Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: skizzo87 il 02 Apr 2015, 11:37
Ekdal e' da tre stagioni che gioca bene. Ha segnato tanto con Zeman (questo sicuramente), ma secondo me e' un giocatore che puo' esserci utile.
Detto cio' e' ovvio che se hai i soldi ti prendi altro.

Questo per me non e' questo granche'. Gia' che in un centrocampo gioca GARGANO titolare mi fa riflettere e tanto.
Un Ekdal che a fine anno segna un gol e fa un assist te lo dai in faccia  Ski. Teniamoci Onazi se dobbiamo andare sullo Svedese.
Dal campionato italiano  a centrocampo prenderei Baselli o Donsah.
Come terzino sinistro mi piace Mario Rui.
E pure questi non è che siano fenomeni.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Apr 2015, 11:26
Se a Clasie offri un bel progetto, la Champions, e dei bei soldi lui qui ci viene in un attimo.
A maggior ragione ora che di noi in Olanda si parla un giorno sì e l'altro pure.

Clasie, Mitrovic sono proprio i giocatori su cui deve andare la Lazio. Già forti, pronti, testati nel calcio che conta, ma con valutazioni e stipendi non ancora fuori portata, con grandi margini di miglioramento e di conseguenza sicure megaplusvalenze future.

Questi giocatori vanno presi adesso, perchè nel giro di 1-2 anni diventeranno inarrivabili. Oggi invece con 13-15M di cartellino e stipendio sul milione e mezzo li prendi.

Clasie, Mitrovic, Mocinic, Dzsudzsak e sto!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
ma magari.
Se prendessimo Clasie Mitrovic e l'Ungherese per me saremmo i favoriti assoluti per la vittoria.
Per i primi due insieme siamo sui 30 M imho

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 02 Apr 2015, 11:41
Un Ekdal che a fine anno segna un gol e fa un assist te lo dai in faccia  Ski. Teniamoci Onazi se dobbiamo andare sullo Svedese.

Zukanovic non ti piace? A me il terzino nano che viene dall'Empoli, mi ricorda Bonetto. :D

E' ovvio che se hai i soldi il range si alza. Comunque Ekdal e' un nazionale Svedese e non e' per neinte male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.147
Mitrovic mi sembra un colpo alla Tare... il cartellino comincia già a costicchiare, ma non dovrebbe prendere poi molto di stipendio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: skizzo87 il 02 Apr 2015, 11:43
Zukanovic non ti piace? A me il terzino nano che viene dall'Empoli, mi ricorda Bonetto. :D

E' ovvio che se hai i soldi il range si alza. Comunque Ekdal e' un nazionale Svedese e non e' per neinte male.
se andassimo in CL, ma pure in EL, i soldi ci sarebbero.
Con questi elementi ci facciamo il pane.

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Il discorso Onazi/Ekdal non fa una piega, sempre se non prendi in considerazione plusvalenza e forbice di guadagno tra cessione del primo ed acquisto del secondo.

A me Onazi ha dato sempre l'impressione di esplodere, di essere un titolare inamovibile... Ma in questi anni non è cambiato nulla. Boh.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per i primi due insieme siamo sui 30 M imho

Ovvio che la Champions sarebbe condizione necessaria, una volta conquistata i soldi per rilevare i cartellini ci sarebbero tutti.
Ma sono giovani e con stipendi ancora bassi, non andremmo ad ingrossare particolarmente il monte ingaggi.

Classici esempi di operazioni di mercato sostenibili a lungo termine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Apr 2015, 11:49
Ovvio che la Champions sarebbe condizione necessaria, una volta conquistata i soldi per rilevare i cartellini ci sarebbero tutti.
Ma sono giovani e con stipendi ancora bassi, non andremmo ad ingrossare particolarmente il monte ingaggi.

Classici esempi di operazioni di mercato sostenibili a lungo termine.
Si si, ma infatti magari...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
per me sottovalutate il fatto che la serie A è un campionato demmerda.
Per me gente come Clasie è destinata alla Premier o alla Liga.
In serie A uno scarparo come gervinho faceva la differenza.

cmq, come vice Biglia Jorginho come lo vedete?
Sei tu che sottovaluti la Serie A: il nostro è il campionato più difficile del mondo, noi non siamo un circo per giocolieri, o meglio lo siamo anche, e lo siamo stati, la Serie A ed il calcio Italiano è il vero laboratorio del Calcio, e noi, proprio noi italiani lo disprezziamo, ma è cosa normale, siamo esterofili, lo facciamo con gli scavi di Pompei, con i Fori Imperiali ( tesori e testimonianze storiche uniche al mondo), figuriamoci se non lo facciamo pure con il calcio.
Al momento l'unica cosa in cui siamo inferiori è la ricchezza economica, l'unica cosa che talvolta conta per i papponi, alcuni giocatori e procuratori che ragionano stile prostitute (non ho problemi a pensarlo), perché la Serie A sta al calcio così come la Formula 1 sta all'automobilismo...magari la Nascar o la Indy sono più spettacolari, però la F1 è Ricerca e Studio....così nel calcio l'Italia è un laboratorio, si studia calcio, si studiano le tattiche, si studiano i movimenti , gli avversari, le posizioni...forse questo, in un periodo di assenza di tanti soldi, ci fa perdere in spettacolarità, perché alcuni campioni preferiscono ingaggi più ricchi, ma ciò nulla toglie alla sostanza....
Esempi su tutti: sentite cosa dice De Vrij, sul fatto che la Serie A lo stia migliorando, ed è solo un esempio....altri esempi al contrario....Verratti e Cavani, due giocatori che a livello calcistico sono molto peggiorati da quando sono andati a giocare per la squadra dello sceicco a Parigi, in un campionato ridicolo....e vediamoli questi campionati migliori del nostro...:
Liga, assenza totale di tattica....due squadre, Real e barca, supportate da banche e governo, che dominano quasi sempre, tranne qualche outsider che si intromette talvolta, Atletico Madrid e Valencia....partite ridicole che possono finire 10-0...vince il campionato chi pareggia meno....vedetevi Elche-Granada e poi gudicate il calcio spagnolo....
Ligue 1:....campionato davvero di terzo piano, basta vederlo....e non aggiungo altro...lo stesso PSG gioca spesso demotivato e perde punti per palese deconcentrazione....
Bundesliga: Bayern e basta....lo stesso Wolfsburg è a livello dell'Inter, quello che viene dopo è inferiore....ricordiamoci come spazzammo via Borussia M. e Stoccarda nel 2013....
Premier: in effetti è il campionato che per fascino, valore, campioni è quasi pari al nostro, anzi da sempre ha sempre affascinato per la vigorìa fisica ed una certa spettacolarità, dovuto anche al fatto che la fase difensiva è sempre stata "allegra", e questo ha sempre favorito lo spettacolo, tanto è vero che dei super bomber che giocavano in Premier da noi hanno a dir poco faticato se non fallito, vedesi Ian Rush a fine anni '80, allorquanbdo passò dal Liverpool alla Juve...ma di esempi ce ne sono tanti altri...Blisset, Hatley, Jordan, lo stesso Henry, in Italia ha fatto poco o nulla....sia chiaro non si disprezza i giocatori, è solo che da noi la fase difensiva è a livello scientifico, lo ammise il nostro Cissè....l'attuale Premier al momento, ancora per poco secondo me (vedesi Tottenham-Fiorentina...), gode del beneficio che offre più soldi, e quindi molti giocatori di qualità scelgono, per motivi economici, di giocare in Inghilterra....ma già quest'anno nelle coppe sono già fuori...tranne i club più ricchi poi c'è la mediocrità...
Con ciò che voglio dire ?...Che quando il fattore DANARO viene meno esce la cultura calcistica....in Italia un Chievo, un Sassuolo fanno e studiano calcio, studiano tattica, quest'anno il Torino a momenti non butta fuori lo zenit dei vari Witsel, Hulk & co.....però noi disprezziamo il nostro calcio.....è come se uno giudicasse un uomo non per i valori, il coraggio, l'onestà, la lealtà, l'amore verso la propria famiglia, il senso del dovere ma unicamente per i soldi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.147
Stavo facendo un giro su transfermarkt per vedere qualche centrocampista interessante, e ho notato un certo Jordan Veretout, che quest'anno al Nantes ha giocato 28 partite,segnato 6 gol e fornito 6 assist, a soli 22 anni. C'è qualcuno che lo conosce meglio di me che lo valuta un giocatore da Lazio?

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: ilprofeta il 02 Apr 2015, 12:16
Stavo facendo un giro su transfermarkt per vedere qualche centrocampista interessante, e ho notato un certo Jordan Veretout, che quest'anno al Nantes ha giocato 28 partite,segnato 6 gol e fornito 6 assist, a soli 22 anni. C'è qualcuno che lo conosce meglio di me che lo valuta un giocatore da Lazio?

Confermo, quello che hai letto è verotout.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 02 Apr 2015, 11:17
Ekdal? Zukanovic? Mi sa che sto su Sassuolo.Net?
Cioè io questi non li avrei proposti neanche nei momenti peggiori di pessimismo.
Skizzo se Ekdal vale Parolo allora Cavanda vale Dani Alves.

JSV imho su Ekdal sbagli.

Zukanovic non so manco chi sia, mai visto, ma Ekdal mi è capitato di verderlo spesso quest'anno ed è un ottimo interno.

giocatore di 25 anni, quindi giovane, ma nell'età dell'affidabilità.

buoni piedi, inserimento, e continuità.

ottimo. sottovalutato imho.

appunto se penso per esempio a Taider...jallaccia gli scarpini a Ekdal.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: ilprofeta il 02 Apr 2015, 12:16

c'ha gia' messo gli occhi (e una mano) sopra l'arsenal.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 02 Apr 2015, 11:41

quoto.

Mario Rui piace anche a me, e Donsah è bono fracico.

secondo me pure Ekdal  :p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: superaquila il 02 Apr 2015, 11:20
Non so se è stato nominato ma quoto GASHI, giocatore interessantissimo.
Mi piacerebbe conoscere il parere di JSV.
L'ho visto giocare Gashi, a me piace, giocatore solido ed intelligente, segna parecchio, ma non so quale sia il livello al quale può ambire. Forse lo vedo più in una Udinese, ma magari invece è da Lazio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2015, 12:42
Mi piacerebbe conoscere il parere di JSV.
L'ho visto giocare Gashi, a me piace, giocatore solido ed intelligente, segna parecchio, ma non so quale sia il livello al quale può ambire. Forse lo vedo più in una Udinese, ma magari invece è da Lazio.
In lui rivedo il miglior Signori.    :D

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Apr 2015, 12:15
Levateje er vino

si ma infatti basta vedere le ultime CL/EL chi le ha vinte. e con ultime intendo ultimi 5 anni.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
se vai in CL devi mettere le basi per la lotta scudetto promessa in 2/3 anni, quindi 1 o 2 giocatori pronti (colpi alla De Vriij possibilmente ma anche Parolo o Basta) e i ruoli penso siano attacco e centrocampo (dzudzac e mezzala forte). In piu' devi prendere i FA per i prossimi anni e qui ne prenderei almeno 3, possibilmente uno in avanti attaccante centrale e 2 fra centrocampo e terzino.

Discussione precedente - Discussione successiva