal bellissimo libro "Il totem del lupo" di Rong,
"L'ultimo lupo" di JJAnnaud. Ho visto 8 minuti e ho rivisto la lucente Mongolia dei nomadi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: MadBob79 il 26 Mar 2015, 06:02
Per gli amanti dell'animazione (studio ghibli in particolare), appena visto storia della principessa splendente (ispirato a storia di un taglia bambù)...chi non se mette a piange dopo c'ha un pezzo de latta al posto del cuore :s

Ancora no, ma dai trailer aspettavo con più ansia questo di Takahata rispetto a "Si alza il vento" di Miyazaki.

P.s.: sto leggendo che lo "Studio Ghibli" è in grossa crisi finanziaria  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Anzi facciamo una partnership con lo Studio Ghibli! Sarebbe un sogno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Mar 2015, 12:24

si, hanno sospeso i lungometraggi perché la Principessa è stato un flop al botteghino e il Maestro Hayao ha deciso di smettere :(

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
si, hanno sospeso i lungometraggi perché la Principessa è stato un flop al botteghino
ma dici un flop?
gli incassi insomma.. "Nei primi due giorni di proiezione Kaguya-hime no monogatari ha guadagnato 284 milioni di yen. Il 2 febbraio ha chiuso al botteghino con più di 2,3 miliardi di yen (circa 22,6 milioni di dollari)."
Cioè non mi pare pochissimo..

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Mar 2015, 12:24

:s

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: naoko il 27 Mar 2015, 15:01
ma dici un flop?
gli incassi insomma.. "Nei primi due giorni di proiezione Kaguya-hime no monogatari ha guadagnato 284 milioni di yen. Il 2 febbraio ha chiuso al botteghino con più di 2,3 miliardi di yen (circa 22,6 milioni di dollari)."
Cioè non mi pare pochissimo..

ma è costato di più

La produzione è durata complessivamente 8 anni e sono stati spesi circa 5 miliardi di yen (quasi 36 milioni di Euro).

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Lasciate perdere le "sfumature di min.chia" e guardatevi BOYHOOD. Film bellissimo e, dal mio punto di vista, nettamente superiore a qualsiasi altra cosa vista negli ultimì mesi, compreso il pur bello "La teoria del tutto".
:D

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ma è costato di più

La produzione è durata complessivamente 8 anni e sono stati spesi circa 5 miliardi di yen (quasi 36 milioni di Euro).

Vero. Nonostante ciò, la principessa di Takahata mi ha emozionato molto di più di "si alza il vento" che, secondo me, per quanto bello, rimarrà tra le produzioni minori di Miyazaki. Comunque bisogna pure considerare che lo stesso Takahata c'ha una carta età e bisogna vedere se lo studio ghibli è in grado di sopravvivere ai suoi fondatori.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Qualcuno ha visto "I racconti di Terramare", sempre dello studio Ghibli?
Pareri?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: samu_s il 27 Mar 2015, 18:49
Qualcuno ha visto "I racconti di Terramare", sempre dello studio Ghibli?
Pareri?

a me non è piaciuto granchè
meglio la collina dei papaveri, IMHO

Citazione di: MadBob79 il 27 Mar 2015, 18:08
Vero. Nonostante ciò, la principessa di Takahata mi ha emozionato molto di più di "si alza il vento" che, secondo me, per quanto bello, rimarrà tra le produzioni minori di Miyazaki. Comunque bisogna pure considerare che lo stesso Takahata c'ha una carta età e bisogna vedere se lo studio ghibli è in grado di sopravvivere ai suoi fondatori.

a me la Principessa è piaciuto tantissimo. ma Si Alza il Vento per me è un capolavoro, so gusti  :=))
Di Takahata avete visto "Una Tomba per le Lucciole", "Pom Poko" e "Omohide poro poro"?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

a me la Principessa è piaciuto tantissimo. ma Si Alza il Vento per me è un capolavoro, so gusti  :=))
Di Takahata avete visto "Una Tomba per le Lucciole", "Pom Poko" e "Omohide poro poro"?

Una tomba per le lucciole m'ha fatto sta male per giorni, una capolavoro assoluto. Gli altri due non li ho mai visti, devo colmare la lacuna.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
"Una Tomba per le lucciole" è una botta tremenda. Personalmente non ho più avuto il coraggio di riguardarlo.
"Pom Poko" è divertentissimo e allo stesso tempo molto interessante.
"Omohide poro poro" è una storia più classica, ma svolta con grande classe ed eleganza.

Lo Studio Ghibli aveva anche Yoshifumi Kondō, morto prematuramente nel 1998, e regista del bel "I sospiri del mio cuore". Forse sarebbe stato colui che avrebbe preso il testimone principale dei due Maestri.
Il figlio di Miyazaki invece ha un po' fallito con "I racconti di Terramare" (meglio con il successivo "La collina dei papaveri" anche se non stiamo affatto parlando di capolavoro).

Potenzialmente, l'ultimo film marcato Ghibli potrebbe essere questo qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/When_Marnie_Was_There

Discussione precedente - Discussione successiva