Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non credo che esista realmente questa clausola, ma semmai esistesse, per quanto l'hanno fatti sudare per portarlo a Roma, Lotito gliela paga in comode rate da 50 al mese per i prossimi 1500 anni.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Che spettacolo, mi sono sparato tutti e tre i video di seguito...ed ho notato anche una cosa curiosa: che ci sono 4-5 azioni fenomenali di FA che risalgono a prima della sua esplosione-recupero-presa di coscienza nei propri mezzi (chiamiamola come ci pare) che risale a Parma - Lazio.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ma nell'azione con la Juve e l'entrata in scivolata di Bonucci poi quest'ultimo viene ammonito? Ci danno la punizione?
Non riesco a ricordarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Valon92 il 31 Mar 2015, 22:05
Ma nell'azione con la Juve e l'entrata in scivolata di Bonucci poi quest'ultimo viene ammonito? Ci danno la punizione?
Non riesco a ricordarmi.

ce danno stocaxxo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Valon92 il 31 Mar 2015, 22:05
Non riesco a ricordarmi.
Si, punizione e ammonizione.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Magnopèl il 31 Mar 2015, 21:29
In realtà non c'è stata una smentita ufficiale, tipo quella di oggi sulle dichiarazioni di Cana, per dire.

quindi sta cosa del 25% potrebbe non essere una cazzata? loro sono tutti convinti che se vendessimo FA entro giugno/luglio 2015 a loro spetterebbe sto 25%, altrimenti solo la percentuale derivante dal calcolo dell'allegato 5 dell'articolo 21 - Regolamento dei Trasferimenti FIFA:
Se un calciatore professionista si trasferisce nel corso di un contratto, il 5% di qualsiasi
compenso, ad eccezione dell'indennità di formazione, corrisposto alla società precedente deve
essere detratto dal totale di tali compensi e distribuito dalla società di destinazione come
contributo di solidarietà al/alle società che hanno provveduto alla formazione e all'istruzione
del calciatore nel corso degli anni. Tale contributo di solidarietà tiene conto del numero di anni
(calcolato in proporzione se inferiore a un anno) durante i quali il calciatore è stato tesserato
per la/le società in questione nelle stagioni comprese tra il 12° e 23° anno di età, sulla base
dei parametri riportati di seguito:
- Stagione del 12° compleanno: 5% (ovvero 0,25% dell'indennità totale) GAMINHA ASTRAL/DF
- Stagione del 13° compleanno: 5% (ovvero 0,25% dell'indennità totale) CORITIBA/PR
- Stagione del 14° compleanno: 5% (ovvero 0,25% dell'indennità totale) SFC
- Stagione del 15° compleanno: 5% (ovvero 0,25% dell'indennità totale) SFC
- Stagione del 16° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale) SFC
- Stagione del 17° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale) SFC
- Stagione del 18° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale) SFC
- Stagione del 19° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale) SFC
- Stagione del 20° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale) SFC
- Stagione del 21° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale) LAZIO
- Stagione del 22° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale) LAZIO
- Stagione del 23° compleanno: 10% (ovvero 0,5% dell'indennità totale)

Quindi al Santos spetta di sicuro il 3% come contributo di indennità di formazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
ho percorso a ritroso le tappe dell'acquisto di FA. Sono capitato sul sito di Lazialità e leggendo un articolo di Di Marzio del 27/06/2013 viene citato proprio questo fantomatico 25%...

AGGIORNAMENTO 27/06 - La telenovela Felipe Anderson è finalmente terminata, e con la conclusione che tutti i tifosi laziali speravano: il talento brasiliano classe 1993 sarà un nuovo giocatore biancoceleste. Dopo la giornata di ieri che ha visto susseguirsi le dichiarazioni dei diretti interessati, dal vicepresidente del Santos al giocatore stesso, questa mattina i quotidiani – sportivi e non – parlano della conclusione positiva della trattativa. Il Corriere dello Sport racconta di una svolta arrivata nella notte tra il 26 ed il 26 giugno, quando il Santos e la Doyen Sports hanno accettato gli otto milioni di euro offerti da Lotito (saranno pagati in due anni). Al Santos è stata anche riconosciuta una percentuale del 25% in caso di futura cessione. L'annuncio ufficiale arriverà entro 48 ore, poi Anderson sbarcherà a Roma tra lunedì e martedì, dovrà sottoporsi alle visite mediche anche se non ancora guarito dalla distorsione alla caviglia destra. Come riporta Il Messaggero, per il giocatore è pronto un contratto da 800mila euro (a salire) a stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, sembra che siano stati proprio il Santos e soprattutto la volontà di Anderson a far cambiare idea alla Doyen Sports, che aveva fortemente ostacolato la trattativa. Sicuramente è stata premiata la strategia della Lazio e del diesse Tare, che dopo aver trattato per una settimana a San Paolo senza trovare l'accordo, ha preferito fare un passo indietro e rientrare in Italia. Un ultimatum risultato vincente. La Lazio ha il suo gioiellino, i tifosi possono festeggiare.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma chissene.. solo noi possiamo metterci a parlar dei soldi della sua cessione quando è appena esploso..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Meglio se c'è la percentuale, conoscendo Lotito ci si fa vecchio da noi.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: silvia84 il 31 Mar 2015, 23:06
ma chissene.. solo noi possiamo metterci a parlar dei soldi della sua cessione quando è appena esploso..

che palle però... uno chiede una cosa e tutti giù a ribadire quello che se po' e non se po' di'. scusa eh Silvia, ma se io volessi informarmi, così, solo perchè so' curioso, che danno arrecherei? FA giocherebbe male domenica per questa mia curiosità? non credo... il tuo intervento, così come quello di tanti altri utenti, non porta a niente. io ho fatto una domanda perchè mi piacerebbe sapere. punto. vorrei sposarmelo Felipe Anderson, pensa un po'...
niente di personale eh...  ;)

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2015, 23:08
Meglio se c'è la percentuale, conoscendo Lotito ci si fa vecchio da noi.

ecco, ho pensato la stessa cosa. secondo me, se ci fosse sta percentuale sarebbe una cosa positiva, conoscendo il Presidente...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: giorgione il 31 Mar 2015, 23:10
che palle però... uno chiede una cosa e tutti giù a ribadire quello che se po' e non se po' di'. scusa eh Silvia, ma se io volessi informarmi, così, solo perchè so' curioso, che danno arrecherei? FA giocherebbe male domenica per questa mia curiosità? non credo... il tuo intervento, così come quello di tanti altri utenti, non porta a niente. io ho fatto una domanda perchè mi piacerebbe sapere. punto. vorrei sposarmelo Felipe Anderson, pensa un po'...

La risposta te la sei data qualche post fa, la clausola se esiste è fino al terzo anno dopo valgono solo i premi di formazione.
Col contratto rinnovato fino al 2020 a quelli del Santos al massimo gli facciamo un buono.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: happyeagle il 31 Mar 2015, 23:19
La risposta te la sei data qualche post fa, la clausola se esiste è fino al terzo anno dopo valgono solo i premi di formazione.
Col contratto rinnovato fino al 2020 a quelli del Santos al massimo gli facciamo un buono.

Che poi so' anche un po' de coccio se pensano che un giocatore che magari caratterialmente dai 17 ai 20 anni era soggetto ad alti e bassi e che non possa cambiare già a 22.
Propendo per il buono

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: silvia84 il 31 Mar 2015, 23:06
Hai parlato per me.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: giorgione il 31 Mar 2015, 23:10
Ma si Giorgò..non te la prendere..tutto lecito per carità..
È che spesso le "curiosità" di alcuni tifosi laziali sono sempre un po' indirizzate verso una medesima direzione..chissà poi perché..
Ma giustamente ognuno c'ha le sue e tutte pienamente legittime.
La mia curiosità ad esempio è quella di sapere se nel contratto di Higuain c'è una clausola particolare che gli consenta di svincolarsi a zero nel caso in cui il Napoli non entrasse in CL.
E allora chiedo: c'è sta clausola? Qualcuno ne sa qualcosa? Sò un sacco curioso..  :=))

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Accordo fatto con il PSG per 53 mln + bonus.  8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lesione per FA 6 settimane di stop.
Occhio gira sta calla

Discussione precedente - Discussione successiva