Hernanes: Come considerate oggi la sua cessione?

Aperto da corfococheciodentro, 23 Set 2014, 16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Probabilmente a gennaio 2014 eri convinto che Lotito non avrebbe ceduto Hernanes perche` lui non cede i migliori :DD

Io credo e spero che la Lazio non viva di trading.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io capisco le opinioni, ma sul mercato in assenza di dati certi come possiamo dire che la cessione a fine gennaio a 20 pippi è stato un errore?
Qualcuno sa con certezza che tale cifra, uguale o superiore, era stata offerta alla Lazio durante la sessione estiva del 2013?
E allora come si fa a criticare?
Il mio ex direttore commerciale diceva "quando passa la palomba si spara", ed io con le informazioni in nostro possesso devo solo presumere che la palomba passò a fine gennaio 2014..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Già, come si fa a criticare la vendita il 31 gennaio di uno dei 2 o 3 elementi migliori della rosa fino ad allora?
E' questo che si critica(va), oltre ad aver preso 2 giocatori inutili, non la cessione in sè.

Oggi, col senno di poi, dico che abbiamo speso bene i soldi di quella cessione (soldi che in realtà ancora dobbiamo incassare del tutto) ed è stato un bene stare un anno senza EL, ma non rinnego affatto l'incazzatura e la delusione enorme di quei giorni di gennaio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: GiPoda il 01 Apr 2015, 15:48
Qualcuno sa con certezza che tale cifra, uguale o superiore, era stata offerta alla Lazio durante la sessione estiva del 2013?

L'hanno detto loro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Apr 2015, 15:54
L'hanno detto loro...

Io non ricordo dichiarazioni in tal senso, ma se me le fornisci il mio giudizio cambia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Citazione di: GiPoda il 01 Apr 2015, 16:02
Io non ricordo dichiarazioni in tal senso, ma se me le fornisci il mio giudizio cambia.
17 settembre 2013

Lo chiamano a intervenire in una trasmissione sul Napoli, per lui è motivo d'orgoglio: "Se mi chiedete di parlare di Lazio anche qui, vuol dire che qualcosa di buono per questa squadra ho fatto". Invitato telefonicamente da Ivan Zazzaroni nella sua trasmissione "Il bello del calcio" (Canale 21), Claudio Lotito trova occasione per sciorinare i suoi cavalli di battaglia: "Dieci anni fa, quando sono entrato in questo ambiente, fui considerato un pazzo. Ora la società non è scalabile. Io ho sempre agito con spirito di servizio, non percepisco un euro per questo ruolo. La Lazio ancora oggi paga circa 6 milioni l'anno per poter rispettare gli impegni con l'erario".

Si vanta di voler cambiare il sistema calcio, a cominciare dagli agenti-padroni. Categoria entro cui rientrano per lui il procuratore di Burak Yilmaz e il fondo inglese ex proprietario di Felipe Anderson: "I giocatori vengono strumentalizzati, spesso devono tutto ai propri procuratori, che li fanno esistere a livello professionistico. Se il giocatore non ha un sufficiente retroterra famigliare e culturale, viene condizionato dal proprio agente. In Sudamerica addirittura alcuni procuratori comprano addirittura percentuali di proprietà degli stessi giocatori".

In un talk show dedicato al Napoli, non poteva mancare la domanda su Aurelio De Laurentiis: "Con lui ho un buon rapporto, abbiamo entrambi la voglia di cambiare questo sistema. Lui ha comprato il Napoli in Serie C privo di debito, io ho preso la Lazio piena di debiti".

Gli chiedono se il club partenopeo gli abbia chiesto Candreva o Marchetti: "Non mi risulta che siano mai stati chiesti dal Napoli, Aurelio non mi ha mai chiamato. Comunque la Lazio non li ha mai messi in vendita".

Un tentativo del Napoli per un altro biancoceleste però c'è stato: "Ho avuto una richiesta per un altro giocatore, Hernanes, con un'offerta compatibile al suo valore. Ho spiegato ad Aurelio che il giocatore non era in vendita, oltretutto non so se Hernanes avesse voglia di andare al Napoli, ma in ogni caso non era sul mercato".

Tra gli argomenti rivendicati dal patron laziale, la cura del settore giovanile: "Nonostante quanto dicano i critici, abbiamo fatto un buon lavoro. Basta vedere come abbiamo venduto Kozak, prodotto della Primavera, e Keita che ha esordito in prima squadra".

Durante la trasmissione, capita anche che i conduttori annuncino il momentaneo pareggio della Roma contro il Parma. Un guanto di sfida, almeno per come lo recepisce Lotito: "Volete creare una competizione che non c'è, io ho ancora in mente il 26 maggio".

LALAZIOSIAMONOI

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Magnopèl il 01 Apr 2015, 16:04
17 settembre 2013

Lo chiamano a intervenire in una trasmissione sul Napoli, per lui è motivo d'orgoglio: "Se mi chiedete di parlare di Lazio anche qui, vuol dire che qualcosa di buono per questa squadra ho fatto". Invitato telefonicamente da Ivan Zazzaroni nella sua trasmissione "Il bello del calcio" (Canale 21), Claudio Lotito trova occasione per sciorinare i suoi cavalli di battaglia: "Dieci anni fa, quando sono entrato in questo ambiente, fui considerato un pazzo. Ora la società non è scalabile. Io ho sempre agito con spirito di servizio, non percepisco un euro per questo ruolo. La Lazio ancora oggi paga circa 6 milioni l'anno per poter rispettare gli impegni con l'erario".

Si vanta di voler cambiare il sistema calcio, a cominciare dagli agenti-padroni. Categoria entro cui rientrano per lui il procuratore di Burak Yilmaz e il fondo inglese ex proprietario di Felipe Anderson: "I giocatori vengono strumentalizzati, spesso devono tutto ai propri procuratori, che li fanno esistere a livello professionistico. Se il giocatore non ha un sufficiente retroterra famigliare e culturale, viene condizionato dal proprio agente. In Sudamerica addirittura alcuni procuratori comprano addirittura percentuali di proprietà degli stessi giocatori".

In un talk show dedicato al Napoli, non poteva mancare la domanda su Aurelio De Laurentiis: "Con lui ho un buon rapporto, abbiamo entrambi la voglia di cambiare questo sistema. Lui ha comprato il Napoli in Serie C privo di debito, io ho preso la Lazio piena di debiti".

Gli chiedono se il club partenopeo gli abbia chiesto Candreva o Marchetti: "Non mi risulta che siano mai stati chiesti dal Napoli, Aurelio non mi ha mai chiamato. Comunque la Lazio non li ha mai messi in vendita".

Un tentativo del Napoli per un altro biancoceleste però c'è stato: "Ho avuto una richiesta per un altro giocatore, Hernanes, con un'offerta compatibile al suo valore. Ho spiegato ad Aurelio che il giocatore non era in vendita, oltretutto non so se Hernanes avesse voglia di andare al Napoli, ma in ogni caso non era sul mercato".

Tra gli argomenti rivendicati dal patron laziale, la cura del settore giovanile: "Nonostante quanto dicano i critici, abbiamo fatto un buon lavoro. Basta vedere come abbiamo venduto Kozak, prodotto della Primavera, e Keita che ha esordito in prima squadra".

Durante la trasmissione, capita anche che i conduttori annuncino il momentaneo pareggio della Roma contro il Parma. Un guanto di sfida, almeno per come lo recepisce Lotito: "Volete creare una competizione che non c'è, io ho ancora in mente il 26 maggio".

LALAZIOSIAMONOI

che hai letto da qualche parte il prezzo?
tra l altro sul goal.com il virgolettato dice "offerta non compatibile".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Ti pare che Lotito dice il prezzo quando a stento comunicano i prezzi di acquisti e cessioni ufficiali?
Mi sembra chiaro che ognuno ha la sua idea e non cambierà, amen.

Tra l'altro Hernanes non era sul mercato in estate 2013, ma Lotito non vedeva l'ora di venderlo 3 mesi dopo, come ha detto in una intervista di una settimana fa.
Insomma direi che si sono sbagliati tempi e valutazioni.
All'epoca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Anzi, rettifico, non 3 mesi dopo ma nemmeno 1 mese dopo, visto che Lotito cita la sconfitta di napoli qui:
"La situazione Hernanes? Convocai subito il procuratore dopo aver annusato la situazione. Allora parlai con lui dopo la sconfitta di Napoli. "Parla con i tuoi familiari, a fine anno mi fai sapere" dissi al giocatore. Poi mi telefonò il procuratore che mi disse che voleva andare all'Inter con cui stava flertando. Ci ho guadagnato 20 milioni e l'avrei perso a giugno: un capolavoro!".

e quella partita fu giocata a fine settembre.

In pratica non era in vendita fino al 31 agosto 2013, ma dal 26 settembre si. :sisisi:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tare poi disse che in estate avevano rifiutato un'offerta di 30 milioni per Hernanes.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Apr 2015, 16:20
Tare poi disse che in estate avevano rifiutato un'offerta di 30 milioni per Hernanes.
Tare su Hernanes: "Il pagamento? Non è vero che..."
Il ds laziale: "Abbiamo rifiutato offerta di 30 milioni"
24.05.2014 16:55 di Christian Liotta    articolo letto 7885 volte
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il ds della Lazio Igli Tare è tornato sulla cessione, avvenuta a gennaio, di Hernanes all'Inter: "Reinvestire i 20 milioni? Non è vero che i soldi sono stati incassati tutti come sento dire, ci sono delle date, i pagamenti sono pluriennali. Noi, dopo la Coppa Italia, abbiamo speso 22 milioni e non abbiamo ceduto nessuno. Per Hernanes in estate c'era un'offerta di 30 milioni, non è stata presa in considerazione". C'è stato però il rischio di perderlo a basso costo, visto il non rinnovo: "E' vero, poteva essere una perdita economica importante, ma rifarei quella scelta, la squadra nelle nostre intenzioni doveva esprimere il suo valore".

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
hanno fatto una
Citazione di: Magnopèl il 01 Apr 2015, 16:21
Tare su Hernanes: "Il pagamento? Non è vero che..."
Il ds laziale: "Abbiamo rifiutato offerta di 30 milioni"
24.05.2014 16:55 di Christian Liotta    articolo letto 7885 volte
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il ds della Lazio Igli Tare è tornato sulla cessione, avvenuta a gennaio, di Hernanes all'Inter: "Reinvestire i 20 milioni? Non è vero che i soldi sono stati incassati tutti come sento dire, ci sono delle date, i pagamenti sono pluriennali. Noi, dopo la Coppa Italia, abbiamo speso 22 milioni e non abbiamo ceduto nessuno. Per Hernanes in estate c'era un'offerta di 30 milioni, non è stata presa in considerazione". C'è stato però il rischio di perderlo a basso costo, visto il non rinnovo: "E' vero, poteva essere una perdita economica importante, ma rifarei quella scelta, la squadra nelle nostre intenzioni doveva esprimere il suo valore".

Bene.
E allora bisognava impacchettarlo a tutti i costi.
Anche se per fare queste operazioni bisogna essere in due.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Citazione di: GiPoda il 01 Apr 2015, 16:26
Magnopel non divagare, nessuno ha informazioni certe che nell'estate del 2013 fossero stati offerti 20 o più milioni.
L'articolo di llsn è privo dell'avverbio "non" che goal.com nel virgolettato riporta.

ps
io di LLSN che come oggetto sociale ha la critica a Lotito personalmente non mi fido.
ma questi so' gusti.
Le parole di Tare al cds vanno bene o devo richiedere un fax alla s.s. Lazio con timbro notarile?  :beer:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Magnopèl il 01 Apr 2015, 16:26
Le parole di Tare al cds vanno bene o devo richiedere un fax alla s.s. Lazio con timbro notarile?  :beer:
Ti ho risposto. :up:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Splash21 il 01 Apr 2015, 15:30
Probabilmente a gennaio 2014 eri convinto che Lotito non avrebbe ceduto Hernanes perche` lui non cede i migliori :DD

Io credo e spero che la Lazio non viva di trading.
lui non cede i migliori a meno che loro non lo richiedano. Mi pare ci siano molte prove a supporto di ciò.

A ogni modo.. io ci sono rimasta male del suo addio in quel modo.. però ora mi comporto come con qualsiasi altro ex: stigrancaxxi di Hernanes

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: silvia84 il 01 Apr 2015, 16:39
lui non cede i migliori a meno che loro non lo richiedano. Mi pare ci siano molte prove a supporto di ciò.

A ogni modo.. io ci sono rimasta male del suo addio in quel modo.. però ora mi comporto come con qualsiasi altro ex: stigrancaxxi di Hernanes
In pratica quello che fanno tutti, visto che per cederli bisogna avere pure il loro consenso.

Riguardo alla seconda parte: io godo quando lui gioca male/sta in panca e l'Inter fa ridere e non lo vorrei di nuovo alla Lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 01 Apr 2015, 17:20
In pratica quello che fanno tutti, visto che per cederli bisogna avere pure il loro consenso.
:)

Riguardo alla seconda parte: io godo quando lui gioca male/sta in panca e l'Inter fa ridere e non lo vorrei di nuovo alla Lazio.
io no, non riesco mai a voler male a giocatori che ho calcisticamente amato che e comunque non hanno fatto del male alla lazio ma che, anzi, finche' son stati qui si sono sempre comportati benissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Uno che conoscendo la situazione di Mauri, se ne va dicendo che se ne va all'Inter perchè mai coinvolta nei scandali e perchè onesta come lui, è una mierda. Se allo stesso tempo dice che se ne va all'Inter per vincere è pure ipocrita.
E la chiudo qui perchè non voglio monopolizzare il topic, tanto il mio parere l'ho già espresso per bene :DD

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 01 Apr 2015, 15:53
Già, come si fa a criticare la vendita il 31 gennaio di uno dei 2 o 3 elementi migliori della rosa fino ad allora?

2 gol in 20 partite e capocannoniere delle insufficienze ?

Nessuna critica , ma , col senno di poi un capolavoro.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Per me, in questa Lazio fa ancora il titolare inamovibile.

Discussione precedente - Discussione successiva