Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
fatto sta che da quando non gioca non subiamo goal.
cana più sta lontano dal campo meglio è

a gennaio avevamo un buco a sinistra pauroso con Radu che ha fatto piu' di una partita inguardabile. niente di che, ci sta in un campionato. poi l'uscita di Cana dalle rotazioni è coincisa con il ritorno a tempo pieno di De Vrij che sempre a Gennaio Febbraio ha giocato una si e una no e ogni tanto usciva a metà secondo tempo.

anche io sono convinto che Mauricio è meglio ma non esiste che un giocatore come Cana sia definito "un danno incalcolabile" (da quando gioca in difesa) o "inutile da 4 anni".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il problema di lorik è semplicemente che NON E' UN CENTRALE.
Questo lo porta spesso a pensare come mediano e a intervenire come mediano, il che se si gioca in quel ruolo, significa rigore, significa espulsione, significa frittata.
Mauricio ha fatto un errore "tecnico" col palermo, non è un mostro tecnicamente, ma sa giocare da centrale, è il suo ruolo e quindi limita al massimo interventi che potrebbero essere drastici nell'economia di una partita.
Oltre a far giocare con meno ansie chi gli è accanto, ossia devrji, traducendo il tutt con pochi rischi da parte nostra da quando fanno coppia insieme.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.260
Citazione di: sweeper77 il 30 Mar 2015, 15:11
Questo lo porta spesso a pensare come mediano e a intervenire come mediano, il che se si gioca in quel ruolo, significa rigore, significa espulsione, significa frittata.
Mauricio ha fatto un errore "tecnico" col palermo, non è un mostro tecnicamente, ma sa giocare da centrale, è il suo ruolo e quindi limita al massimo interventi che potrebbero essere drastici nell'economia di una partita.
Oltre a far giocare con meno ansie chi gli è accanto, ossia devrji, traducendo il tutt con pochi rischi da parte nostra da quando fanno coppia insieme.
Più che intervenire da mediano direi muoversi da mediano.
Non ha i movimenti e il posizionamento del difensore centrale, imho.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: CodyAnderson il 30 Mar 2015, 14:48
se vai sul topic infermeria troverai che ho difeso Konko proprio riferendomi al 26 Maggio ed al fatto che giocò benissimo (non solo quella partita). il konko attuale non gioca e quindi è ingiudicabile anche se quest'anno ha fatto poche prestazioni insufficienti o comunque non al livello degli anni passati.
il problema è diverso. nessuno vieta a nessuno di fare l'elenco degli esuberi ma io penso che limitare le prese in giro o le esagerazioni ("da 4 anni inutile" quando comunque ha giocato 80 partite in 4 anni subendo un infortunio lungo il primo anno alla schiena) possa poi evitare di parlare di deviare dall'argomento calciomercato.

i dati incontroverbili di cui parli sono per me tutt'altro che incontrovertibili, quest'anno Cana ha giocato abbastanza bene quasi tutte le partite che ha disputato, comprese quelle dove la difesa ha ballato e dove TUTTI i difensori sono stati responsabili (vedi il gennaio/febbraio orribile di radu o la partita di de vriij all'esordio col Milan o col Genoa all'andata). Poi se mi dici che Mauricio è meglio di Cana, sono d'accordo ma non esiste che si parli di Cana come di uno che ha rovinato la Lazio. A Mauricio è stato perdonato un errore macroscopico, a Biava e Dias ne sono stati perdonati decine, a Cana non si perdona nulla perché è il cocchetto di Tare.

La Lazio questa stagione ha subito 27 gol totali, 20 dei quali li ha subiti con Cana in campo 13 volte da titolare e due da subentrato. Nelle restanti 13 partite ha subito solo 7 gol, praticamente meno della metà e fu sostituito da Ciani, non da Nesta, ma almeno difensore vero. Da quando è arrivato Mauricio invece solo 1 in 6 partite, perché è chiaramente più forte di Ciani.

Media punti con Cana 1,33 a partita
Senza Cana, 2.46 punti a partita. Praticamente il doppio.   

Radu è il terzino sinistro più forte della serie A. Il cocchetto di Tare il difensore più scarso della serie A.

p.s per non mettere ancora di più il dito nella piaga non ti cito i numeri della scorsa stagione, dove riusci a trovare spazio per sfortuna nostra in 24 partite e li i gol furono 37 su 54 totali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Io riassumerei le differenze macroscopiche tra Cana e Mauricio in una frase che Piscedda ripete spesso:" Mauricio si muove e ragiona da difensore, Cana no"...Ciani e Novaretti sono più forti di Cana in quel ruolo, senza alcun dubbio

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 30 Mar 2015, 15:11

e in più è anche una sega Cri ;)
Quest'anno spero tanto che se ne vada

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e in più è anche una sega Cri ;)
Quest'anno spero tanto che se ne vada

AVANTI LAZIO

effettivamente anche da mediano non è sto giocatore.
Poi saremmo stati sfortunati che ve devo di se in francia e in turchia lo facevano giocà.
Certo de come se ne so liberati, OGGETTIVAMENTE, l'affare l'anno fatto i turchi con muslera, non noi con cana.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Thunder il 30 Mar 2015, 15:32
La Lazio questa stagione ha subito 27 gol totali, 20 dei quali li ha subiti con Cana in campo 13 volte da titolare e due da subentrato. Nelle restanti 13 partite ha subito solo 7 gol, praticamente meno della metà e fu sostituito da Ciani, non da Nesta, ma almeno difensore vero. Da quando è arrivato Mauricio invece solo 1 in 6 partite, perché è chiaramente più forte di Ciani.

Radu è il terzino sinistro più forte della serie A. Il cocchetto di Tare il difensore più scarso della serie A.

p.s per non mettere ancora di più il dito nella piaga non ti cito i numeri della scorsa stagione, dove riusci a trovare spazio per sfortuna nostra in 24 partite e li i gol furono 37 su 54 totali.

Vero!
Ma è anche vero che da solo ci permise di fare 4 punti con due gol in due distinte trasferte (marassi e franchi).
Non sarà il miglior difensore della serie A, ma non è nemmeno la peggior sciagura che ci sia mai capitata. O quantomeno non ha fatto solo danni, come dici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Lqsignifer il 30 Mar 2015, 15:36
Io riassumerei le differenze macroscopiche tra Cana e Mauricio in una frase che Piscedda ripete spesso:" Mauricio si muove e ragiona da difensore, Cana no"...Ciani e Novaretti sono più forti di Cana in quel ruolo, senza alcun dubbio

Per fortuna che non fai il giudice di un tribunale, se no poveri inquisiti condannati senza prove.
'Senza alcun dubbio....'; i dubbi non ce li ha Pioli, che finora ha fatto giocare più Cana rispetto a Ciani e Novaretti, ovviamente considerando i periodi in cui aveva tutti e tre a disposizione.
Capisco che a molti non piaccia Cana, lo scrivo io 'senza alcun dubbio' che Mauricio è molto più forte di lui, ma per dimostrare la tesi che Cana sia una pippa almeno si portino le prove, quelle vere e non quelle inventate.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.217

Permettimi, sono due enormi minchiate.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: inquisitor il 30 Mar 2015, 15:49
Per fortuna che non fai il giudice di un tribunale, se no poveri inquisiti condannati senza prove.
'Senza alcun dubbio....'; i dubbi non ce li ha Pioli, che finora ha fatto giocare più Cana rispetto a Ciani e Novaretti, ovviamente considerando i periodi in cui aveva tutti e tre a disposizione.
Capisco che a molti non piaccia Cana, lo scrivo io 'senza alcun dubbio' che Mauricio è molto più forte di lui, ma per dimostrare la tesi che Cana sia una pippa almeno si portino le prove, quelle vere e non quelle inventate.
no, non mi è mai piaciuto la professione di magistrato: hai ragione...lo sai che anche il tuo "senza alcun dubbio" su Mauricio è opinabile?  :) Detto questo, Cana è il primo giocatore che (mi auguro e senza dubbio alcuno: più carino, così?) lasci la Lazio a giugno. Non ti bastano gli errori che commette?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: inquisitor il 30 Mar 2015, 15:49
le prove a pacchi: tutti gli sbagli fatti ogni volta che ha giocato

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638

Io difendo sempre tutti i giocatori della Lazio e forse mi sono sognato di tutti gli insulti a Radu ad inizio anno. Al derby ha fatto fare due gol ad un cadavere. Alla fine pero' la colpa e' sempre di Cana anche quando sbagliano gli altri.

Cmq, sono statistiche assurde perche' si gioca in 11 e non esiste al mondo che un giocatore possa determinare queste differenze ... per dire a gennaio e febbraio e' mancato felipe, biglia una partita, de vrij. tu pensi veramente che tutto dipenda da Cana? O forse la Lazio e' cresciuta come squadra.

Poi io sono d'accordo nel cederlo perche' Mauricio e Genti penso siano piu' forti ma mi fermo qui e lo ringrazio per aver sempre dato tutto pet la Lazio giocando anche bene.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se potessi tornare indietro nel tempo, tu lo scambio muslera (più 3 milioni a conguaglio) per cana lo faresti ancora?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
si perché almeno ci abbiamo guadagnato marchetti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La Lazio va alla grande. Du carci in culo a qualcuno bisogna pur darli.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sweeper77 il 30 Mar 2015, 16:08
inquisitor una domanda secca
se potessi tornare indietro nel tempo, tu lo scambio muslera (più 3 milioni a conguaglio) per cana lo faresti ancora?

Certo. Muslera era all'ultimo anno di contratto e non rinnovava, l'alternativa era perderlo a parametro 0 o scambiarlo con un giocatore allora considerato di spessore.

Il problema non è né mio né tuo ma degli allenatori che hanno avuto Cana (ben tre, Reja, Petkovic, Pioli): tutti lo hanno fatto giocare, o come titolare o come prima riserva.
Solo da quando la Lazio ne ha tesserati due sicuramente più forti (De Vrji-Mauricio) sta pressoché fisso in panca, con tutti gli altri che si sostiene essere 'senza alcun dubbio' migliori di lui invece gli allenatori i dubbi li hanno avuti eccome.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: CodyAnderson il 30 Mar 2015, 15:59
Io difendo sempre tutti i giocatori della Lazio e forse mi sono sognato di tutti gli insulti a Radu ad inizio anno. Al derby ha fatto fare due gol ad un cadavere. Alla fine pero' la colpa e' sempre di Cana anche quando sbagliano gli altri.

Cmq, sono statistiche assurde perche' si gioca in 11 e non esiste al mondo che un giocatore possa determinare queste differenze ... per dire a gennaio e febbraio e' mancato felipe, biglia una partita, de vrij. tu pensi veramente che tutto dipenda da Cana? O forse la Lazio e' cresciuta come squadra.

Poi io sono d'accordo nel cederlo perche' Mauricio e Genti penso siano piu' forti ma mi fermo qui e lo ringrazio per aver sempre dato tutto pet la Lazio giocando anche bene.
Il secondo gol der gabedano sta tutto sul groppone del cocchetto, che si perde la marcatura e guarda le donzelle in tribuna. I tifosi hanno criticato anche Biglia, Klose, Candreva, ma quello non è un parere tecnico.
Sfido chiunque a trovare oggi in serie A un terzino sinistro migliore di Radu.

Si gioca in 11, è vero, ma come ti ho dimostrato prima se sostituisci l'addendo Cana il risultato cambia. E' matematico. Non tanto per l'errore individuale che arriva quasi sempre, ma perché ti manda fuori fase tutto il reparto e cosi anche la fase difensiva. Con lui in campo la squadra non riesce a rimanere compatta, perché marca l'avversario sempre da dietro e rompe la linea di fuorigioco ogni volta, motivo per cui si crea una spaccatura tra centrocampo e difesa e prendiamo tanti contropiedi. Cosa che non avviene più adesso che lui non gioca.

Con Anderson hai fatto il salto di qualità in attacco, perché con lui in campo partiamo praticamente sempre dal 2-0, visto che ormai fa un gol e un assist a partita. Quando è mancato infatti abbiamo segnato 2 gol in 4 partite.

Cana è decisivo allo stesso modo, ma in negativo. Perché con lui in campo partiamo nelle migliori delle ipotesi sul 0-1.

Una volta tolto Cana, anche i numeri di Anderson hanno preso valore, perché anche prima segnava(vedi Inter e Derby), ma ci recuperavano sempre.

Contenuto sponsorizzato

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Radu miglior terzino sinistro della serie A non si può sentire

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: inquisitor il 30 Mar 2015, 16:24
Certo. Muslera era all'ultimo anno di contratto e non rinnovava, l'alternativa era perderlo a parametro 0 o scambiarlo con un giocatore allora considerato di spessore.

Il problema non è né mio né tuo ma degli allenatori che hanno avuto Cana (ben tre, Reja, Petkovic, Pioli): tutti lo hanno fatto giocare, o come titolare o come prima riserva.
Solo da quando la Lazio ne ha tesserati due sicuramente più forti (De Vrji-Mauricio) sta pressoché fisso in panca, con tutti gli altri che si sostiene essere 'senza alcun dubbio' migliori di lui invece gli allenatori i dubbi li hanno avuti eccome.
Ti ha scioccato questo mio "senza alcun dubbio", mi dispiace

Discussione precedente - Discussione successiva