NO. Tra il fascista e il mafioso. Questo è linguaggio fascio-mafioso. Devi stare zitta donna. Ti ho ammazzato il figlio e tu devi stare zitta, non puoi neanche lamentarti. Se prima potevano dirsi estranei alla vicenda, ora ci sono entrati con tutte le scarpe, in modo talmente intimidatorio da rendere difficile anche la comprensione della gravità del fatto. Ha detto bene Vincenzo Montella: è qualcosa di 'innaturale'.
Poi, al ns amico Ciceruacchio, che non credo sia né fascio mafioso, né assassino, che giudica 'aberranti' gli striscioni e poi gli dà ragione, vorrei chiedere : ma a te, in quanto essere umano o anche romanista , ma che t'ha fatto sta donna per cui ti senti in diritto di 'riprenderla' ? T'ha insultato, t'ha tolto qualcosa ? Ti sembra normale insegnare ad una donna a cui viene ucciso il figlio come debba vivere il suo dolore ? Ma veramente non ti vergogni ? Guarda che la tua amata Roma (città) è ferita a morte dalla vs ottusità : così diventa piccola e meschina, un borgo di maiali, capisci caro. Alza gli occhi al cielo, Ciceruacchio, respira, forse un poco di luce riesce a penetrare nel tuo oscuro cerebro.