Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Mar 2015, 11:11
OT

Odioso ok, ma che giocatore. Senso del gol, furbizia, ti regge un attacco da solo, in mezzo ad un branco di seghe. Tutto questo, a 38 anni.

EOT
MAGARI trovarlo un Toni di 30 anni. Forse il più brutto attaccante di livello che io ricordi, ma se ce lo hai dalla tua secondo me lo adori. Se lo vedi solo 5 minuti pensi sia uno da terza categoria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: paolo71 il 23 Mar 2015, 11:29
Erano in 2 su un giocatore di 40 anni però mo non facciamoli tutti fenomeni. Ho detto che ha giocato bene però sottolineo che a giocare coi piedi va spesso nel pallone.
ma come ho scritto qualche giorno fa Mauricio è stata una bella toppa messa al momento giusto.
Ci sono i buoni difensori, quelli attenti, cattivi e tignosi, tipo Mauricio.
Poi ci sono i difensori attenti cattivi tignosi con i piedi (spero sia quel Gentiletti che ricordo in quelle 2 partite).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2015, 09:47

Dicevo altro. Se hai voglia di rileggerlo senza il bollino della revisione  in mano pronto da appiccicare,  puoi anche capirlo. E rispondevo (quindi non tiravo fuori io la storia del cartello) a chi ha tirato fuori il cartello libera la Lazio ( avresti per coerenza dovuto bacchettare chi lo ha tirato fuori ).

Oggi pare tutta na revisione a leggerti.

Io quelli col cartello li ho massacrati all'epoca, e certamente non ci ritorno sopra, tantomeno per modificare con la lente del passato recente le discussioni dell'epoca. Esercizio troppo facile, non mi interessa. E anche se in volontario, e' quasi intrinseco nel ritirare fuori storie passate, durate pagine e pagine, in una riga di post un anno dopo.
Lascio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2015, 09:17
Di stupidaggini ne scriviamo tutti, molti dimenticano, oggi sembra che a criticare Felipe Anderson siano stati solo 4 o 5 persone, é un florilegio di "io ne ero convinto", "io lo sapevo". Col cavolo.
FA é stato per più di un anno un oggetto misterioso, e chi lo criticava e si chiedeva la ragione del suo arrivo aveva perfettamente ragione.
Io, ad esempio, cuchillianamente ero convinto che Klose e Mauri avessero fatto il suo tempo. E tante altre stupidaggini ho scritto.

Ma Portanova no, 34 pagine di toni anche forti perché non é stato subito messo sotto contratto Portanova resta, a mio avviso, una sommità nel teatro dell'assurdo a cui arriva, a volte, il mondo Lazio.
Anche a ottobre.

uhhh avoja
io scrivevo "fepippe anderson", allora
:=))

però, cristodiddio, portanova aho'
io non me voglio legge un topic al quale non ho partecipato (come dire: lo trovo poco appealing  8) ), ma davvero 34 pagine pe' portanova?

detto ciò, però
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2015, 11:46
Io quelli col cartello li ho massacrati all'epoca, e certamente non ci ritorno sopra, tantomeno per modificare con la lente del passato recente le discussioni dell'epoca. Esercizio troppo facile, non mi interessa. E anche se in volontario, e' quasi intrinseco nel ritirare fuori storie passate, durate pagine e pagine, in una riga di post un anno dopo.
Lascio.

ti ricordi i discorsi fatti a natale?
ti ricordi cosa ti ho detto e rispetto a chi?
c'ho torto o ragione, adesso?
rimestare senza concedere NULLA alla relativizzazione di un giudizio, di un mood particolare del momento, e tornare dopo un anno a fare come Mose' che divide le acque, fa bene o male a LN?!

bada: non parlo dei cacacazzi per professione (e per presenza in aradio catateriche)
per quelli ce so' solo le pernacchie e bene si fa a blastarli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: paolo71 il 23 Mar 2015, 11:29
Erano in 2 su un giocatore di 40 anni però mo non facciamoli tutti fenomeni.

Pure domenica scorsa erano in due i centrali del Napoli contro Toni, e quello li ha massacrati sotto ogni punto di vista (il gol è solo l'ultimo aspetto).

I napoletani se li è rigirati come je pareva, contro i nostri (quasi sempre Mauricio) non l'ha strusciata. Qualche merito ai nostri centrali glielo darei.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.093
Io invece il buon Felipetto l'ho sempre difeso.
Però ero uno che voleva Portanova.
:beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: white-blu il 23 Mar 2015, 11:58
Io invece il buon Felipetto lo sempre difeso.

:=))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Citazione di: white-blu il 23 Mar 2015, 11:58
Io invece il buon Felipetto lo sempre difeso.
te sei scordato una h  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 23 Mar 2015, 11:54
detto ciò, però
ti ricordi i discorsi fatti a natale?
ti ricordi cosa ti ho detto e rispetto a chi?
c'ho torto o ragione, adesso?
rimestare senza concedere NULLA alla relativizzazione di un giudizio, di un mood particolare del momento, e tornare dopo un anno a fare come Mose' che divide le acque, fa bene o male a LN?!

bada: non parlo dei cacacazzi per professione (e per presenza in aradio catateriche)
per quelli ce so' solo le pernacchie e bene si fa a blastarli

OT
Sto a recchie drittissime.
E non e' neanche il grassetto, e' peggio. Cambiare la realta' della discussione dell'epoca e piegarla ai propri pruriti del momento.
Perche' in un momento meraviglioso certe cose non le faccio passa'. Almeno italic c'ha messo quattro faccette che ridono. Stay tuned.
EOT

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2015, 11:46
Lascio.

Non ti interessa, però appena vedi che c'è da bacchettare corri a metterti la divisa da professore e meni giù .
Io rispondevo a white in estrema serenità come un confronto richiede.  Ed era finita lì.

Quanto propriamente al sottoscritto, nessun cambio di realtà. Nce provà proprio.

:) :) :) :) :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2015, 12:11
Non ti interessa, però appena vedi che c'è da bacchettare corri a metterti la divisa da professore e meni giù .

OT e poi chiudo prima che ce cacciano.
Ma non lo vedi che sono due cose diverse? bacchettare e la cosa che non mi interessa (ritirare fuori vecchie storie "adattandole")?
Due cose diverse, quindi non cé' contraddizione.
E anch'io scrivo in serenita', che problema c'e'?
EOT

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Finora bene, ma la prova del nove sarà a Cagliari con attaccanti rapidi e sguscianti da marcare. Daje Mauri'!

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2015, 10:40
Vero gli somiglia, ma Andrè ogni tanto sbroccava , questo pare un serial killer.

:)

Per onor del vero, Dias era un pò, anzi tanto più tecnico ;)
Ma questo compensa con l'ascia,  anzi no, il martello, me sembra Thor  :beer:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Sta dimostrando sempre di più che purtroppo non ha le qualità per impostare l'azione. L'assenza di Radu oggi si è fatta sentire molto, perché Mauricio ha la possibilità di scaricare questo compito su Stefan, che ha la personalità e la tecnica per impostare anche da dietro.
Oggi ha provato ad appoggiarsi su Braafheid, ma l'olandese in questo senso è stato disastroso, 50 passaggi effettuati, praticamente la metà sbagliati. Bisogna che il mister si inventi qualcosa, altrimenti Biglia è costretto ad abbassarsi troppo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thunder il 04 Apr 2015, 21:20
Sta dimostrando sempre di più che purtroppo non ha le qualità per impostare l'azione. L'assenza di Radu oggi si è fatta sentire molto, perché Mauricio ha la possibilità di scaricare questo compito su Stefan, che ha la personalità e la tecnica per impostare anche da dietro.
Oggi ha provato ad appoggiarsi su Braafheid, ma l'olandese in questo senso è stato disastroso, 50 passaggi effettuati, praticamente la metà sbagliati. Bisogna che il mister si inventi qualcosa, altrimenti Biglia è costretto ad abbassarsi troppo.

Sì, ma diciamo pure che in marcatura è stato ancora perfetto.
Quando lo punti non lo salti mai mai mai. Quando riesci a puntarlo peraltro, dato che anticipa quasi sempre.

Peccato per la sfortuna in occasione del gol e per qualche cartellino giallo di troppo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
I difensori tosti come Mauricio in marcatura e con i piedi di DV sono pochi.
Bell'acquisto Maurizietto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ancora bravissimo. Avrebbe potuto fare un po' meglio sul gol (il lancio era telefonatissimo, bastava fermarsi quando si e'visto che partiva e Sau sarebbe stato sei metri in fuorigioco), ma in generale da' grande solidita'. Malissimo la squalifica, il cartellino e' stato un tipico cartellino alla Rocchi, al 15esimo del primo tempo. Mortaccitua.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Lo scrivo, non a caso, sul topic dedicato a Mauricio.
Non so se sia merito dei singoli o del lavoro di Pioli, ma erano anni che la difesa della Lazio non mi dava cosi' sicurezza.
Il che e' quasi incredibile, se solo pensiamo a quello che scrivevamo pochi mesi fa.
:D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.925
Ieri non la sua migliore partita da quando è alla Lazio, ma livello sempre alto. Poi a fianco ha un fenomeno. Però anche lui sta dimostrando di saperci veramente fare. Grande Mauricio!!!  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva